Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Conservazione albi
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
diego
Viaggiatore del Forum
Viaggiatore del Forum


Registrato: 19/03/04 19:53
Messaggi: 2950

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2004 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

argomento interessantissimo...
i miei albi, quelli a cui tengo di pi?, sono in una libreria fatta costruire appositamente... misure "bonelli"... con scaffali che prevedono l'alloggiamento in doppia fila di albi normali con addirittura un settore per gli albi giganti... (ragazzi credetemi ? una cosa meravigliosa)...
il consiglio che mi sento di dare ? quello di tenerli sicuramente lontani dalla luce solare, altri accorgimenti, tipo buste, non necessitano a mio avviso...
ma su tutto... quello che "straconsiglio" ? di tenerli lontani dai bambini... almeno per chi ce li ha...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6926
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2004 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

diego ha scritto:
ma su tutto... quello che "straconsiglio" ? di tenerli lontani dai bambini... almeno per chi ce li ha...


Gi?.... sar? un caso che i miei Zagor e Mister No semi distrutti sono quelli di quando ero un bimbo... Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io li tengo in libreria,all'inizio avevo l'intenzione di imbustarli tutti ma poiu mi sono reso conto che era un po' problematico,e poi quando li rileggo ? scomodo disimbustarli ogni volta cosi' ora le uso solo per i numeri un po' piu' rari
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO


Registrato: 17/05/04 07:09
Messaggi: 21030
Località: ROMA

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

diego ha scritto:
argomento interessantissimo...
i miei albi, quelli a cui tengo di pi?, sono in una libreria fatta costruire appositamente... misure "bonelli"... con scaffali che prevedono l'alloggiamento in doppia fila di albi normali con addirittura un settore per gli albi giganti... (ragazzi credetemi ? una cosa meravigliosa)...
il consiglio che mi sento di dare ? quello di tenerli sicuramente lontani dalla luce solare, altri accorgimenti, tipo buste, non necessitano a mio avviso...
ma su tutto... quello che "straconsiglio" ? di tenerli lontani dai bambini... almeno per chi ce li ha...



foto no vero????????? Confused Confused Confused
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Negative
Indiano promosso Scout del forum
Indiano promosso Scout del forum


Registrato: 09/01/06 18:45
Messaggi: 7890
Località: Busti grandi

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trampy ha scritto:

foto no vero????????? Confused Confused Confused


si rovinano Not talking Not talking Not talking
_________________
..::Negative::..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
belaMikosi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 11/11/06 21:48
Messaggi: 2290
Località: Transylvania

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

diego ha scritto:
argomento interessantissimo...
i miei albi, quelli a cui tengo di pi?, sono in una libreria fatta costruire appositamente... misure "bonelli"... con scaffali che prevedono l'alloggiamento in doppia fila di albi normali con addirittura un settore per gli albi giganti... (ragazzi credetemi ? una cosa meravigliosa)...
il consiglio che mi sento di dare ? quello di tenerli sicuramente lontani dalla luce solare, altri accorgimenti, tipo buste, non necessitano a mio avviso...
ma su tutto... quello che "straconsiglio" ? di tenerli lontani dai bambini... almeno per chi ce li ha...

Stupendo davvero poter avere un apposito spazio creato su misura, ad averne la possibilt? sarebbe il massimo, su quanto concerne i bambini........dio come hai ragione. Wink
_________________

In una malinconica giornata di pioggia, Cico trova casualmente il ritratto dei genitori di Zagor e spinge l'amico a narrargli il suo passato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 23/02/06 18:35
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho ben sei librerie Billy dell'ikea con tanto di ante vetrate. In effetti il problema che avevo prima, per quel che riguarda gli albi non imbustati, era la polvere che si addossava sulla parte superiore dell'albo ingiallendola...
Era una cosa cui non avevo mai fatto caso se non quando ho traslocato....erano ingalliti anche albi recenti. Poi la luce solare mi ha fatto un bel danno... nel periodo in cui ho lasciato i fumetti a casa dei miei, senza controllarli, mi ha sbiancato le costolette di vari albi...qualche scritta gialla nella costola di Dylan dog, il rosso della scritta mister no e le costole di kriminal...
Ci sono dei colori molto pi? fotosensibili di altri, insomma...
Quando sono tornato dopo qualche mese di assenza da casa mi ? preso un mezzo accidente. Ho tolto tutte le librerie che erano troppo esposte al sole e ho ricompreato tutti i numeri che mi si erano rovinati, ma che tristezza.
Poi c'? anche un altro pericolo per i nostri amati fumetti, ossia i "pesciolini" che sono quegli animaletti che si nutrono di carta...
Strisciano sulle copertine e mangiano solo parte del colore..sembra che ci siano dei piccoli buchini dovuti all'usura, in realt? quello che manca se lo sono pappato loro...Ho notato che i fumetti Bonelli odierni non se li mangiano, mentre quelli degli anni 60' li divoravano letteralmente. Pu? capitare, infatti, di trovare dei vecchi albi con delle lettere mangiate in maniera perfetta inrtorno ai bordi, come se avessero seguito la linea del colore che gli piaceva e scartato tutto il resto.
Probabilmente infestano solo le case che hanno nelle vicinanze delle piante, visto che da quando abito nella nuova casa non li ho pi? visti...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

