Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL MORSO DEL SERPENTE/SFIDA MORTALE (538/539)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 14, 15, 16  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  

QUANTO TI E' PIACIUTA LA STORIA?
SMODATAMENTE
3%
 3%  [ 2 ]
MOLTO
1%
 1%  [ 1 ]
DISCRETAMENTE
23%
 23%  [ 13 ]
ABBASTANZA
18%
 18%  [ 10 ]
POCO
27%
 27%  [ 15 ]
NON L'HO GRADITA
25%
 25%  [ 14 ]
Voti Totali : 55

Autore Messaggio
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Non sono d'accordo sul titolo del topic. Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' il titolo che Moreno Burattini ha indicato (nel topic delle avventure in programmazione) per tutta la storyline Wink
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Capisco. Think
Tuttavia preferisco il titolo del primo albo, ? pi? caratterizzante del secondo che ? molto generico. Think

Parlo per questa storia, non come principio generale. Wink

Va beh, in fin dei conti, per quel che importa decidi il titolo come ti pare. Shocked Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11800
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

La trama non ? originale questo ? vero ,


SPOILER

ma l'inizio con la tragica fine di Full Flanagan ? davvero buono. Poi per? a met? albo qualche caduta c'? stata...
Mi riferisco soprattutto all'arrivo della figlia Francine, la cui apparizione improvvisa non mi ha entusiasmato. Think il suo iperattivismo e i commenti entusiastici degli amici rancheri di Flanagan mi hanno lasciato perplesso Think
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17872

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
...

scusa se cito spesso i tuoi commenti, Thunder, non ne sono ossessionato Red face ? che li ritengo ogni volta molto sinceri e meno preconfezionati di tanti altri (compresi i miei) perch? mossi da una sana passione adolescenziale. Parto dal presupposto che ci sia poco da perdere a leggere questa storia, essendo un acclarato fondo di magazzino. Ci troviamo di fronte a due autori secondo me con un curriculum zagoriano sui generis; il primo assai bistrattato, il secondo assai sopravvalutato, probabilmente per quel principio del presenzialismo forumistico che magari gioverebbe anche a Mignacco se partecipasse come stella verde.

partendo dai disegni; la cronologia ? pi? o meno quella esatta, questa ? la prima di Mangiantini. Il problema grosso sono certi errori o incertezze da principiante, che io sinceramente vedo in questo albo e ho visto nei successivi (precedenti in pubblicazione) : anatomie e fisionomie spessissimo a contorno unico (alla zejliko ferri), ripetitivit? dei volti... per esempio Francine ? uguale ad Anulka, non dico che non sia una bella donna ma ? poco credibile; e non dico nemmeno che la resa caricaturale di Cico con tanto di testa a forma d'uovo e lineamenti pre-natali sia un difetto, anzi il contrario... quella che non va ? la resa caricaturale di Zagor, a tratti inguardabile soprattutto quando ? ripreso in primo piano.. e ritorno provocatorio col pensiero a quegli zagoriani indignati a loro dire per i vari Zagor belli-capelli, che a onor di logica dovrebbero indignarsi anche per lo Zagor-baby del disegnatore aretino. Tutte cose che gi? si sono viste migliorate nel maxi di Capone e quindi non ho motivo di dubitare nelle potenzialit? professionali; in bocca al lupo e avremo un Dotti o un Casertano fatto in casa.

passando ai testi, che dire ? non sono d'accordo innanzitutto con Thunder sul fatto che sia il peggior soggetto, addirittura; in realt? ben non si capisce quale possa essere il percorso zagoriano di Mignacco, considerando che gli pubblicano le storie come l'uvetta di un panettone.. di sicuro ? successiva alla burattiniana Trama del ragno. E poi ancora non sono d'accordo con Thunder sul fatto che tutto sia tristemente prevedibile e che quindi ne scada la qualit? complessiva; il monopolio porta alla mistificazione, la svolta giallesca porta a pensare il lettore sopratutto giovane che ogni storia zagoriana debba per forza essere il nuovo episodio di Darkwood-Cogne o di Darkwood-Garlasco, e vabb?. Povero me, finir? bannato per ripetizione molesta di concetti.

