Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Mar Gen 06, 2004 1:16 am Oggetto: TOPOLINO E FUMETTI DISNEY |
|
|
mi sorprende che nessuno abbia ancora parlato di quello che ? stato il mio primo fumetto.
Non lo compro pi? ma spesso rileggo con immutato piacere i vecch numeri.
Paperino ? un grande.
Qualcuno sa qualcosa sulla sua evoluzione?? sempre bello come 10 anni fa? |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
Inviato: Mar Gen 06, 2004 1:18 am Oggetto: |
|
|
E' vero, il mitico Miky!
Ogni tanto compro qualche numero, ma preferisco prendere i volumoni che spesso presentano monografie a tema o dei personaggi (viaggi spaziali, Papersandokan, Viaggi nel tempo, Macchia nera).
Mi piacerebbe avere qualcosa in pi? di Gotferson: il suo Topolino letto sul volume di Repubblica ? fantastico. _________________ http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mar Gen 06, 2004 8:00 am Oggetto: |
|
|
Io adoravo le storie dei viaggi nel tempo di Topolino, Pippo e il professor Zapotek (ve lo ricordate?).
E inoltre la saga fantasy nelle "terre dell'Argaar", sempre con Topolino e Pippo, appuntamento fisso dei numeri natalizi...  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mar Gen 06, 2004 8:04 am Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda la sua evoluzione so che Faraci ne ha scritto un certo numero di storie. E' uscito anche un volume che le raccoglie chiamato "Topolino Noir" _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Roberto Guarino Nizziano del forum

|
Inviato: Mar Gen 06, 2004 9:44 am Oggetto: |
|
|
Andrew Cain ha scritto: | Per quanto riguarda la sua evoluzione so che Faraci ne ha scritto un certo numero di storie. E' uscito anche un volume che le raccoglie chiamato "Topolino Noir" |
Topolino Noir ? la pi? bella opera di Faraci e uno delle pi? belle raccolte di storie Disney. _________________ Roberto |
|
Torna in cima |
|
 |
Nat Murdo Boselliano del forum

|
Inviato: Mar Gen 06, 2004 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Confermo, il Topolino di Faraci ? veramente ottimo! Inoltre si avvale dei disegni di alcuni grandi artisti, tra cui Cavazzano, Scarpa e Mastantuono... un volume da avere! |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
Inviato: Mar Gen 06, 2004 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io non lo leggo da molto. Ho fatto qualche tavola di prova per PK, per?...  |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Gen 08, 2004 11:58 am Oggetto: |
|
|
Da qul poco che so, il Topo ? decaduto. Scomparsa Elisa Penna ne ? arrivata un'altra di cui non ricordo il nome, che ha stravolto le linee editoriali, in nome del buonismo pi? idiota e ipocrita (nelle ristampe si censurano Pippo e Topolino che vanno a pesca! ), mentre le rubriche hanno un'impostazione fracassona e stordente. Il grande Rodolfo Cimino ? sceso in picchiata, scrive storielle brevi, prive di quello stile che le rendevano dei piccoli gioielli (ora scrive anche storie con Topolino e Pippo protagonisti, fino a pochi anni fa era impensabile! :evil: ). Solo Tito Faraci si salva (e lo credo)... cmq, ripeto, degli ultimi cinque anni so molto poco...  _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Gio Gen 08, 2004 12:59 pm Oggetto: |
|
|
ma che c'? da censurare in topolino?
ma vende ancora bene?
15 anni f? era sulle 500000 copie. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Gen 08, 2004 1:06 pm Oggetto: |
|
|
a tal proposito (di topolino...)
C'era un aquila che volteggiava, volteggiava, volteggiava quando vide un topolino tra due sassi; allora si gett? in picchiata, ma quando stava per afferrarlo, cambi? direzione e se ne torn? alta nel cielo...
Perch? ?  _________________
Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Gen 08, 2004 1:12 pm Oggetto: |
|
|
E disse: "E che c***o, l'ho gi? letto!" :mrgreen:  _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Gen 08, 2004 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: | [...](nelle ristampe si censurano Pippo e Topolino che vanno a pesca! )[...] |
...scommetto che ci sono di mezzo quegli intelligentoni del Codacons :evil: _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
giulyghk Zagoriano Junior

Registrato: 10/12/03 20:42 Messaggi: 30 Località: Manerbio (BS)
|
Inviato: Gio Gen 08, 2004 5:59 pm Oggetto: |
|
|
X ANDREW CAIN:
Hai ragione erano bellissime le storie con Zapotek!!!! Le adoravo come quelle natalizie nelle Terre dell'Argaar (penso di aver capito quali intendevi: dovrebbero essere quelle nel regno fantasy) in pi? puntate..... Forse ho ancora qualche numero in qualche baule... Lo cercher?!!!
Ho provato a prenderlo ultimamente e qualche storia ? carina, ma l'impostazione generale non mi piace molto..... Un tempo mi sembrava che ci fossero anche articoli tipo manuale delle giovani marmotte, ora mi sembra troppo moderno per i miei gusti!!
A proposito qualcuno ha ancora i mitici manuali delle giovani marmotte???
Io ho ancora i primi 3 in buono stato: grandissimi!! A volte li devo andare a riprendere perch? dicono ancora cose molto interessanti!!! _________________ "Una formula ? vuota per chi non la sa applicare"
Giuly |
|
Torna in cima |
|
 |
|