Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LE DONNE GUERRIERE (567/570)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 39, 40, 41  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2012 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

io non mi offendo come Joe7 Laughing pero' di ammuffito vedo soltanto il tema atlatideo trasposto da Martino(come dice Kiki Laughing )per carenza di idee degli autori Whistle
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2307

MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2012 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
joe7 ha scritto:

Inoltre, non ? bello insultare chi non la pensa come te o come lo sceneggiatore, chiamandoli "dinosauri" e "immobilisti". Se a un'osservazione o a una critica si risponde con gli insulti, la discussione ? gi? finita.


Se leggi con attenzione le mie parole capirai che ritengo che "dinonosauri" lo siamo tutti, ovviamente me compreso Wink

E infatti dico proprio che ci sono anche dinosauri come Carlo (e me) che hanno una visione pi? "lungimirante".

Sull'immobilisti invece mi sfugge proprio dove sia l'insulto... Think


Adesso ho capito, non mi era chiara la faccenda. Tutto a posto. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2012 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
io non mi offendo come Joe7 Laughing pero' di ammuffito vedo soltanto il tema atlatideo trasposto da Martino(come dice Kiki Laughing )per carenza di idee degli autori Whistle


Se parliamo di Atlantide era gi? ammuffito anche ai tempi di MM.

Come sempre ? il modo in cui si utilizzano spunti "classici" a fare la differenza.

Mentre a me pare che qua si facciano questioni per il solo fatto di introdurre elementi nuovi nella decennale saga zagoriana... Think
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2307

MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2012 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
wakopa ha scritto:
io non mi offendo come Joe7 Laughing pero' di ammuffito vedo soltanto il tema atlatideo trasposto da Martino(come dice Kiki Laughing )per carenza di idee degli autori Whistle


Se parliamo di Atlantide era gi? ammuffito anche ai tempi di MM.

Come sempre ? il modo in cui si utilizzano spunti "classici" a fare la differenza.

Mentre a me pare che qua si facciano questioni per il solo fatto di introdurre elementi nuovi nella decennale saga zagoriana... Think


Guarda, credo sia meglio spiegarsi un attimo perch? credo che ci sia un malinteso.Non ho niente contro Zagor che scopre Atlantide: mi lascia perplessa la faccenda di introdurre Zagor in faccende cabalistiche e segrete, trasformandolo in una specie di iniziato ind? o qualcosa del genere. E' il lavoro su Zagor come personaggio che mi lascia perplesso, non la faccenda di scoprire Atlantide o che compaia qualche strega. Ancora un p? e Zagor avr? il "Terzo occhio" di Martin Mystere. E' questo che per me stona.

Almeno, mi sembra di vedere che il personaggio tendano a trasformarlo in qualcosa del genere. Mi sbaglio? Non so, pu? darsi, vediamo come si sviluppa la faccenda.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2012 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Applause
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16681
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 4:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Ma la New Age non era un genere musicale?

Essendo un movimento culturale, la New Age - ma ? pi? corretto dire il New Age - manifesta i suoi ideali anche attraverso la musica: vedi, ad esempio, la famosa cantante irlandese Enya.

Citazione:
una serie di cure spirituali , esistenziali , ciottoli arrotondati , placebi vari basati su assurdi presupposti astrologici ? Think

Il New Age ? una sorta di contenitore in cui vengono mescolate tante cose: magia, alchimia, Ufo, astrologia, filosofie orientali, civilt? perdute, pratiche mediche alternative (cristalloterapia, fiori di Bach ecc.), sciamanesimo ecc.
Personalmente, penso che il New Age sia una strunzata pazzesca.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando

DevilMax ha scritto:

Personalmente, penso che il New Age sia una strunzata pazzesca.

