Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Sergio Bonelli Editore in libreria
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Lug 20, 2015 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nemmeno io. Wink
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2015 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pubblicazioni che non aggiungono
Nulla...sono assolutamente daccordo
con Omar, un altro tentativo di portare
Alla vendita roba vista e rivista che
Abbiamo gia' in tutte le salse.Bonelli
Non c'e' piu' e quindi anche dal punto
Di vista dei redazionali non si puo'
Aggiungere nulla.
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2015 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

E 29 euri non sono certo pochi
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53
Messaggi: 3160
Località: Vicino alle isole del clan

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2015 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

In realtà mi pare di capire che questa iniziativa andrà a sostituire gli Oscar Mondadori, i cartonati e le altre offerte da libreria che prima erano concesse ad altre case editrici e che ora verranno gestite direttamente dalla Bonelli. Quindi non si aggiunge un'offerta nuova, cambia la gestione dell'offerta in un segmento di mercato che prima era gestito diversamente. Ci sta come manovra, secondo me. Think
_________________
"Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2641
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2015 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Archer ha scritto:
In realtà mi pare di capire che questa iniziativa andrà a sostituire gli Oscar Mondadori, i cartonati e le altre offerte da libreria che prima erano concesse ad altre case editrici e che ora verranno gestite direttamente dalla Bonelli. Quindi non si aggiunge un'offerta nuova, cambia la gestione dell'offerta in un segmento di mercato che prima era gestito diversamente. Ci sta come manovra, secondo me. Think


Si, ma non è che sia sta cosa epocale.

Praticamente ci cambia il logo dell'editore sulla pubblicazione.......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2015 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Sarà, ma continuo a non capire critiche come "di questo ci sono già un sacco di ristampe"... Think
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50287
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2015 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Se da un lato sono contento di questa iniziativa che smuove (forse) un poco le acque, da un altro lato mi sembra l' ennesimo tentativo di riciclare materiale già uscito in non so quante edizioni.


SpiritosoConLaScura ha scritto:
E cosa c'è doi male? Think

Di male niente.
Dal mio punto di vista però, e ripeto quanto scritto in precedenza e condiviso da altri mi pare, non è una manovra innovativa.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50287
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2015 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
Sarà, ma continuo a non capire critiche come "di questo ci sono già un sacco di ristampe"... Think

Non è questione di critiche o meno.
E' come per la nuova impostazione degli almanacchi: a me non va di continuare a comperare storie che ho già in altri formati, spendendo soldi che posso dirottare su roba nuova magari.
Andrea LDO ha ben sintetizzato la questione dal mio punto di vista, e strano ma vero Laughing per una volta siamo in sintonia su tutto! Shocked Shocked Shocked
La questione anche del prezzo non è marginale.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2015 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Non sarà una manovra innovativa, ma è pur sempre una novità enorme, in ambito Bonelli.

Nel giro di un paio d'anni, una Casa editrice che per settant'anni ha sempre e solo lavorato con le edicole ha radicalmente rivisto la propria filosofia editoriale e si è messa a puntare con decisione le fumetterie/librerie. Non è esattamente una cosa da poco.

Anche i discorsi sul tenore di "sempre le stesse storie" vanno ridimensionati, IMO: per ogni appassionato che, come noi forumisti, possiede a casa propria diverse collezioni complete, ci sono decine (e forse centinaia) di potenziali acquirenti che bazzicano regolarmente le librerie e Mister No non sanno neanche chi sia. Da questo punto di vista, riproporre in versione lussuosa alcuni vecchi classici bonelliani è un'iniziativa assolutamente lodevole.

Senza contare che, così facendo, si potrà finalmente portare a nuova vita alcuni dei molteplici capolavori che fanno parte dell'archivio bonelliano, che altrimenti sarebbero destinati a rimanere appannaggio degli appassionati "duri e puri". Insomma, lo sbarco della Bonelli in libreria non è cosa da poco, IMO. Shame on you
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50905
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2015 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

E dire che nei Settanta era la Bonelli stessa a pubblicare sia i primi cartonati che un'iniziativa come UN UOMO UN'AVVENTURA...
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2015 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:

Di male niente.
Dal mio punto di vista però, e ripeto quanto scritto in precedenza e condiviso da altri mi pare, non è una manovra innovativa.


E manco pretende di esserlo Wink
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2015 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:

Non è questione di critiche o meno.
E' come per la nuova impostazione degli almanacchi: a me non va di continuare a comperare storie che ho già in altri formati, spendendo soldi che posso dirottare su roba nuova magari.


Il paragone non è proprio azzeccato, secondo me.
Proporre ristampe su una collana che ha sempre presentato materiale inedito è un po' scorretto verso il collezionista che per non avere una serie monca è costretto a comprare storie che ha già.
Ma in questo caso la Bonelli ha scelto di ristampare su volume una scelta di storie.
Chi vuole se le piglia.
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7030
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2015 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:

Non è questione di critiche o meno.


E allora di cosa? Think

Citazione:

E' come per la nuova impostazione degli almanacchi: a me non va di continuare a comperare storie che ho già in altri formati, spendendo soldi che posso dirottare su roba nuova magari.


