Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
MALEFIK
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
IO ho scoperto MALEFIK in una fumetteria e poi ho acquistato il numero 107, scritto da questo misterioso RENZI e disegnato da un'anonimo che ha il tratto del Roi dei primi DYD Shocked . Che sia lui?


Sinceramente il nome di Renzi non mi dice nulla! E non mi sembra che fra i disegnatori ci fosse anche Roi (per? su questo non ci metto la mano sul fuoco, erano tantissimi... Think Think )

Sei sicuro fosse un numero di Malefik? Il n. 107 dovrebbe essere NELL'ARENA, ma mi sembra fossero disegni dei Di Vitto... Non ricordo perfettamente ogni numero. Devo controllare! Brick wall Brick wall
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50905
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Boh, ora non mi sovviene, devo controllare (dev'essere disperso da tempo in qualche angolo remoto della mia camera Rolling Eyes Brick wall Rolling Eyes ).
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50905
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho controllato nelle bio di Civitelli e Alessandrini, nessun riferimento ad una loro collaborazione a questa serie Shocked .

A presto,
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
Ho controllato nelle bio di Civitelli e Alessandrini, nessun riferimento ad una loro collaborazione a questa serie Shocked .

A presto,


negli albi che mi sono stati prestati non campare mai il nome dell'autore o del disegnatore ...ma solo pseudonimi ...tipo Fero Luci ....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Homerus J. Bannington
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/11/03 09:15
Messaggi: 2387
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, come scherzo mi pare ben elaborato...
Perch? di scherzo si tratta, vero? Laughing Laughing Wink

Castelli, Sclavi, Berardi, Alessandrini, Civitelli, Di Vitto... Nessuna delle biografie di questi autori riporta questo fantomatico personaggio...
Addirittura pi? di 160 numeri, poi... Very Happy Wink

Su internet non ve n'? traccia, su ebay non si vende...
A che gioco state giocando??? Laughing Laughing

Ciao
Roberto
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Homerus J. Bannington ha scritto:
Ok, come scherzo mi pare ben elaborato...
Perch? di scherzo si tratta, vero? Laughing Laughing Wink

Castelli, Sclavi, Berardi, Alessandrini, Civitelli, Di Vitto... Nessuna delle biografie di questi autori riporta questo fantomatico personaggio...
Addirittura pi? di 160 numeri, poi... Very Happy Wink

Su internet non ve n'? traccia, su ebay non si vende...
A che gioco state giocando??? Laughing Laughing

Ciao
Roberto


il fumetto esiste e la descrizione di OEJ su storie e personaggi ? corretta .... a me corrisponde tutto tranne i nomi di questi autori ...che ripeto non compare sui fumetti ...se non sotto forma di pseudonimi indecifrabili
di pi? non s? dire Think pi? che mettere l'avatar del fumetto .......

ps - che fosse un prodotto di nicchia me l'immaginavo , ma mi sorprende che molti di quelli che consideravo i pi? grandi esperti di fumetti di questo forum non ne abbiano neppure sentito parlare ...

apparte OEJ ( vero appassionato) , me( saltuario lettore occasionale ) , Supermark ( che ne ha un numero ) e ladro di ombre ( che forse ha trovato qualcosa su internet ) e il grande Akenat ( che si ? dimostrato grande conoscitore a 360 ? ) .....nessun alltro
?! Think


Ultima modifica di Adriano il Lun Giu 13, 2005 6:54 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29075
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:

La casa editrice dovrebbe essere la Panini, mentre non ti so ancora dire il prezzo!