per quel poco che ne so penso la stessa cosa , ma penso anche che sia sbagliato avversare "comunisticamente" ( i comunisti avversavano tutto ci? che non era funzionale alla loro ideologia e i comunisti sessantottini erano forse arrivati a disquisire se una saponetta era di destra o di sinistra ) tutto ci? che viene da un movimento culturale solo perch? non se ne condividono i valori "ideologici" ispiratori .
Se voglio rilassarmi ascolto anche Enya se voglio caricarmi ascolto i Queen.
L'Atlantide tecnologica ed autodistrutta mi suggestiona a livello di fantasia e di intrattenimento , anche se a livello razionale so benissimo che si tratta di una caxxata micidiale che v? ben oltre la fantascienza ...Certo , per quanto concerne Zagor spero anche che il filone Atlantideo giunga a conclusione con questa lunga trasferta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

quando una storia atlantidea parte con la scoperta di un'arca
per me parte bene Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16681
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
per quel poco che ne so penso la stessa cosa , ma penso anche che sia sbagliato avversare [...]tutto ci? che viene da un movimento culturale solo perch? non se ne condividono i valori "ideologici" ispiratori

Non ? questione di avversare o meno, ma di esprimere un parere. Per me, i seguaci del New Age sono liberissimi di curarsi con la cristalloterapia; di credere, contro ogni evidenza, all'esistenza di Atlantide, di Mu e degli Ufo; di comunicare con la Madre Terra ecc.
Al tempo stesso, mi reputo libero di esprimere un'opinione - per quanto dura possa essere - su tutto ci?.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

DevilMax ha scritto:

Non ? questione di avversare o meno, ma di esprimere un parere. Per me, i seguaci del New Age sono liberissimi di curarsi con la cristalloterapia; di credere, contro ogni evidenza, all'esistenza di Atlantide, di Mu e degli Ufo; di comunicare con la Madre Terra ecc.
Al tempo stesso, mi reputo libero di esprimere un'opinione - per quanto dura possa essere - su tutto ci?.
ci mancherebbe ! Opinione che condivido anche , ma io mi riferivo al fatto che l'opinione non dovrebbe a mio parere condizionare una valutazione artistica ( parlo in generale ) . Per me Enya ? musica , pu? piacere o meno indipendentemente a quello che crede lei . Atlantide evoluta e autodistrutta in un fumetto avventuroso ci pu? star bene ( poi dipende da come viene scritta e disegnata ) indipendentemente dal giudizio sulla New Age , a questo mi riferivo e a null'altro . Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Avete fatto tutti delle interessanti osservazioni che condivido appieno (Joe, Zagrosky tanto per citarne alcuni...)
Poich? detesto Zagor che fa il clone di Martin Mystere, non mi piace la confusione tra Darkwood e Atlantide e ancora meno i disegni di Laurenti, credo proprio che questa storia la lascer? perdere e mi conceder? una pausa Whistle Whistle Whistle Nel frattempo gli acquisti non mancano: Piccolo Ranger di If, Zagor a colori e attendo con ansia la nuova collana "Le storie" di Bonelli con Il boia di Parigi di prossima uscita Smile


Ultima modifica di Spiritello senza scure il Mer Ott 10, 2012 10:04 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Avete fatto tutti delle interessanti osservazioni...
Poich? detesto Zagor che fa il clone di Martin Mystere, non mi piace la confusione tra Darkwood e Atlantide e ancora meno i disegni di Laurenti,


Ecco, hai messo il dito nella piaga... Applause

Questo Laurenti convince davvero poco... Think
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Bah questione di gusti , a me piace come ai tempi della Palude dei forzati !
Di Ferri ha il dinamismo e il suo Zagor ? certamente originale e moderno .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Avercene, di Laurenti! Not talking
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Penso anche che il peggior nemico di Zagor a volte sono i suoi stessi lettori , alcuni dei quali ancorati ad un passato che se avesse riprodotto sempre ed unicamente se stesso sarebbe da tempo morto e defunto per esaurimento della vena per ripetizione e continui d?j? vu .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 39, 40, 41  Successivo
Pagina 5 di 41

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group