Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Quando un fumetto incrocia la vita...
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50902
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Ago 03, 2017 7:19 pm    Oggetto: Quando un fumetto incrocia la vita... Rispondi citando

Thread particolare.
C'è un albo a fumetti che ha incrociato un momento particolare della vostra vita? Ad esempio, quando è uscito Zagor #400 mi è capitato di...
Thread a cui non siete obbligati a partecipare, ovviamente.
Se, ad esempio, l'acquisto di un albo è legato a un ricordo doloroso o particolarmente intimo. In quel caso siete liberi di mantenere il riserbo.
Io stesso, in diversi casi, farò caso, al massimo valutando attentamente, se parlare di certe cose o no.
Se invece sono legati ricordi felici o strani da condividere, fatelo pure!
Buon thread Wink .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall


Ultima modifica di Super Mark il Gio Ago 03, 2017 9:38 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10902
Località: Ellada

MessaggioInviato: Gio Ago 03, 2017 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per si tratta di un albo Marvel Corno, il primo che ho letto nell' estate del 1972.
Un albo in cui Devil veniva battuto da una versione Marvel di Batman.
Un grandissimo Gene Colan ai disegni su testi di Roy Thomas... spettacolo.
A seguire di nuovo Gene Colan a disegnare Iron Man e infine il Nick Fury disegnato da Steranko. Quest'ultimo per il 1972 era un vero disegno d' avanguardia e fu sempre nell' estate del 1972 che conobbi il suono del moog ( sarà per questo che sono un fanatico del prog rock ? ) Il fumetto quindi si associava a cose nuove che per me erano futuristiche e mi stupivano.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50902
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Ago 03, 2017 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fumetto: Zagor #465 - LA PALUDE DEI FORZATI
Fatto: aprile 2004, primo raduno/pizzata di SCLS.it. Vado alla Stazione Centrale col nuovo albo di Zagor in mano per beccare alla discesa del treno (non c'erano ancora i gate, ovviamente) Corwin e il boss Axel80 (reduce da una brutta avventura Whistle ). Mi metto così, in bella vista col fumetto in mano. Nulla. Avevo visto Raul e Alessandro in foto, ma ora non li noto. Ho il cell a donnacce (schermo rotto), quindi nessun aiuto dalla tecnologia per poterli chiamare.
Nessuno mi si approccia. Fallimento?
Più tardi vengo a scoprire che sì mi hanno notato, ma che non si sono avvicinati perché non erano sicuri che fossi lì per loro Brick wall Laughing Rolling Eyes .

A presto per altri aneddoti.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16682
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Ven Ago 04, 2017 7:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Momenti di grande felicità:
1. Mister No n. 32, "I cacciatori di teste", acquistato in un'edicola di Acri - che oggi non esiste più - nell'agosto del 1987, l'estate in cui conobbi Mister No e i fumetti bonelliani in genere. Era insieme ad altri albi non misternoiani nelle classiche "Offerte Speciali" dell'epoca, che raggruppavano tre o quattro fumetti di reso. Lo lessi - estasiato - a casa di una zia di mio padre, con accanto il suo magnifico gatto, un bestione di colore grigio scuro che avevo cresciuto fin da quando era solo un micetto di qualche settimana. Momento indimenticabile, anche perché nella storia in questione compaiono un anaconda, un grosso scorpione e ben due giaguari. Cosa volere di più?

2. Mister No n. 91, "Ananga!", regalatomi - assieme ad altri albi di Mister No (tra cui "Doppio gioco" e "I gangsters") - da un mio vicino di casa, sempre nell'agosto 1987. Restai incantato davanti all'appassionante storia scritta da Sclavi e dai magnifici disegni di Civitelli. Quando ci penso e quando sfoglio di nuovo l'albo, mi vengono i brividi di nostalgia.

