Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il topic dei Manga
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 130, 131, 132 ... 178, 179, 180  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sensei ha scritto:
God87 ha scritto:
I due che ti mancano non li ho letti neanche io, infatti mi piacerebbe saperne qualcosa di pi?.
Per il resto, le cose imprescindibili le hai lette tutte. Tra la roba ugualmente "buona" metterei anche Seton (disegnato in modo divino, penso uno dei manga meglio disegnati io abbia mai letto) e, sulla fiducia, il western Sky Hawk appena annunciato da Planet Manga e l' "alpinistico" la Vetta degli dei appena iniziato a pubblicare da Rizzoli (4 o 5 volumi a 17 euro l'uno).

Seton, io aspetto che la planet, riediti la serie nella taniguchi collection, altrimenti, nisba.

Sky Hawk, aspetto i pareri della gente ( tra cui anche il tuo ).
La vetta degli Dei, si aspetta la serie completa e quindi, per il prossimo Lucca, ? probabile che possa prenderlo ( se il manga ha ottimi pareri, nel senso, meno di 9 non deve avere, perch? sono 17 euro a volume...).

Per il momento, allora con Taniguchi mi fermo, poi se sentite qualche parere su Un Anno, La ragazza scomparsa o i manga nominati da God, fatemi sapere, ce poi mi procurer? alle fiere ( Coconio e Rizzoli, sono presenti sia a Lucca che a Napoli durante la fiere).

grazie per la fiducia, Sensei Very Happy
allora, per la vetta degli dei prepara i soldi, dato che ? minimo da 9 Cool
Poi, oltre quelli che hai citato - e in occasione del 25% di sconto lizard -, procurati pure i due volumi gli anni dolci e lo zoo d'inverno ( a me son piaciuti, ma sicuramente non sono da 9) Very Happy
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robert Gray79 ha scritto:
Sensei ha scritto:
God87 ha scritto:
I due che ti mancano non li ho letti neanche io, infatti mi piacerebbe saperne qualcosa di pi?.
Per il resto, le cose imprescindibili le hai lette tutte. Tra la roba ugualmente "buona" metterei anche Seton (disegnato in modo divino, penso uno dei manga meglio disegnati io abbia mai letto) e, sulla fiducia, il western Sky Hawk appena annunciato da Planet Manga e l' "alpinistico" la Vetta degli dei appena iniziato a pubblicare da Rizzoli (4 o 5 volumi a 17 euro l'uno).

Seton, io aspetto che la planet, riediti la serie nella taniguchi collection, altrimenti, nisba.

Sky Hawk, aspetto i pareri della gente ( tra cui anche il tuo ).
La vetta degli Dei, si aspetta la serie completa e quindi, per il prossimo Lucca, ? probabile che possa prenderlo ( se il manga ha ottimi pareri, nel senso, meno di 9 non deve avere, perch? sono 17 euro a volume...).

Per il momento, allora con Taniguchi mi fermo, poi se sentite qualche parere su Un Anno, La ragazza scomparsa o i manga nominati da God, fatemi sapere, ce poi mi procurer? alle fiere ( Coconio e Rizzoli, sono presenti sia a Lucca che a Napoli durante la fiere).

grazie per la fiducia, Sensei Very Happy
allora, per la vetta degli dei prepara i soldi, dato che ? minimo da 9 Cool
Poi, oltre quelli che hai citato - e in occasione del 25% di sconto lizard -, procurati pure i due volumi gli anni dolci e lo zoo d'inverno ( a me son piaciuti, ma sicuramente non sono da 9) Very Happy

Gli anni dolci e uno zoo d'inverno non mi convincono, e se non sono da 9...

Invece La Vetta degli Dei, approfitter? del 25% dello sconto che Rizzoli fa alle fiere quindi quando la serie sar? completa ( e solo allora mi direte se merita il 9 e no dopo un volume ^^) la prender?.
La serie completa della Vetta degli Dei dovrebbe essere sui 90 euro...insomma, per 5 volumi, l'opera tutta quanta, deve essere da 9 almeno.

Cmq in fuemtteria a quanto ho sentito, dicono che Taniguchi negli ultimi 6-7 anni se ne ? sceso...confermate?

Te hai letto un anno e la ragazza scomparsa? Se si, come sono?

PS: Adesso vedo, La vetta degli Dei, come un Anno, ? solo disegnata da taniguchi, la storia non ? fatta da lui....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

La vetta degli dei ? sceneggiato da Taniguchi, ma la storia originale non ? sua: dovrebbe essere l'adattamento di un poderoso (per la lunghezza, intendo) romanzo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sakura Mail nr.8

Un termine che descrive bene il protagonista maschile ?: idiota. In teoria sarebbe un bravo ragazzo ma da ameba umana qual ?, finisce continuamente per essere deviato dalle circostanze.
La protagonista femminile ? anch?essa idiota ma del tipo ?santa perpetua con i paraocchi?.
In generale ? una commedia sentimentale che sconfina spesso nel seijin manga a causa di parecchie scene esplicite. Si divide tra elementi tipici del genere (incomprensioni, equivoci) e robe pesanti come gravidanze, aborti, stupri, droga, malattie incurabili, lesbiche psicopatiche e pericolosi figli di pap? complessati.
Per assurdo quello pi? normale finora mi sembra il pluriripetente alla scuola di preparazione *_*
Disegni: quando U-Jin si impegna ? molto bravo. Quando si impegna per??

