Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I PADRONI DELLE TEMPESTE (Maxi n. 20)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mr. Kellog
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 23/06/13 05:03
Messaggi: 2973

MessaggioInviato: Lun Lug 22, 2013 7:51 am    Oggetto: Rispondi citando

zagoriano ha scritto:
L'ho letto. Bellissima storia con la giusta dose di soprannaturale. Bella l'idea dei 4 sciamani posseduti dalle 4 divinità. Ma mi sbaglio o mentre lo stregone sta spiegando a Zagor ed al papà dei bambini la storia, e sono fuori dalla casa, poi si ritrovano dentro con Cico e poi di nuovo fuori. Mi sbaglio ??
Comunque a parte questo bellissima storia, da 7. Per i disegni, io non amo moltissimo Chiarolla, per il modo di interpretare Zagor e Cico, ma i disegni sono meravigliosi, dinamici.

ieri sera sono arrivato a metà della lettura (quando partono in battello con Archer e Smuggler joe), finora mi è piaciuto molto, storia originale ed interessante; apprezzo anche lla caraterizzazione di cico; a stasera la seconda puntata Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ilpadronedelvapore
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 17/11/12 18:27
Messaggi: 345
Località: Recco

MessaggioInviato: Lun Lug 22, 2013 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

prima parte molto accattivante, divertente e con un bel ritmo. nel finale purtroppo cala, con una tendenza a voler raccontare troppo, a spiegare quello che sta succedendo che trovo sempre più difficile da accettare.
rimane comunque una buona impressione complessiva aiutata dai disegni di Chiarolla che a me piace sempre.
non mi dispiacerebbe se qualcuno degli sciamani diventasse un personaggio da riprendere in futuro.

Se devo dare un voto direi un bel 7.

ciao,
fede
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36902
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Lug 22, 2013 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
littleprince ha scritto:
Mai apprezzato le storie dei maxi, non ce la faccio proprio..
Noiosa.
Salvo solo i disegni..


Scusa, ma davanti ad un'affermazione così drastica non posso fare a meno di chiedermi perché? Idiosincrasia verso le storie lunghe quando non sono spezzate in più parti? Un'avversione pregiudiziale verso il formato?
.




Non ho ancora letto il nuovo maxi perchè il mio edicolante è in ferie, ma questa volta concordo con Monni : i maxi, al contrario degli speciali, sono quasi tutti ottimi ( qualcuno anche stupendo ) e tranne un paio all'inizio, sono storie studiate per l'occasione e non riciclate tra quelle in soprannumero Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
littleprince
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 09/05/13 13:58
Messaggi: 175

MessaggioInviato: Lun Lug 22, 2013 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
littleprince ha scritto:
Mai apprezzato le storie dei maxi, non ce la faccio proprio..
Noiosa.
Salvo solo i disegni..


Scusa, ma davanti ad un'affermazione così drastica non posso fare a meno di chiedermi perché? Idiosincrasia verso le storie lunghe quando non sono spezzate in più parti? Un'avversione pregiudiziale verso il formato?
Lo dico perché, fatte le debite eccezioni, io ho quasi sempre trovato le storie dei Maxi di buon livello ed in qualche caso addirittura ottime.
Una cosa è certa: Burattini non considera certo i Maxi come luogo dove scaricare le storie più brutte dell'annata. Mi pare, anzi, che lui e gli altri autori si siano sempre impegnati per realizzare per i Maxi storie quantomeno della stessa qualità di quelle della serie regolare (che ci siano sempre riusciti può e deve essere oggetto delle valutazioni di ognuno di noi, ma l'impegno non può essere negato).
dunque, da neofita di zagor, giudico le storie per quello che sono, senza pregiudizi. Ho letto con piacere qualche storia della golden age zagoriana nolittiana e le ho trovate ottime e per ottime intendo il modo in cui riescono a tenermi incollato, ad emozionarme.
Con il maxi non è stato così, l'ho trovata noiosetta.
Mi era piaciuto di più lo zagorone
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8403
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Lug 22, 2013 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Più che esprimere una valutazione sulla storia del mio amico Myers faccio notare che Bobby Larson una volta viene chiamato Larsen e questo non è molto bello ... Not talking Shame on you Laughing Wink
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7030
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Lun Lug 22, 2013 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tobia Sullivan ha scritto:
Più che esprimere una valutazione sulla storia del mio amico Myers faccio notare che Bobby Larson una volta viene chiamato Larsen e questo non è molto bello ... Not talking Shame on you Laughing Wink


Doppio errore: del letterista che l'ha fatto e di Moreno che non l'ha visto. Brick wall

A quanto pare, è proprio vero: non importa quante volte e da quante persone viene letto un testo, il refuso è sempre in agguato. Laughing
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21452

MessaggioInviato: Lun Lug 22, 2013 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R
lupo bianco ha scritto:
il look "scheletrico" degli adepti di Maitan

non erano gli adepti di Asaki? Very Happy

Spiace ma le vette del Poseidon non vengono raggiunte Sad
Sono stato intrigato per buona parte del maxi da questa storia di magia indiana,ma poi si e' risolto tutto in una "bambinata" Brick wall che Asaki prova in maniera scombinata a spiegare con l'eredita' di nonno Giacca gialla(nemmeno i nomignoli di Oej...);
peraltro "costringendo" Burattini nella sceneggiatura a Bosellizzarsi Laughing
con marmocchi prodigio e gregari tutti salvi o quasi( a parte i piu' anonimi);pure l'anziano Alce che corre colpito alla testa la sfanga...
ma che succede ai soggettisti ed autori di zagor?
Shocked
guardate che la golden age,non storie periferiche,e' zeppa di racconti e personaggi drammatici con finali amarissimi Brick wall
e pensare che a meta' del maxi mi convincevo di essere davanti alla migliore storia dell'anno,complice anche l'interpretazione deliziosa di Chiarolla:spettacolare l'attacco dei guerrieri volanti al Rascal Applause
una di queste vignette l'ho anche votata!
Anzi a proposito perche' tutti voi che l'avete gia' letta non lo fate? Confused
http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?p=1055453#1055453
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Lun Lug 22, 2013 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Doppio errore: del letterista che l'ha fatto e di Moreno che non l'ha visto. Brick wall

