Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Molti Occhi Zagoriano Expert

Registrato: 02/01/04 20:00 Messaggi: 1953 Località: Monte Marenzo (LC)
|
Inviato: Lun Mar 15, 2004 1:43 pm Oggetto: Moreno Burattini scrittore appassionato |
|
|
Avete letto su "Scuola di fumetto" l'intervista (e che intervista! ) a Moreno? Bellissima. Piena di chicche.
Ci fa scoprire la genesi di Moreno, sia come appassionato che come sceneggiatore. Mitico il racconto che fa di suo padre (quando deve che lavoro faccia il figliolo): "Mio padre, splendido sessantacinquenne, sicuramente rappresentante perfetto della "gente comune", tiene in casa un mio albo di Zagor, che non ha mai letto, e lo usa per spiegare a chi glielo chiede che lavoro faccio io, perch? lui non sa cosa dire. Allora tira fuori il fumetto, e dice, mostrandolo: "Che fa mio figlio? Ecco, fa... fa questo!"
E poi gli esordi, la militanza nelle truppe dei fanzinari, l'incontro-rapporto con Bonelli, la redazione, ecc...
Fantastici poi i consigli che d? su come ci si debba presentare (e sottoporre il lavoro) agli editori, i suoi primi colloqui, il suo metodo di lavoro, da dove nascono le idee, le tecniche realizzative che adotta per far nascere una storia... una miniera!!
Mi sono proprio divertito a leggerne i particolari. Ed ho aumentato ancora di pi? l'ammirazione che ho per un grande professionista come Moreno, per me un grande, al di l? di Zagor.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |
luposolitario ADORATORE DELLA TAUTOU

Registrato: 03/12/03 10:35 Messaggi: 949 Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO
|
Inviato: Lun Mar 15, 2004 10:01 pm Oggetto: Re: Moreno Burattini scrittore appassionato |
|
|
Molti Occhi ha scritto: | Avete letto su "Scuola di fumetto" l'intervista (e che intervista! ) a Moreno? Bellissima. Piena di chicche.
Ci fa scoprire la genesi di Moreno, sia come appassionato che come sceneggiatore. Mitico il racconto che fa di suo padre (quando deve che lavoro faccia il figliolo): "Mio padre, splendido sessantacinquenne, sicuramente rappresentante perfetto della "gente comune", tiene in casa un mio albo di Zagor, che non ha mai letto, e lo usa per spiegare a chi glielo chiede che lavoro faccio io, perch? lui non sa cosa dire. Allora tira fuori il fumetto, e dice, mostrandolo: "Che fa mio figlio? Ecco, fa... fa questo!"
E poi gli esordi, la militanza nelle truppe dei fanzinari, l'incontro-rapporto con Bonelli, la redazione, ecc...
Fantastici poi i consigli che d? su come ci si debba presentare (e sottoporre il lavoro) agli editori, i suoi primi colloqui, il suo metodo di lavoro, da dove nascono le idee, le tecniche realizzative che adotta per far nascere una storia... una miniera!!
Mi sono proprio divertito a leggerne i particolari. Ed ho aumentato ancora di pi? l'ammirazione che ho per un grande professionista come Moreno, per me un grande, al di l? di Zagor.  |
E' palese che Moreno Burattini sia un cultore del Signore di Darkwood, e menomale! |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Mar 20, 2004 7:43 am Oggetto: |
|
|
Come non essere d'accordo?
La fortuna di Zagor ? di avere un Autore innamorato del persoanggio, e questo non pu? che far bene allo spirito della serie.
Chi poi, come me, ha avuto la fortuna di conoscerlo, sa che persona meravigliosa sia Moreno, pieno d'entusiasmo, gentilissimo, ce ne fossero come lui! |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Sab Mar 20, 2004 11:29 am Oggetto: |
|
|
Presto saremo in molti ad avere la fortuna di conoscerlo.
Mi incuriosisce molto conoscere anche Verni,a te no Drunky? |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Mar 20, 2004 11:32 am Oggetto: |
|
|
Come no?
Sar? anche lui compagno nella nostra pizzata milanese, spero proprio che mi faccia un disegno autografo  |
|
Torna in cima |
|
 |
Eddy Rufus Autore

|
Inviato: Mer Mar 24, 2004 11:47 am Oggetto: |
|
|
Ringrazio per le belle cose e circa mio padre avrei altri aneddoti da raccontare
comunque intervengo solo per dire che non solo Marco Verni ci sar?, ma siccome il giorno dopo consegner? in redazione ben TRENTA tavole della sua nuova storia con il ritorno di Skull, le porter? alla pizzata per mostrarle in anteprima ai fortunati mortali che interverranno.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Mar 24, 2004 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Eddy Rufus ha scritto: | Ringrazio per le belle cose e circa mio padre avrei altri aneddoti da raccontare
comunque intervengo solo per dire che non solo Marco Verni ci sar?, ma siccome il giorno dopo consegner? in redazione ben TRENTA tavole della sua nuova storia con il ritorno di Skull, le porter? alla pizzata per mostrarle in anteprima ai fortunati mortali che interverranno.  |
Wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Mer Mar 24, 2004 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Siamo sempre pi? fortunati,mi porter? una fotocopiatrice appre sso |
|
Torna in cima |
|
 |
Nat Murdo Boselliano del forum

|
Inviato: Mer Mar 24, 2004 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Eddy Rufus ha scritto: | Ringrazio per le belle cose e circa mio padre avrei altri aneddoti da raccontare
... sfidando il rischio delle macchie di pomodoro che potrebbero rovinarle!  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
|
Torna in cima |
|
 |
Max75 Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Mar 29, 2004 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Che bella cosa!!
Sar? davvero una serata interessante e piacevole.
Un'occasione speciale!
grazie della vs disponibilit?
Max |
|
Torna in cima |
|
 |
George Brown Presenza discreta del forum

Registrato: 07/11/03 20:54 Messaggi: 7140 Località: Torino - Darkwood
|
Inviato: Mar Mar 30, 2004 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Verni ? molto simpatico e paziente...
? riuscito a sopportarmi per tutto un pranzo, durato all'incirca dalle 11 alle 18... (con pre e post pranzo), compresi gli "schizzi" che avete visto.
Stavolta lo lascer? in pace... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |