|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Sensei Zagoriano Advanced

|
Inviato: Sab Nov 03, 2012 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Intendevo il tuo intervento sul fatto degli autografi degli autori.
Schiappa ^^ |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Nov 03, 2012 8:41 pm Oggetto: |
|
|
La Kappa Edizioni a Lucca non ? che abbia fatto scintille. Nessun annuncio da parte dei Kappa Boys (meglio, visto il loro andazzo attuale) ma hanno promesso che porteranno a termine serie come Dance In The Vampire Bund e Black Rose Alice mentre di Bokurano pubblicheranno un volume l?anno. Con calma mi raccomando...  _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 04, 2012 11:06 am Oggetto: |
|
|
Oggi aspettiamo con ansia le conferenze di Star Comcis e GP ( addo stanno gli Slam Dunk !!!)
Ragazzi ma di urasawa, se il mio portafoglio non dovesse sostenere, che mi consigliate, di iniziare per prima?
Master keaton o Yawara ?
Ah, ho trovato gea a lucca ( uno stand solo ), ma vendeva l'intera serie a ben 120 euro...io 18 numeri di Bonelli non spendo quella cifra...ma fare ristampe no? |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 04, 2012 11:15 am Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Per chi?  |
Per me che voglio leggere la serie ^^ |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Dom Nov 04, 2012 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Sensei ha scritto: | Oggi aspettiamo con ansia le conferenze di Star Comcis e GP ( addo stanno gli Slam Dunk !!!)
Ragazzi ma di urasawa, se il mio portafoglio non dovesse sostenere, che mi consigliate, di iniziare per prima?
Master keaton o Yawara ?
|
Master keaton tutta la vita, anche perch? si sussurra, e non solo, che sia il capolavoro di urasawa (forse perch? lo disegna solamente?)
comunque, meglio questo di 20th century boys e, forse, pure di monster
Gea, assieme a Caravan, solo le uniche due serie che nonj ho mai letto della bonelli...chiss? perch?
Ps. comprate l'opera di tatsumi edita dalla Bao, altroch?
sosteniamo i ''veri'' manga
Pps: a Lucca, Lizard e Bao, mi hanno detto che non fanno gli sconti del 25% per favorire librerie e amazon
L'anno scorso facevano a gara a chi scontava di pi?  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 04, 2012 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Ah! Temo non sia sufficiente per un imprenditore fumettaro!  |
Purtroppo...
Cmq, un p? di manga letti tra cui alcuni numeri 1
Death Note Black Edition 1
Uploaded with ImageShack.us
Il duo ohba e obata, confeziona una delle storie pi? interessanti ed originali che siano mai state fatte, nel panorama fumettistico degli ultimi 10 anni.
Light yagami studente annoiato di 17 anni, ritrova casualmente un Death note, nel cortile della scuola. il quaderno ? stato gettato sulla terra da un dio della morte di nome Ryuk, shinigami annoiato. Lights accorgendosi delle potenzialit? del quaderno, decide di diventare una nuova divinit? della giustizia, decidendo di fare piazza pulita di tutti i criminali e creare un mondo giusto ed equo. purtroppo a contrastare le sue nobili intenzioni, c'? L, il pi? grande investigatore del mondo che vuole acciuffarlo per metterlo con le spalle al muro...
Uno scontro sul concetto d giustizia tra i due personaggi, L e light...chi dei due prevarr?? Vincer? Light oppure L riporter? il tutto ad uno status quo?
L'edizione si chiama DN Black Edition, presenta logo metallizzato, pagine con spugnatura nera e 6 pagine a colori e ben 400 pagine. Conster? di 6 volumi dal prezzo di 14.90 l'uno. E' un'edizione pensata per gli appassionati hardcore del titolo . Obata ( disegnatore), sar? uno stronzo, ma ci sa fare con i suoi disegni dark e un p? gotici. I disegni a mio avviso seppur strizzano l'occhio ad un pubblico giovane, potranno essere apprezzati dai lettori bonelliani.
Che aspettate a fare vostra questa edizione!!!
Cat's eye complete edition1
Tre sorelle di nome Ai, Hitomi e Rui, gestiscono un caff? chiamato Cat's eye. Ma in realt? di notte, diventano tre ladre, agili e scattanti che compiono furti a destra e a sinistra.
Hitomi grazie al fatto che il suo fidanzato utsumi, lavora in polizia, pu? estorcergli tutte le informazioni possibili e quindi sapere con anticipo cosa fare la sera...