E chi ti ha imposto di continuare a comprarli? Non ti interessano, non li compri e festa finita. Esiste forse qualche necessità primaria ed inderogabile per non interrompere la collezione di una collana che non ha per te più alcun interesse.
Pur condividendo in linea di massima quanto detto da SpiritosoConLaScura

SpiritosoConLaScura ha scritto:
Proporre ristampe su una collana che ha sempre presentato materiale inedito è un po' scorretto verso il collezionista che per non avere una serie monca è costretto a comprare storie che ha già.


Non ho problemi con un scelta simile se la collana in questione è comvertita in contenitore di ristampe e non abbiamo idea se tornerà mai a proporre storie inedite.
Sarà che io non ho e non ho mai avuto l'anima del collezionista compulsivo, sarà che convertire una collana che vende poco in un contenitore di ristampe mantenendola così in vita è una tattica usata dagli editori di tutto il mondo dalla notte dei tempi, sarà che quasi tutte le storie finora ristampate sull'Almanacco dell'Avventura o sull'Avventura Magazine sono uscite originariamente in serie e/o formati che all'epoca per moticvi economici non potevo permettermi di comprare e sono ben lieto di avere un'opportunità di poterle leggere ad un prezzo abbordabile in attesa, magari, di potermi procurare un'edizione più consona. Saranno tutte queste cose insieme, ma io non sono così scandalizzato.

stimeex ha scritto:
Andrea LDO ha ben sintetizzato la questione dal mio punto di vista, e strano ma vero Laughing per una volta siamo in sintonia su tutto! Shocked Shocked Shocked
La questione anche del prezzo non è marginale.


E chi ha mai detto che non lo è? Per me è stata spesso un fattore discriminante nel decidere se acquistare qualcosa o meno. Think Wink
Ma ancora, esiste forse una legge che obbliga a comprare tutto quello che esce?
Io non ho mai comprato un cartonato o un oscar Mondadori, semplicemente perché non sono interessato a comprare ristampe di materiale che già ho solo perché detta ristampa è a colori o c'è un apparato redazionale e infatti, a spingermi a comprare la CSAC di Zagor (ma non quella di Tex o Dylan Dog) sono state considerazioni diverse.
Non comprerò, quindi, nemmeno questi volumi per gli stessi motivi.

Detto questo, io plaudo all'iniziativa e credo che le critiche sul fatto che non sia innovativa o sul prezzo siano fuori luogo o pretestuose.
Non vedo come non considerare innovativo il fatto che una casa editrice che ha sempre puntato solo ed esclusivamente al mercato delle edicole (ed un paio di eccezioni di 40 anni fa non fanno testo) si prenda sulle spalle l'onere di sbarcare in libreria in prima persona senza appoggiarsi ad altri, sia un cambio di strategia non di poco conto.
Il lettore potrà pensare, sbagliando, che in fondo è solo un cambio di logo in copertina, ma dal punto di vista delle energie investite, del carico di lavoro e del rischio che ci si assume per la casa editrice è molto, molto, di più. Think
29 Euro vi sembrano troppi per un volume di X dimensioni e Y pagine? Non compratelo, qualcuno che lo farà al posto vostro (nostro Wink) c'è di sicuro. Think
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2015 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:

SpiritosoConLaScura ha scritto:
Proporre ristampe su una collana che ha sempre presentato materiale inedito è un po' scorretto verso il collezionista che per non avere una serie monca è costretto a comprare storie che ha già.


Non ho problemi con un scelta simile se la collana in questione è comvertita in contenitore di ristampe e non abbiamo idea se tornerà mai a proporre storie inedite.
Sarà che io non ho e non ho mai avuto l'anima del collezionista compulsivo, sarà che convertire una collana che vende poco in un contenitore di ristampe mantenendola così in vita è una tattica usata dagli editori di tutto il mondo dalla notte dei tempi, sarà che quasi tutte le storie finora ristampate sull'Almanacco dell'Avventura o sull'Avventura Magazine sono uscite originariamente in serie e/o formati che all'epoca per moticvi economici non potevo permettermi di comprare e sono ben lieto di avere un'opportunità di poterle leggere ad un prezzo abbordabile in attesa, magari, di potermi procurare un'edizione più consona. Saranno tutte queste cose insieme, ma io non sono così scandalizzato.


E dov'è che sarei scandalizzato? Laughing
Ho solo espresso il punto di vista del collezionista, cosa che tu non sei e quindi mi sfugge la tua obiezione.
E poi ho detto che è un po' scorretto mica un delitto capitale... Laughing
Il fatto che lo facciano in tutto il mondo comunque non lo fa diventare automaticamente giusto.

Per quanto mi riguarda uno dei motivi per cui, tra le altre cose, ho smesso di prendere ALan Ford è che ogni tanto ci infilavano delle ristampe. Ribadisco che è una pratica che non mi piace, per queste cose ci sono appunto le collane di... ristampe.
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2015 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io considero il fatto che un lettore fedele come Omar, per esempio, decida di non comprare l'uscita in libreria, un esempio concreto e lampante che la casa editrice stà provando a cambiare strada.
Mentre per anni la politica di fidelizzazione è stata il piatto forte della Bonelli, oggi la stessa propone dei prodotti che appaiono poco appetibili al suo consueto bacino di acquirenti.
Consideriamo anche che per la prima volta la stessa casa editrice si presenta in libreria, che appare come un altro aspetto che rafforza l'idea che la bonelli non si stia rivolgendo al suo solito target, ma stia allargando l'obiettivo.
In quest'ottica, un cambio di strategia non da poco, almeno rispetto ai tempi della "guerra delle edicole".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 2 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group