Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Sab Apr 01, 2023 12:18 am Oggetto: VENDETTA SEMINOLE - # 693-694-695-696 |
|
|
VENDETTA SEMINOLE
UNA BANDA DI SPIETATI SEMINOLES GUIDATI DAL FIGLIO DEL LEGGENDARIO MANETOLA!
Soggetto: Rauch Jacopo
Sceneggiatura: Rauch Jacopo
Disegni: Di Vitto Domenico e Stefano
Copertina: Piccinelli Alessandro
Zagor e Cico giungono in Georgia dopo
aver ricevuto una lettera da Satko che li
informa di una banda di ribelli seminoles
che imperversa lungo il confine con la Florida.
A guidarla è Chaka, un giovane seminole che
dice di essere il figlio di una vecchia conoscenza
di Zagor: il leggendario sakem che molti anni
or sono morì alla testa dei suoi guerrieri in una
sperduta isola dei caraibi… Manetola!
Ultima modifica di Zagrosky il Dom Giu 25, 2023 9:00 pm, modificato 4 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
kanoxen60 Iper Zagoriano

Registrato: 25/03/12 11:40 Messaggi: 12270 Località: Castrum Arquati
|
Inviato: Sab Apr 01, 2023 5:26 am Oggetto: |
|
|
In questo mese le aspettative sono molto più grandi per Zagor che per Tex  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Sab Apr 01, 2023 5:37 pm Oggetto: |
|
|
ottimo primo albo, se il buongiorno si vede dal mattino... bando agli idioti paragoni con i capolavori di nolitta (che purtroppo non mancheranno)
brillanti i dialoghi, con uno zagor cazzuto:"forse dovrei arrestarvi" "vorrei che ci provaste" "ve lo chiedo gentilmente...per ora"
una volta tanto bene anche cico con alcune belle battute e micro-gag intelligenti, tipo quella in cui mangia, dorme e cavalca contemporaneamente oppure quando zagor che gli fa l'occhiolino:"ti diverti a ingigantire le nostre avventure" "mi alleno per quando farò il romanziere"
molto suggestivo il blitz dei seminole per liberare gli schiavi...i disegni mi sembrano fatti meglio rispetto a quelli dello speciale, decisamente più curati, bella pagina 9
la triste epopea del caro manetola si arricchisce di un'altra tragedia più il collegamento inevitabile con la saga burattiniana dei cherokee, resta da capire cosa gli faranno a chaka per capire se è davvero il figlio di manetola: il test del dna? un quiz zagoriano?
sull'impostazione della copertina si può discutere, ma mi piace comunque perchè per me è impossibile criticare piccinelli, mentre non ho capito perché non fare le micro-copertine direttamente con i magneti all'interno  |
|
Torna in cima |
|
 |
Wolfenstein1976 Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Apr 01, 2023 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Finisce nel n. 696 la storia _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |
MarioCX Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Apr 02, 2023 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Si, perché siano incluso alcuni magnetini da appiccicare alle coperinine a parte è un mistero anche se senz'altro una ragione ci sarà.
Non ho ancora letto la storia, ma i disegni li trovo francamente orrendi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Apr 03, 2023 10:02 am Oggetto: |
|
|
MarioCX ha scritto: | ...ma i disegni li trovo francamente orrendi. |
Infatti. Come si fa a dire che siano migliori di quello dello speciale, francamente, mi sfugge. Sempre brutti uguali sono.  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Lun Apr 03, 2023 10:31 am Oggetto: |
|
|
pure io vorrei vedere ben altri disegnatori, ma è evidente che sono migliori, anche perché sono di entrambi i fratelli, mentre quelli dello special solo di uno a quanto pare... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Apr 03, 2023 11:34 am Oggetto: |
|
|
Nello Zenith, in effetti le linee sono un pò più morbide e aggraziate (ma l'ho solo sfogliato). Nello special che ho iniziato a leggere, tratti legnosi, sproporzionati, asimmetrici... Non avrei affidato una lunga di 4 albi con rimandi importanti a pietre miliari come i Seminoles ai Di Vitto. Che sono sempre meglio di Gramaccioni, in ogni caso...  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
kanoxen60 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Apr 03, 2023 11:51 am Oggetto: |
|
|
Spiritello senza scure ha scritto: | ... Non avrei affidato una lunga di 4 albi con rimandi importanti a pietre miliari come i Seminoles ai Di Vitto. Che sono sempre meglio di Gramaccioni, in ogni caso...  |
Concordo 1. ...e concordo 2.  |
|
Torna in cima |
|
 |
MarioCX Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Apr 03, 2023 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Mi si consenta.
Io albi con disegni così brutti non ne compro.
Questo l'ho preso perché era blisterato a causa della copertinina e non ho potuto sfogliarlo.
Ridateci Pini Segna. |
|
Torna in cima |
|
 |
Wolfenstein1976 Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Apr 03, 2023 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Su youtube hanno gia ' iniziato a criticare  _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Apr 04, 2023 7:09 am Oggetto: |
|
|
MarioCX ha scritto: | ...
Ridateci Pini Segna. |
La questione è annosa...Non avrei nemmeno io immaginato, a distanza di decenni, di dovere rimpiangere il disegnatore che, all'epoca, fu considerato il peggio in assoluto mai apparso su Zagor. Occorreva vedere alcuni di quelli attuali per una (parziale) rivalutazione del buon Pini.
Peggio dei Di Vitto solo i Cassaro e Gramaccioni.
Quest'ultimo davvero ai limiti dell'impubblicabilità. _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
|
Torna in cima |
|
 |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Apr 04, 2023 8:17 am Oggetto: |
|
|
Una curiosità: se l'albo si intitola "Vendetta Seminole" perché il titolo a pagina 3 è invece "Sangue Seminole"?  _________________ Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto! |
|
Torna in cima |
|
 |
ermann66 Zagoriano Expert

Registrato: 09/11/06 19:05 Messaggi: 2213 Località: Italia/Sicilia/Palermo
|
Inviato: Mar Apr 04, 2023 9:46 am Oggetto: |
|
|
Molto interessante questo primo albo che fa promettere bene per lo sviluppo dell’avventura nei prossimi albi per quanto riguarda i disegni certamente non mi fanno impazzire ma forse certe critiche sono eccessive aggiungo comunque che mi riferisco solo allo zenith dal momento che non ho ancora acquistato lo speciale . _________________ Viva lo spirito con la scure !
Forza Juveeeeeeeee |
|
Torna in cima |
|
 |
kanoxen60 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Apr 04, 2023 10:13 am Oggetto: |
|
|
Mauro Tozzi ha scritto: | Una curiosità: se l'albo si intitola "Vendetta Seminole" perché il titolo a pagina 3 è invece "Sangue Seminole"?  |
Una vendetta richiede sempre uno spargimento di sangue  |
|
Torna in cima |
|
 |
|