Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA MUMMIA DELLE ANDE (562/565)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 24, 25, 26  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17776

MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2012 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

desisti dalle maghe laide, non dalle opinioni Pray

la verit? ? che l'ultima storia si presta al dubbio

vabb? kandrax e rakosi levateve arriva barranco Applause Applause Applause Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2012 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
pare che tu non abbia mai letto "magia senza tempo" di Nolitta, dove zagor riceve le armi magiche per combattere gli akroniani da un inviato di Manito e siamo nel 1980 non all'altro ieri...
oppure "incubi" di Sclavi dove si appalesa Kiki manito
oppure "la fiamma nera" di Boselli dove si appalesa il Wendigo...

anch'io preferisco il personaggio di "zagor racconta"ma le storie di cui sopra purtroppo o per fortuna fanno ormai parte integrante della produzione zagoriana.
Quindi buttare la croce addosso a Burattini per qualche Shyer o curandera visionaria ,mi sembra "oggettivamente" fuori luogo Wink
Per? anche in questo caso c?? da fare un distinguo. Io e il mio cattivo vicino di casa Wendigo (cui mando sempre il bisonte a fare la cacca nel prato appena lo taglia) apparteniamo a un fantasy molto pi? consono alla sfera indiana in cui si muove Zagor, fatto di superstizione e credenze, miti e mostri veri ma anche suggestioni e inganni.

Shyer e Atlantide sono tutta un?altra cosa. Entriamo in una fantascienza nettamente pi? ?prepotente? di Hellingen o degli Akkrorniani che va ricordato, sono stati pensati in un periodo lontano da oggi quando Zagor viveva una sorta di ?Et? dell?Innocenza? in cui tutto era possibile per il suo sceneggiatore.

Per livello di estraneit? dal quotidiano pur ricco di elementi fantastici di Zagor, gli Antichi e tutte le robe che hanno lasciato in giro sono paragonabili agli elfi e agli orchi che entrano ed escono da Darkwood. Solo che loro compaiono in storie particolari o speciali, qui siamo sulla serie regolare, all?interno della continuity ufficiale.

Non vale citare Il Signore Nero di Sclavi perch? con quella storia siamo ancora in un periodo di fantasia sfrenata a cui appartengono anche Terra Maledetta (con i suoi rospi giganti e gli struzzi-sauri) oltre a tante avventure molto pi? recenti. Chi si scorda Dimensione Allucinante? A ripensarci c?? da ridere una settimana ma nessuno rinnega quelle avventure che richiedevano un sense of wonder pressoch? infinito e facevano divertire.

Oggi ? diverso, la serie sta cercando (io spero) di fare piccoli passi verso una maggiore maturit? e l?incredibile, se utilizzato, ha bisogno di essere sufficientemente credibile per essere accettato. Per questo Atlantide, nonostante le rassicurazioni degli autori, con le sue porte spalancate verso una fantascienza senza limiti non rassicura per niente. Perch? hai voglia a dire che certi limiti non saranno superati, io ormai so che nello Zagor (fumetto) attuale c?erano e ci sono ancora civilt? che hanno inventato il teletrasporto, la macchina del tempo, i cavalieri jedi e chiss? che altro. No? Non ? vero? E chi pu? dimostrare il contrario?

Preferisco allora che si torni agli struzzi-sauri e ridere ogni tanto con storie sui generis (magari adeguatamente ironiche) che prendersi sul serio con tutto il prolungato ambardan di Atlantide (copincollato da Martino tanto per ribadirlo).


