Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Mar Dic 30, 2003 1:49 am Oggetto: |
|
|
Io non sono in Atene. Sono in uno internet cafe' in mia citta' natale.
Al mio parere Fiamma Nera e Anima Nera sono i migliori speciali di Zagor. Questa storia potrebbe avere 300 pagine ma Boselli l' ha fatta in 130, senza dare l' impressione che manca qualcosa. Splendidi i disegni. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Nat Murdo Boselliano del forum

|
Inviato: Mar Dic 30, 2003 2:40 am Oggetto: |
|
|
Davvero stupenda: ricordo che quando la lessi mi sembr? semplicemente la storia PERFETTA. Con il passare del tempo mi sono convinto che una cinquantina di pagine in pi? l'avrebbero esaltata definitivamente. A causa della limitata estensione a volte pu? sembrare una specie di videogame con diversi livelli di difficolt? da superare: una struttura che la penalizza un po'. Comunque grande opera prima di Boselli (e se penso alla sua prima su Tex, "Il passato di Carson"...)!
Ultima modifica di Nat Murdo il Dom Mar 14, 2004 6:42 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagor69 Iper Zagoriano

Registrato: 04/11/03 13:45 Messaggi: 10773 Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato
|
Inviato: Dom Gen 04, 2004 11:27 am Oggetto: Re: LA FIAMMA NERA |
|
|
corwin ha scritto: |
Splendida storia... I magnifici sette cavalcano ancora...
Mondi paralleli, paesaggi da incubo, nemici fantasy... disegni mitici... |
Sottoscrivo, SPETTACCOLARE!!! La storia che mi ha fatto innammorare di Boselli sceneggiatore! :P _________________ The Black Hole Scholar |
|
Torna in cima |
|
 |
warrior_of_ice Zagoriano Junior

|
Inviato: Dom Gen 04, 2004 11:25 pm Oggetto: |
|
|
il mio primo speciale... semplicemente stupendo! Mi ricordo che quando sono arrivato alla sequenza dove Zagor prende al volo Natan che sta cadendo dal dirupo ho pensato "Zagor ? veramente eccezionale,ha compiuto un salvataggio impensabile,d'ora in avanti devo iniziare a comprarlo sempre!" |
|
Torna in cima |
|
 |
luposolitario ADORATORE DELLA TAUTOU

Registrato: 03/12/03 10:35 Messaggi: 949 Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO
|
Inviato: Lun Gen 05, 2004 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Ottima l' idea di usare indiani di parti diverse |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Gen 10, 2004 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima storia Boselliana, con gli elementi tipici dello stile personale di Mauro.
Anche se in effetti, qualche pagina in pi?... |
|
Torna in cima |
|
 |
Ghibli Zagoriano Advanced

|
Inviato: Dom Mar 14, 2004 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Storia che segna il debutto di Mauro Boselli,redattore tuttofare,come sceneggiatore zagoriano,nell'estate del 1991,sulle pagine del quarto Speciale.Se Boselli voleva iniziare la sua carriera zagoriana con il botto,allora devo dire che c'? riuscito perfettamente:una storia con un assunto di base semplice,ma sviluppato con perizia da grande autore,con la presentazione dei sei magnifici eroi che devono affiancare Zagor nell'impresa,ognuno di essi proveniente da una diversa trib? indiana,e poi con la descrizione del loro viaggio alla ricerca del wakan,viaggio in cui ognuno di loro avr? modo di mettere alla prova s? stesso,e,anche se per alcuni di loro non ci sar? ritorno,comunque la prova sar? superata.Stupende,tra le altre cose,la scena in cui Zagor salva l'apache,prendendolo al volo e commovente la scena del sacrificio di Ohyesa e dello sciamano Hopi.Grande storia e un debutto da incorniciare per Mauro!
Ultima modifica di Ghibli il Dom Mar 14, 2004 6:50 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Molti Occhi Zagoriano Expert

Registrato: 02/01/04 20:00 Messaggi: 1953 Località: Monte Marenzo (LC)
|
Inviato: Dom Mar 14, 2004 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Una delle pi? belle storie di Boselli. Le atmosfere che si respirano in questo albo sono come quelle che pi? mi hanno fatto innamorare di Zagor. In particolare le riunioni di capi indiani mi hanno sempre fatto gongolare.
Tutto bello, storia ottima, bei disegni. E un mito: il "contrario".  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Mar 14, 2004 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione,Molti Occhi,Heyoka,il coraggioso guerriero della "Societ? dei contrari" ? uno dei migliori personaggi creati da Boselli:irresistibile la sua gag all'inizio con Cico! |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Dom Mar 14, 2004 7:00 pm Oggetto: |
|
|
a me ? piaciuto soprattutto il tema di fondo della fratellanza e della solidariet?. anche se gli espedienti (coesistenza dei contrari,meccanismo alla dieci piccoli indiani) sono arcinoti,il risultato ? apprezzabilissimo.
voto 8.5 |
|
Torna in cima |
|
 |
Molti Occhi Zagoriano Expert

Registrato: 02/01/04 20:00 Messaggi: 1953 Località: Monte Marenzo (LC)
|
Inviato: Dom Mar 14, 2004 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Ghibli ha scritto: | Hai ragione,Molti Occhi,Heyoka,il coraggioso guerriero della "Societ? dei contrari" ? uno dei migliori personaggi creati da Boselli:irresistibile la sua gag all'inizio con Cico! |
assolutamente cos?  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Mar 14, 2004 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione,felipe,anche se gli ingredienti sono arcinoti,alla fine ? sempre l'abilit? del cuoco che fa la differenza! |
|
Torna in cima |
|
 |
|