Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mar Ago 30, 2022 11:39 am Oggetto: OSSESSIONE MORTALE - # 686-687-688 |
|
|
ZAGORN° : 686
YELLOW ROCKS
TORNA DAL MANICOMIO RUFUS DOWLER!
Soggetto e sceneggiatura JACOPO RAUCH
Disegni LUIGI COPPOLA
Copertina ALESSANDRO PICCINELLI
Nella seconda parte dell'albo Yellow rocks comincia una
nuova storia con il ritorno sulle scene di Rufus Dowler,
unico superstite della famiglia di naufragatori
affrontata in passato da Zagor.
Fuggito dal manicomio, il folle assassino
si dirige verso Darkwood....
Ultima modifica di Zagrosky il Mar Ago 30, 2022 12:46 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ago 30, 2022 11:56 am Oggetto: |
|
|
Fateme capi'...
Yellow Rocks non è la seconda parte della storia su Jenny ma la prima di un'altra avventura.
Quindi anche questa idea di Burattini, sbandierata da un annetto come un evento, si riduce, come la vendicatrice, ad una storia di un albo o poco più.
Il trend comincia ad essere evidente, Moreno non riesce o non vuole più realizzare storie lunghe e complesse. _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Puro Veleno Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ago 30, 2022 11:58 am Oggetto: |
|
|
Doc Lester 1975 ha scritto: | Fateme capi'...
Yellow Rocks non è la seconda parte della storia su Jenny ma la prima di un'altra avventura. |
Yellow Rocks è la seconda parte della storia su Jenny.
Il titolo più adatto per la nuova storia è Ossessione mortale (da pag. 53) di Rauch e Coppola. _________________
Doc Lester 1975 ha scritto: | io di calcio non capisco granché. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
kanoxen60 Iper Zagoriano

Registrato: 25/03/12 11:40 Messaggi: 12270 Località: Castrum Arquati
|
Inviato: Mar Ago 30, 2022 12:05 pm Oggetto: |
|
|
"I naufragatori" è per me una storia molto bella.
Sono contento, dunque, che ci sia una nuova storia sui Dowler a cura di Zeb Dowler ( ) |
|
Torna in cima |
|
 |
Wolfenstein1976 Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Ago 30, 2022 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Doc, in realta' la storia con Jenny doveva essere pubblicata inizialmente su un Color Zagor, per questo e' lunga solo un albo e mezzo. Per quanto riguarda le storie complesse aspetterei di vedere la prossima con Rochas di tre albi e quella con SuperMike di tre albi e mezzo. Ma e' gia' uscito l'albo di settembre cosi' in anticipo da voi ? _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mar Ago 30, 2022 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Puro Veleno ha scritto: | Doc Lester 1975 ha scritto: | Fateme capi'...
Yellow Rocks non è la seconda parte della storia su Jenny ma la prima di un'altra avventura. |
Il titolo più adatto per la nuova storia è Ossessione mortale (da pag. 53) di Rauch e Coppola. |
Hai ragione, ho corretto  |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ago 30, 2022 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Wolfenstein1976 ha scritto: | Ciao Doc, in realta' la storia con Jenny doveva essere pubblicata inizialmente su un Color Zagor, per questo e' lunga solo un albo e mezzo. |
Grazie della precisazione, Wolf
Prendo spunto da questo post per aprire un dibattito sul topic Vi piace lo Zagor attuale?. _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mar Ago 30, 2022 8:09 pm Oggetto: |
|
|
CAPOLAVORO |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ago 31, 2022 7:25 am Oggetto: |
|
|
Ti riferisci alla cover, alla storia appena iniziata o alla fine di quella di Jenny?  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ago 31, 2022 7:39 am Oggetto: |
|
|
Spiritello senza scure ha scritto: | Ti riferisci alla cover, alla storia appena iniziata o alla fine di quella di Jenny?  |
al tuo post |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Gio Set 01, 2022 9:04 am Oggetto: |
|
|
premetto subito che i disegni non mi piacciono quasi per niente
unica cosa che mi è piaciuta la linguetta di cico e ovviamente il gradito omaggio al cinema slasher, ma per il resto il confronto con MASTRO CHIAROLLA è impietoso: norah e suo papà irriconoscibili...
per quanto riguarda la storia, bella la prima scena (mi ha ricordato "uomini nella tempesta"), per il resto tanta ordinaria amministrazione, storia rischiosa perché è il sequel di una storia eccellente come I NAUFRAGATORI, ma massima fiducia in rauch...
sbaglio o con le anticipazioni e le voci di corridoio abbiamo già spoilerato la verà identità dell'assassino?  |
|
Torna in cima |
|
 |
MarioCX Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Set 01, 2022 9:21 am Oggetto: |
|
|
Puro Veleno ha scritto: | Doc Lester 1975 ha scritto: | Fateme capi'...
Il titolo più adatto per la nuova storia è Ossessione mortale (da pag. 53) di Rauch e Coppola. |
Bei tempi quando l'albo si sarebbe chiamato "Ossessione mortale" e la conclusione della storia con Jenny sarebbe rimasta con il solo riassunto in capo alla prima pagina senza titolo. |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 01, 2022 10:20 am Oggetto: |
|
|
Ma forse sarebbe stato troppo simile a questo...
 _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
MarioCX Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Set 01, 2022 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Comunque quel modo di dividere le storie non si fa più. |
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Set 03, 2022 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Siamo veramente all'inizio della storia e quindi una qualunque valutazione sarebbe alquanto prematura.
I disegni per ora non sono proprio di mio gradimento, ma vediamo nel prosieguo come e se evolvono un poco.
La storia ha un aspetto curioso, Zagor e Cico sono a Pleasanti Point e c'è una rapida gag di Cico in cui si vede anche Elly May, io avevo previsto al massimo che forse quando Zagor e Cico sarebbero tornati a Pleasant-Point ci sarebbe stato un ricordo di Jenny, cosi non è stato, anche perchè credo che Rauch avesse scritto la storia prima di quella di Burattini e poi non poteva sapere dove sarebbe stata collocata. Comunque sia poco mi interessa, meglio così, molto meglio così. _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
|