_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2012 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho gradito molto la lettura di questa storia, amo particolarmente le storie in cui i nostri eroi sono in viaggio e visitano nuove terre, stavolta ? stata la volta del Per?, peraltro reso magnificamente dagli splendidi disegni di Prisco.
L?avventura c??, le scene di azione ci sono, la trama di Atlantide continua arricchendosi di un nuovo capitolo, insomma dal mio punto di vista si procede bene. In particolare mi ? piaciuta sia la trama dell?avvocato Aguilar/Torres, sia la trama che riguarda Barranco. Come dicevo splendidi i disegni, mi sono proprio divertito tra ieri e oggi a rileggermi tutta la storia.
Non ho molto altro da dire perch? la storia mi ? piaciuta mediamente nella stessa maniera, cio? non ci sono stati punti che ho gradito di pi? e punti che ho gradito di meno, mi sento per? di fare i complimenti agli autori per l?ottima documentazione che hanno dovuto sicuramente fare per far calare adeguatamente il lettore nell?ambiente Peruviano.
Detto ci?, non ho nessun attrazione o repulsione particolare per Atlantide, nonostante colleziono anche MM che si fonda proprio su questa civilt? perduta. Mi ha fatto piacere che nella collana di Zagor si sia aperto un altro filone che di fatto ha arricchito ulteriormente la collana, per? anche io auspico che dopo la fine di questa trasferta con la storia di Boselli si possa chiudere il filone di Atlantide per poi non tornarci pi? cosi come si possa chiudere la vicenda Richter e Dexter Green.
Io molto pi? semplicisticamente ritengo Atlantide solo un ulteriore sottotrama di questa collana che ? compatibile con altri eventi visti nei decenni precedenti, sicuramente ? una sottotrama molto ricca che comprende molti albi, per? bisogna riconoscere che su queste civilt? c?? molto da dire. Di negativo c?? che coloro che non gradiscono questo filone saranno costretti a sopportarlo per molto tempo ancora.
Ora gli autori affermano che nulla cambier? nel personaggio Zagor dopo la chiusura di questo filone e io non vedo perch? non credergli, comunque baster? aspettare e vedremo se effettivamente sar? cos?, io me lo auguro. Poi una volta che Zagor sar? tornato a Darkwood potr? vivere decine di avventure senza che questo filone possa influenzare minimamente le storie o i personaggi, insomma sar? solo un filone caratteristico della trasferta Sud-Americana, avvenuta nei primi anni successivi al 2010, forse la faccio troppo semplice per? se sbaglio sar? il primo a esternare la mia scontentezza, ma non ora, cio? non voglio correre il rischio di fasciarmi la testa prima di essermela rotta.
Ovviamente e qui mi voglio ripetere, capisco perfettamente che chi non sopporta molto le civilt? perdute di Atlantide e Mu ha tutto il diritto di lamentarsi anche perch? credo che fino alla fine della trasferta questo sar? un tema sempre presente.
Generalmente io non commento le impressioni altrui ma visto che Liberty Sasa ha chiesto a tutti noi cosa ne pensiamo di Shyer e di Mama Jacinta e del fatto che Zagor in un certo senso si affidi a loro io posso rispondere e lo faccio volentieri. Sinceramente io non avevo proprio considerato il problema che hai posto e non avevo proprio pensato a niente di particolare, per la mia forma mentis di tipo scientifico credo poco a questi fenomeni, per? una cosa ? la realta una cosa sono i fumetti o i libri. In poche parole ho considerato questi due personaggi alla stregua di tantissimi altri personaggi che ho incontrato numerosissime volte sia su altre collane della Bonelli che su Zagor, addirittura su MV questo aspetto ? risultato molto marcato e la collana mi ? piaciuta moltissimo. Forse sbaglio ma Shyer e di Mama Jacinta le ho viste come facce della stessa medaglia di altri personaggi Zagoriani come Kandrax, Ramath, Tawar, Keokukche, Diablar, Montag ecc.. senza pormi altre domande. In conclusione ho capito benissimo la tua osservazione Liberty Sasa, solo che anche adesso che mi ci hai fatto pensare non la sento mia.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Liberty Sasa
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 30/07/12 11:10
Messaggi: 411

MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2012 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:

Forse sbaglio ma Shyer e di Mama Jacinta le ho viste come facce della stessa medaglia di altri personaggi Zagoriani come Kandrax, Ramath, Tawar, Keokukche, Diablar, Montag ecc.. senza pormi altre domande. In conclusione ho capito benissimo la tua osservazione Liberty Sasa, solo che anche adesso che mi ci hai fatto pensare non la sento mia.


Nonostante qualcuno dica di desistere sull'argomento io lo trovo molto interessante, concordo con quanto detto da Kiki Manito e trovo molto bello il commento di cama che ringrazio per aver tentato di rispondere a questo interrogativo sulla trama che dovrebbe farci riflettere un po' di piu' e sarebbero importanti altre opinioni perche' penso che solo discutendone si possa arrivare ad inquadrare meglio la situazione. Nonostante tutto cio' chiedo a cama se e' possibile spiegare, per me, meglio quest'ultimo concetto in cui reputi che la mia osservazione non la senti tua....grazie
_________________
L?anima libera e? rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perch? provi un senso di benessere, quando gli sei vicino.

