Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
NODO SCORSOIO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

storia piuttosto breve. la trama ? semplice, gli eventi si susseguono uno dopo l'altro, senza una stonatura n? null'altro. ottimo zagor in forma smagliante, bellissima la scena dell incendio e buonissima la figura di claw, che inizialmente ? un idiota qualsiasi ma nel finale entra nella storia Applause Applause Applause Applause Applause . la storia di per se non ? eccezzionale, ma fila che ? una meraviglia. il finale poi ? stupendo, se ? di queirolo allora applausi anche a lui, che aha migkliorato la storia Applause Applause Applause Applause Applause .

i disegni di ferri aiutano molto, rendono la storia ancora meglio, bellissime le scene dell'incendio. molto belli davvero i suoi disegni.

TESTI 7
DISEGNI 7/8
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Sai che Moreno la classifica come la peggiore storia di Zagor di sempre? Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Sai che Moreno la classifica come la peggiore storia di Zagor di sempre? Shocked

non mi pare, peschi a caso nel periodo di toninelli e sicuramente ne peschi una peggiore, oppure altre storie tipo fantasmi non la superano di certo Shocked Shocked .

poi magari moreno ? cos? severo nei confronti di questa storia perch? ? sua, mentre non gli v? di sparlare del lavoro altrui (almeno suppongo) Wink

a me la storia piace per quella freschezza dei dialoghi, la trama non ? nulla di che, e ne convengo. il finale poi ? molto carino con claw in bruciato
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
One Eyed Jack ha scritto:
Sai che Moreno la classifica come la peggiore storia di Zagor di sempre? Shocked

non mi pare, peschi a caso nel periodo di toninelli e sicuramente ne peschi una peggiore, oppure altre storie tipo fantasmi non la superano di certo Shocked Shocked .

poi magari moreno ? cos? severo nei confronti di questa storia perch? ? sua, mentre non gli v? di sparlare del lavoro altrui (almeno suppongo) Wink

a me la storia piace per quella freschezza dei dialoghi, la trama non ? nulla di che, e ne convengo. il finale poi ? molto carino con claw in bruciato


Ogni volta che si parla della storia peggiore di tutti i tempi, si fa spesso riferimento al periodo Toninelliano e a Toninelli.
Sicuramente Thunderman ? giovane e non pu? ricordare che la peggiore storia ? targata Sclavi Tiziano, anno 1981 ed ? intitolata con il nickname che si ? scelto ...orrore...Brick wall Brick wall Brick wall
Senza Toninelli non ci sarebbero stati i capolavori di Burattini Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29075
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

van zant ha scritto:

Senza Toninelli non ci sarebbero stati i capolavori di Burattini Very Happy Very Happy Very Happy


Think
Oggettivamente Thunderman confronto a nodo scorsoio ? un capolavoro sopraffino.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
poi magari moreno ? cos? severo nei confronti di questa storia perch? ? sua, mentre non gli v? di sparlare del lavoro altrui (almeno suppongo) Wink

Infatti Moreno la considera la peggiore delle sue, non la peggiore di quel periodo...
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
van zant ha scritto:

Senza Toninelli non ci sarebbero stati i capolavori di Burattini Very Happy Very Happy Very Happy


Think
Oggettivamente Thunderman confronto a nodo scorsoio ? un capolavoro sopraffino.


Penso che se non vado di corpo da qualche giorno, la storia di Thunderman effettivamente possa essere un vero capolavoro sopraffino...molto fino... Laughing Laughing Laughing
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:
Thunderman ha scritto:
poi magari moreno ? cos? severo nei confronti di questa storia perch? ? sua, mentre non gli v? di sparlare del lavoro altrui (almeno suppongo) Wink

Infatti Moreno la considera la peggiore delle sue, non la peggiore di quel periodo...



Pero? intanto e? stata fatta pubblicare ed e?stata proposta ai lettori pur considerandola brutta!!!

Molte storie zagoriane vengono considerate brutte e tuttavia fatte pubblicare a discapito della buona fede dei lettori e non solo storie zagoriane ultimamente alla SBE ma questo trend lo inizio Zagor a cavallo tra il 91/93!!!

Per la serie STORIA BRUTTA?LA SI PUBBLICHI TUTTA,TANTO SIAMO ALLA FRUTTA!!

E gli autori si prendono il compenso per uno scompenso narrativo.



Non ho niente contro BURATTINI ma non mi piace che gli autori dicano che considerano una loro storia brutta solo dopo che l?hanno volutmente fatta pubblicare e il verdetto dei lettori l?ha bocciata senza alcun appello

Dio perdonami,che forse non so quello che sto scrivendo in questo momento e sono pronto a prendermi le mie responsabilita? di fronte agli utenti e ai moderatori di questo forum zagoriano!!!!

