Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
One Eyed Jack Mister Forum 2012
|
Inviato: Sab Gen 29, 2011 3:47 pm Oggetto: IL GRANDE TORNEO (547 / 548) |
|
|
Soggetto e sceneggiatura: Diego Paolucci
Disegni: Alessandro Chiarolla
Un grande torneo di boxe sta attirando a Portville numerosi pugili da tutta la regione e dagli Stati confinanti. Tra questi, c'? il giovane Fred Balance, promettente allievo di un campione ormai ritiratosi dal ring, Rocky Thorpe, una vecchia conoscenza di Zagor e Cico. Ma l'incontro con l'amico e il clima di festa che regna sulla cittadina si trasformano ben presto in una drammatica avventura per lo Spirito con la Scure, chiamato a fronteggiare l'improvvisa ostilit? dei pellerossa della vicina foresta, fino a poco prima ritenuti pacifici, e a cercare di debellare una banda di trafficanti che rifornisce di armi gli indiani. Come se non bastasse, qualcuno trama contro Balance perch? perda l'ultimo combattimento, quello per cui ? favorito.
Mi permetto di aprire il topic della nuova storia di Zagor perch?, incredibile a dirsi, l'ho gi? comprato.
Non mi credete? Siete i soliti malfidati.
Ve lo dimostro. Il prossimo albo si chiama "L'ultimo combattimento" e nella copertina c'? Zagor alle prese con tre indiani. Il nostro eroe salta fuori da una pozzanghera.
L'amatissimo Rocky Thorpe compare gi? nella prima tavola!
In essa c'? il match fra due tipacci chiamati Balance e Klemp.
Per? non chiedetemi altro perch? ora ripongo l'albo e lo riprendo in mano quando avr? la seconda puntata. _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
|
Patrick Wilding L'uomo volante
|
Inviato: Sab Gen 29, 2011 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Preso anch'io e letto, quindi...
S
P
O
I
L
E
R
Parto dai disegni:Chiarolla non ? mai stato tra i miei preferiti, il suo Zagor ? quanto di pi? lontano dal "mio" spirito con la scure. La storia ? molto light, con qualche scena che non mi convince..una su tutte, quando Zagor viene attaccato da Pugno Nero e dopo due scambi, a causa dell'interruzione dello Stregone, rinuncia tranquillamente a dare una lezione al giovane arrogante. Il tutto stona maggiormente a causa dei sospetti che Zagor nutre verso l'indiano....insomma, una storia che in questa prima parte ha qualche pecca. Bellissima la prossima cover, con una strizzata d'occhio a Rambo! _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
|
Kolok Zagoriano Expert
|
Inviato: Sab Gen 29, 2011 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Gi? arrivato ed acquistato anche qui a Trento, misteri della distribuzione
Questa sera la lettura, per ora solito applausone a CHiarolla per i disegni |
|
Torna in cima |
|
|
belarakosi Gran Sarchiapone del Forum
Registrato: 14/08/04 15:21 Messaggi: 9097 Località: Raiano (AQ)
|
|
Torna in cima |
|
|
Izoard LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
Registrato: 05/08/06 14:31 Messaggi: 12662 Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)
|
Inviato: Sab Gen 29, 2011 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Questo s? che ? disegnare!! _________________
Rispondendo ad una mia domanda-non domanda ...
Eddy Rufus ha scritto: | Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione. |
|
|
Torna in cima |
|
|
wakopa Iper Zagoriano
|
Inviato: Dom Gen 30, 2011 9:16 am Oggetto: |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
wakopa Iper Zagoriano
|
Inviato: Dom Gen 30, 2011 9:16 am Oggetto: |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Thunderman Evangelista del verbo nizziano
Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21914 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Dom Gen 30, 2011 2:05 pm Oggetto: |
|
|
I disegni di Chiarolla sono sempre una goduria, ora che Laurenti ? in calo potrebbe diventare addirittura il mio preferito su Zagor _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
|
Super Mark Vagabondo del Forum
Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50922 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Dom Gen 30, 2011 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Thunderman ha scritto: | I disegni di Chiarolla sono sempre una goduria, ora che Laurenti ? in calo potrebbe diventare addirittura il mio preferito su Zagor |
Ma che in calo e in calo ! _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone |
|
|
Torna in cima |
|
|
erus1988 Zagoriano Expert
|
Inviato: Dom Gen 30, 2011 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Thunderman ha scritto: | I disegni di Chiarolla sono sempre una goduria, ora che Laurenti ? in calo potrebbe diventare addirittura il mio preferito su Zagor |
Dai, Laurenti ha sbagliato una storia, dire che ? in calo mi sembra prematuro _________________ "Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600) |
|
Torna in cima |
|
|
Thunderman Evangelista del verbo nizziano
Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21914 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Dom Gen 30, 2011 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Parlo di un calo leggero, resta comunque fra i migliori, per? nelle ultime prove il calo non l'ho visto solo io _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
|
jupiter973 Il Pasturone Del Forum
Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20562 Località: Grifolandia
|
Inviato: Lun Gen 31, 2011 1:29 am Oggetto: |
|
|
Che peccato che Chiarolla abbia gi? 70 anni (infatti ha gi? calato la sua produzione ) per? speriamo che tenga botta ancora per molto
e poi ? il 4^ disegnatore di sempre su Zagor quindi ormai (alla faccia di chi non piace) ? una colonna zagoriana _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
|
ElEmperador Iper Zagoriano
|
|
Torna in cima |
|
|
belarakosi Gran Sarchiapone del Forum
Registrato: 14/08/04 15:21 Messaggi: 9097 Località: Raiano (AQ)
|
Inviato: Lun Gen 31, 2011 9:28 am Oggetto: |
|
|
Queste tavole di Chiarolla mi piacciono pi? del solito.
Sono uno a cui ? sempre piaciuto anche quando molti storcevano il naso, per? la sovraesposizione degli ultimi tempi la gradisco poco _________________ Francesco
|
Torna in cima |
|
|
Super Mark Vagabondo del Forum
Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50922 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Lun Gen 31, 2011 11:21 am Oggetto: |
|
|
Anche a me piace Chiarolla, nonostante tutto . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone |
|
|
Torna in cima |
|
|
|