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www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
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Asta CATAWIKI Tex e Zagor
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Puro Veleno Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25 Messaggi: 21484
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Inviato: Sab Dic 26, 2020 9:02 am Oggetto: La più bella avventura APOCRIFA zagoriana di sempre |
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La più bella avventura APOCRIFA zagoriana di sempre
Formula.
Prima fase a gironi. (390 partecipanti)
Primo turno: 30 gironi da 13. Passano le migliori 5.
Secondo turno: 10 gironi da 15. Passano le migliori 8.
Terzo turno: 8 gironi da 10. Passano le migliori 4.
Seconda fase a eliminazione diretta.
Sedicesimi, Ottavi, Quarti, Semifinali e Finale. _________________
Doc Lester 1975 ha scritto: | io di calcio non capisco granché. |
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wakopa Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15 Messaggi: 22012
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Inviato: Sab Dic 26, 2020 9:17 am Oggetto: Re: La più bella avventura APOCRIFA zagoriana di sempre |
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390  |
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Kramer76 TOP PLAYER

Registrato: 24/06/09 11:24 Messaggi: 18207
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Inviato: Sab Dic 26, 2020 9:30 am Oggetto: |
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apocrifa?? |
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Puro Veleno Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25 Messaggi: 21484
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Inviato: Sab Dic 26, 2020 9:37 am Oggetto: |
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Girone 1 (di 30)
(1-31-61-91-121-151-181-211-241-271-301-331-361)
1. A VOLTE RITORNANO (Zagor #549-550)
31. CORSA MORTALE (Maxi Zagor #10)
61. I BASSIFONDI DI NEW YORK (Zagor #394-395-396)
91. IL DEMONE CANNIBALE (Zagor – Le origini #3)
121. IL PASSO DEL DIAVOLO (Zagor #331-332)
151. IL SENTIERO DELLA VENDETTA (Zagor #296-297)
181. L’ASSASSINO DI DARKWOOD (Zagor #215-216-217)
211. L’UOMO VOLANTE (Zagor #2-3)
241. LA MISSIONE DI DRUNKY DUCK (Color Zagor #12)
271. LA VALLE DELL’EDEN (Speciale Zagor #32)
301. MAGIA INDIANA (Zagor #500)
331. SANGUE NERO (Speciale Zagor #24)
361. UN CAPESTRO PER GAMBIT (Zagor #528-529-530)
Si possono esprimere fino a 5 preferenze.
I voti sono a scalare (5-4-3-2-1).
Superano il turno le 5 storie più votate.
Si chiude alle ore 7.00 di sabato 2 gennaio 2021.
I voti arrivati un minuto dopo non saranno conteggiati.
A VOLTE RITORNANO
Storia pubblicata su: Zagor n° 549-550
Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Massimo Pesce
Una frana, causata dalle forti piogge, riporta alla luce l'ingresso di una caverna che avrebbe dovuto rimanere celata per sempre, mentre una strana e minacciosa visione fa tornare a Zagor la memoria su eventi lontani che erano stati cancellati dalla sua mente. Lo Spirito con la Scure si trova improvvisamente coinvolto in una drammatica avventura, sospesa fra passato e presente, costretto ad affrontare una minaccia creduta sepolta e a prepararsi per nuovi, drammatici eventi che si annunciano per l'imminente futuro... Una frana ha riportato alla luce un'enorme cavità sotterranea, dal cui fondo emergono creature mostruose. Zagor, accompagnato da Cico e da un gruppo di indiani, discende nell'abisso per scoprire che cosa vi si nasconda. Intanto, dal passato dello Spirito con la Scure, i frammenti di una memoria che gli era stata cancellata dalla sciamana Shyer tornano a galla, creando un inquietante collegamento con il presente: i ricordi che riaffiorano sembrano infatti legati proprio al segreto celato nella grande caverna...
CORSA MORTALE
Storia pubblicata su: Maxi Zagor #10
Soggetto e sceneggiatura: Mirko Perniola
Disegni: Gianni Sedioli
Nell'innevata cittadina di Fort Niagara sta per iniziare la North American Quest, una gara di slitte che ha come destinazione il traguardo di Croix de Quebec, sulla sponda del fiume San Lorenzo. In palio c'è un premio di cinquemila dollari, che fa gola ai molti concorrenti accalcati alla partenza con le loro mute di cani. Intanto, non lontano, in un misterioso avamposto dove l'esercito sperimenta nuovi, micidiali armamenti, un traditore sottrae l'unico prototipo esistente di un'arma la cui potenza, se scatenata, può spazzare via la vita da un intero continente. Il suo scopo è venderla all'inafferrabile Kurtz, una spia giunta appositamente dall'Europa. Ma Zagor è sulle tracce del pericoloso agente segreto e, giunto a Fort Niagara, scopre che il prototipo è stato nascosto in una delle slitte che partecipano alla gara. Lo Spirito con la Scure deve riuscire a recuperare e distruggere l'arma segreta, prima che cada nelle mani di Kurtz, o che la ritrovino i militari, pronti a riprendere i loro letali esperimenti. Inizia così una lotta all'ultimo sangue e senza esclusione di colpi sulla lunga pista ghiacciata della grande corsa...