insomma, in questo albo ci sono tutte le cose buone e meno buone del Mignacco zagoriano; il tentativo di rifarsi a Boselli, con dialoghi veri "da fumetto d'avventura", personaggi che stimolano simpatia, un Cico brillante (Dio mio, gag senza commozione cerebrale ! Altro elemento da mistificazione), ma anche buchi nell'acqua nella sceneggiatura, braccino corto nella caratterizzazione di taluni personaggi, scarso impegno nel riproporre ex-novo il tema della "western mafia". Riguardo al comportamento di Francine, penso sia un altro punto su cui si stia a menarsela in virt? dell'assuefazione, diciamo cos?: dov'? finita la sospensione dell'incredulit? che ci ha fatto unici, noi zagoriani ? Francine non reagisce come una vera figlia... chi ci dice a noi che sia una figlia legittima... che la lettera non sia stata la prima occasione di scoprire o accertare il suo legame con Frankie ? Certe cose bisogna sapersele immaginare... nulla togliere che ci siano sorrisetti fuori luogo e poco riuscite imitazioni della caratterizzazione boselliana, che non faccio fatica a inscrivere nella categoria dei buchi nell'acqua di cui sopra.

lo Zagor di Mignacco si muove bene, come ho detto pi? di una volta; prevedo scintille da "stella di latta"... le prodezze da pistolero eran un fiore all'occhiello del feticcio Nolitta, ah dannato Alzhaimer. In sintesi una lettura "senza dolori di fegato" da parte mia, carente di tante cose che sempre vorrei vedere in un fumetto, ma bene o male poco "full" di quelle cose che mai vorrei vedere in un fumetto e soprattutto su Zagor, a parte la terribile copertina e il lettering a zampa di gallina.

Buon weekend a tutti e mi scuso per la logorroicit? e per le ennesime contestualizzazioni e provocazioni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
[ ripetitivit? dei volti... per esempio Francine ? uguale ad Anulka, non dico che non sia una bella donna ma ? poco credibile; .
ma dai che dici !
anche Ferri riproduceva spesso le stesse fisionomie , in quanti personaggi abbiamo rivisto il volto alla Happy Lou o alla Mortimer ...e anche Laurenti senza indicazioni precise da parte dello sceneggiatore tende a ricalcare una certa fisionomia femminile che ? identificabile nel volto di Amber ( Dampyr )...di esempi ce ne potrebbero essere diversi per ogni autore ...io non vedo il problema .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17872

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

certo sono cavilli, quelli tuoi come quelli miei. La bellezza femminile ? immensa e presente in ogni fisionomia, perch? fossilizzarsi ? la somiglianza tra i due personaggi comunque mi pare sfacciata; anzi sono la stessa "attrice", Anna Falchi, ma non vorrei dire una cretinata. Whistle
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
siccome sono una carogna Very Happy ti dico che mi sembrano esempi troppo vaghi: vero che Ferri ? un abitudinario, ma il volto alla Happy Lou (dovrebbe essere in realt? Mozart degli Evasi) e alla Mortimer l'ho visto in due personaggi: in Mozart e in Mortimer. Gambit sta su Zagor e Amber sta su Dampyr, scusa il crudele pragmatismo, mentre Anulka e Francine stanno in due storie su quattro di Mangiantini, Whistle
questo perch? sei te che ricordi solo questo e per altro in maniera errata , visto che ? Mortimer ad avere lo stesso volto di Mozart Kelly e non quest'ultimo di Happy Lou .Laughing
Il volto alla Happy Lou per esempio compare anche nella storia di Devil Mask.
Su Maggiantini ci fai pi? caso perch? ? un disegnatore recente e poi su 4 storie che statistica vuoi fare .
Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21496

