Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Gio Nov 15, 2012 10:37 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Nov 23, 2012 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Perch? il crescendo della narrazione ? perfetto, cos? come la miscela tra mistero, western e orrore. Perch? Bela Rakosi ? un personaggio dotato di carisma eccezionale, ho letto da qualche parte che ? considerato il vampiro NATO DA PENNA ITALIANA migliore che sia mai stato creato, perch? le tavole di Ferri si fondono perfettamente con l'atmosfera, la drammatica epicit? immaginata da Nolitta, perch? il finale ? feroce e mostra la condanna cui ? sottoposto il vampiro stesso, perch? i personaggi di contorno sono tutti ben caretterizzati, perch? fino ad allora eravamo stati capaci nei Fumetti e al cinema di fare quasi solo parodie, perch? ? una storia narrata con stile ipnotico e avvolgente, perch? ? un autentico capolavoro del Fumetto.  |
Voto alla storia: 10 e lode
Voto ai disegni: 10 e lode
P.S. Al secondo posto nella mia personale classifica dopo "La marcia...". |
|
Torna in cima |
|
 |
Prof. Hellingen Zagoriano Junior

|
Inviato: Sab Dic 01, 2012 3:22 am Oggetto: |
|
|
Una, se non la mia storia preferita di Zagor... l'ho sempre reputata un capolavoro e la copertina di "Zagor contro il vampiro" ? la mia preferita... per cui, non aggiungo altro...: Dieci e lode per storia e disegni! Poi logicamente come detto ? un'opinione personale e trattandosi di una storia della "golden age"... beh, ? molto difficile scegliere!  _________________ "Si Zagor, sono proprio io... il maledetto professor Hellingen... io non devo riconoscenza a nessuno, ? stata la mia volont? a farmi tornare dalla morte... ed il mondo intero sapr? presto di cosa ? capace una volont? come la mia!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Sab Dic 01, 2012 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Prof. Hellingen ha scritto: | la copertina di "Zagor contro il vampiro" ? la mia preferita... |
Intenditore!  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
Prof. Hellingen Zagoriano Junior

|
Inviato: Lun Dic 03, 2012 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, anche se ricordo che quella di "Angoscia"... immediatamente precedente, era stata votata un po di tempo fa come la piu' bella di tutta la serie... infatti io mi aspettavo che nella "Collezione storica" mettessero quella... poi invece per fortuna hanno optato per quella da me preferita e pure tra quelli del gruppo su Facebook, ? stata molto gradita!  _________________ "Si Zagor, sono proprio io... il maledetto professor Hellingen... io non devo riconoscenza a nessuno, ? stata la mia volont? a farmi tornare dalla morte... ed il mondo intero sapr? presto di cosa ? capace una volont? come la mia!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
|
Torna in cima |
|
 |
Quirino Zagoriano Junior

Registrato: 14/11/12 12:19 Messaggi: 41 Località: Stato Pontificio
|
Inviato: Gio Dic 27, 2012 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Zagor contro il Vampiro è un capolavoro assoluto. Stabilisce un riferimento dogmatico della saga. Ritengo che questa storia non possa essere più criticata, ne per intero ne le sue parti. Questa andrebbe soltanto menzionata, ricordata, onorata e adorata con testimonianze e lodi, e venerata come una reliquia. |
|
Torna in cima |
|
 |
Quirino Zagoriano Junior

|
Inviato: Gio Dic 27, 2012 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Zagor contro il Vampiro è un capolavoro assoluto. Stabilisce un riferimento dogmatico della saga. Ritengo che questa storia non possa essere più criticata, ne per intero ne le sue parti. Questa andrebbe soltanto menzionata, ricordata, onorata e adorata con testimonianze e lodi, e venerata come una reliquia. |
|
Torna in cima |
|
 |
Kit Teller Piccolo Ranger del Forum

Registrato: 12/01/04 15:09 Messaggi: 11928 Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE
|
Inviato: Gio Dic 27, 2012 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Principe Alexis ha scritto: | Qualcuno può spiegare la modifica (di Laurenti, chiaramente) a questa copertina ORIGINALE?
 |
E' di Ferri, l'ho presa da lui.
Invece di sparare c...e, perchè non parlate col possessore?
Bah _________________ TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 27, 2012 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Lo chiamano Zagor e, francamente, non capisco tutta 'sta storia dell'aver rivelato il nome oppure no.
Possono esserci mille validi motivi per cui i tre vengono a conoscere il vero nome di Zagor DOPO l'avventura in questione.
Ritengo probabile che siano rimasti affascinati da colui che li ha salvati tutti con grande perizia e carisma e abbiano deciso di fare qualche ricerca venendo a conoscere chi é e come opera.
Zagor é una leggenda e non credo avrebbero impiegato troppo tempo o eccessive difficoltà.
In ultima analisi: chi se ne importa di come hanno fatto? Fossero queste le cose che scocciano in Zagor...  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
|
Torna in cima |
|
 |
Quirino Zagoriano Junior

|
Inviato: Gio Dic 27, 2012 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Zagor contro il Vampiro è un capolavoro assoluto. Stabilisce un riferimento dogmatico della saga. Ritengo che questa storia non possa essere più criticata, ne per intero ne le sue parti. Questa andrebbe soltanto menzionata, ricordata, onorata e adorata con testimonianze e lodi, e venerata come una reliquia.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Gio Dic 27, 2012 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Quirino ha scritto: | Zagor contro il Vampiro è un capolavoro assoluto. Stabilisce un riferimento dogmatico della saga. Ritengo che questa storia non possa essere più criticata, ne per intero ne le sue parti. Questa andrebbe soltanto menzionata, ricordata, onorata e adorata con testimonianze e lodi, e venerata come una reliquia.
 |
E tre....  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|