Comunque il mio e? un discorso generalizzato e non va preso come atto d?accusa nei confronti di questo o quell?altro autore ne quantomeno nei confronti dell?editore!!!! Shame on you

La chiamerei QUESTIONE MORALE all?interno della Bonelli ma anche di altre case editrici il fatto che certe volte non si e? onesti col lettore pur sapendo di ,scusate il gioco di parole,saperlo!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

La discussione non sta nei termini come l'hai descritta tu.

Moreno usa la frase: ?storia meno riuscita? e non storia brutta. Da questo a dire che siamo alla frutta, ne corre di acqua sotto i ponti.
Wink
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Burattini l'ha definita la storia peggiore di sempre, e questo me lo ricordo bene. Shame on you
Anche se ? evidente che non poteva dire che la storia peggiore ? quella scritta da X o Y, perch? fra colleghi sarebbe davvero ineducato.
Che io, personalmente, ne veda di altre ben peggiori ? un altro fatto. Laughing

Non condivido inoltre questo accanirsi sistematico esclusivamente contro Toninelli (che pure ha avuto le sue notevoli magagne)... sembra che nessuno si ricordi di certe storie di Pellizzari, Vigna, Pel?, o persino di Sua Maest? Gianluigi Bonelli.

Va poi ricordato che Moreno ha molte volte spiegato che NODO SCORSOIO, cos? come fu pubblicata, era molto diversa da come egli l'aveva originariamente pensata, e che era stata fortemente rivista dagli interventi di Queirolo, tanto che egli non l'avrebbe nemmeno voluta firmare. Think
Se non ricordo male, Moreno ha raccontato che in quel periodo stava quasi pensando di mollare il mondo del fumetto, tanto ci era rimasto male. Shocked

Considerato infine che Moreno, quando considera un suo lavoro ben riuscito, lo difende dai lettori pi? critici con la stessa grinta di un resistente di Fort Alamo, la considerazione che egli la bocci solo perch? non ? piaciuta alla maggior parte dei lettori non trova terreno su cui poggiare. Not talking
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

effettivamente dovevo dire certe storie di toninelli, perch? purch? non abbia scritto capolavori ha scritto varie cose quantomeno carine. sul fatto che vigna, pel?, moretti e pellizzari abbiano scritto di peggio non ci sono dubbi, per? toninelli ne ha scritte talmente tante che ? il primo nome che viene in mente.

non vedo perch? accanirsi contro thunderman, ? una grande storia divertente come del resto sfida al campione. Very Happy
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
effettivamente dovevo dire certe storie di toninelli, perch? purch? non abbia scritto capolavori ha scritto varie cose quantomeno carine. sul fatto che vigna, pel?, moretti e pellizzari abbiano scritto di peggio non ci sono dubbi, per? toninelli ne ha scritte talmente tante che ? il primo nome che viene in mente.


In valore assoluto, anche secondo me ? Toninelli quello che ha scritto il maggior numero di storie brutte, piatte o noiose. Wink
In valore relativo, come rapporto fra storie brutte e storie totali, vincono per me Vigna, De Angelis, Moretti e... come si chiamava quello della Valle del Vento?
Tutti al 100% di flop, a mio modesto giudizio. twisted
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17886

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
come si chiamava quello della Valle del Vento?

Siciliano.

A Thunderman dico che Nodo Scorsoio ? un riempitivo di pretese prossime allo zero, la storia col tuo omonimo un'allegra bizzarria di Sclavi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
One Eyed Jack ha scritto:
come si chiamava quello della Valle del Vento?

Siciliano.

A Thunderman dico che Nodo Scorsoio ? un riempitivo di pretese prossime allo zero, la storia col tuo omonimo un'allegra bizzarria di Sclavi.


Thunderman, la storia si intende, ? una ca...ata pazzesca e la chiami allegra bizzarria di Sclavi, Nodo scorsoio che sicuramente ? una storia sotto le righe ma comunque accettabile e leggebile, la definisci un riempitivo di pretese prossime allo zero...
B? direi non c'? altro da aggiungere...Bizzarro. Whistle Whistle Whistle

@OEJ.
"Nodo scorsoio" Moreno la definisce come "la sua peggiore storia" e non la peggiore di sempre. Shame on you Shame on you Shame on you Wink
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17886

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

van zant ha scritto:
Thunderman, la storia si intende, ? una ca...ata pazzesca e la chiami allegra bizzarria di Sclavi, Nodo scorsoio che sicuramente ? una storia sotto le righe ma comunque accettabile e leggebile, la definisci un riempitivo di pretese prossime allo zero...
B? direi non c'? altro da aggiungere...Bizzarro. Whistle Whistle Whistle

Beh, ma che vuol dire ? Probabilmente c'? stato un parziale fraintendimento. Wink

Allegra bizzarria ti sembra un complimento ? Ho forse detto che Nodo Scorsoio ? la vergogna del Fumetto Italiano ?
Dalle tue affermazioni sembra che io abbia detto queste altre cose, quando in realt? ho solo fatto un analisi il pi? possibile obbiettiva. Shocked

A parte le precisazioni doverose, Burattini non ha certo bisogno di avvocati difensori d'ufficio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group