Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
volpe errante Zagoriano Advanced
|
Inviato: Mar Feb 28, 2012 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Sbaglio o l'esclamazione tipica di Zagor ? un idea di Ferri? |
|
Torna in cima |
|
|
simon Iper Zagoriano
|
Inviato: Mer Feb 29, 2012 12:27 pm Oggetto: |
|
|
volpe errante ha scritto: | Sbaglio o l'esclamazione tipica di Zagor ? un idea di Ferri? |
non saprei leggendo attentamente queste storie targate Ferri, noto qua e la qualche traccia di Nolitta, per cui non so fino a che punto i dialoghi siano tutti farina di Ferri
purtroppo non so neanche quanti redattori dell'epoca siano in vita per rivelarcelo _________________ In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori. |
|
Torna in cima |
|
|
Andrea67 Iper Zagoriano
|
Inviato: Mer Feb 29, 2012 12:29 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | volpe errante ha scritto: | Sbaglio o l'esclamazione tipica di Zagor ? un idea di Ferri? |
non saprei leggendo attentamente queste storie targate Ferri, noto qua e la qualche traccia di Nolitta, per cui non so fino a che punto i dialoghi siano tutti farina di Ferri
purtroppo non so neanche quanti redattori dell'epoca siano in vita per rivelarcelo |
Ferri potrebbe rivelarcelo. Comunque so per certo che Nolitta rileggeva e ritoccava le sceneggiature, almeno quelle di Ferri. Col padre non penso si permettesse.
Ultima modifica di Andrea67 il Mer Feb 29, 2012 4:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE
|
|
Torna in cima |
|
|
Mauro Tozzi Zagoriano Expert
|
Inviato: Mer Feb 29, 2012 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: | Comunque so per certo che Ferri rileggeva e ritoccava le sceneggiature, almeno quelle di Ferri. Col padre non penso si permettesse. |
Forse intendevi dire Nolitta, immagino. |
|
Torna in cima |
|
|
Andrea67 Iper Zagoriano
|
Inviato: Mer Feb 29, 2012 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Mauro Tozzi ha scritto: | Andrea67 ha scritto: | Comunque so per certo che Nolitta rileggeva e ritoccava le sceneggiature, almeno quelle di Ferri. Col padre non penso si permettesse. |
Forse intendevi dire Nolitta, immagino. |
S?, ovviamente, grazie. |
|
Torna in cima |
|
|
Andrea67 Iper Zagoriano
|
Inviato: Dom Mar 11, 2012 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Seconda storia di Ferri, sicuramente migliore della precedente, anche se, ovviamente, ci mostra ancora uno Zagor in via di "costruzione". In quest'avventura vi ? anche il primo personaggio femminile, ottimamente disegnato da Ferri.
Il nuovo villain ideato dal disegnatore si fa valere e d? del filo da torcere al Nostro, ancora non abituato ad affrontare nemici di ben altro spessore.
Forse ? il primo albo in cui compare il nome Darkwood.
Voto alla storia: 6,7
Voto ai disegni: 7,5 |
|
Torna in cima |
|
|
One Eyed Jack Mister Forum 2012
|
Inviato: Lun Mar 12, 2012 11:14 am Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: | Forse ? il primo albo in cui compare il nome Darkwood.
Voto alla storia: 6,7
Voto ai disegni: 7,5 |
Attenzione: la collezione storica pesca dalla ristampa Tuttozagor, dove le modifiche nei testi furono molto profonde.
Quindi, magari questo era il primo Tuttozagor in cui compariva il nome Darkwood, ma non si pu? garantire che nell'originale a striscia fosse accaduto lo stesso. _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
|
paco ordonez Zagoriano Advanced
|
Inviato: Mer Mar 14, 2012 2:08 am Oggetto: |
|
|
Certo, lo spunto di questa storia poteva essere sfruttato meglio e soprattutto in maniera pi? approfondita- mi riferisco particolarmente alla personalit? di Marcus, che per quanto interessente ? alla fin fine solo abbozzata.
Inoltre c'? qualche ingenuit?, come per esempio nel rapimento di Cico: strano che uno come Zagor non si accorga di nulla!
Per? anche questa avventura mi ? piaciuta.
Soprattutto ? l'idea della citt? volante ad avermi colpito: non so perch?, forse per la sensazione di entrare in un mondo parallelo e alternativo, sicuramente molto affascinante.
Inoltre ci sono belle scene di lotta e anche lo scontro tra Zagor e Marcus ? ben narrato: il Nostro si trova in difficolt? nella prima parte della sfida, contro quello che rimane comunque il primo avversario che tenta di rubargli il dominio su Darkwood.
Voto 7- |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mer Mar 14, 2012 11:15 am Oggetto: |
|
|
Il mio timore ? che se la storia fosse pubblicata la giorno d'oggi, l'azione sarebbe interrotta da ventidue pagine di spiegazioni sul passato di Marcus, su come ? entrato in contatto col piccolo popolo, su come (e perch?!) abbia costruito la citt? aerea senza che nessuno se ne fosse accorto prima e cos? via... _________________
Dicono di me...
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
|
paco ordonez Zagoriano Advanced
|
Inviato: Mer Mar 14, 2012 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione!!
E infatti uno dei motivi del fascino della vicenda ? che in pratica non ci viene spiegato niente, o comunque molto poco!
Come ha fatto Marcus a creare quella comunit?, o come ha potuto costruire la citt?... |
|
Torna in cima |
|
|
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI
|
Inviato: Mer Mar 14, 2012 12:40 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Il mio timore ? che se la storia fosse pubblicata la giorno d'oggi, l'azione sarebbe interrotta da ventidue pagine di spiegazioni sul passato di Marcus, su come ? entrato in contatto col piccolo popolo, su come (e perch?!) abbia costruito la citt? aerea senza che nessuno se ne fosse accorto prima e cos? via... |
Sembra l'incipit del manuale "Come rovinare le cose belle"!!!
Ma la mia domanda ?: come si ? arrivati a questo punto?
_________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mer Mar 14, 2012 12:47 pm Oggetto: |
|
|
E' colpa nostra... un tempo ci "bevevamo" tutto senza fare domande lasciandoci travolgere dall'immaginazione... ora siamo una mandria di rompico... ehm, simpatici pignoli. _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
|
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE
|
Inviato: Mer Mar 14, 2012 1:46 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Il mio timore ? che se la storia fosse pubblicata la giorno d'oggi, l'azione sarebbe interrotta da ventidue pagine di spiegazioni sul passato di Marcus, su come ? entrato in contatto col piccolo popolo, su come (e perch?!) abbia costruito la citt? aerea senza che nessuno se ne fosse accorto prima e cos? via... |
Esatto. _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
|
exodus Dampyriano del forum
Registrato: 18/08/06 14:42 Messaggi: 16398 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mer Mar 14, 2012 1:57 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente il pubblico odierno ? pi? smaliziato ,e non si accontenta pi? facilmente come quando eravamo bambini o ragazzini,parlo per quelli della mia generazione, ? anche vero che il modo di scrivere ? cambiato molto in 50 anni ,la tv e il cinema anche sono cambiati ,penso che sia una naturale evoluzione _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume |
|
Torna in cima |
|
|
|