La libert? ? come l?aria: si vive nell?aria;
se l?aria ? viziata, si soffre;
se l?aria ? insufficiente, si soffoca;
se l?aria manca si muore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2012 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Liberty Sasa ha scritto:
Nonostante tutto cio' chiedo a cama se e' possibile spiegare, per me, meglio quest'ultimo concetto in cui reputi che la mia osservazione non la senti tua....grazie

volentieri Liberty, io leggo sempre con interesse e attenzione i post nelle sezioni zagoriane e a volte mi ? capitato di cambiare idea in seguito a delle osservazioni fatta da altri, in fondo ? il bello di un forum, io sono sempre disposto a mettere in discussione i miei convicimenti e a cambiarli. Nel caso specifico reputavo Shyer e mama Jacinta dei personaggi di routine in Zagor senza particolari controindicazioni e nonostante io abbia capito benissimo la tua osservazione, e non la contesto affatto, mi sento di dire che rimango della mia idea, continuo a pensarla nello stesso modo, per questo ho detto che la tua ooservazione continuo a non sentirla mia anche dopo averci pensato bene Wink Wink Wink Wink
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2012 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
. Forse sbaglio ma Shyer e di Mama Jacinta le ho viste come facce della stessa medaglia di altri personaggi Zagoriani come Kandrax, Ramath, Tawar, Keokukche, Diablar, Montag ecc.. senza pormi altre domande.
La penso anche io allo stesso modo .
Nel mondo reale queste cose non sono possibili , nel mondo di Zagor ( diverso dalla realt? che viviamo o hanno vissuto i nostri avi ) magia, eventi sovrannaturali e fantascienza rappresentano una normalit? .
Il racconto in oggetto , nel contesto Zagoriano, ? plausibile e congruo e questo mi basta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Liberty Sasa
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 30/07/12 11:10
Messaggi: 411

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2012 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
cama69 ha scritto:
. Forse sbaglio ma Shyer e di Mama Jacinta le ho viste come facce della stessa medaglia di altri personaggi Zagoriani come Kandrax, Ramath, Tawar, Keokukche, Diablar, Montag ecc.. senza pormi altre domande.
La penso anche io allo stesso modo .
Nel mondo reale queste cose non sono possibili , nel mondo di Zagor ( diverso dalla realt? che viviamo o hanno vissuto i nostri avi ) magia, eventi sovrannaturali e fantascienza rappresentano una normalit? .
Il racconto in oggetto , nel contesto Zagoriano, ? plausibile e congruo e questo mi basta.


Purtroppo io penso di rientrare in quella categoria di lettori ritenuta maggiormente "sensibile" e queste "normalit? zagoriane", come espresso con esempi calzanti anche da Kiki Manito, non le ritrovo in questa epopea. E anche sforzandomi, non riconosco in Kandrax lo stesso ruolo di Shyrer o Mama Jacinta avendo queste un rapporto del tutto diverso con Zagor. E se il punto di domanda, spostandoci un attimo dal generis, lo focalizzasimo un attimo su queste dipendenze-assoggettamenti magici-mistici (non mi sovvengono termini maggiormente appropriati ma spero che il senso delle mie parole giunga senza fraintendimenti) di Zagor nei confronti di queste megere, che pensiero vi porta ad avere del nostro eroe?
_________________
L?anima libera e? rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perch? provi un senso di benessere, quando gli sei vicino.

La libert? ? come l?aria: si vive nell?aria;
se l?aria ? viziata, si soffre;
se l?aria ? insufficiente, si soffoca;
se l?aria manca si muore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2012 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Liberty Sasa ha scritto:

Purtroppo io penso di rientrare in quella categoria di lettori ritenuta maggiormente "sensibile" e queste "normalit? zagoriane", come espresso con esempi calzanti anche da Kiki Manito, non le ritrovo in questa epopea. E anche sforzandomi, non riconosco in Kandrax lo stesso ruolo di Shyrer o Mama Jacinta avendo queste un rapporto del tutto diverso con Zagor. E se il punto di domanda, spostandoci un attimo dal generis, lo focalizzasimo un attimo su queste dipendenze-assoggettamenti magici-mistici (non mi sovvengono termini maggiormente appropriati ma spero che il senso delle mie parole giunga senza fraintendimenti) di Zagor nei confronti di queste megere, che pensiero vi porta ad avere del nostro eroe?

