Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
"ULTIMATE" BONELLI, ...a chi piacerebbe l'idea?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mister No Whistle Laughing Angel
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17886

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

che se non sbaglio ha scomodato padrone, vendite e qualit?, anche solo impercettibilmente Angel
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
Mister No Whistle Laughing Angel


Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

Parlavo di Legs Weaver (che gi? di suo, a conti fatti, nasce come versione alternativa del mondo di Nathan Never). Not talking

Ma poi fu varata una collana parallela in stile "ultimate" che si chiamava "Le paladine". Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fermi tutti, ho capito! Baltorr parlava di "Jerry Drake detective"! Shocked

Bravo, ? un altro esempio calzante. Applause
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50905
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come non citare Zagor Story laughing6 ?

Cmq, negli '80 l'esperimento and? male (vedi Bella e Bronco, in origine anche MM doveva uscire cos?, ma saggiamente ripiegarono sul bonelliano).
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Nico-te-nay
ragioniere-barista del forum
ragioniere-barista del forum


Registrato: 28/02/07 18:50
Messaggi: 7430
Località: Clusane (BS)

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 6:49 pm    Oggetto: Re: "ULTIMATE" BONELLI, ...a chi piacerebbe l'idea Rispondi citando

Kolok ha scritto:

- cambio di formato (tipo spillati usa o il gigante Bonelli ma da 100 pagine)

perch??
Kolok ha scritto:

- carta lucida tipo comics usa, sovracoperta?

a parte che sarei contrario, ma hai presenti quanto aumenterebbero i prezzi?
Citazione:

- introduzione del colore per alcune testate

come sopra per quanto riguarda il costo, il coloro sempre e comunque non credo gioverebbe, meglio tenersi, imho, le uscite speciali per quello..

Citazione:

- sperimentazione di disegnatori nuovi con tratti "cazzuti" e totalmente nuovi ed inediti per quel particolare personaggio( che ne so ...Rosencoso su Tex, disegni stile usa altro)

d'accordo, si potrebbe sperimentare qualcosa, ma facendo tutto come si deve...

Citazione:

- variare con l'impaginazione delle tavole (tutta pagina, splash a 2 pagine, costruzione vignette verticale/triangoli, altro)

si tratta di una fissa dello stesso bonelli credo, per quel che ne so in bonelli tutti devono attenersi all'impaginazione fissa, da tre strisce con 2-3 vignette, salvo casi pi? o meno rari (la vignetta doppia in verticale ad esempio)

Citazione:

- e soprattutto svecciamento dei personaggi e sperimentazione di nuove situazioni (es: morte di un pard per Tex, invecchiamento, tematiche pi? mature e/o scabrose, maggiore violenza/realismo, altro...)

no per la prima parte, invecchiamente ecc.. la morte dei coprotagonisti dipende da quali e da quanto sono importanti.... per le tematiche fa un discorso Perniola al gruppo che sto seguendo, e dice che toccare certi argomenti si rischia di turbare un certo numero di persone, che con la situazione non rosea del fumetto al momento diventerebbe una minaccia per il proseguo dell'azienda bonelli..
_________________
"L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 7:13 pm    Oggetto: Re: "ULTIMATE" BONELLI, ...a chi piacerebbe l'idea Rispondi citando

Tra le innovazioni che mi piacerebbe venissero introdotte (una o pi? di esse):


Kolok ha scritto:
- cambio di formato (tipo spillati usa o il gigante Bonelli ma da 100 pagine)

Un formato del genere lo vedrei bene su una miniserie, su Zagor basterebbe lo Zagorone .
Anche se potrebbe essere una buona scusa per una ristampa integrale ....non a colori per? ...


Citazione:
- carta lucida tipo comics usa, sovracoperta?
inutile spreco di risorse secondo me ...

Citazione:
- introduzione del colore per alcune testate
magari potrebbe essere una buona idea per valorizzare l'almanacco ...

Citazione:
- sperimentazione di disegnatori nuovi con tratti "cazzuti" e totalmente nuovi ed inediti per quel particolare personaggio( che ne so ...Rosencoso su Tex, disegni stile usa altro)
solo su Zagorone ...

Citazione:
- variare con l'impaginazione delle tavole (tutta pagina, splash a 2 pagine, costruzione vignette verticale/triangoli, altro)
con moderazione qualche strappo alla gabbia Bonelliana non ci starebbe male , penso all'era Sclavi , in grado di valorizzare le chine di Donatelli ...

Citazione:
- e soprattutto svecciamento dei personaggi e sperimentazione di nuove situazioni (es: morte di un pard per Tex, invecchiamento, tematiche pi? mature e/o scabrose, maggiore violenza/realismo, altro...)
favorevole da sempre a qualche maggiore concessione "sentimentale" mi andrebbe benissimo ripristinare semplicemente la cadenza Boselliana dei personaggi femminili , senza esagerare....
Morti famose ne abbiamo viste di recente , anche se quasi sempre di nemici , la morte di un amico rappresenta un evento epocale da sfruttare al meglio : una-tantum ( chi "uccideresti" per? senza togliere troppo alla serie ? ) . Abbiamo anche visto Tonka Vs Zagor quindi non ? vero che mancano eventi eclatanti . A livello di violenza mi sta benissimo la gestione Burattini , oltre storcerei il naso ....vedrei bene una maggiore continuity a Darkwood , tipo arrivo di un nuovo comandante che crea una serie di vicissitudini e problemi per almeno 5 - 6 storie . Concederei anche qualche sporadica pagina o vignetta alla riflessione , un eroe anche granitico fra se e se ragiona , pensa , riflette non solo in merito alla contingenza dei problemi ma anche su se stesso , su Darkwood , sulla vita in se ....le parentesi , le divagazioni solo apparentemente non sono funzionali ...

Citazione:
Insomma una linea parallela tipo Ultimate Tex o Ultimate Zagor per citarne 2, nelle quali si esca dai soliti (bellissimi per carit?!!) canoni e si affronti qualche cosa di sperimentale sia nelle tematiche sia nei formati/disegni per andare incontro al mercato sempre in evoluzione.
mi sembra irrealistico ...

Citazione:
Con Tex Repubblica si ? visto che il colore non ? dispiaciuto al pubblico e questo NONOSTANTE il colore SU Tex e soprattutto su alcuni tratti degli anni 60 e su disegnatori particolari stesse proprio male ma male!
preferisco le chine in nero ....

Citazione:
E voi cosa vorrestre trovare nella vostra edicola targato Bonelli 2015!?
pi? o meno quello che ho scritto sopra ...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kolok
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 19/10/09 08:16
Messaggi: 696

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Torno a ribadire che le ipotesi da me espresse varrebbero per NUOVI personaggi e NUOVE uscite e non di certo andando a toccare quanto pubblicato oggi.

Anche io non vorrrei vedere Zagor cambiare formato di punto in bianco o trovarmelo a colori sia chiaro.

Dico questo perch? in alcune repliche mi pareva di leggere il dubbio del perch? volessi cambiare le cose su ci? che amiamo.

Giammai!

Credo che in primis servirebbe un esperimento fisso nel formato e nello stile, anche con un personaggio canonico bonelliano, senza stravolgere tutto subito!

Come esempio, io godrei a vedere un personaggio alla Magico Vento su carta lucida tipo comics usa, a colori e con formato spillato da 48 pagine.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50905
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che puzza, per?, poi!
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5499
Località: Massa

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma sono l'unico a cui fa cacare la carta lucida?
Che quando la leggi ti ci fa il riflesso della luce sopra, e devi cambiare di continuo angolazioni?
Io adoro la carta porosa bonelliana, che si legge in qualunque condizione di luce naturale, artificiale, la puoi leggere con una misera candela o in spiaggia col solleone!
E non fa nemmeno le pieghette vicino alla rilegatura con l'umido (beh, a parte NN...)!
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nico-te-nay
ragioniere-barista del forum
ragioniere-barista del forum


Registrato: 28/02/07 18:50
Messaggi: 7430
Località: Clusane (BS)

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Ma sono l'unico a cui fa cacare la carta lucida?
Che quando la leggi ti ci fa il riflesso della luce sopra, e devi cambiare di continuo angolazioni?
Io adoro la carta porosa bonelliana, che si legge in qualunque condizione di luce naturale, artificiale, la puoi leggere con una misera candela o in spiaggia col solleone!
E non fa nemmeno le pieghette vicino alla rilegatura con l'umido (beh, a parte NN...)!

_________________
"L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50905
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo che solo Kolok, qui tra noi, non si trover? d'accordo con Walter Laughing .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9286
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Ma sono l'unico a cui fa cacare la carta lucida?


Assolutamete no Whistle Whistle Whistle

E' insopportabile
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io la cata lucida la leggo solo in bagno Whistle
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nico-te-nay
ragioniere-barista del forum
ragioniere-barista del forum


Registrato: 28/02/07 18:50
Messaggi: 7430
Località: Clusane (BS)

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

approccio vintage, proprio come mark!! Laughing Laughing Laughing
_________________
"L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 2 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group