I BASSIFONDI DI NEW YORK
Storia pubblicata su: Zagor #394-395-396
Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Gallieno Ferri
New York. Un diabolico furfante, Mortimer, sta cercando di procurarsi le tre chiavi di una cassaforte per compiere una rapina al vagone postale che parte dalla stazione centrale. Zagor viene imprigionato per un crimine commesso da Mortimer, ma in carcere incontra una sua vecchia conoscenza: Raymond Dusmenil, conte di Lapalette! Braccato dal tenente Malcovich, Zagor tenta di sventare i criminosi piani di Mortimer, aiutato da Lapalette, tra velieri abbandonati, vicoli bui, eleganti palazzi di Park Avenue, correndo per i tetti della Grande Mela. Ma il suo sfuggente avversario ha già recuperato le chiavi della cassaforte…
IL DEMONE CANNIBALE
Storia pubblicata su: Zagor – Le origini #3
Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Giuseppe Candita
Il giovane Pat Wilding è cresciuto: è un adolescente che vaga per la foresta con il padre adottivo, “Wandering” Fitzy. Non ha dimenticato però il nome dell’uomo che ha ucciso i suoi genitori, contro il quale ha giurato vendetta: Salomon Kinsky. Per prepararsi ad affrontarlo, Pat ha trovato chi gli ha insegnato a fare acrobazie tra i rami degli alberi, a cavalcare, a sparare, a usare la scure. Ma anche Fitzy ha un demone interiore che lo tormenta. C’è un segreto nel suo passato, qualcosa che gli ha fatto scegliere la vita solitaria. I suoi fantasmi si materializzano quando ricompaiono coloro che anni prima condannarono a morte i membri di una carovana di pionieri, che lo rapiscono e lo conducono con loro nella “Valle delle ossa”, e dove si dice colpisca un misterioso demone cannibale…
IL PASSO DEL DIAVOLO
Storia pubblicata su: Zagor #331-332
Soggetto e sceneggiatura: Bepi Vigna
Disegni: Gaetano Cassaro
I coloni di Haven Gate rischiano di morire di fame. Le scorte di cibo promesse loro dal mercante Mac Farland non sono mai arrivate. Mac Farland, infatti, vuole scacciare i pionieri per impadronirsi dell'oro delle Montagne Lucenti, servendosi anche della banda di predoni indiani guidati da Alce Nero. Ma ha trovato un osso duro sul suo cammino: Za-gor-te-nay!
IL SENTIERO DELLA VENDETTA
Storia pubblicata su: Zagor #296-297
Soggetto e sceneggiatura: Marcello Toninelli
Disegni: Michele Pepe
Zagor si mette sulla pista dei predoni di Occhio di Vetro, una banda di ribelli indiani che il trafficante Mortensen e il suo socio cinese Lin Tung riforniscono di whisky. Ma Occhio di Vetro non è l'unico cliente di Mortensen: lo sono anche il mezzosangue Sauk Testarossa e la sua banda. Sulla pista di costoro, che hanno ucciso un Cree si è messo anche l'anziano sakem della tribù, il prode Braccio Forte.. Troppi nemici per Zagor: Testarossa, Occhio di Vetro e la sua banda, il trafficante Mortensen. Ma a dare un aiuto sostanziale al Re di Darkwood c'è il sakem dei Cree Braccio Forte, che, a dispetto dell'età, è ancora un valoroso guerriero: e per i loro avversari non c'è scampo!
L’ASSASSINO DI DARKWOOD
Storia pubblicata su: Zagor #215-216-217
Soggetto e sceneggiatura: Marcello Toninelli
Disegni: Franco Donatelli
Una serie di misteriose uccisioni si verifica a Darkwood. E tutte mentre nei pressi c'è soltanto Zagor! I Tunican di Tawar credono che, perciò, lo Spirito con la Scure sia il colpevole: magari uno spirito maligno si è impossessato di lui! Zagor, però, prosegue le sue indagini, per scoprire chi è il vero assassino... Non credendo alla colpevolezza di Zagor, Tawar ha lasciato il comando della sua tribù all'irrequieto Shenankar. Il vecchio indiano riesce, però, a scoprire un indizio, ma viene ucciso; prima di morire, comunica quanto ha saputo allo Spirito con la Scure che, così, riesce a localizzare l'incredibile base dei suoi nemici...
