|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 06, 2012 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Cio? scusa, spiegati perch? non ho preso l'ultimo numero se ? uscito in questi giorni...
Spinti dalle proteste dei lettori pubblicheranno solo Carlos Gomez? Beh io sono felicissimo...  |
|
Torna in cima |
|
 |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Sab Set 08, 2012 8:35 am Oggetto: |
|
|
Scandaloso, appoggio Antonio, purtroppo io non ho la forza di seguire il suo fulgido esempio. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Set 08, 2012 12:16 pm Oggetto: |
|
|
I disegni di Mundet sono cos? brutti?
Ho letto il nr.53
Dago dopo aver lasciato Lucca sta continuando a spostarsi per l?Italia. In un villaggio incontra e fa amicizia con Sansone, un onesto contadino a cui decide di dare una mano sia con il lavoro, sia proteggendolo dalla minaccia rappresentata da certi signorotti locali. Risolta la faccenda e lasciato Sansone con la dolce Belinda, l?ex Giannizzero Nero si rimette in cammino e finisce in una roccaforte sul mare. L? fa curare dai padroni di casa un straniero dalla lingua sconosciuta trovato moribondo in spiaggia tra i resti di una battaglia. Farraj, cos? si chiama lo straniero, reca con s? una corona su cui un gruppo di pirati del Barbarossa ? intenzionato a mettere le mani?
Simpatico il modo in cui si incontrano Dago e Sansone con il primo in grossa difficolt? dentro un burrone. Divertente anche il personaggio del vescovo residente nella roccaforte con il suo piccolo vizio di palpare le grassone XD.
<Sei molto fortificato qui Don Varignano?Credo di intuirne la ragione>
<Non ? difficle Dago..I pirati! Quel sanguinario bastardo del Barbarossa. Immagino tu abbia sentito parlare di lui>
<S??Ho sentito parlare di lui (sorride)> _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Sab Set 08, 2012 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Letto il n? 120 :la prima parte ? il finale della storia con LAILA, bellissima e struggente, con epilogo che sembra una poesia, grande Wood , ma disegni fiacchi, imprecisi, tirati via.
La seconda parte ? un virtuosismo narrativo di Wood , che con un incredibile escamotage , mette VERDI in rapporto con DAGO, superando di slancio due secoli di gap temporale; disegni nei quali torna GOMEZ e si vede : la fisionomia del compositore ? da ammirare; unico neo , se cos? posso dire, il fatto che non avendo eliminato i colori dall'originale, qui sulla ristampa in bianco e nero le sfumature di grigio sono troppo intense e spesso coprono quasi del tutto il disegno, e poi il solito discorso della carta che non ? carta ma cartone da imballaggio.
E veniamo alle dolenti note : l'editore, subissato da centinaia (lo dice nella posta) di proteste sui disegni e da promesse di non comprare pi?, ha deciso di pubblicare, d'ora in poi su questa testata, solo le storie disegnate da Gomez: ci? non mi sta bene, soprattutto perch? Dago ha una certa continuity ( non sempre) e quindi potrebbero venire a mancare anche storie importanti in futuro.
Ora, siccome la cosa fondamentale di un fumetto ? la storia, invito gli integerrimi sostenitori di ''Gomez a tutti i costi'' a fare un passo indietro, e l'editore a ripensare alla cosa, anche eventualmente cercando una soluzione intermedia per non penalizzare noi lettori di Dago a tutto tondo.
La prova ? sugli occhi di tutti : la storia di Laila, pur non disegnata benessimo, ? stata stupenda : vogliamo rinunciare a cose simili? penso e spero di no!
Chi ? favorevole alla mia tesi, pu? mandare una mail a: aurea@editorialeaurea.it , specificando le sue ragioni.
Insieme si trover? la giusta soluzione  |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Set 08, 2012 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Tra l'altro, Marcello, non so se tu segua Lanciostory. Ma la saga "verdiana", pensata per la pubblicazione a colori E' STUPENDA, per disegni e colorazione.
La pubblicazione in Dago Ristampa svilisce tutto ci?, mortifica i desegni di Gomez e il lavoro geniale del colorista.
Quindi anche i fautori del "solo Gomez a tutti i costi", ora si godranno (sarcastico) una saga stupenda disegnata da Gomez pubblicata da cani (s?, da cani!) su carta che sembra fotocopia d'ufficio.
Su Mundet: la sua unica colpa ? di essere paragonato a un maestro come Gomez. A me Mundet piace, ovvio che l'argentino sia un'altra cosa, ma se ci fosse stata una "fronda Salinas" ai tempi non avremmo mai visto Gomez (e io sono un fautore di Salinas..), se ci fosse stata una "fronda Galleppini" non avremmo mai visto Ticci, una "fronda Ditko", non avremmo mai visto Romita....Devo continuare?
Essere allergici alle innovazioni, se oggi pu? sembrare ganzo, domani potrebbe portare al soffocamento di una serie. |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Sab Set 08, 2012 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Ovvio che condivido tutto del LUPO dalla A alla Z, in pi? : un autore non ? infinito, pu? stancarsi del personaggio, pu? avere problemi o malattie , pu? litigare con l'editore , pu? cambiare mestiere, insomma si ha prima o poi bisogno di un coautore o di un sostituto : con Salinas fu fatto cos?, gli affiancarono Gomez per un tot tempo , e quando si ritir? il suo successore era gi? pronto  |
|
Torna in cima |
|
 |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Dom Set 09, 2012 7:52 pm Oggetto: |
|
|
No, non la seguo.... mi dai i numeri esatti di lancio per recuperarla? D'accordissimo con gli esempi che hai postato, illuminanti per il contesto attuale. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Dom Set 09, 2012 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Dal numero 48 dell'annata 2011....fino ad oggi, attualmente siamo all'assedio di Roma, con Garibaldi, Anita e compagnia. Sublime!
Mi ero dimenticato di dirti, pero', che la saga sar? raccolta in un unico volume (spero di livello, ma visto l'occasione non ne dubito) il mese prossimo in occasione del Festival di Verdi a Parma.
Se riesco ci faccio un salto!
Quindi, in conclusione, forse ti ? pi? comodo aspettare l'uscita del volume unico de luxe  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 10, 2012 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Letto il nr.54
Dopo la conclusione della faccenda dei pirati, con il colpo di scena che svela chi ? realmente Farraj, Dago arriva in Trentino dove ritrova Drexel, un altro amico ed ex schiavo mai apparso nel periodo africano disegnato da Salinas. Wood ogni tanto crea questi personaggi plausibilmente legati al passato del protagonista. Dopotutto in anni e anni di schiavit? chiss? quanta gente avr? incontrato. L?autore per? continua a non ricordare che Dago ha un figlio anche in Africa perch? in una conversazione con Drexel, il rinnegato, parlando di figli, nomina solo quello avuto da Antonia de Medina.
Ilona (figlia di Drexel): <Insolente! Sai chi sono io? Sono Ilona la bella>
Dago (continuando a dormire sotto l?albero): <Piacere?Addio!> _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Lun Set 10, 2012 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Ergo mio buon vechio caro Lupo tu sei contrario alla fronda dei Ferriani?  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 10, 2012 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono accorto adesso che sono in pari con i cartonati:
Va davvero troppo lenta questa collana _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 10, 2012 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Visto:
Appena ? disponibile dove faccio gli ordini lo prendo. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 10, 2012 6:14 pm Oggetto: |
|
|
IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto: | Ergo mio buon vechio caro Lupo tu sei contrario alla fronda dei Ferriani?  |
Logico! |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|