Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I VIGILANTES - n 636/637
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36911
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2018 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
, credo ci sia molta carne al fuoco per "aizzare" i detrattori,



Non è questione di essere detrattori, é questione di manico!!!
Mi spiego: Zamberletti é monotematico come soggetto mentre sa raccontare!
Allora, dico io, tutti ci accorgiamo che scrive sempre la stessa storia con piccole varianti e il supervisore non se ne accorge?
É miope?
É consenziente?
É complice?
É superficiale?
Io non so rispondere, qualcuno più arguto di me , me lo dica!
Poi, non voglio sentire storia tappabuchi, era un color , era uno speciale....per me era da cassonetto dell' organico!
Ma scherziamo?
Quindi se era uno speciale aumentava il gradimento?
Aumentava l' incazzatura!!!
Una piadina simile manco a Cesena la digeriscono!
Una roba simile deve essere abortita in sede di soggetto, al massimo in sede di sceneggiatura, non deve arrivare in edicola!
Ma siamo veramente caduti in basso di molto per approvare una simile storia?
Moreno colpevole!
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6180
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2018 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
il problema e' che si tratta di una storia originariamente pensata come extra (probabilmente un color), non sulla serie regolare.

Sono contento che non è stata inserita sul color, perchè è una collana importante e deve essere valorizzata con storie di una certo spessore e questa storia per costruzione è troppo semplice e lineare.
Wolfenstein1976 ha scritto:
Dopo l'avventura con Thunderman doveva esserci la storia che parte a settembre, il fatto e' che Sedioli e Verni avevano difficolta' come tempistica, visto che stavano lavorando sulla storia a striscia e sulla stessa storia con Ramath. Per questo c'e' stato l'inserimento di questo episodio, una scelta editoriale, un tappabuchi, altrimenti su Zagor il mese di agosto,leggevamo solo il Color.

Questo può capitare e mi sembra ovvio che ci deve essere sempre qualche storia pronta per le emergenze. Ma in questo caso il mio problema è relativo alla qualità che nulla c'entra con la sua collocazione.
Wolfenstein1976 ha scritto:
inoltre Mangiantini probabilmente l'ha disegnata velocemente per permetterne l'uscita in edicola.Questo fa capire quanto debba essere difficoltosa la gestione di una collana.

premesso che è solo una ipotesi ma supponendo che Wolfenstein avesse ragione, penso che Burattini deve cercare di non farlo capitare più, perchè non si deve assolutamente affrettare un lavoro specialmente i disegni. Sono consapevole che è successo anche son Sergio Bonelli con La marcia della disperazione e Magia senza tempo. Però lo ripeto oggi non deve succedere e comunque nonostante tutto nonm posso che continuare a valutare negativamente l'operato di Mangiantini anche se avesse dovuto affrettarsi, non è un problema che mi riguarda.
Wolfenstein1976 ha scritto:
Quando leggo "si dovrebbero evitare storie di questo tipo", ma chi lo ha detto che a tutti i lettori di questa storia faccia schifo?Anzi, se lo volete sapere sui social ho letto giudizi positivi.E del color alcuni parlano di capolavoro o di nuovo classico della collana.

Ovviamente è una mia sensazione e lo specifico fino allo sfinimento in ogni mio messaggio. Se la storia mediamente è piaciuto allora io esulto e sono ultra contento cheers cheers cheers perchè significa che non ha generato malcontento sulla collana, al limite c'è solo il mio ma francamente in tal caso me ne fregherebbe altamente Very Happy Very Happy Very Happy
Wolfenstein io continuo a pensare che dai troppa importanza a quello che leggi sui social, secondo me non sono molto rappresentativi del pubblico zagoriano e poi siamo sempre gli stessi.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Ven Ago 03, 2018 2:13 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14568
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2018 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Comunque sono d'accordo sul fatto che su Zagor bisogna scrivere storie ambiziose, come la storia di Thunderman, il color, o sicuramente la prossima di Rauch.


Come Thunderman anche no...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6180
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2018 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:

Non è questione di essere detrattori, é questione di manico!!!
Mi spiego: Zamberletti é monotematico come soggetto mentre sa raccontare!
Allora, dico io, tutti ci accorgiamo che scrive sempre la stessa storia con piccole varianti e il supervisore non se ne accorge?
É miope?
É consenziente?
É complice?
É superficiale?
Io non so rispondere, qualcuno più arguto di me , me lo dica!
Poi, non voglio sentire storia tappabuchi, era un color , era uno speciale....per me era da cassonetto dell' organico!
Ma scherziamo?
Quindi se era uno speciale aumentava il gradimento?
Aumentava l' incazzatura!!!
Una piadina simile manco a Cesena la digeriscono!
Una roba simile deve essere abortita in sede di soggetto, al massimo in sede di sceneggiatura, non deve arrivare in edicola!
Ma siamo veramente caduti in basso di molto per approvare una simile storia?
Moreno colpevole!

Doc Lester 1975 ha scritto:
A me è piaciuto: Zamberletti scrive molto bene e non annoia (ogni tanto in realtà fa capolino qualche vignetta troppo spiegazionista per i miei gusti... interventi del curatore-correttore? Think ), la trama scorre sempre piacevolmente.

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7842
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2018 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'è chi vorrebbe Zamberletti lontano da Zagor e in pianta stabile su Tex. Bene, godetevi infantili evasi spaziali ed evocazioni del Wendigo.
Io invece sono disposto a non smettere di comprare Zagor nonostante quelle storie che ritengo onestamente delle ciofeche (quando ce vo' ce vo' ed accetto serenamente l'eventuale rimprovero dei moderatori Very Happy ) come le sopra menzionate o altre tipo Cromm, Tentacoli e il ritorno di Marcus e Thunderman a patto che una-due storie all'anno siano firmate da Zamberletti. Chi è il più ragionevole?
Scusate lo sfogo e ovviamente sempre Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17860

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2018 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Siamo alla follia...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1823

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2018 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Doc, le storie da te citate come ciofeche a me piacciono parecchio, sopratutto Cromm e Thunderman.Abbiamo una concezione dello Zagor completamente diversa, ma non credo di essere un fesso se a me piacciono. Diciamo la verita', tu e tanti altri lettori vorreste uno Zagor scritto e disegnato su misura solo per voi.Fatevene una ragione, questo non accadra' mai.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14568
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2018 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il suo punto di vista è un altro: continuerà a comprare Zagor con storie che a lui non piacciono e l'importante che nell'anno ce ne sia qualcuna di Zamberletti
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2018 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
quando ce vo' ce vo' ed accetto serenamente l'eventuale rimprovero dei moderatori

Non è compito dei moderatori censurare le opinioni ne rimproverare gli utenti per averle.
"Ritenere onestamente una ciofeca" non è certo una espressione elegante ne gentile, ma non è offensiva in quanto si riferisce al tuo gusto riguardo una storia. Ci può stare, quindi, come anche lo sfogo di zagrosky, sebbene il tono del suo post non agevoli certo il confronto sereno tra le eventuali parti.
Non è quindi un richiamo per quello che è stato scritto, che è lecito, ma una raccomandazione a non degenerare con i toni.
Si può disapprovare fermamente pur mantenendo la calma anche nelle dichiarazioni.
Grazie per la collaborazione.

_________________
https://quandolacittadorme.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6180
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2018 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Non è questione di essere detrattori, é questione di manico!!!

No qui il nocciolo della discussione è capire quali sono i compiti del curatore secondo la SBE, mentre ho la sensazione che per te la nomina di curatore deve avere tra i compiti quello di tagliare le storie che non ti piacciono, visto che ogni volta che un autore scrive una storia che non gradisci la colpa non è dello scrittore ma del curatore che l'ha fatta pubblicare.Very Happy Very Happy Very Happy
Ritengo che il curatore debba bloccare le storie che presentano delle violazioni alla filosofia della collana, oppure presentano delle modifiche sostanziali ai protagonisti, agli ambienti e/o alle cose che si sono consolidate nel tempo. Inoltre, deve occuparsi degli errori nei dialoghi e altri piccoli interventi su singole vignette che non incidono sulla storia. Infine deve programmare le uscite in maniera ottimale
Non credo che un curatore debba tagliare una storia come questa che non presenta nessuno dei problemi che ho citato in precedenza, è debole ma regge benissimo ed è Zagoriana a tutti gli effetti. Burattini non può sapere con certezza come verrà accolta dai lettori e quindi sulla base di cosa doveva tagliarla già in fase di soggetto? Ovviamente credo che lui stesso ma anche Zamberletti si sono resi conto che non è propriamente una storia che lascia il segno, ma potrebbe trovare anche il gradimento di una parte di lettori, ad esempio Doc l'ha molto apprezzata.
Io ho espresso rammarico dicendo che non vorrei leggere questo tipo di storie sulla base di una mia sensazione personale che come tale potrebbe essere errata. Ritengo che la collana al punto in cui si trova deve cercare di sorprendere ogni mese i lettori con storie che lasciano il segno. Quindi vorrei che Zamberletti scrivesse dei western più incisivi, robusti ed emozionanti dando quindi un contributo di qualità alla collana. Ad esempio non mi dispiacerebbe leggere una bella storia sui trafficanti di whisky e armi con rivolte indiane tipo la bellissima "Acqua di fuoco" di Toninelli.
Ma se ciò non è accaduto con questa storia esprimo il mio rammarico a Zamberletti non a Burattini che non c'entra nulla e ha fatto bene a non lasciarla nei cassetto o bloccarla in precedenza. Anche perchè L'ultima cosa che vorrei si verificasse è una sorta di Burattinizzazione della collana, nonostante considero Burattini tra i più grandi autori Zagoriani per quello che ha fatto e per quello che fa ancora oggi, infatti per me è ancora il migliore. Però Burattini deve lasciare ampia libertà agli altri autori di mettere in mostra il loro stile e la loro visione della collana, quindi dovrebbe intervenire il meno possibile, per fortuna mi pare che adotti proprio questa politica a sentire quello che dicono gli altri autori.
Zagrosky ha scritto:
Mi spiego: Zamberletti é monotematico come soggetto mentre sa raccontare!
Allora, dico io, tutti ci accorgiamo che scrive sempre la stessa storia con piccole varianti e il supervisore non se ne accorge?
É miope?
É consenziente?
É complice?
É superficiale?
Io non so rispondere, qualcuno più arguto di me , me lo dica!

Ci provo io, secondo me stai facendo un'analisi un pò troppo superficiale su Zamberletti e quindi lo stai sottovalutando secondo me Think Think
Nella serie regolare ha scritto tre storie:
1) Storia western con alla base estrazione petrolifera
2) Storia western con alla base il ritorno di Blondie
3) Storia western con alla base un boss che taglieggia un paese (classico)
Speciale
1) storia western con alla base una donna progoniera
Maxi
1) storia western con contaminazione orientale presenza guerrieri Dayachi
2) storia western con possibile conflitto tra USA e inghilterra
3) storie non proprio realistica con la belva di Gaveudan
Color
1) storia western con la presenza di Perry
Per il momento io certifico una certa predisposizione per storie di stampo realistiche un pò come capitava con Toninelli, però non vedo tutti questi soggetti uguali come dici tu. Forse mi sbaglio io, non lo so. Think Think
Invece le storie le ho trovato spesso poco avvincenti ed emozionanti, prive di personaggi e situazioni di spessore che si lasciano ricordare. Non lo so, probabilmente deve architettare dei soggetti leggermente più articolati e con dei personaggi di maggior spessore. Mi sembra che invece che i dialoghi li scrive bene.
Zagrosky ha scritto:
Poi, non voglio sentire storia tappabuchi, era un color , era uno speciale....per me era da cassonetto dell' organico!
Ma scherziamo?
Quindi se era uno speciale aumentava il gradimento?
Aumentava l' incazzatura!!!

Su questo concordo pienamente
Zagrosky ha scritto:
Una piadina simile manco a Cesena la digeriscono!
Una roba simile deve essere abortita in sede di soggetto, al massimo in sede di sceneggiatura, non deve arrivare in edicola!
Ma siamo veramente caduti in basso di molto per approvare una simile storia?
Moreno colpevole!

Quest'ultima cosa che hai scritto la contesto in ogni sua parola, ma sarebbe un discorso troppo lungo e non mi sembra il caso di affrontarlo in questo topic sarebbe OT. Dico solo una cosa, negli ultimi tempi leggo frequentemente di fronte a una storia controversa, questa è la peggiore storia della collana Shocked Shocked così in basso non siamo mai caduti Shocked Shocked . Ma ve le ricordate alcune storie anche del del passato dove c'erano assurdità e incongruenze paurose, oppure soggetti poco curati o con scarso senso compiuto?
Questa storia di Zamberletti a mio parere la considero debole, piatta e poco avvincente, con una valutazione del tipo: storia senza infamia e senza lode, ma nulla di più. Ne ho letto di peggiori e irritanti


Doc Lester 1975 ha scritto:
C'è chi vorrebbe Zamberletti lontano da Zagor e in pianta stabile su Tex. Bene, godetevi infantili evasi spaziali ed evocazioni del Wendigo.
Io invece sono disposto a non smettere di comprare Zagor nonostante quelle storie che ritengo onestamente delle ciofeche (quando ce vo' ce vo' ed accetto serenamente l'eventuale rimprovero dei moderatori Very Happy ) come le sopra menzionate o altre tipo Cromm, Tentacoli e il ritorno di Marcus e Thunderman a patto che una-due storie all'anno siano firmate da Zamberletti. Chi è il più ragionevole?
Scusate lo sfogo e ovviamente sempre Very Happy Very Happy Very Happy