Il manga al momento presenta una struttura improntata su capitoli autoconclusivi, ma tsukasa hojo, p? avanti inserir? una trama portante. Tante gag, azione e divertimento.
Disegni un pochino grezzi all'inizio, ma ci metteranno poco ad affinarsi e diventare sempre pi? realistici e quindi consoni ai canoni bonelliani.
La riedizione conter? di 15 volumi dal prezzo di 7.90, con un intero capitolo a colori, e sovra-copertina
Quindi franz, mi consigli Master keaton, nonostante urasawa, non ha messo mano alla sceneggiatura ?
One piece 65
SPOILER
Arriviamo allo scontro Rufy vs Hody jones, quest'ultimo non pu? che soccombere di fronte alla potenza di Rufy e anche i suoi scagnozzi vengono ownati in 2 secondi. purtroppo nei combattimenti Oda ? sempre caotico e l'unica cosa del volume da ricordare ( guarda un p? ), ? il flashback di Hody jones...
FINE SPOILER
Shaman king PE 25
SPOILER
Hao sta per diventare Shaman king, i nostri si gettano in una rincorsa sfrenata nel tentativo di femare Hao. Per? tra hao e loro, vi sono 10 plant coi rispettivi pache, che si sono pompati all'inverosimile grazie alla pache song ( geniale XD ). Per il momento, sono stati sconfitti 4 pache su 10, riusciranno i nostri in due soli numeri ad ownare 6 pache e anche hao ? Boh!!!!!!!!
FINE SPOILER |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Nov 04, 2012 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ah, ho trovato gea a lucca ( uno stand solo ), ma vendeva l'intera serie a ben 120 euro...io 18 numeri di Bonelli non spendo quella cifra...ma fare ristampe no? | Un vero samaritano il venditore. Se ne incontrano sempre alle fiere
Citazione: | Death Note Black Edition 1 | Death Note se si fosse concluso pi? o meno a met? storia sarebbe stato un manga perfetto ma hanno voluto allungarlo troppo
Citazione: | Pps: a Lucca, Lizard e Bao, mi hanno detto che non fanno gli sconti del 25% per favorire librerie e amazon Shocked
L'anno scorso facevano a gara a chi scontava di pi? Not talking | Non farmi ripensare a quei begli sconti di una volta
Gantz 31
SPOILER Mangiare gli esseri umani da parte degli alieni giganti lo considero un atto di cannibalismo. Non importa se le razze e le dimensioni sono diverse, in pratica trattano come cibo delle versioni ridotte di se stessi. Potrei giustificare la cosa se fossero creature bestiali e primitive ma siccome la loro societ? ? molto ?terrestre? (esclusa la tecnologia) da un punto di vista logico non ha senso. Per lo meno da quello umano, poi chiss?, va a capire gli alieni. Di certo ? una delle domande che pone questo manga e un?altra riguarda il concetto di anima per l?autore: supponiamo che i guerrieri in tuta, al momento della resurrezione vengano clonati e la loro memoria recuperata da un backup. E l?anima? Anch?essa ? immagazzinata su un disco fisso? Inoltre ora ci sono due Kurono ma solo uno pu? avere la propria anima essendo unica. Quindi l?altro?
Sono situazioni inconcepibili per una mentalit? cristiana ma dubito che Oku se ne preoccupi come per tutte le altre incongruenze. Il suo scopo ? far provare emozioni forti, scandalizzare, esaltare, impaurire, esagerare. Direi che ci riesce quel furbone. _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 04, 2012 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Si kiki ? un vero e proprio samaritano quel venditore...120 euro...credo che se la porter? a lungo sul groppone...
Alita l'angelo della battaglia 18 numeri sottiletta con medesimo numero di pagine ho pagato 50 euro, questo per gea voleva pi? del doppio LOL...
Cmq Death note, lo consiglio a tutti, all'inizio lo adoravo, poi l'ho detestato, poi l'ho ricondotto nel giusto mezzo, nel senso che lo reputo un manga da 7.5. La seconda aprte non ? al livello della prima e se la si odia o si ama, dipende da:
SPOILER
Se ti piace near come successore di L, ed io l'ho detestato.
FINE SPOILER
Cmq, ? una lettura consigliata anche ai bonelliani, che vogliono aprire la propria mente. DN non ? la storia " di un adolescente emo alla conquista del mondo " come viene etichettato dai suoi detrattori, ma ? un manga con tematiche attuali e nonostante i tanti dialoghi ( tanti per un manga ), ? scorrevolissimo da leggere.