Momento di grande sofferenza:
Mister No n. 251, "Il mostro della palude", aprile 1996. La storia, scritta da Colombo e disegnata da Suarez, è carina, ma è legata appunto a uno dei momenti più terribili della mia vita, su cui mantengo il riserbo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50902
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Ago 04, 2017 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fumetto: Tex #455 - Vendetta Navajo
Fatto: 8 settembre 1998, compio 18 anni! Quella mattina vado all'edicola raggiante, sperando di trovare un "regalo" gradito, il numero del cinquantennale di Tex! Temo già di dover aspettare un giorno, che uscirà il 9, eccetera.
Invece, eccolo lì, pronto per l'acquisto. Lo prendo, lo sfoglio e vedo che i disegni sono proprio del grande Giovanni Ticci. Un Ticci in grande spolvero, peraltro Applause . Più tardi leggerò la storia e ci sarà la mezza delusione: niente di che come trama Sad . Un festeggiamento fumettistico a metà.

A presto per altri aneddoti.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16682
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Ven Ago 04, 2017 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando il fumetto incrocia la vita.
E quando il fumetto, invece, incrocia... la fica? Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14554
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Ago 04, 2017 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Laughing
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10902
Località: Ellada

MessaggioInviato: Ven Ago 04, 2017 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

DevilMax ha scritto:
Quando il fumetto incrocia la vita.
E quando il fumetto, invece, incrocia... la fica? Think


Come il Montatore che comprava Puro Veleno nel 1977 ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50902
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Ago 04, 2017 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

DevilMax ha scritto:
Quando il fumetto incrocia la vita.
E quando il fumetto, invece, incrocia... la fica? Think


Quelli li si sfogliava in gran segreto alle medie Laughing .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16682
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Ven Ago 04, 2017 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me i primi Dylan Dog arrapavano non poco, vista la notevole quantità di notevoli ragazze che l'Old Boy si portava a letto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14554
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Ago 04, 2017 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vero. Poi negli anni '90 arrivarono le tette di Legs, May, ecc...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50902
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Sab Ago 05, 2017 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Torno in topic. Ultimo ricordo sereno da parte mia prima di eventuali dolenti note.

Fumetto: Tex #407 - Il passato di Carson
Fatto: settembre 1994. Passato e... rito di passaggio. I 13 anni sono stati prevedibilmente anni di un risveglio potente in qualunque ambito (intellettuale, ormonale eccetera), l'albo che sfoglio in campagna il giorno dopo il mio compleanno dei 14 è... nuovo, parla delle radici di un personaggio notissimo dandogli spessore, altro che il vecchietto mangiabistecche su cui Nizzi aveva cominciato a calcare (già da allora) la mano. Comprimari ben delineati, un Carson anche cazzuto e una trama intrigante... Quell'albo me lo sono divorato.
Nel frattempo, complice un fraintendimento (avrei voluto dei Pink Floyd il recente THE DIVISION BELL), i miei mi regalano THE PIPER AT THE GATES OF DAWN, primo gradino per la mia trasformazione in barrettiano di ferro... di lì a due mesi vivo la fine di un'epoca quando vedo da Griscenko in via Sardegna che la versione in vinile di SPIRITO dei Litfiba è limitata a sole 5000 copie... anche se adesso c'è stato un ritorno di fiamma per quel formato, nel '94 sembrava che il CD lo stesse seppellendo definitivamente. Ma questo non c'entra col fumetto, è un'altra storia.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Lun Ago 07, 2017 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bel thread, Mark Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Lun Ago 07, 2017 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Di primo acchito mi vengono in mente un paio di episodi:

Il primo riguarda il primo Zagor acquistato dopo un'estrazione di un dente Sad
Si trattava de "Lo strano Mister Smith" e penso si trattasse di una ristampa visto che lo Zenith 124 quando uscì avevo solo un anno Very Happy

Il secondo riguarda l'ultima storia nolittiana di Mister No (prima della storia finale) ovvero il numero 200. Uscì esattamente il mese in cui partii per militare

A pensarci bene me ne verranno in mente altri Wink
Semmai ritorno a scrivere Wink
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38330
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mar Ago 08, 2017 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi ricordo il primo albo di Zagor acquistato, era Sfida all'ignoto, io fino a quel momento avevo letto solo Tex e quella domenica mattina accompagnai mio padre in edicola e lui mi chiese se volevo un fumetto. Io guardai un po' e rimasi colpito da quella copertina, e così cominciò la mia passione per Zagor.
Wink
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group