Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA NAVE DEL MISTERO - (speciale n 29 )
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1825

MessaggioInviato: Lun Mar 27, 2017 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

La nave si chiama "Sea Thristle", ma per tutta l'avventura viene chiamata "Blue Marlin", un errore.E ci sono anche parecchi errori di lettering,errori che non vedo mai sia in Tex che Dragonero.Io non pagherei chi fa un lavoro cosi' senza cura.Comunque buon speciale,bravo Eccher.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Mar 27, 2017 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Ah... E' la Sea Thristle detta Blue Marlin... Laughing

Sull'altro argomento, io penso che il lettore intendesse dire: meno gadget e più buone storie, intendendo con ciò che pensare di far acquistare un albo per il miniblocchetto significa avere scarsa considerazione del lettore.

E, proprio vista la quasi in significanza del gadget, avrei (io, almeno) evitato di suonare le fanfare per sottolinearlo.

Io comunque non ricordo gadget allegati agli albi in passato, ma potrei sbagliarmi. Ricordo un posterino di Zagor e Cico, mi pare in Libertà o morte, e uno di Tex, mi pare in Sulle piste del nord. Poi c'erano i portachiavi per chi rispondeva al sondaggio o spillette alle fiere, ma non erano allegati gli albi...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36911
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Mar 27, 2017 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche le navi hanno il nickname Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Mar 27, 2017 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Tu l'hai detto... Anche io l'avevo pensato! Laughing
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10986
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Mar 27, 2017 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sad Sad Però sembra un vero e proprio errore come già ce ne sono stati parecchi ultimamente...
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Mar 27, 2017 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Basta NON fare l'errore di NON comprare uno Zagor!
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2065
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mar 27, 2017 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Io comunque non ricordo gadget allegati agli albi in passato, ma potrei sbagliarmi. Ricordo un posterino di Zagor e Cico, mi pare in Libertà o morte, e uno di Tex, mi pare in Sulle piste del nord. Poi c'erano i portachiavi per chi rispondeva al sondaggio o spillette alle fiere, ma non erano allegati gli albi...

Beh, c'erano gli albetti allegati ai primi Speciali. Wink
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Guido Ferrino
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 03/01/15 14:24
Messaggi: 277

MessaggioInviato: Lun Mar 27, 2017 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Un primo dato: questo è il primo Speciale dal 2006 in cui compaiono dei comprimari ricorrenti (Digging Bill in "La maledizione del Poseidon").
All'inizio della collana Toninelli ha fatto tornare diversi personaggi, poi c'è stata la "fase Tonka" di Boselli e poi tanti anni senza la presenza di comprimari famosi con le eccezioni di Digging appunto e del "mio" Doc (presenza assolutamente inutile in "La setta cinese" del 2004).
Un'inversione di tendenza.


Quelli di Toninelli non contano, sono evidenti Doppelgänger...
Not talking
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Guido Ferrino
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 03/01/15 14:24
Messaggi: 277

MessaggioInviato: Lun Mar 27, 2017 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Appena letto... a mio parere un ottimo speciale: storia più che apprezzabile e Sedioli-Verni al loro massimo, "perdonando loro la prima vignetta di p. 48.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pbreeze
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 26/02/17 09:50
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2017 7:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Storia discreta, non entusiasmante. Il finale , poi, lascia un po' interdetti, e la sensazione è che comunque Akum, il pezzo forte della storia, possa tornare. Ho trovato almeno due balloon con errori inusuali...Una storia che avrebbe potuto essere migliore e con un finale migliore che lasci meno interrogativi. Buoni i disegni, la coppia Sedioli-Verni ormai rappresenta la continuità , ci mostra Zagor e Cico veri, non due caricature , come in alcuni casi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2017 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:
Angelo1961 ha scritto:
Io comunque non ricordo gadget allegati agli albi in passato, ma potrei sbagliarmi. Ricordo un posterino di Zagor e Cico, mi pare in Libertà o morte, e uno di Tex, mi pare in Sulle piste del nord. Poi c'erano i portachiavi per chi rispondeva al sondaggio o spillette alle fiere, ma non erano allegati gli albi...

Beh, c'erano gli albetti allegati ai primi Speciali. Wink


Sì, ma più che un gadget li ho sempre considerati parte dello speciale, sia gli albetti monotematici, sia gli albi allegati su un personaggio secondario.
Però quelli avevano ogni diritto di essere annunciati con squilli di trombe. Avevano valore! Non possiamo paragonarli a questi quattro foglietti in croce.

Non è un albo memorabile. Mi chiedo comunque SPOILER che senso ha avuto far piantonare la nave dagli sgherri di Dickson, visto che non c'era nulla da custodire. Se c'era qualche traccia del carico, figurarsi se la guardia costiera non lo trovava quando era appena stato "scaricato" a mare.
SPOILER 2
Bimbomikia determinante, eppure non l'ha scritta Boselli!
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1825

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2017 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me non era certo un " bimbominkia " come lo chiamate voi, era un ragazzino semplice non saccente che si e' trovato a passare di li per caso e ha notato Akum.Il vero bimbominkia e' il piccolo ranger, e' piu' intelligente della polizia di New York e dell' agenzia Pinkerton messi insieme, quella si che e' una cosa assurda. Laughing In quanto agli sgherri di Dikson piantonavano la nave e gli uffici del capo per sicurezza, mi sembra una cosa naturale.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2017 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Piantonavano una nave vuota. E Zagor è insospettito dal fatto che ci sono troppe guardie per una nave vuota. Comunque non ha importanza

Invece non capisco se è una battuta o parli seriamente del Piccolo Ranger che era titolare di una testata, un eroico ragazzino come ce n'erano a tonnellalte in quegli anni (cito a caso Miki, Tim Carter, Sciuscià, Piccolo Seriffo, Nat del Santa cruz, Forza John, Timber Jeck). Disconoscerne o cercare di ridimensionare le loro caratteristiche significa, secondo me, decontestualizzare un significativo pezzo della storia del fumetto italiano.

E non può venir portata a paragone con una storia del 2017.

Allora posso anche io chiedermi: ma come mai la Mercedes che ha guidato Manuel Fangio non corre come la Mercedes di Rosberg?
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1825

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2017 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Non era una battuta,semplicemente le storie del piccolo ranger sono molto anacronistiche al giorno d' oggi.mentre le storie di Nolitta per Zagor degli anni 70 restano eccezionali e hanno una freschezza ancora invidiabile al giorno d'oggi.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10986
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2017 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Sedioli e Verni vicini a Ferri come non mai in alcune vignette...e comunque un lavoro di qualità nettamente superiore rispetto agli ultimi lavori.
Se la stessa finezza ( e forse anche di più, per ovvi motivi) l'hanno messa nel completare la storia di Ferri allora il color estivo si prospetta memorabile.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”


Ultima modifica di Spiritello senza scure il Mar Mar 28, 2017 9:23 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group