Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vi piace lo zagor attuale?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 80, 81, 82 ... 262, 263, 264  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36820
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:

Io spero solo che questa saga di Atlantide sia sempre pi? divertente . Spero che la predestinazione continui ad essere mero elemento di funzionalit? alla trama e che al termine della trasferta venga in qualche modo giustificata ( ma senza spiegoni ) e poi , almeno per i miei gusti , archiviata.




Speranza di molti , credo, ma siccome le storie sono gi? state scritte e disegnate, non possiamo influenzare gli autori.
Per? , con le ns sacrosante critiche, possiamo far si che dopo l'avventura in sudamerica questi argomenti vengano definitivamente messi da parte.
Voglio rivedere una bella gag di Cico con Trampy, chiedo troppo ? Think Shocked
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2308

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Adriano ha scritto:

Io spero solo che questa saga di Atlantide sia sempre pi? divertente . Spero che la predestinazione continui ad essere mero elemento di funzionalit? alla trama e che al termine della trasferta venga in qualche modo giustificata ( ma senza spiegoni ) e poi , almeno per i miei gusti , archiviata.




Speranza di molti , credo, ma siccome le storie sono gi? state scritte e disegnate, non possiamo influenzare gli autori.
Per? , con le ns sacrosante critiche, possiamo far si che dopo l'avventura in sudamerica questi argomenti vengano definitivamente messi da parte.
Voglio rivedere una bella gag di Cico con Trampy, chiedo troppo ? Think Shocked


Quoto! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Voglio rivedere una bella gag di Cico con Trampy, chiedo troppo ? Think Shocked


La vedrai a fine trasferta Wink

Te lo do per certo perch? l'ho disegnata io Shocked
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2308

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smiling Joe ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
Voglio rivedere una bella gag di Cico con Trampy, chiedo troppo ? Think Shocked


La vedrai a fine trasferta Wink

Te lo do per certo perch? l'ho disegnata io Shocked


HURRA'! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy Applause Applause


Tu l'avevi vista se non sbaglio Think
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
michael myers
Autore
Autore


Registrato: 14/11/03 03:34
Messaggi: 4173
Località: non più roma

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smiling Joe ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
Voglio rivedere una bella gag di Cico con Trampy, chiedo troppo ? Think Shocked


La vedrai a fine trasferta Wink

Te lo do per certo perch? l'ho disegnata io Shocked

Cico disegnato da te ? uno spettacolo! Applause
_________________
http://www.fumettando.it

Non c?era un motivo. Un motivo vero.
Resuscitavano e basta.
Esseri umani, uccelli, pesci, bestie tenute in casa, batteri; Arrivati
al termine del ciclo vitale, semplicemente ne incominciavano un altro.
In barba a qualsiasi stronza legge della natura o dell?uomo.
Resuscitavano. (Francesco L.P.)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
mille Barranco non valgono un Capitan Serpente.


sadly true... Sad
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36820
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smiling Joe ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
Voglio rivedere una bella gag di Cico con Trampy, chiedo troppo ? Think Shocked


La vedrai a fine trasferta Wink

Te lo do per certo perch? l'ho disegnata io Shocked




Grazie della news, Joe. Applause Applause Applause
Sono oltremodo contento che sia tu il disegnatore, visto che ti ritengo , e non da oggi, l'erede ideale di Gallieno. Applause Applause Applause
Io leggo Zagor dal 1970, e sono ancorato a quei tempi, a quelle storie, a quello Zagor, ma anche a quel Cico.
Chiss? che in quel periodo, tra un anno e mezzo, chiss?......................
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Alla fine la eventuale bellezza di una storia ti f? passar sopra a tutto . Questo ? un forum e si discute da appassionati .