Vagabond nr.47

Otsu come il bambino del Sesto Senso: ?Vedo la gente morta?. XD
SPOILER Il fantasma di Ueda ? un elemento soprannaturale estraneo rispetto a quanto fin qui visto ma comunque accettabile dal punto di vista di un racconto di fantasia basato su fatti storici. Inoltre c?? da considerare che la presenza di un fantasma ? cosa a cui un lettore giapponese crede con molta pi? facilit? rispetto ad un occidentale. Ci pu? stare quindi se intesa anche come un espediente per mostrare le conseguenze della battaglia contro i 70 della Yoshioka. In fondo non ? altro che un?ulteriore riflessione su Musashi, sul suo passato e sul suo futuro. Otsu e Ueda, Takuan e il signor Koetsu, lo stesso Musashi e il signor Itakura, tutti sono accomunati in questo momento di stasi da riflessioni sul protagonista.

"Yahooo!!!" (Ueda che in vita era cos? serio, da fantasma offre a Inoue l?occasione per delle gag XD)

Bella questa vignetta che esprime l?unica vera paura di Musashi (non per s? ma per Otsu):

E? innegabile la sua maturazione, ha capito che ?incomparabilmente forte? sono solo parole ma non ha alcuna intenzione di rinunciare alla via della katana.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una volta U - Jin mi piaceva. Poi ha rotto. Think
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Di sicuro ? molto pi? bravo come illustratore che come fumettista.
L'unico suo artbook che ho (uno dei primi comprati negli anni '90) ? questo:

Essendo molto diffuso il suo valore di mercato ? basso.

Torna in cima
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2012 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

mentre me passa sta febbre del cavolo, mi sto (ri)leggendo golden boy dal primo numero in versione jpop (rimarr? sempre un piccolo gioiellino, ? inutile) Applause

@kiki: non per volerti stressare, ma l'edizione nuova di alita sar? solo per fumetteria?sto pensando di recuperare quella da edicola, o mi consigli di aspettar l'alttra?
sai giugno ? lontano e la bimestyralit? non ? il max Not talking

Ps: Fran leggiti Golden boy, dato che ? un manga adatto a te Laughing
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2012 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pisch?, l'ho letto almeno 10 anni fa.
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2012 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

@kiki: non per volerti stressare, ma l'edizione nuova di alita sar? solo per fumetteria?sto pensando di recuperare quella da edicola, o mi consigli di aspettar l'alttra?
Non so se sar? da edicola o da fumetteria ma in caso volumi interi saranno sempre meglio delle sottilette (credo)

Golden Boy: anch'io l'ho letto ai tempi grazie alla Dynamic Italia. Gray per caso sai che differenze ci sono tra le due edizioni?
Sulla storia: gli episodi brevi della prima parte sono molto divertenti ma poi l'autore si sbraga e come al solito si perde nei suoi deliri Think

Torna in cima
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2012 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Non so se sar? da edicola o da fumetteria ma in caso volumi interi saranno sempre meglio delle sottilette (credo)

Golden Boy: anch'io l'ho letto ai tempi grazie alla Dynamic Italia. Gray per caso sai che differenze ci sono tra le due edizioni?
Sulla storia: gli episodi brevi della prima parte sono molto divertenti ma poi l'autore si sbraga e come al solito si perde nei suoi deliri Think

grazie lo stesso per alita (io preferisco le sottiletta, e infatti anche la prima ce l ho in 18 volumi) Cool
comunque, di golden boy, che io sappia, non ci sono differenze sostanziali tra le due edizioni.
La cosa positiva, e qui neppure tu Fran vecchiardo l hai mai letta, che saranno stampati i due volumi finali dopo il decimo per goderci il finale Applause
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2012 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vagabond nr.48

SPOILER La vecchia Oniden ? morta. Quando viene svelato il segreto celato nel suo passato ho intuito che non ce l?avrebbe fatta. Quando poi ha cominciato a vedere lo zio Gon ho avuto la certezza che sarebbe arrivata alla fine della pista. Nel suo piccolo ? stata uno dei personaggi migliori con quella cieca ostinazione e il caratteraccio con cui riusciva a farsi valere oltre le effettive forze a lei concesse. Se n?? andata serenamente tutto sommato e ha lasciato Matahachi (Matahichi?) solo con l?amarezza dei suoi errori. Come avr? vissuto in seguito? Non si sa, l?autore ce lo mostra anziano in un flashforward che in apparenza sa di congedo dal personaggio.

Musashi invece si sta recando dagli Yagyu ma con sorpresa trova lungo il cammino Ito Ittosai. Anche se dovessero combattere non credo il secondo morir? perch? storicamente ? campato pi? di novant?anni ?_?

All?inizio dell?albo non riuscivo a capire cosa fossero quegli omini rossi a lavoro. Sono le cellule della caviglia di Musashi Smile. Anche il?illustrazione con il ronin seduto in cima ad un castello minuscolo (oppure ? lui ad essere gigantesco) ? un esempio dell?inventiva a volte bizzarra di Inoue.

Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trailer del terzo film di Berserk:

http://www.youtube.com/watch?v=NKLfjSRgscI

Stra-bello!

Sar? vietato ai minori di 18 anni (e questo fa ben sprare in un accurato adattamento dei capitoli dell'Eclissi)

Torna in cima
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi parli, se ti va, nel topic dei cartoni animati dei primi due film? Think
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finora ho visto solo il primo con i sottotitoli. Questa era la mia recensione dello scorso Agosto.

Torna in cima
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie. Wink Anche io far? come te attendendo un eventuale cofanetto.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 130, 131, 132 ... 178, 179, 180  Successivo
Pagina 131 di 180

Vai a: