Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ALLA RICERCA DI ZAGOR (536 / 537)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  

QUANTO TI E' PIACIUTA LA STORIA?
SMODATAMENTE
3%
 3%  [ 2 ]
MOLTO
35%
 35%  [ 22 ]
DISCRETAMENTE
22%
 22%  [ 14 ]
ABBASTANZA
27%
 27%  [ 17 ]
POCO
6%
 6%  [ 4 ]
NON L'HO GRADITA
3%
 3%  [ 2 ]
NON SAPREI
1%
 1%  [ 1 ]
Voti Totali : 62

Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sulla storia non mi pronuncio , sembra un bell'inizio avventuroso ma ? davvero poco per straparlare Laughing
Oltre alla Gag ho gradito molto le scene d'azione sutto la pioggia , in particolare bravissimi gli Esposito Bros nel rendere cos? bagnate quelle pagine , hanno veramente reso l'idea del diluvio ... Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
supermike
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 10/09/07 20:22
Messaggi: 308

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2010 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carson ha scritto:
Saltata a pi? pari gran parte della la gag di Cico (si capisce subito come andr? a finire), ho iniziato a leggere la storia vera e propria.
Inizio subito movimentato, promette bene. Cool Wink


Beh... dai... povero Cico ! Smile Wink
In quanto alla storia, concordo in pieno. E che disegni.... Applause Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2010 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella la gag di Cico e stupendi i disegni, li ho graditi molto soprattutto le pagine della pioggia, spetacolo!! Per la storia mi aspetto qualcosa legato al lago, d'altronde il titolo ? Huron Lake. Staremo a vedere
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:


Shocked E quelli di Joevito prima Pini Segna Shocked .

MA CHE TAZZO STAI A DIRE? Confused Shocked Laughing




mi riferivo alle chine. Non ti so dire il perch?

Qualcuno sa dirmi come lavorano gli esposito? Ad esempio 1 pagina un fratello e una l' altro?

A proposito, simpaticissima la gag iniziale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Akenat
Index Man
Index Man


Registrato: 04/05/05 11:37
Messaggi: 2268
Località: Bari

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo inizio. Una gag divertente e una situazione insolita, nel suo realismo. Belli i disegni!
_________________
Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

mister tego ha scritto:
[
mi riferivo alle chine. Non ti so dire il perch?

Qualcuno sa dirmi come lavorano gli esposito? Ad esempio 1 pagina un fratello e una l' altro?

non so a cosa ti riferisci , io ho notato una piccola differenza di fisionomie fra lo Zagor in primo piano e lo Zagor a "mezza distanza" con lo sguardo un po torvo accigliato , ma "quisquiglie" pour parler ! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Satko
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 03/04/08 21:03
Messaggi: 80
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

[/quote]non so a cosa ti riferisci , io ho notato una piccola differenza di fisionomie fra lo Zagor in primo piano e lo Zagor a "mezza distanza" con lo sguardo un po torvo accigliato , ma "quisquiglie" pour parler ! Wink[/quote]

Concordo. Eccellenti, come gi? evidenziato in Hawak, tutte le tavole "bagnate".
I bros si trovano a loro agio in mezzo all'acqua. Meno i primi piani con uno Zagor con occhi a volte chiarissimi (?) e poco espressivo.
Una considerazione, per quello che vale: Zagor e Shneider in acqua nel lago in tempesta, la barca si allontana e il cattivo che fa? Cerca comunque di ammazzare il nostro (che in questa situazione drammatica potrebbe aiutarlo) invece di nuotare per salvarsi...
_________________
Satko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Satko ha scritto:

Una considerazione, per quello che vale: Zagor e Shneider in acqua nel lago in tempesta, la barca si allontana e il cattivo che fa? Cerca comunque di ammazzare il nostro (che in questa situazione drammatica potrebbe aiutarlo) invece di nuotare per salvarsi...
Vero ! votato alla missione omicida sino alla fine , evidentemente era coinvolto in prima persona contro Zagor , diversamente , uno scagnozzo o un killer in quel momento avrebbe quanto meno instaurato una tregua ...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Decisamente meglio del finale di Plenilunio questa prima parte della storia degli Esposito. Mi pare l'esempio perfetto di quello che potrebbe fare uno sceneggiatore meravigliosamente avventuroso come Burattini se lasciasse pi? spazio alle azioni e meno alle spiegazioni.
L?unica nota stonata, non a caso, ? vedere anche qui Zagor fare il detective: quando mai si era visto, nella serie, lo Spirito con la Scure incaricato da Perry di "condurre delle indagini" Shocked (che poi ? pure un investigatore un po? frescone, visto che spiattella tutto al primo arrivato)?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17863

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qui concordo con Magic Wind; che cervellone ? se poi si fa fregare cos? da quelli che poi erano i principali sospetti (anche graficamente) ?!

per? non rimpiango nessuna spiegazione in merito e bisogna dire la storia (lineare com'?) poteva cominciare cos? e in nessun altro modo Think

personalmente attendo con pi? ansia questo prossimo albo che i precedenti della lycanthropic story, forse perch? meno immagino come si possano sviluppare gli eventi; i nemici sono all'apparenza di mezza tacca, per? l'avventura si prospetta accattivante e coinvolgente (anche se l'escamotage del Cico preoccupato "alla ricerca di Zagor" mi pare un p? abusato ultimamente.. dopo un p? stanca); bravi gli Esposito, sembrano due veterani, un p? meno precisi che nel precedente episodio. insomma, passata la scialbissima gag (una sofferenza, almeno per chi come me non ci trova un granch? nemmeno di che sorridere... forse ci si deve immedesimare in questo Cico arrendevolmente fregnone per riuscirci ! Shocked ) la storia ingrana e promette buone cose.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

mister tego ha scritto:

Qualcuno sa dirmi come lavorano gli esposito? Ad esempio 1 pagina un fratello e una l' altro?

A proposito, simpaticissima la gag iniziale


Lavorano a Pag. alterne; uno le pari, l'altro le dispari.




Whistle
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Think Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

I Cestaro lavorano cos?, gli Esposito non credo Think
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53
Messaggi: 3160
Località: Vicino alle isole del clan

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Magic Wind ha scritto:
L?unica nota stonata, non a caso, ? vedere anche qui Zagor fare il detective: quando mai si era visto, nella serie, lo Spirito con la Scure incaricato da Perry di "condurre delle indagini" Shocked (che poi ? pure un investigatore un po? frescone, visto che spiattella tutto al primo arrivato)?

B? ma non ? mica una novit? Zagor che collabora con i vari forti militari della zona, anzi! Ora chiamiamo la cosa come ci pare, "risolvere il problema", "condurre delle indagini", la sostanza non cambia. D'altronde chiamano Zagor proprio quando la matassa ? intricata, o vogliamo avventure in cui Perry chiede a Zagor di arrestare Tizio che abita in piazza Garibaldi al 125, ? in casa ore pasti? Mica ? un ufficiale giudiziario...
Mi pare che a volte ci soffermiamo pi? sulle parole che non sulla sostanza: proprio perch? non ? un giallo, Zagor non si comporta da investigatore ed ? un po' pi? sbottonato di un detective hard-boiled. E allora va tutto bene? No, non va bene che fa l'investigatore, ma non va bene nemmeno che non fa l'investigatore... Brick wall
_________________
"Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tego non ha tutti i torti. Le chine vellutate degli Esposito ricordano vagamente Gamba, anche se gli Esposito sono mille volte meglio e sanno disegnare corpi ben proporzioati e dinamici Cool
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 3 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group