Vi mancano le storie originali e ben sceneggiate da Nolitta ( alias la buon anima di Sergio Bonelli ), leggete DN sceneggiato da Ohba che sicuramente ( nei primi 7 numeri almeno, dopo non garantisco per nessuno ), non vi deluder?.
PS: Si l'esempio che ho fatto non c'entra niente, ma dovevo fare pubblicit? al manga, altrimenti non se ne interessa nessuno.
PSS: Sto leggendo di Zagor Odissea Americana, sto a met? del numero 89, nonostante la componente fantasy, la storia conserva il suo spirito. Bellissima, piena di pericoli, insidie. insomma la migliore letta al momento dal sottoscritto. |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Dom Nov 04, 2012 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Non troverai su questo forum bonelliani che vogliono "aprire" la mente, chi legge manga qui lo ha sempre fatto da autodidatta
Comunque concordo anch'io sull'analisi di Death Note, gran bello shounen per met? durata, ma il resto ? tutto brodo allungato. Cmq 8 da parta mia, quantomeno per l'originalit?, i disegni e la gran scorrevolezza.
PS Da te attendo impressioni sul successivo Libert? o morte  _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 04, 2012 1:44 pm Oggetto: |
|
|
God87 ha scritto: | Non troverai su questo forum bonelliani che vogliono "aprire" la mente, chi legge manga qui lo ha sempre fatto da autodidatta
Comunque concordo anch'io sull'analisi di Death Note, gran bello shounen per met? durata, ma il resto ? tutto brodo allungato. Cmq 8 da parta mia, quantomeno per l'originalit?, i disegni e la gran scorrevolezza. |
Come voi avete convertito me allo zagorismo, io convertir? ognuno di questo forum al manghesimo, ? il mio obbiettivo finale.
PS Libert? o morte, si ho preso i numeri 90 e 91, a fine di Odissea americana, tocca a tale storia. Cmq a Lucca, molti fumetti di Zagor ristampa era stra-rovinati...anche se ne ho presi un 4-5 ( dal 90 al 95 ).
PSS: Letto mohican Jack ?
Allora, lette le novit? presentate da SC e GP, allora facciamo un tutt'uno con planet Manga e vediamo quali novit? del lucca, Comics prender?.
Sicuro come la morte prender?:
- One piece Deep Blu : Databook di one piece, li prendo tutti, speriamo, non costi molto.
- Le bizzarre avventure di jojo - Stone Ocean : Visto che colleziono tutta la serie ^^, a Giugno dopo la quinta, devo prendere anche questa. Spero che i pareri negativi, su tale serie, non siano troppo veritieri.
- Le bizzarre avventure - jojolion : Quando ci arriver?...l'ottava serie...
- Ken il guerriero : Solo la serie originale, che non so quando uscir?
- Uno tra yawara e master keaton ( anche se finir? con il prendere entrambi ) : A questo punto, potr? fare cos?, alle fiere, recuper? uno e l'altro,lo seguo regolarmente. Vedr? il da farsi.
Poi delle novit? annunciate al Romics
- Amanchu : di Kozue Amano, autrice di Aria e Aqua, due capolavori che consiglio a tutti di leggere
A questo punto, la riedizione di Bastard che tutti mi consigliavano, ? depennata dalla lista, perch? 18.90, non posso permettermeli di spenderli. Quindi in un lontano futuro...( all'90 % mai XD).
Voi ragazzi, che prendete?
Ultima modifica di Sensei il Lun Nov 05, 2012 12:46 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Lun Nov 05, 2012 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Io prender? questi per il primo semestre 2013 (vediamo le novit? del secondo semestre):
-)l'opera di koike della goen
-)l'opera forza sugar della goen
-)tiger mask Panini
-)sky hawk di taniguchi Panini
-)vetta degli dei volumi 2,3,4,5 Lizard di taniguchi
-)master keaton (non c'? solo urasawa = il migliore)
@)prover? sto Saint young men della gp
comunque, dopo la kermesse lucchese, posso dire che:
-)migliori annunci: Panini e goen (chi l'avrebbe detto?)
-)peggiori: Gp, flashbook, jpop e kappa,
-)notizia boom: la ''fusione tra Jpop e Gp (speriamo che la seconda ''svegli'' la prima)  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum
Ultima modifica di Robert Gray79 il Lun Nov 05, 2012 3:25 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|