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
Thunderman ha scritto:
...

scusa se cito spesso i tuoi commenti, Thunder, non ne sono ossessionato Red face ? che li ritengo ogni volta molto sinceri e meno preconfezionati di tanti altri (compresi i miei) perch? mossi da una sana passione adolescenziale. Parto dal presupposto che ci sia poco da perdere a leggere questa storia, essendo un acclarato fondo di magazzino. Ci troviamo di fronte a due autori secondo me con un curriculum zagoriano sui generis; il primo assai bistrattato, il secondo assai sopravvalutato, probabilmente per quel principio del presenzialismo forumistico che magari gioverebbe anche a Mignacco se partecipasse come stella verde.


quoto tutto da scusa a verde Laughing
appello a Mangiantini:disegna anche tex Pray cosi' il forumista Carson non ci scassa piu' Laughing Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17872

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa, grandissimo Laughing Applause

adriano, son poco lucido Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
certo sono cavilli, quelli tuoi come quelli miei.
quoto Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
psycho310
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/04/06 18:46
Messaggi: 236
Località: Somma Lombardo (VA)

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bha..sinceramente anch'io non ho gradito l'uguaglianza (non somiglianza) con Anulka!
Possibile che su 3 o 4 storie disegnate non si riuscisse a tirar fuori un volto diverso?
X quel che riguarda il personaggio Francine , spero che ci sia qualcosa sotto al suo comportamento , un bel colpo di scena risolleverebbe un po' questa storia che sinceramente non mi ha molto entusiasmato finora..
Bellissima invece la scena iniziale!
_________________
W la trama atlantidea!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Kramer: il fatto che tu quoti i miei commenti mi rende molto felice, preferisco essere criticato e discutere s? un punto di vista rispetto allo scrivere un commento che muore l?, e che non porta a nessuna osservazione successiva.

Comunque Mignacco fino ad ora aveva confezionato soggetti abbastanza particolari che a me sono piaciuti e anche la storia dell'anno scorso era arricchita dalla figura di sette nuvole, quindi resto convinto che questo sia il suo peggior soggetto. La sceneggiatura non ? male e la lettura non ? mai pesante, ma mi ? parsa un p? al di sotto degli standard di questo autore, che io s? Zagor apprezzo molto.
La storia per? potrebbe migliorare notevolmente se la figura di Francine venisse usata bene, quindi spero in un miglioramento Wink Cool
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
diego
Viaggiatore del Forum
Viaggiatore del Forum


Registrato: 19/03/04 19:53
Messaggi: 2950

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una storia "normale". Nulla di nuovo ma si fa leggere e questo grazie alla bravura dello sceneggiatore che imposta bene i ritmi e riesce a dosare altrettanto bene gli elementi del western classico (rivisti una miriade di volta, del resto il fondo del barile ? bello e raschiato e bisogna accontentarsi).
Capitolo disegni: qui casca l'asino.
Mi sembra che Zagor non sia nelle corde di Mangiantini, ho visto dei passi indietro rispetto ai precedenti suoi lavori. Zagor, inoltre, in alcuni casi se non fosse per il costume non sembrerebbe neanche lui.
Nel complesso una prova appena sufficiente per non dire scadente.
E' uno dei disegnatori dei quali farei volentieri a meno tra i tanti che lavorano a Zagor. Non saprei dire per quale personaggio della casa editrice sia pi? "tagliato" di certo non lo ? per Zagor e questa prova, a mio parere, credo ne sia la dimostrazione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

diego ha scritto:

Capitolo disegni: qui casca l'asino.
Mi sembra che Zagor non sia nelle corde di Mangiantini, ho visto dei passi indietro rispetto ai precedenti suoi lavori. .
per? se ? vero ci? che ? stato detto ? anche normale , questa sarebbe la prima opera realizzata dall'autore e pubblicata in netto ritardo rispetto alle precedenti Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 14, 15, 16  Successivo
Pagina 2 di 16

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group