Il mio intervento ? stato sicuramente forzato, e quindi sicuramente non cos? congruo e lucido. Ho tentato, di smuovere un po' le acque per cercare di far emergere qualche critica che andasse un po' pi? in la' rispetto al "non sono pi? le storie di nolitta". Ho forzato un po' la mia del tutto opinabile interpretazione delle scelte narrative degli autori, perch? credo che per loro sia un lavoro aggiuntivo, tutte queste scelte che portano nuove implicazioni, sono lavori supplementari se li paragoniamo ai soggetti che scriveva nolitta. Al di l? dell'attendibilit? delle ipotesi da me esposte, va riconosciuto che lo staff ha lavorato tanto, nel mettere insieme gli ultimi sviluppi. Poi possono anche non piacere, ? sacrosanto; ma credo siano scelte fatte con nobili intenti. Non certo quello di scontentare i lettori dello "zoccolo duro", che gli autori sapranno bene essere la salvezza di zagor. Io ricordo quando incontrai castelli a milano, in strada fuori dalla borsa del fumetto, e quando mi presentai come zagoriano, mi anticip? con infantile entusiasmo l'intrecciarsi delle vicende atlantidee con zagor. All'epoca pensai che fosse la cosa di un episodio, una cosa mnima, e non compresi bene come mai alfredo ne fosse cos? entusiasta.
Con questo non voglio certo dire che si debba giustificare sempre le scelte dello staff con il fatto che siano mosse da buone intenzioni. Ma provare a calarsi nei loro panni, in qualche modo, aiuterebbe a muovere osservazioni meno frustranti ("non siete come nolitta") e pi? utili ("ogni tre storie una gag con trampy, please" Laughing )
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36820
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci vuole equilibrio nei giudizi e nelle critiche, ma noi lettori di vecchia data viviamo un p? anche nel ricordo di un tempo che f? : come i nostri nonni quando ci raccontano episodi vissuti durante la loro giovinezza : vanno compresi anche loro. Think cos? anfremmo compresi noi Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smiling Joe ha scritto:
Adriano ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy Applause Applause


Tu l'avevi vista se non sbaglio Think
Qualche tavola mi sembra , ma senza capire il filo logico della gag , avevo visto soprattutto delle tavole vertiginose di apertura ...con Zagor che .............e il sorprendente ..........che esce dalla pagina e .............. Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36820
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fortunato mortale Confused Confused
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Ci vuole equilibrio nei giudizi e nelle critiche, ma noi lettori di vecchia data viviamo un p? anche nel ricordo di un tempo che f? : come i nostri nonni quando ci raccontano episodi vissuti durante la loro giovinezza : vanno compresi anche loro. Think cos? andremmo compresi noi Think

Ecch? io ho detto il contrario? Laughing Sono anch?io un lettore di vecchia data e, particolare non da poco, lo sono anche molti autori. In ogni caso, il mio intervento verteva appunto a provare ad articolare meglio, in maniera meno monotona, le richieste dei lettori storici. Quindi, a facilitarne la comprensione; agli altri, ma forse anche a noi stessi. Non andando cio? a caricare sulle spalle degli attuali autori, la tristezza effetto della nostalgia del tempo che fu, per usare le tue parole.
Per questo avevo interpellato OEJ su un fatto tecnico come quello del ritmo. Il ritmo di una storia, ? meno soggetto a interpretazioni nostalgiche o no. E? un fatto di tempistica.
One Eyed Jack ha scritto:
Oddio, vedo che molti hanno citato le mie parole... a scanso di equivoci, la mia non voleva essere chiss? quale analisi approfondita, ho detto quello che penso in estrema sintesi. Senza fare tutti i chiarimenti e i distinguo che invece andrebbero fatti. Laughing

Purtroppo mister forum 2012 non ha ritenuto la mia sollecitazione degna di nota, e mi ha liquidato alla svelta. Laughing
Io per? la penso, almeno teoricamente, contrariamente a OEJ (e a numero_6 che ne suffraga in seguito la tesi) : secondo me, il ritmo delle sceneggiature di nolitta, quel tipo di stile narrativo, pu? essere interpretato pur senza rinunciare alla personalit? di chi scrive. Purtroppo non mi viene in mente un esempio migliore e inerente al fumetto (e questo non depone a favore della mia tesi, lo so Laughing ): se prendiamo i film ?mister hula hop? e ?il grinta?, entrambi dei fratelli coen, vedremo che il ritmo narrativo delle pellicole ? diverso, questo senza essere opere che rinneghino la personalit? degli autori. Nel Grinta il ritmo ? pi? lento, essendo il western un cinema meno frenetico della commedia americana.
Tornando a zagor: molti vogliono pi? gags, che spezzavano il ritmo; alcuni vedo che non gradiscono i flashback, che sono propri di una narrazione pi? moderna. Questi aspetti sono solo due, ma ce ne sono anche altri senz?altro, ma non sono propri della personalit? di chi scrive, almeno non sono cos? intimi. Sono aspetti tecnici: l?uso delle gags, l?uso del flashback. Forse chi vuole uno zagor pi? nolittiano intende dire che gradirebbe uno zagor scritto considerando che zagor ? un fumetto classico, e richiede tempi di narrazione classici. Questo volevo dire, non che chi scrive debba copiare lo stile e la personalit? di un altro. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36820
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con te Giaguaro, il mio post era solo per chiedere venia delle nostre , forse assurde, aspettative. Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 80, 81, 82 ... 262, 263, 264  Successivo
Pagina 81 di 264

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group