Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I RINNEGATI --storia 2 ---(maxi n 27 )
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10386

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2016 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Credo di non essere l'unico in questo momento a fare gesti, vista la quantità di collezionisti che frequentano il forum. Laughing

Comunque sì, quella è una via di mezzo che invito tutti gli scontenti a seguire.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11799
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2016 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

vedrai che conguaglio a fine anno per il letterista! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10386

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2016 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Giuseppina Caresana...con Moreno Burattini:



E' tutto un complotto. Poi a fine anno dividono il bottino! Laughing Wink
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mr Allyson
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/08/11 17:50
Messaggi: 773
Località: windy cliff (mi)

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2016 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

la storia mi è piaciuta parecchio !

concordo, pero', con KIKI.....in quelle pagine c'è un bla bla bla eccessivo...

però la storia classica mi ha davvero soddisfatto......

disegni.....ancora boh.....sono bravi ma altalenanti....


.
_________________
dal 1899 mai stato prescritto !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36911
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2016 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Terzo lavoro per Zamberletti su Zagor, che ha cominciato in sordina, ma che va migliorando via via che prende dimestichezza col personaggio.
Storia dallo sviluppo classico, Zagor è protagonista assoluto e di un certo spessore, che prende iniziative, che risolve, che viene temuto da amici e nemici come tradizione comanda(va) e conosciuto anche fuori Darkwood; Cico ancora poco sfruttato, purtroppo!
Le pause di discussione e di riflessione di Zagor con i suoi vari interlocutori sono tutte assolutamente congrue alla trama , e tutt'altro che noiose!
I disegni dei Di Vitto sono ottimi, per una storia tutta nei boschi assolutamente nelle corde dei due fratelli !
Dopo i flop dell'ultima storia di Moreno e del maxi di Mignacco, una boccata di ossigeno!
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14568
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2016 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

... Non uscirebbero più fumetti? E allora sì che si sentirà dire "Si stava bene quando si stava peggio"
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
West10
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 29/05/14 21:46
Messaggi: 2636

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2016 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

La storia mi è piaciuta, un pò più della prima pubblicata nello stesso maxi. Anche i disegni sono buoni. Maxi nel complesso discreto/buono.

Piccola riflessione, ognuno è padrone di far quel che vuole con i propri soldi, ma non comprendo chi continua a collezionare un fumetto che sostanzialmente non gli piace più.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mr Allyson
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/08/11 17:50
Messaggi: 773
Località: windy cliff (mi)

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2016 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

West10 ha scritto:
La storia mi è piaciuta, un pò più della prima pubblicata nello stesso maxi. Anche i disegni sono buoni. Maxi nel complesso discreto/buono.

Piccola riflessione, ognuno è padrone di far quel che vuole con i propri soldi, ma non comprendo chi continua a collezionare un fumetto che sostanzialmente non gli piace più.


concordo.....
_________________
dal 1899 mai stato prescritto !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10386

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2016 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sostanzialmente avete ragione. Se non altro maxi, speciali e color c'è bisogno di cominciare a sceglierli in base all'autore come dice God.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2016 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Terzo lavoro per Zamberletti su Zagor, che ha cominciato in sordina, ma che va migliorando via via che prende dimestichezza col personaggio.
Storia dallo sviluppo classico, Zagor è protagonista assoluto e di un certo spessore, che prende iniziative, che risolve, che viene temuto da amici e nemici come tradizione comanda(va) e conosciuto anche fuori Darkwood; Cico ancora poco sfruttato, purtroppo!
Le pause di discussione e di riflessione di Zagor con i suoi vari interlocutori sono tutte assolutamente congrue alla trama , e tutt'altro che noiose!
I disegni dei Di Vitto sono ottimi, per una storia tutta nei boschi assolutamente nelle corde dei due fratelli !
Dopo i flop dell'ultima storia di Moreno e del maxi di Mignacco, una boccata di ossigeno!

Condivido in pieno. Non capolavoro ma buona storia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5492
Località: Massa

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2016 12:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Il paradosso è che alcuni dei momenti più belli nei fumetti d'avventura sono proprio quelli in cui i personaggi si fermano, magari in un bivacco, e parlano, si confrontano, si aprono, come Tonka e Zagor recentemente. Quelle sono belle pause. Oppure quando i personaggi scherzano, o flirtano/litigano con una donna, o qualsiasi cosa che sia vita.
Zamberletti, così preso dal dipanare il suo bell'intreccio (che sia ben studiato non ci piove) riempie la storia di dialoghi e scene da salotto

Finora Zamberletti ha scritto tutte storie brevi: sarebbe interessante capire se è lui che presenta soggetti così strutturati o se è solo sfortunato a finire su Speciali vari e quindi obbligato a strizzare la narrazione.
In entrambi i casi, il risultato lascia a desiderare. Il suo stile è apparso finora molto verboso e faticoso da leggere, e di certo il poco spazio a disposizione peggiora terribilmente questa sua caratteristica. Probabilmente per formazione, è chiaramente attratto dal giallo/poliziesco (sia pure declinato in atmosfere western), e quindi a stare molto attento all'intreccio, che come dici tu, sarà pure ben congegnato ma risulta pastoso nella fruizione.
Pare che in Bonelli non capiscano 'sta cosa, tutti presi come sono nello stare attenti che il soggetto "fili", anche a scapito della freschezza della sceneggiatura, che invece è la vera cosa importante.
Per me infatti il plot è buono ma una simile vicenda di spionaggio, intrighi internazionali, doppi giochi e contro doppi giochi, diventa veramente pesante da seguire se costretta in un così esiguo numero di pagine.
Anche a me è venuta di riflesso un confronto col Destroyer e mi sono chiesto se quella storia fosse stata obbligata ad essere raccontata in 160 pagine cosa ne sarebbe venuto fuori. Mi sono risposto: quantomeno uno spreco, di sicuro niente di paragonabile a quanto è stato.

E qua finiamo di nuovo al nocciolo vero della questione: 'ste tazzo di storie corte di cui pare essere impestato questo 2016!
Anche l'altra storia di Altariva, per quanto si legge anche volentieri, non ha... non so come dire... non ha senso. L'idea è buona, e così i personaggi ma il tutto viene sprecato in poche pagine. Sono due storie di cui nessuno si ricorderà tra un mese, mentre se avessero avuto lo spazio adeguato forse no.
Insomma: basta, basta con 'ste tazzo di storie brevi! Confused Confused
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36911
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2016 6:19 am    Oggetto: Rispondi citando

D'ACCORDO sulle storie brevi , e' un mio pallino da sempre come quello della lunghezza non predefinita, mentre ricordo che Zamb ha scritto anche un maxi...
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10386

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2016 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io temo che all'aumentare delle pagine aumenterebbero anche le scene da salotto. Zamberletti è una creazione di Burattini in laboratorio, altro che Hellingen nella vasca, e il modo di scrivere sarà quello in ogni storia, lunga o corta.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2016 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
D'ACCORDO sulle storie brevi , e' un mio pallino da sempre come quello della lunghezza non predefinita, mentre ricordo che Zamb ha scritto anche un maxi...

...che tra l'altro mi è piaciuto molto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14568
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2016 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

I siparietti non mi dispiacciono: sono scene di vita quotidiana... Anche in Indiana Jones ce n'erano, e se non è avventura quella...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 2 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group