Vediamo se ho capito bene. A te non da fastidio il fatto che Shyer e Mama Jacinta abbiano dei poteri, anche perch? in caso contrario mi sembrerebbe molto strana la tua osservazione visto che Kandrax, Ramath ed altri personaggi classici hanno mostrato di avere poteri enormemente superiori. Ma ti infastidice il fatto che stanno predicendo il futuro di Zagor e che il nostro eroe le ascolta cosi come farebbe oggi un credulone dinanzi ad un mago. E' cosi o mi st? sbagliando?
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Liberty Sasa
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 30/07/12 11:10
Messaggi: 411

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2012 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Liberty Sasa ha scritto:

Purtroppo io penso di rientrare in quella categoria di lettori ritenuta maggiormente "sensibile" e queste "normalit? zagoriane", come espresso con esempi calzanti anche da Kiki Manito, non le ritrovo in questa epopea. E anche sforzandomi, non riconosco in Kandrax lo stesso ruolo di Shyrer o Mama Jacinta avendo queste un rapporto del tutto diverso con Zagor. E se il punto di domanda, spostandoci un attimo dal generis, lo focalizzasimo un attimo su queste dipendenze-assoggettamenti magici-mistici (non mi sovvengono termini maggiormente appropriati ma spero che il senso delle mie parole giunga senza fraintendimenti) di Zagor nei confronti di queste megere, che pensiero vi porta ad avere del nostro eroe?

Vediamo se ho capito bene. A te non da fastidio il fatto che Shyer e Mama Jacinta abbiano dei poteri, anche perch? in caso contrario mi sembrerebbe molto strana la tua osservazione visto che Kandrax, Ramath ed altri personaggi classici hanno mostrato di avere poteri enormemente superiori. Ma ti infastidice il fatto che stanno predicendo il futuro di Zagor e che il nostro eroe le ascolta cosi come farebbe oggi un credulone dinanzi ad un mago. E' cosi o mi st? sbagliando?


Si cam69 non sapevo pi? in quale lingua esprimermi Pray
Sono contento che qualcuno abbia recepito il messaggio di certo molto pi? articolato ma che hai semplificato bene thumbleft
Poi ci sarebbe da discutere su queste visioni che richiamano queste future azioni ma il senso ? proprio quello percepito da te, che poi lascia spazio a diverse sfaccettature che vanno in questo senso e che rendono il tutto a mio parere poco accettabile. Di solito questi presunti stregoni sono stati sempre smascherati da Zagor, non mi piace fare riferimento a vecchie storie che allontano il discorso da questa, per? mi permetto per la prima volta (anche perch? ogni storia ha la sua trama ) di citare l'albo "Il profeta" a m? di esempio e pensare se avesse vinto la predizione rispetto al buon senso. Poi consiglierei di rimanere sui protagonisti attuali anche per rendere il discorso fruibile a tutti.
_________________
L?anima libera e? rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perch? provi un senso di benessere, quando gli sei vicino.

La libert? ? come l?aria: si vive nell?aria;
se l?aria ? viziata, si soffre;
se l?aria ? insufficiente, si soffoca;
se l?aria manca si muore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2012 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Liberty Sasa ha scritto:
[ Di solito questi presunti stregoni sono stati sempre smascherati da Zagor .
gi? appunto , presunti stregoni , ma queste sono ( nel mondo zagoriano ) veramente dotate di poteri , come lo ? Ramath . Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MAX
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 04/11/03 21:25
Messaggi: 41
Località: VERONA

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2012 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella storia, personaggi interessanti, paesaggi stupendi. In questa lunga storia, dove il nostro Zagor ha fatto la conoscenza anche di maghe e veggenti, la vera magia non l'ha fatta Mamma Jacinta o Shyer, bens? Prisco, il quale, con i suoi magnifici disegni, ci ha traghettato in Per? al modico prezzo di quattro albi (e in questi tempi di crisi la cosa non guasta).

Ho letto su questo forum commenti molto critici sul filone di Atlantide; tuttavia dopo cinquant'anni di avventure cos'altro potevano inventarsi gli autori di Zagor? Io lo trovo interessante e non credo che queste storie fantastiche portino a snaturare la figura di Zagor. E poi basta continuare a confrontare lo Zagor nolittiano con lo Zagor di Burattini & C.. Zagor ? uno solo, cribbio!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Liberty Sasa
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 30/07/12 11:10
Messaggi: 411

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Liberty Sasa ha scritto:
[ Di solito questi presunti stregoni sono stati sempre smascherati da Zagor .
gi? appunto , presunti stregoni , ma queste sono ( nel mondo zagoriano ) veramente dotate di poteri , come lo ? Ramath . Think


MAX ha scritto:
E poi basta continuare a confrontare lo Zagor nolittiano con lo Zagor di Burattini & C.. Zagor ? uno solo, cribbio!!!