L’UOMO VOLANTE
Storia pubblicata su: Zagor #2-3
Soggetto, sceneggiatura e disegni: Gallieno Ferri
Nella foresta, c'è una città aerea abitata da una tribù di indiani pigmei, gli spettrali Uomini Pipistrello. Il loro capo è il grande Marcus, un ex acrobata dotato di eccezionali facoltà ipnotiche e in grado di volare grazie a speciali ali di tela. Ora, per colpa sua, nella foresta regna la paura!
LA MISSIONE DI DRUNKY DUCK
Storia pubblicata su: Color Zagor #12
Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Bane Kerac
Drunky Duck, il postino di Darkwood, è stato incaricato di recapitare una misteriosa lettera, che a quanto pare, interessa a una banda di uomini senza scrupoli, decisi a impadronirsene. Zagor e Cico, giunti in soccorso del loro amico indiano, scoprono che dentro la busta a lui affidata c’è un messaggio in codice, cifrato secondo uno dei metodi descritti nel Cinquecento dal monaco esoterista Giovanni Tritemio, detto l’Abate Nero. Inseguiti dai banditi, i nostri amici riescono a raggiungere la donna destinataria della missiva, e scoprono che…
LA VALLE DELL’EDEN
Storia pubblicata su: Speciale Zagor #32
Soggetto e sceneggiatura: Riccardo Secchi
Disegni: Marcello Mangiantini
Inseguendo Dempsey, un bandito che è fuggito dopo un tentativo di rapina facendosi scudo con una donna tenuta in ostaggio, Zagor raggiunte un villaggio abitato da immigrati scandinavi, che lo curano essendo egli rimasto gravemente ferito. Il potere quasi miracoloso di un filtro che lenisce immediatamente le sue ferite convince lo Spirito con la Scure che la comunità, apparentemente pacifica e disarmata, nasconda un qualche segreto magico… ma scoprire la verità si rivela un pericolo mortale!
MAGIA INDIANA
Storia pubblicata su: Zagor #500
Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Gallieno Ferri
Nella notte della Cinquecentesima Luna, un crudele avversario sconfitto da Zagor in un lontano passato, e creduto morto, torna per vendicarsi, facendosi annunciare dal segno della lancia spezzata, il simbolo indiano della vendetta! Lo Spirito con la Scure deve affrontare una delle prove più terribili della sua vita, lottando contro un nemico deciso a ucciderlo in modo crudele!
SANGUE NERO
Storia pubblicata su: Speciale Zagor #24
Soggetto e sceneggiatura: Mirko Perniola
Disegni: Gaetano e Gaspare Cassaro
Washington, gigantesco ex schiavo nero, è stato accusato di aver ucciso un bianco e condannato a morte. Ma poco prima che la sentenza sia eseguita, il prigioniero riesce a scappare, braccato dagli uomini della legge e dai cacciatori di taglie. Imbattutosi in Zagor, il fuggiasco grida la sua innocenza e la certezza che esista qualcuno che sia in grado di testimoniarla. Questo qualcuno, però, è un ubriacone che difficilmente potrà essere ritenuto credibile da un tribunale. Inoltre, quando l'accusato ha la pelle scura, sono pochi i giudici disposti a un verdetto di assoluzione. Non sarà facile per lo Spirito con la Scure evitare che Washington faccia una brutta fine...