? proprio il caso di dore che loro i fumetti li divoravano in un attimo Laughing Laughing Laughing
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Wandering Fitzy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 30/04/07 10:47
Messaggi: 172

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

OT: visto che si parla di bambini e conservazione... A chi lascerete gli albi, avete gia' una idea/testamento? druid
Io purtroppo sono single Very Happy
Chiss? che fine faranno i miei(*) Laughing






















(*) una toccatina ci vuole pero' !..!


Ultima modifica di Wandering Fitzy il Gio Mag 24, 2007 11:27 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wandering Fitzy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 30/04/07 10:47
Messaggi: 172

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

pat wilding ha scritto:
Io ho ben sei librerie Billy dell'ikea


sapresti dirmi precisamente il modello? Sul sito ho visto diversi modelli Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 23/02/06 18:35
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wandering Fitzy ha scritto:
pat wilding ha scritto:
Io ho ben sei librerie Billy dell'ikea


sapresti dirmi precisamente il modello? Sul sito ho visto diversi modelli Very Happy


Possono variare le misure e il colore, ma il modello che ho io si chiama proprio "Billy" e non si sbaglia, poi sul catalogo ikea puoi trovare le dimensioni delle varie parti, i top, gli angolari e le ante da aggiungere, visto che ? una linea di componibili con vari accessori. Ti consiglio di fare un giro all'ikea. Per il montaggio, armati di santa pazienza!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

pat wilding ha scritto:
Wandering Fitzy ha scritto:
pat wilding ha scritto:
Io ho ben sei librerie Billy dell'ikea


sapresti dirmi precisamente il modello? Sul sito ho visto diversi modelli Very Happy


Possono variare le misure e il colore, ma il modello che ho io si chiama proprio "Billy" e non si sbaglia, poi sul catalogo ikea puoi trovare le dimensioni delle varie parti, i top, gli angolari e le ante da aggiungere, visto che ? una linea di componibili con vari accessori. Ti consiglio di fare un giro all'ikea. Per il montaggio, armati di santa pazienza!!


in alternativa le librerie puoi sempre costruirtele da solo, come ho fatto io, per riuscire a sfruttare anche l'ultimo centimetro disponibile... Cool Wink
_________________
ROSICATA LIBARA!

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20555
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2007 3:48 am    Oggetto: Rispondi citando

pat wilding ha scritto:
CUT
Poi c'? anche un altro pericolo per i nostri amati fumetti, ossia i "pesciolini" che sono quegli animaletti che si nutrono di carta...
Strisciano sulle copertine e mangiano solo parte del colore..sembra che ci siano dei piccoli buchini dovuti all'usura, in realt? quello che manca se lo sono pappato loro...Ho notato che i fumetti Bonelli odierni non se li mangiano, mentre quelli degli anni 60' li divoravano letteralmente. Pu? capitare, infatti, di trovare dei vecchi albi con delle lettere mangiate in maniera perfetta inrtorno ai bordi, come se avessero seguito la linea del colore che gli piaceva e scartato tutto il resto.
Probabilmente infestano solo le case che hanno nelle vicinanze delle piante, visto che da quando abito nella nuova casa non li ho pi? visti...


Appena ho letto il tuo post sono andato di corsa in libreria a esaminare la zona anni '60 Shocked
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 23/02/06 18:35
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2007 7:08 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
pat wilding ha scritto:
CUT
Poi c'? anche un altro pericolo per i nostri amati fumetti, ossia i "pesciolini" che sono quegli animaletti che si nutrono di carta...
Strisciano sulle copertine e mangiano solo parte del colore..sembra che ci siano dei piccoli buchini dovuti all'usura, in realt? quello che manca se lo sono pappato loro...Ho notato che i fumetti Bonelli odierni non se li mangiano, mentre quelli degli anni 60' li divoravano letteralmente. Pu? capitare, infatti, di trovare dei vecchi albi con delle lettere mangiate in maniera perfetta inrtorno ai bordi, come se avessero seguito la linea del colore che gli piaceva e scartato tutto il resto.
Probabilmente infestano solo le case che hanno nelle vicinanze delle piante, visto che da quando abito nella nuova casa non li ho pi? visti...


Appena ho letto il tuo post sono andato di corsa in libreria a esaminare la zona anni '60 Shocked



...? tutto in regola???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2007 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

pat wilding ha scritto:
Io ho ben sei librerie Billy dell'ikea


Io ultimamente ne ho prese 4.... Wink prezzo conveniente!!!
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group