Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Dylan Dog - Parte III
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 98, 99, 100  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5464
Località: Massa

MessaggioInviato: Sab Nov 29, 2014 11:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo aver letto i primi 3 albi del nuovo corso, il mio giudizio è: mah.
Li ho letti tutti volentieri, per l'amor di Dio, ma mi aspettavo qualcosa di più.... di più.... non lo so bene di cosa, ma dai proclami di Recchioni si attendevano storie davvero "forti", di strappo, finanche sopra le righe, tanto il dylandoghiano avrebbe accettato di tutto al posto della palude recente.
E il "forte" e lo "strappo" avrebbero dovuto, almeno secondo me, costituire una qualità intrinseca del narrato, non di sola ambientazione. Dare un nuovo slancio per la qualità elevata delle storie, e non che lo strappo sia limitato al pensionamento di Bloch o il ritiro della tessera di Dylan.
Ripeto: le storie sono anche buone ma da tre calibri di Recchioni, Barbato e Simeoni mi aspettavo davvero di più come biglietto da visita del nuovo corso.
Sopratutto da Paola, che nel caso de "Il numero 200" dimostrò di poter raccontare una storia intensissima e celebrativa allo stesso tempo.
L'ultimo di Sime (appena finito) è un buon fumetto ma 1) mi sembra che faccia sempre fatica con gli albri di 96 pagine (vedasi "Le storie") e 2) non è veramente una storia di Dylan, potrebbe essere di qualunque personaggio e la parte "horror" pare proprio infilata a forza alla fine tanto per dire "Sì, è una storia di Dylan, eh".

Insomma: mah.
Comunque abbastanza per guadagnarsi la mia fiducia ancora per qualche numero, questo sicuramente.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2014 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me non sta entusiasmando, al momento la mia preferita è quella della Barbato. Quest'ultima di Simeoni per quanto godibile non mi ha trasmesso niente. Mi sa che alla fine dell'anno la mia storia preferita dell'annata di DD sarà "Il calvario" a firma Gualdoni Shocked . Un'altra storia che mi ha stupito quest'anno è quella del buon Di Gregorio sul maxi estivo con l'incidente stradale.
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2014 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Numero_Sei ha scritto:

Aveva scritto qualche tempo fa una storia per un Dylan Dog Color Fest che aveva ottenuto ottimi riscontri e ora Recchioni l'ha richiamata.
Nel frattempo, insieme a Paola Barbato e Micol Beltramini ha ideato la serie "Real Life" per la Disney e ha scritto anche un soggetto per Diabolik.


Non lo sapevo. Grazie!

P. s.
Qualche anno fa ha scritto un romanzo dal titolo "La bambola di cristallo".
Avevo girato un cortometraggio con lo stesso titolo (non lo stesso tema, spero! Shocked ) nel 1988! Laughing
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29071
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2014 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo in generale con Walter e Thunderman sul nuovo corso.
Nel merito della storia di Simeoni, c'era troppa roba compressa: l'azione, l'introduzione di Carpenter e dell'indiana (buoni personaggi, comunque, vedo del potenziale), la critica "sociale", e il lato horror che, come diceva Walter, sembra messo lì giusto per timbrare il cartellino.
Nel complesso la reputo una storia discreta, che avrebbe dovuto beneficiare di qualche pagina in più.
Ps.-e per fortuna che Bloch non doveva più essere deus ex machina Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2014 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:

Ps.-e per fortuna che Bloch non doveva più essere deus ex machina Laughing Laughing Laughing

L'ho pensato pure io Laughing
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10957
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Letto il Maxi "Old boy"...una palla terrificante! Soprattutto, grave il fatto che siano brutte tutte e tre le storie, cosa che con i maxi non mi era mai accaduta: almeno una si salvava sempre Sad
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Letto il Maxi "Old boy"...una palla terrificante!


Per me, invece, il Maxi non è così pessimo: due storie su tre sono abbastanza divertenti (la seconda e la terza), e anche la prima non sarebbe malaccio, se non fosse eccessivamente autoreferenziale. Insomma, si è visto di peggio. Comunque, il livello è sempre quello, più o meno, e il cambio di curatore non ha innalzato chissà quanto la qualità della testata.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Dopo aver letto i primi 3 albi del nuovo corso, il mio giudizio è: mah.
Li ho letti tutti volentieri, per l'amor di Dio, ma mi aspettavo qualcosa di più.... di più.... non lo so bene di cosa, ma dai proclami di Recchioni si attendevano storie davvero "forti", di strappo, finanche sopra le righe, tanto il dylandoghiano avrebbe accettato di tutto al posto della palude recente.
E il "forte" e lo "strappo" avrebbero dovuto, almeno secondo me, costituire una qualità intrinseca del narrato, non di sola ambientazione. Dare un nuovo slancio per la qualità elevata delle storie, e non che lo strappo sia limitato al pensionamento di Bloch o il ritiro della tessera di Dylan.
Ripeto: le storie sono anche buone ma da tre calibri di Recchioni, Barbato e Simeoni mi aspettavo davvero di più come biglietto da visita del nuovo corso.
Sopratutto da Paola, che nel caso de "Il numero 200" dimostrò di poter raccontare una storia intensissima e celebrativa allo stesso tempo.
L'ultimo di Sime (appena finito) è un buon fumetto ma 1) mi sembra che faccia sempre fatica con gli albri di 96 pagine (vedasi "Le storie") e 2) non è veramente una storia di Dylan, potrebbe essere di qualunque personaggio e la parte "horror" pare proprio infilata a forza alla fine tanto per dire "Sì, è una storia di Dylan, eh".

Insomma: mah.
Comunque abbastanza per guadagnarsi la mia fiducia ancora per qualche numero, questo sicuramente.


Avrei voluto scrivere esattamente le stesse cose ma mi hai battuto sul tempo!
Compreso il fatto che anch'io proseguirò ancora per qualche numero Wink
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Letto il Maxi "Old boy"...una palla terrificante!


il maxi l'ho letto anch'io... salvo solo la copertina! Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma scusate, sbaglio o il maxi serve solo ad esaurire vecchie storie che non si combinano col "nuovo corso"? Think
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

E poi per contenere storie nuove ma con il vecchio status quo e gli autori meno adatti al nuovo corso
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
Ma scusate, sbaglio o il maxi serve solo ad esaurire vecchie storie che non si combinano col "nuovo corso"? Think


Non proprio. L'attuale maxi contiene una storia preesistente e due nuove scritte ad hoc. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20555
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2014 2:01 am    Oggetto: Rispondi citando

L'Old Boy è per i nostalgici di Gualdoni Pray
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2014 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi accorgo ora che questo nuovo corso viene definito addirittura "rivoluzione".
Non che se ne sia vista molto finora, un primo numero effettivamente anomalo per la serie, un numero che "pensiona" uno dei personaggi principali ma che non brilla globalmente per originalità, un terzo che in definitiva si limita a introdurre un paio di comprimari nuovi.

E' come se su Zagor dopo aver annunciato morti sconvolgenti ci si limitasse a far crepare un paio di mezze tacche più o meno ricorrenti... Wink

In ogni caso, come ho detto, per ora Dylan lo trovo ben scritto e lo leggo tutto sommato volentieri, quindi si va avanti.
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10957
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2014 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
...E' come se su Zagor dopo aver annunciato morti sconvolgenti ci si limitasse a far crepare un paio di mezze tacche più o meno ricorrenti... Wink

...


Shame on you Shame on you Shame on you Questo è un colpo basso... Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 98, 99, 100  Successivo
Pagina 4 di 100

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group