Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL PICCOLO RANGER
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 177, 178, 179 ... 219, 220, 221  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea carissimo, la regione si chiama Friuli Venezia Giulia proprio perch? ha unito il Friuli ad altre cose. E Trieste non si trova in Friuli, ma nelle altre cose...
Sarebbe come dire che Cesena si trova in Emilia (tu lo dici, vabb?...), ma anche Bologna in Romagna o che Trento si trova in Alto Adige...
I primi a offendersi sono i triestini, se dici che Trieste ? in Friuli.
C'? stata una polemica fortissima a inzio giugno, quando il Boss aprendo il concerto al "Rocco" ha salutato il pubblico con un "mandi",ovvero con il saluto caro ai friulani, anzich?, per esempio, con un "ci? muli..." pi? tipicamente triestino... Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, 'mo basta sul serio. Da qui in poi cancello tutto. Shocked

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Personale classifica delle storie del Piccolo Ranger, premesso che dal 145 in poi ne ho solo alcune...

1) Un ranger a New York (Fantasma dell'opera)
2) L'immortale
3) Le mille e una trappola
4) Il dragone nero
5) Il pirata Barbanera
6) Quartiere cinese
7) I cavalieri della notte
Cool Verso l'Irlanda
9) La galleria della morte
10) La valle nascosta
11) A mosca cieca (non per i disegni...)
12) L'artiglio del mostro
13) L'iceberg della morte
14) La maschera dell'odio
15) Ku klux Klan

Verso l'Irlanda ? una storia che leggerei cento e cento volte...
Veramente un classico feuilleton, quel genere tanto caro a Lavezzolo...
Kit l'ho scoperto grazie al colore del numero 100, storia non da centenario e probabilmente adattata, ma che su di me continua a esercitare un fascino particolare... L'altra storia amatissima ? Oltre il confine...
Torna in cima
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oltre il confine ? molto carina. Una tra le migliori di Lavezzolo. Lost Valley si ricorda per il colore, ma non c'? molto altro. Ovviamente stiamo parlando del PR di Lavezzolo. Se andiamo su Canzio parliamo di altro Very Happy
Torna in cima
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Lost valley non mi disse molto e inoltre i colori erano davvero scadenti...ma tutto va ricondotto all'epoca; allora, erano davvero una innovazione Wink
Torna in cima
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Lost Valley, su cui concordo ovviamente con voi, fu il secondo albo a colori dopo Supertex mi pare, prima di Indian circus... ricordo male?
Torna in cima
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Lost Valley, su cui concordo ovviamente con voi, fu il secondo albo a colori dopo Supertex mi pare, prima di Indian circus... ricordo male?

Si usc? nel marzo del 1972 mentre Supertex era del 1969. Poi dopo qualche mese usci Indian Circus e questa uscita coincise (mese pi? mese meno non ricordo bene) con la ristampa 3 stelle di Supertex
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

denota (IMO) quanto la casa editrice tenesse in considerazione il PR all'epoca... Think
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Non sono d'accordissimi Simon. Secondo me singifica solo che il PR ? stato il primo, dopo Tex, a tagliare il traguardo dei 100 numeri come albo gigante...

Il Pr ? nato nel '58, cio? tre anni prima di zagor e la serie "bonellide" ? partita, mi pare, nel dicembre (o circa) 1963... Prima di Zagor (il 100 non ? Indian Circus, ma quello con Guitar Jim, sar? banale, ma ricordiamolo e anche quello mi sa tanto di adattamento), prima di Mark e prima della Rodeo che ha celebrato il 100 con la Sdw... giustamente... (Dopo Supertex sono quelli di Mark e Rodeo apositamente creati per celebrazioni). E poi credo i centenari colorati sono diventati la prassi o quasi tranne che proprio per il PR e poi forse per Mark e Nick... (vado a memoria)

Ultima modifica di Angelo1961 il Ven Ago 31, 2012 12:06 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelino, sai una cosa? Think mi hai convinto! Wink
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma come ho fatto???? Shocked
Non riesco neppure io a capire cos'ho scritto... Very Happy
Torna in cima
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Non sono d'accordissimi Simon. Secondo me singifica solo che il PR ? stato il primo, dopo Tex, a tagliare il traguardo dei 100 numeri come albo gigante...

Esatto. Wink

Citazione:

Il Pr ? nato nel '58, cio? tre anni prima di zagor e la serie "bonellide" ? partita, mi pare, nel dicembre (o circa) 1963... Prima di Zagor (i 100 non ? Indian Circus, ma quello con Guitar Jim, sar? banale, ma ricordiamolo e anche quello mi sa tanto di adattamento), prima di Mark e prima della Rodeo che ha celebrato il 100 con la Sdw... giustamente... Dopo Supertex sono quelli di Mark e Rodeo apositamente creati per celebrazioni). E poi credo i centenari colorati sono diventati la prassi o quasi tranne che proprio per il PR e poi forse per Mark e Nick... (vado a memoria)

Il numero 200 di Nick Raider (che era anche l?ultimo) era a colori. Quello di Mark e quello del PR invece no, segno che all?epoca le due collane vendevano talmente poco da non sopportare o giustificare la spesa aggiuntiva per il colore. Brick wall

Comunque si pu? dire che la prassi dei numeri centenari a colori (estesa ultimamente anche agli albi celebrativi di anniversari) ? nata gi? col successo di Supertex che deve aver convinto Bonelli a replicare con il PR.
Quanto al perch? fare a colori ?Indian Circus?, per me ? stato un perdonabile capriccio di un autore che era anche editore della serie. Whistle Wink
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Quanto al perch? fare a colori ?Indian Circus?, per me ? stato un perdonabile capriccio di un autore che era anche editore della serie. Whistle Wink

... e che vendeva 200.000 copie di un "suo" fumetto al quale forse all'inizio non aveva creduto nemmeno lui .... Think
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Quello di Mark e quello del PR invece no, segno che all?epoca le due collane vendevano talmente poco da non sopportare o giustificare la spesa aggiuntiva per il colore.

Io ci rimasi malissimo lo stesso. Sad Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2012 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

I colori di Indian Circus erano infinitamente migliori di Supertex e di Lost valley...Avendoli tutti e tre, e andando a memori,a direi che quelli del PR erano davvero i pi? scadenti: loffi e slavati da fare preferire il bianco e nero Sad

Mi rendo conto che ultimamente i colori sono la mia spina nel fianco...Non so da quando sono diventato cos? esigente e sofisticato ma dopo avere visto Tex a colori sono diventato ipercritico con la pur bella " Zagor collezione storica". Credo che dipenda da avere bazzicato troppo le fumetterie con volumi come I Borgia di Manara, il Cacciatore di Swolfs Justine di Von Gotha, "Dylan Dog Color Fest" lo stesso Zagor a colori della Mercury ... Think Think Think
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 177, 178, 179 ... 219, 220, 221  Successivo
Pagina 178 di 221

Vai a: