Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Ven Ago 17, 2012 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Bravo...Abbasso Il piccolo Langel ...
Evviva il piccolo Ranger...  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Ago 17, 2012 5:58 pm Oggetto: Re: IL PICCOLO RANGER |
|
|
Duplan ha scritto: | Per me "Il Piccolo Ranger" ? uno dei fumetti pi? belli di sempre. Kit Teller ? un ranger, per certi versi, molto pi? moderno di Tex Willer: molto meno duro (non picchia mai negli interrogatori per estorcere la verit?) di Tex, ma con caratteristiche che lo rendono simile ad un moderno detective...
Una delle storie pi? belle in assoluto (anche se non ho tutta la serie, che spero di completare con la nuova raccolta) ? quella dei "Morti viventi" e del seguito "Danza Macabra": sia per com'? disegnata, sia perch? emerge, in modo straordinario, il senso di amicizia che accomuna Kit a Frankie.
|
Infatti Il Piccolo Ranger ? una serie nella quale non primeggia l'azione, pur essendocene ovviamente, ma le capacit? investigative del personaggio principale. Potrebbe essere definito come un detective del west.
Chiaramente, nello svolgere indagini, il nostro Kit non disdegna le sparatorie e le scazzottate.
I morti viventi, di Missaglia/Merati, ? una gran bella storia. Ma ti consiglio di andarti a rileggere quelle di Canzio prima di definirla una delle pi? belle. |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Lun Ago 20, 2012 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Le migliori storie del PR cominciano dopo il 100, quindi bisognerebbe partire molto indietro per un neofita!
Questo 4? numero, invece ancora piuttosto acerbo, ci mostra un Frankie pi? attivo e simpatico e che comincia a diventare vero co-protagonista  |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ago 21, 2012 8:45 am Oggetto: |
|
|
Ecco un punto in cui (stranamente) non siamo d'accordo carissimo.. Lavezzolo forever!!!!!! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ago 21, 2012 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Non ? che Lavezzolo non mi piaccia, ? che le sue storie sono alquanto ingenue perch? figlie del suo tempo e di un personaggio nato per i ragazzini, che poi si ? comunque evoluto, tanto che poi le s. successive pian piano migliorano, ma purtroppo , il meglio del PR arriva dopo
Comunque ,caro Angelo, i difetti meglio prima dei confetti
. |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ago 28, 2012 1:50 pm Oggetto: breve impressione sulla ristampa IF |
|
|
Ciao ragazzi,
mi associo al plauso di quanti hanno lodato l?iniziativa di ristampare il Piccolo Ranger, una lacuna che gridava vendetta dal cielo e che ? stata colmata grazie alla scelta editoriale di Bono. Io posseggo parte della serie originale e sosterr? senza dubbio l?iniziativa. Mi permetto un piccolo appunto che gi? ? stato sollevato da molti altri: nella riproposta del PR, non si pu? assolutamente prescidere dalle copertine di Donatelli. Erano vere opere d?arte, dei quadri pittorici che, anche se poco attinenti ai contenuti del fumetto, facevano sognare con un netto richiamo ai western di allora.Tra i motivi dell?elevatissmo costo delle copie sotto il 100 c?? senza dubbio il pregio di tali copertine. Vederle riproposte nella attuale veste grafica lucida sarebbe stratosferico. Non credo che le covers del pur bravo Rotundo possano avvicinare nuovi lettori, in compenso potrebbero allontanare i nostalgici! Kit sembra davvero un ?cinese? e, come gi? fatto notare giustamente da qualcuno, nel n? 4 Frankie in copertina ? un incrocio fra il Generale Custer e Kit Carson?in ogni caso nulla a che vedere con Bellevan. Credo che sarebbe una bella cosa se Gianni Bono riuscisse ad inserire le copertine originali all?interno dell?albo per dividere gli episodi, senza togliere la copertura grafica di Rotundo (che io personalmente eliminerei tout court...). Infine, auspico una periodicit? che consenta di completare la serie in tempi ragionevoli, quindi non certo bimestrale, oppure di inserire nella bimestralit? un albo in pi?. Quest?ultima potrebbe essere una soluzione fattibile, specie quando le pagine degli albi interni scenderanno da 128 a 96.
Rimane il fatto che la Editrice IF tanto ha fatto e sta facendo per noi collezionisti!  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ago 29, 2012 12:18 am Oggetto: Re: breve impressione sulla ristampa IF |
|
|
Spiritello senza scure ha scritto: | . Infine, auspico una periodicit? che consenta di completare la serie in tempi ragionevoli, quindi non certo bimestrale, oppure di inserire nella bimestralit? un albo in pi?. Quest?ultima potrebbe essere una soluzione fattibile, specie quando le pagine degli albi interni scenderanno da 128 a 96.
Rimane il fatto che la Editrice IF tanto ha fatto e sta facendo per noi collezionisti!  |
Speriamo che qualcuno ti ascolti e recepisca il messaggio  |
|
Torna in cima |
|
 |
Mozart Zagoriano Junior

|
Inviato: Mer Ago 29, 2012 9:34 am Oggetto: cronologia 328 strisce Piccolo Ranger |
|
|
E' possibile che non esista da nessuna parte in rete una cronologia delle strisce del Piccolo Ranger? Qualcuno ne ? a conoscenza?
Grazie |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ago 29, 2012 10:52 am Oggetto: |
|
|
Il libro della Mercury pubblica tutte le copertine, anche delle striscie mi pare. Ce l'ho, ma non lo apro da anni... |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ago 29, 2012 11:41 am Oggetto: |
|
|
S?, le pubblica tutte, ma ? esaurito.
Bisognerebbe vedere se si trova su ebay. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ago 29, 2012 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Per 1000 euro vendo il mio  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ago 30, 2012 9:07 am Oggetto: |
|
|
Personale classifica delle storie del Piccolo Ranger, premesso che dal 145 in poi ne ho solo alcune...
1) Un ranger a New York (Fantasma dell'opera)
2) L'immortale
3) Le mille e una trappola
4) Il dragone nero
5) Il pirata Barbanera
6) Quartiere cinese
7) I cavalieri della notte
Verso l'Irlanda
9) La galleria della morte
10) La valle nascosta
11) A mosca cieca (non per i disegni...)
12) L'artiglio del mostro
13) L'iceberg della morte
14) La maschera dell'odio
15) Ku klux Klan |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ago 30, 2012 9:16 am Oggetto: |
|
|
A parte "a Mosca cieca" (dove comunque i disegni mi pare di Buffolente contribuiscono nel giudizio negativo), devo dire che condivido l'apprezzamento per tutti i titoli postati e personalmente aggiungo Oltre il confine, L'Oro del sud e La legione dei dannati, almeno... cos? a memoria.
Noto con piacere che ci sono storie di Lavezzolo (non sono l'unico quindi...) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ago 30, 2012 9:43 am Oggetto: |
|
|
Angelo 1961...
Si, ci stanno anche per me le storie che citi...Aggiungo anche che alcune prime storie di Lavezzolo (Stella del nord, Cavaliere nero, Mani in alto...) non sarebbero state affatto male (ingenuit? a parte in linea con l'et? del fumetto) se le pesanti e verbose didascalie non le avessero appesantite oltre misura. Col tempo anche Lavezzolo ha imparato a contenersi e ne sono nate alcune storie niente male  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ago 30, 2012 9:50 am Oggetto: |
|
|
Titoli da condividere anche questi...
Vedo che te son de Venessia... ma Veneziavenezia? Beato te che adesso sarai al lido... Forse nel week-end ci faccio pure io una capatina (in citt? non al lido...)
Di solito vado a mangiare alla Fiaschetteria Toscana vicino Rialto, ma ? almeno due anni che preferisco la pizza al taglio (ma solo per colpa della crisi)... Fine OT... |
|
Torna in cima |
|
 |
|