Guarda Doc che ognuno di noi può auspicare quello che vuole, ma tanto alla fine rimangono solo dei propositi.
Tu oramai ritieni Burattini completamente inadeguato al ruolo di sceneggiatore, valuti come ciofeca quasi tutte le sue storie degli ultimi tempi e questo giudizio cosi negativo e durissimo lascia ben pochi margini di miglioramento. Infatti credo che tu stesso auspichi una forte diminuzione delle sue storie e non ti dispiacerebbe se lasciasse la collana per dedicarsi ad altro. Naturalmente lo stesso atteggiamento ce l'hanno verso Zamberletti i lettori che non amano le sue storie e il suo modo di rappresentare Zagori
Personalmente io desidero che Zamberletti rimanga nello staff perchè la sua propensione a scrivere storie di stampo realistico ben si amalgama con gli altri autori. Tuttavia spero vivamente di leggere storie di maggior spessore, più avvincenti e con un tantinello di originalità. Non credo di chiedere troppo da un giovane autore appena arrivato e che quindi dovrebbe avere tante idee da trasformare in racconti avvincenti ed elevare cosi la qualità media della collana.
Non pretendo che esordisca come fece Burattini, Boselli che lasciarono subito il segno però adesso veramente mi aspetto il salto di qualità con dei bei western da ricordare. Insomma dovrebbe lasciare il segno, altrimenti darebbe l'idea di un collaboratore che alleggerisce il lavoro a Rauch e Burattini
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Dom Ago 05, 2018 8:44 am, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10984
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2018 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mamma mia che diatriba per una storiella estiva e già programmata come "tappabuchi" Very Happy
Io devo ancora leggere Vigilantes ma che fosse poca cosa lo si sapeva già dalla didascalia di anticipazione dell' albo precedente. Quindi...sapevatelo. Wink
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11401
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2018 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh as said many times the important is not the story but how ya tell it...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1823

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2018 10:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa breve storia e' un "tappabuchi" gradevole, c'e' il lato fantasy, il western, la storia d'amore,il senso di giustizia,il rispetto per gli animali, buoni dialoghi e buona caratterizzazione dei personaggi.Il soggetto e' stra abusato? si, ma l'episodio e' scritto bene ed e' pienamente Zagoriano.Quindi Bravo Zamberletti, alzo il mio voto a 7,5.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7842
Località: Foligno

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2018 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
Siamo alla follia...


Laughing Laughing Laughing
Vorrei ringraziare Kramer per avermi fatto fare due risate, Giaguaro per il sereno intervento dopo il mio sfogo, AAHHYAAAAK per il sostegno, Cama per la puntuale e competente mediazione (come sempre), Wolf perché, nonostante spesso non siamo d'accordo sui giudizi alle storie, ammiro e stimo il suo entusiasmo e il suo ottimismo Very Happy

Vorrei aggiungere un altro aspetto alla mia già positiva analisi della storia di Zamberletti: mi piace il suo Cico, che si trova sempre al centro dell'azione e che non se la cava nemmeno male..! Che differenza con quello appena presentato in La follia di Thunderrman, che si fa beffare tranquillamente en passant senza che il lettore nemmeno sappia come, tanto se lo può aspettare Sad

Wolfenstein1976 ha scritto:
Questa breve storia e' un "tappabuchi" gradevole, c'e' il lato fantasy, il western, la storia d'amore,il senso di giustizia,il rispetto per gli animali, buoni dialoghi e buona caratterizzazione dei personaggi.Il soggetto e' stra abusato? si, ma l'episodio e' scritto bene ed e' pienamente Zagoriano.Quindi Bravo Zamberletti, alzo il mio voto a 7,5.


Applause Applause Applause Applausi a Wolfenstein ed alla sua coerenza. In tre righe ha scritto tutto. Io non arriverei a 7,5 ma un 6,5 a questa storia lo darei. Di più non penso, anche perché Mangiantini non è il mio disegnatore preferito. Per i miei severi parametri Wink è comunque un voto discreto.
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.


Ultima modifica di Doc Lester 1975 il Dom Ago 05, 2018 1:15 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36911
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2018 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Va bene, siamo sul forum per discutere, chi più pacatamente chi più animatamente ( io sono così pane al pane vino al vino prendere o lasciare Angel ) ma sempre con lo scopo, ove fosse possibile, di migliorare il ns fumetto preferito.
E poi, se la pensassimo tutti allo stesso modo non avrebbe senso essere iscritti ad un forum! Smile
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 3 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group