Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LABIRINTO VERDE (565/567)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 23, 24, 25  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2307

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

alessandro70 ha scritto:
Dico solo una cosa.

A me i flashback stanno un p? rompendo...li gradivo in Lost, li trovo francamente irritanti in Zagor.

Anche perch? si sta esagerando...li si infila sempre e comunque...anche quando non sarebbe il caso.....


Anche a me danno fastidio i flahback: Zagor per me ? un racconto lineare che va da A a B. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36818
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ridurli si, annullarli totalmente penso di no, anche perch? in alcuni casi lo sviluppo della trama li richiede Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2307

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Ridurli si, annullarli totalmente penso di no, anche perch? in alcuni casi lo sviluppo della trama li richiede Think


Se sono funzionali alla storia s?, se no, mi sembra inutile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36818
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

thumbup
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2058
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2012 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

alessandro70 ha scritto:
Dico solo una cosa.

A me i flashback stanno un p? rompendo...li gradivo in Lost, li trovo francamente irritanti in Zagor.

Anche perch? si sta esagerando...li si infila sempre e comunque...anche quando non sarebbe il caso.....

In effetti, la scena del salvataggio del botanico avrebbe potuto essere inserita in presa diretta. Che bisogno c'era di narrarla in flashback, soprattutto considerando che era avvenuta solo poche ore prima? Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2012 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Il flashback in s? non ? una cosa negativa (lo usano tutti da sempre), per? ? vero che in ogni storia di Burattini arriva puntuale il ferma e riavvolgi, ferma e riavvolgi, la narrazione.
Alla lunga diventa uno schema prevedibile. Ormai sappiamo che quando si parte con Zagor indaffarato a fare qualcosa o a parlare con qualcuno non passa molto che scatta la rimembranza.
A me piace quando l?avventura comincia con un?azione in corso per? se ogni tanto il racconto fosse lineare dall??inizio alla fine forse sarebbe quello il nuovo modo di narrare Zagor dato che ho letto in alcuni post di nuovi modi di narrare Zagor Think
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2012 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Il flashback in s? non ? una cosa negativa (lo usano tutti da sempre), per? ? vero che in ogni storia di Burattini arriva puntuale il ferma e riavvolgi, ferma e riavvolgi, la narrazione.
Alla lunga diventa uno schema prevedibile. Ormai sappiamo che quando si parte con Zagor indaffarato a fare qualcosa o a parlare con qualcuno non passa molto che scatta la rimembranza.
A me piace quando l?avventura comincia con un?azione in corso per? se ogni tanto il racconto fosse lineare dall??inizio alla fine forse sarebbe quello il nuovo modo di narrare Zagor dato che ho letto in alcuni post di nuovi modi di narrare Zagor Think


Meno male che ve ne siete accorti anche voi...
Whistle
Io stavolta ho preferito non dire nulla, senn? sembra che ce l'abbia sempre con Moreno...
Shame on you
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10898
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2012 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:
Kiki Manito ha scritto:
Il flashback in s? non ? una cosa negativa (lo usano tutti da sempre), per? ? vero che in ogni storia di Burattini arriva puntuale il ferma e riavvolgi, ferma e riavvolgi, la narrazione.
Alla lunga diventa uno schema prevedibile. Ormai sappiamo che quando si parte con Zagor indaffarato a fare qualcosa o a parlare con qualcuno non passa molto che scatta la rimembranza.
A me piace quando l?avventura comincia con un?azione in corso per? se ogni tanto il racconto fosse lineare dall??inizio alla fine forse sarebbe quello il nuovo modo di narrare Zagor dato che ho letto in alcuni post di nuovi modi di narrare Zagor Think


Meno male che ve ne siete accorti anche voi...
Whistle
Io stavolta ho preferito non dire nulla, senn? sembra che ce l'abbia sempre con Moreno...
Shame on you


Quoto anche io. L'uso dei flashbacks deve essere strettamente funzionale alla narrazione altrimenti ? un appesantimento inutile e si ricade in disfunzioni analoghe a quelle dell'eccesso di spiegazionismo, come gi? si discuteva in altro topic. Credo che entrambi, flasbacks continui e spiegazionismi eccessivi, siano frutto delle moderne sceneggiature, prive di un attimo di tregua e di spazi riflessivi che erano , al contrario, il marchio di fabbrica di Nolitta che li sapeva miscelare perfettamente Think Think Think I tempi sono cambiati e ora le sceneggiature si adeguano ai ritmi dei videogames o dei films di azione Whistle Whistle
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2012 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto la storia. Very Happy

Ero qui col proposito di sbalordirvi con tutte le citazioni misternoiane che avevo rintracciato e... ho visto che DevilMax le aveva gi? trovate. Shocked Anzi, ne ha trovate pi? di me. Red face

Comunque: citazioni (quasi) tutte riuscitissime perch? inserite senza pesare sulla trama. Applause
Eccezione: "Lo spirito del male", quella non mi ? garbata perch? impatta in maniera innaturale sulla storia e non ? ininfluente come le altre... pur di citare quella vignetta Zagor ? passato da nemico dei jivaros a incarnazione di un dio indigeno (un'altra volta!!!!!!!! Pray Pray Pray Pray Pray Pray ).

Per il resto, la storia non dice granch?, ? un mero pim-pum-pam che si apprezza pi? che altro per la scorrevolezza. Retorica poco digeribile quando Zagor va a porgere un reclamo in carta bollata a tutela della capoccia del marinaio ammazzato... ma che tte frega? E poi, chi ti ha detto che fosse innocente? Shocked

E ora via con una nuova storia di Atlantide. Era da un pezzo che non ne leggevamo. cheers Shocked Pray
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2012 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:

Eccezione: "Lo spirito del male", quella non mi ? garbata perch? impatta in maniera innaturale sulla storia e non ? ininfluente come le altre...

Eccerto che non ? ininfluente come le altre: perch? ? anche un riferimento ad un utente meritevole come giaguaro2 Cool Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2012 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Retorica poco digeribile quando Zagor va a porgere un reclamo in carta bollata a tutela della capoccia del marinaio ammazzato... ma che tte frega? E poi, chi ti ha detto che fosse innocente?

qui concordo Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16682
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2012 7:13 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
E ora via con una nuova storia di Atlantide. Era da un pezzo che non ne leggevamo. cheers Shocked Pray

Laughing
E pensare che questa menata di Atlantide e Mu va avanti da quasi vent'anni Shocked , cio? dal 1995, quando usc? 'Le sette citt? di Cibola'.
Certo che alla Bonelli sono proprio fissati con Atlantide: Martin Myst?re, Mister No (la storia di Castelli 'La fortezza perduta'), Nathan Never, Zagor.
Il buon Platone non avrebbe mai immaginato un tale successo! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36818
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2012 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bisognerebbe aggiungere Dampyr, che nell'ultima avventura si ? recato a Santorini, l'isola che ispir? il mito di Atlantide a Platone Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10898
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2012 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

E io ci aggiungo anche l'ultimo "Storie di Altrove" La donna che incant? Arsenio Lupin...Atlantide interferisce anche nella Belle Epoque Sad Sad Sad Non ne posso davvero pi?, specie in Zagor. Confused Confused Confused

E pensare che sono un appassionato di Atlantide e misteri vari...ma nella giusta sede e misura , per? Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17773

MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2012 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

ditele che l'ho perduta quando l'ho capita, ditele che la perdono per averla tradita..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 23, 24, 25  Successivo
Pagina 16 di 25

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group