Ecco, questa ? la prova che ? una balla!
OEJ, prima di organizzare queste cose bisogna informarsi un minimo: la Panini che ristampa un nero d'antan Laughing Laughing Laughing , pi? facile che la Svizzera invada gli Stati Uniti! Laughing Laughing leggi un p? di extra-Bonelli, va! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti la ristampa Panini ? un p? difficile da immaginare Think
peccato che sia eventualmente uno scherzo ...conoscendo il personaggio qualche numero l'avrei acquistato ....la parola a OEJ ! Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50905
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

E dire che anch'io avevo voluto partecipare allo scherzo, inventandomi questo fantomatico numero 107 Laughing ... e il Guercio non me l'ha permesso twisted .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
soulofanewmachine
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/09/04 10:02
Messaggi: 980
Località: Passaggio a Nord Ovest (Torino e dintorni)

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Dai ? uno scherzone e facciamola finita. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora, qualche chiarimento:

1) La notizia l'ho letta la settimana scorsa sull'Unione Sarda; l? si diceva che la Casa Editrice che provveder? alle pubblicazioni "dovrebbe essere" la Panini; e "dovrebbe essere" ? quello che ho riportato. Sono andato a ricontrollare: nell'articolo c'? scritto testualmente cos?! D'altronde, perch? alla Panini sarebbe vietato?

2) SuperMark, spiegati meglio. Non ricordo di aver concordato con te alcuno scherzo, n? di averti impedito di farne. Il n. 107 (ieri ho verificato) ? NELL'ARENA, di Lovanio e Gentili.

3) Come gi? precisato pi? volte, sceneggiatori e disegnatori si firmavano con bizzarri pseudonimi. Il succitato articolo chiariva i veri nomi di alcuni di questi autori (peraltro certi stili di scrittura e di disegno li avevo gi? riconosciuti da solo a suo tempo).

4) Per altre delucidazioni, rivolgetevi al mio avvocato (Axel, dove sei?) Wink
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"


Ultima modifica di One Eyed Jack il Mar Giu 14, 2005 9:25 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50905
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

OK, dimmi il giorno in cui ? comparso l'articolo sull'UNIONE, che vado a controllare (a casa mia, stando qui a Sassari, si legge LA NUOVA SARDEGNA Wink ). Voyons un peu Cool ...
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Mercoled? scorso! Wink
Saluta i miei simpatici Liar Liar ex-colleghi di quel simpatico Liar Liar quotidiano!
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50905
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Non c'? bisogno che passi alla redazione di Sassari, vado direttamente in biblio comunale sezione periodici Laughing .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Nel frattempo...
Vi racconto l'episodio forse pi? bello dell'intera saga: l'ultimo!!

Il mitico numero 163, LA NOTTE DELLA VERITA' !!!

Un numero sicuramente atipico, commovente, l'apice della forma per una grande scuola di fumetto!


S
P
O
I
L
E
R


Ripetiamolo, che non si sa mai!


S
P
O
I
L
E
R


Dopo l’ennesima notte di massacri (fra cui uno in una sinagoga, che suscit? violente polemiche da parte della comunit? ebraica), Malefik si muove per la citt? con la fedele spranga in cerca di vittime; ed ? per puro caso che re-incontra Padre Alfonso, un anziano sacerdote che era sfuggito alla sua furia in una precedente puntata.
Mentre il sant’uomo, dopo un'inutile fuga, inizia a tremare addossato ad una parete, l’impassibile Malefik si appresta a colpire… quando avviene l’inmpensabile: guardandolo negli occhi (l’unica cosa di lui che si riesce a vedere dall’esterno del suo costume), il prete riconosce Giorgio, il vivace bambino a cui lui stesso aveva impartito il catechismo molti anni prima.
E Giorgio riconosce lui! Un flashback (disegnato con spettacolari ed angosciosi acquerelli) ci fa rivivere la travagliata infanzia di Giorgio, il suo crescente odio verso la societ? che col tempo avrebbe portato alla nascita di Malefik.
Ma il protagonista ? abbagliato, distrutto, sfinito dal rivedere il suo allucinante passato… getta via la maschera… e abbraccia in lacrime Padre Alfonso!
Mentre sullo sfondo inizia a sorgere, metaforicamente, il sole…

La degna e imprevedibile conclusione di un grande personaggio dei fumetti, che all’epoca fece piangere pi? di un lettore!

Nella nuova serie, saranno ormai passati molti anni! Chiss? cos’? successo nel frattempo? Qualunque nuova trovata escogitino gli autori, niente potr? cancellare dalla mia mente l’indelebile ricordo dello struggente finale di un fumetto che ha fatto epoca!

Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

E ancora:


Applause Applause Applause Wink
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 4 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group