Riguardo al primo commento il fatto che si voglia attribuire "davvero" questi super poteri alla maga Shyrer, dal mio punto di vista compromette inesorabilmente anche la figura del nostro Zagor che in qualche modo ? stato "contaggiato" o se volete "investito" da questa brezza magica. Quindi non ? la classica zingara che predice qualcosa, dove a volte ci prende e altre no, ? molto di pi?...e questa simbiosi(comportamento di stetta dipendenza) poco si addice alla figura di Zagor cos? come la conosciamo.Di conseguenza dobbiamo credere anche noi che esista qualcosa di "magico" in Zagor....io non ho mai dato questa interpretazione al personaggio (c'? un risvolto cos? compromettente andando nel passato di Zagor con la figura di Shyrer). Secondo me si sarebbe dovuto tenere lontano il nostro eroe da queste influenze magiche che posto gi? in un storia fantasy(Atlantide e figli/e) rendono il tutto poco digeribile. Un nuovo personaggio del genere a me non piace, ma ci sar? qualcuno favorevole a questa nuova interpretazione? Io continuo a tenermi lontano da queste magie Laughing

Per il secondo commento di Max, posso capire che non piacciono i confronti, anche se nella vita ognuno di noi dovr? rivaleggiare con qualcun altro proprio perch? non siamo soli al mondo Very Happy . Purtroppo il richiamo allo Zagor Nolittiano c'? perch? il personaggio nasce da lui e ci si aspetta una certa continuity (coerenza e la non contraddittoriet? nello svolgimento e sviluppo di eventi, situazioni e vite dei personaggi) naturalmente con le dovute interpretazioni date dai diversi sceneggiatori, che non possono per? rendere il personaggio principale o l'intera saga diversa da quella che ? stata costituita, perci? si ritorna alla cartina di tornasole di Nolitta, dispiace ma ? cos?. Naturalmente non si tratta di nostalgia, come ho gi? detto, esistono anche adesso buoni autori.
_________________
L?anima libera e? rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perch? provi un senso di benessere, quando gli sei vicino.

La libert? ? come l?aria: si vive nell?aria;
se l?aria ? viziata, si soffre;
se l?aria ? insufficiente, si soffoca;
se l?aria manca si muore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Liberty Sasa ha scritto:

Riguardo al primo commento il fatto che si voglia attribuire "davvero" questi super poteri alla maga Shyrer, dal mio punto di vista compromette inesorabilmente anche la figura del nostro Zagor che in qualche modo ? stato "contaggiato" o se volete "investito" da questa brezza magica.
rispetto la tua opinione , anche se francamente non vedo il nesso . Soprattutto non comprendo la parola "contagiato" Think
Ma non era gi? stato contagiato ( qualunque cosa significhi ) da Ramath , Tawar , Kiki Manitu , Shyer , orrende magie , dimensioni celtiche e altre migliaia di altri elementi magici ecc. ecc???
Direi che , dopo oltre 500 numeri, piaccia o meno , la magia ( anche quella che permette di vedere nel futuro ) fa parte del mondo di Zagor . Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Voglio intrufolarmi di soppiatto in questo topic di una storia che non ho ancora letto e fare il Mauro Demonozzi della situation Laughing ...

Lo sapevate che Barranco oltre ad avere le fattezze del piu? grande collezionista Bonelli di tutti i tempi e? anche il nome di uno dei quattro cowboys braccati dallo sceriffo di Abilene perche? accusati di omicidio nella graphic novel di D?Antonio( Applause ) -Calegari ?Bandidos??

Gli altri cowboys ingiustamente accusati di omicidio sono Duke ,Clay e Littleboy (Bonanza)...
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Liberty Sasa
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 30/07/12 11:10
Messaggi: 411

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto:
Voglio intrufolarmi di soppiatto in questo topic di una storia che non ho ancora letto e fare il Mauro Demonozzi della situation Laughing ...

Lo sapevate che Barranco oltre ad avere le fattezze del piu? grande collezionista Bonelli di tutti i tempi e? anche il nome di uno dei quattro cowboys braccati dallo sceriffo di Abilene perche? accusati di omicidio nella graphic novel di D?Antonio( Applause ) -Calegari ?Bandidos??

Gli altri cowboys ingiustamente accusati di omicidio sono Duke ,Clay e Littleboy (Bonanza)...


E anche questo somiglia al collezionista? Posta una foto!
Qualcuno conosce le origini di questo nome?
_________________
L?anima libera e? rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perch? provi un senso di benessere, quando gli sei vicino.

La libert? ? come l?aria: si vive nell?aria;
se l?aria ? viziata, si soffre;
se l?aria ? insufficiente, si soffoca;
se l?aria manca si muore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 24, 25, 26  Successivo
Pagina 20 di 26

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group