UN CAPESTRO PER GAMBIT
Storia pubblicata su: Zagor #528-529-530
Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Giuseppe Prisco
Durante il viaggio di ritorno verso Darkwood, Zagor e Cico giungono nella cittadina di Winnfield, in South Carolina. Qui, scoprono che la loro amica Gambit è rinchiusa nella cella dello sceriffo Atkinson, in attesa di venire condotta sul patibolo. Sulla testa della bella avventuriera, infatti, pende una condanna a morte per omicidio, dopo che è stata sorpresa accanto al cadavere di un uomo appena ucciso, Clive Howland. Gambit dice di non ricordare niente perché reduce da una forte sbronza e Zagor, convinto dell'innocenza dell'amica, decide di scagionarla trovando il vero assassino... qualcuno che avrebbe organizzato un'abile montatura per incastrarla! Soltanto Zagor può dimostrare l'innocenza di Gambit, la bella avventuriera condannata a morte per aver ucciso un gambler in una stanza d'albergo, là dove l'hanno sorpresa con il mano il fucile fumante che aveva appena sparato. L'unico indizio conduce verso il ranch di mister Wallardy, un arrogante possidente terriero che l'affascinante ragazza aveva ripulito al tavolo da gioco la sera prima del delitto. Lo Spirito con la Scure si reca a indagare sulle terre dell'allevatore, finendo quasi subito per scontrarsi con il suo losco soprastante e i mandriani ai suoi ordini... Gambit, la bella avventuriera condannata a morte per un omicidio che non ha commesso, sale sul patibolo per essere impiccata, mentre Zagor è in corsa contro il tempo per fermare l'esecuzione portando le prove della sua innocenza. _________________
Doc Lester 1975 ha scritto: | io di calcio non capisco granché. |
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kanoxen60 Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40 Messaggi: 12260 Località: Castrum Arquati
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Inviato: Sab Dic 26, 2020 9:43 am Oggetto: |
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Kramer76 ha scritto: | apocrifa?? |
Come i Vangeli... |
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kanoxen60 Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40 Messaggi: 12260 Località: Castrum Arquati
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Inviato: Sab Dic 26, 2020 9:45 am Oggetto: Re: La più bella avventura APOCRIFA zagoriana di sempre |
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Puro Veleno ha scritto: | La più bella avventura APOCRIFA zagoriana di sempre... |
Il dottor Veleno non ha voluto farci mancare il regalo di Natale...  |
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Kramer76 TOP PLAYER

Registrato: 24/06/09 11:24 Messaggi: 18207
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Inviato: Sab Dic 26, 2020 10:38 am Oggetto: |
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5 punti per "Il diabolico Mortimer"
4 punti per "Corsa mortale"
3 punti per "A volte ritornano"
2 punti per "La missione di Drunky Duck"
un punto per "L'assassino di Darkwood" |
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ElEmperador Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26 Messaggi: 11627 Località: Istanbul
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Gunny Bill Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16 Messaggi: 5705
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Inviato: Sab Dic 26, 2020 10:46 am Oggetto: |
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ElEmperador ha scritto: | I didnt understand.
I need more explanations please... |
No Nolitta stories I think  |
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Doudou Zagoriano Advanced


Registrato: 04/01/09 22:17 Messaggi: 365
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Inviato: Sab Dic 26, 2020 10:48 am Oggetto: |
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5 punti LA MISSIONE DI DRUNKY DUCK
4 punti L'UOMO VOLANTE
3 punti IL SENTIERO DELLA VENDETTA
2 punti CORSA MORTALE
1 punto IL DEMONE CANNIBALE _________________ Andare a casa di un amico per bere ? sbagliato, andarci per fare l'amore con la sorella ? pi? che giusto. |
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Gunny Bill Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16 Messaggi: 5705
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Inviato: Sab Dic 26, 2020 10:50 am Oggetto: |
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I bassifondi di NY
Corsa mortale
L'assassino di Darkwood
A volte ritornano
L'uomo volante |
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ElEmperador Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26 Messaggi: 11627 Località: Istanbul
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Zagrosky Trapper del forum

Registrato: 21/06/12 14:34 Messaggi: 37512 Località: Avezzano
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Inviato: Sab Dic 26, 2020 12:30 pm Oggetto: |
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Corsa mortale
Mortimer
Il demone cannibale
L'uomo volante
Gambit |
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Puro Veleno Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25 Messaggi: 21484
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Inviato: Sab Dic 26, 2020 1:05 pm Oggetto: |
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Ho letto nei giorni scorsi lo speciale con Drunky Duck, da poco uscito in edicola. Piaciuto quasi nulla. Orbene, avendo tempo a disposizione mi sto rileggendo tutte le storie di questo primo girone. Sono quasi arrivato in fondo, me ne mancano solo un paio. Persino quella modesta di Vigna mi è piaciuta di più. Sono sorpreso perciò che qualcuno (Doudou) l'abbia votata come migliore del girone.
Ma sui gusti, ovviamente, non discuto. _________________
Doc Lester 1975 ha scritto: | io di calcio non capisco granché. |
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Doudou Zagoriano Advanced


Registrato: 04/01/09 22:17 Messaggi: 365
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Inviato: Sab Dic 26, 2020 1:19 pm Oggetto: |
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Per rispondere a Puro Veleno, ho voluto fare una media fra "bellezza"della storia commistata a quanto, della stessa storia, Nolitta non avrebbe mai potuto scrivere, non essendo certo nelle sue corde. _________________ Andare a casa di un amico per bere ? sbagliato, andarci per fare l'amore con la sorella ? pi? che giusto. |
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