Secondo te la rilettura redazionale alla ricerca di errori la fa solo Moreno? Think
Deve avere un gran occhio, se è così.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36902
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Lug 22, 2013 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Tobia Sullivan ha scritto:
Più che esprimere una valutazione sulla storia del mio amico Myers faccio notare che Bobby Larson una volta viene chiamato Larsen e questo non è molto bello ... Not talking Shame on you Laughing Wink


Doppio errore: del letterista che l'ha fatto e di Moreno che non l'ha visto. Brick wall

A quanto pare, è proprio vero: non importa quante volte e da quante persone viene letto un testo, il refuso è sempre in agguato. Laughing




Qui si nota '' l' assenza '' del grande Decio Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7030
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Lun Lug 22, 2013 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:
Carlo_Monni ha scritto:
Doppio errore: del letterista che l'ha fatto e di Moreno che non l'ha visto. Brick wall

Secondo te la rilettura redazionale alla ricerca di errori la fa solo Moreno? Whistle[
Deve avere un gran occhio, se è così.


No, ho citato solo Moreno perché lui è il responsabile finale, ma a quanto mi pare di aver capito, l'albo prima di andare in stampa viene riletto (forse più di una volta) oltre che dal curatore anche da almeno altre quattro persone. Due dovrebbero essere il Direttore Editoriale ed il Redattore Capo, gli altri forse sono scelti a rotazione.
Ciò nonostante, il rischio di refuso è sempre dietro l'angolo.
Non importa quante volte si rilegge un testo, l'errore può sempre sfuggire. Ne so qualcosa anch'io nel mio lavoro
Qualcuno mi disse una volta che ad un certo punto bisogna decidere che un testo lo si è riletto abbastanza e mandare in stampa. Think
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2312

MessaggioInviato: Lun Lug 22, 2013 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non l'ho comperato, Chiarolla non lo digerisco. Sei euro e mezzo sono troppi per questo.

Aspetto un Maxi disegnato da qualcun altro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Lun Lug 22, 2013 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Carlo Monni: Infatti, mi sembrava strano. Pure io quando scrivo qualcosa che mi preme sia corretto, ho un paio di redattrici personali.Laughing

Tornando in Bonelli è storico e clamoroso l'episodio di tex ambientato a Washington.
Ma eliminare gli errori credo sia impossibile.
Se i redattori sono pochi, può capitare la combinazione che tutti non vedano l'errore.
Se sono troppi, si rischia che la soglia di attenzione si abbassi (tanto gli errori li trova l'altro) oppure che si ecceda in zelo per non sentirsi del tutto inutili.
Che poi servirebbe qualcuno totalmente estraneo al progetto, se no è difficile non vedere quello che ci si aspetta ci sia scritto in luogo di quello che c'è scritto in realtà.
Insomma un compito davvero duro.

PS nel quote hai cambiato la mia emo: io avevo messo quella pensierosa.
Si vede che ho l'occhio del redattore, eh! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Lun Lug 22, 2013 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:
Io non l'ho comperato, Chiarolla non lo digerisco. Sei euro e mezzo sono troppi per questo.
Aspetto un Maxi disegnato da qualcun altro.

Guarda Joe, se ti capita, sfoglialo con attenzione. Non ti voglio convincere che ti piace Chiarolla Laughing , però potresti provare a carpire il tentativo (riuscito, a mio avviso) di Chiarolla di cercare di rendere il suo disegno più "bonelliano" senza per altro tradire il suo personalissimo stile.
Io credo che rispetto ai suoi primi lavori che gli ho visto fare (bella e bronco, forse) si stia sforzando di avere un tratto molto più armonico.
E poi si tratta di una delle migliori storie dell'anno, almeno fin qui, con le prime 200 pagine circa che sono molto avvincenti.
Chiaro che se i disegni ti stanno sullo stomaco non ti avvinceranno di sicuro; peccato però. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2312

MessaggioInviato: Lun Lug 22, 2013 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chiarolla l'ho letto più volte e, mi spiace, ma non l'ho mai sopportato. L'ho già sfogliato questo Maxi in libreria e l'ho rimesso a posto dov'era prima: non mi ha convinto.

Inoltre, tu stesso dici che le prime 200 pagine sono buone. Questo significa che le rimanenti non lo sono, quindi.

Mi dispiace, ma 6 euro e mezzo non li metto in gioco per questo. Sono soldi, boys. Tredicimila lire, scusate se è poco. Think

Sarà per la prossima volta...ne riparliamo tra sei mesi (se invece il Maxi è annuale, bè, allora l'anno prossimo). A patto che Chiarolla non ci sia. O cambi disco.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Lun Lug 22, 2013 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:
Inoltre, tu stesso dici che le prime 200 pagine sono buone. Questo significa che le rimanenti non lo sono, quindi.

Io ho detto che sono molto avvincenti. Wink
Le altre sono semplicemente un po' meno avvincenti, ma mica fanno schifo. Wink Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 3 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group