Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Sab Ago 11, 2012 3:57 am Oggetto: |
|
|
A me invece queste ultime copertine non dispiacciono affatto. _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Sab Ago 11, 2012 11:01 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Sab Ago 11, 2012 2:48 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Sab Ago 11, 2012 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Non farci caso Zagrosky, non ha conosciuto e mai conoscera? il vecchio Piccolo Ranger...Una ristampa e? una ristampa e non puo? minimamente competere con lo spirito di un numero originale sopratutto quando ha le copertine taroccate...
D?altronde uno metterebbe sul proprio avatar un Coltello Leale di Gamba o massimo massimo una cover del Donat o del Cortez invece di mettere la cinesizzazione di un mito dei tempi andati... _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Ago 11, 2012 4:36 pm Oggetto: |
|
|
IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto: | r...Una ristampa e? una ristampa e non puo? minimamente competere con lo spirito di un numero originale |
Ehi questo vale anche per il comandante Mark!
Carissimo Demone unisciti anche tu a noi nella sacra caccia alla Collana Araldo  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ago 11, 2012 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Ma per una caccia del genere ci vogliono delle armi che oggigiorno diventano sempre piu? non convenzionali: i soldi...
Comunque ho gia? iniziato la caccia ai Tex gigante dal 1964 in poi,ai primi Zagor e Piccolo Ranger (anastatici)...
Leggo delle allusioni velate nel tuo post,il mio primo centinaio di Comandante Mark non saranno originali ma non sono neanche TuttoMark o ignobili ristampe venute dopo...  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Ago 11, 2012 4:56 pm Oggetto: |
|
|
IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto: |
Leggo delle allusioni velate nel tuo post: |
Ma dai, ora mi stai diventando paranoico Non ti biasimo, qua ti prendono a ceffoni tutti, ma devi redarguire proprio me che sono un innocente estimatore?  |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Ago 11, 2012 5:12 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ago 11, 2012 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Infatti ho messo lo smiley...Tranquillo non sono arrabbiato con te...
Premesso che ci metto del mio per farmi prendere a ceffoni,i suddetti che si esercitano in questo sport nazionale del forum un giorno porgeranno pure essi la guancia e arriveranno scoppole da taekwondo...  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Mozart Zagoriano Junior

|
Inviato: Dom Ago 12, 2012 9:54 am Oggetto: Piccolo Ranger n. 4 |
|
|
Preso il n. 4. Letta la prima storia; comincia ad uscire la comicit? di Frankie. Non so quanto proseguir? questa serie ma mi piacerebbe in futuro, in sostituzione di Rocky Star, che venissero pubblicati Mani in alto (1949) e il Sergente York (1954) che non erano stati pubblicati nella collana Tutto west. Secondo voi ? improponibile? |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Dom Ago 12, 2012 3:57 pm Oggetto: |
|
|
spiritosenzascure ha scritto: | il giorno che la ristampa diverr? mensile sar? un chiodo in pi? sulla bara editoriale di questa iniziativa, per cui io mi auguro che resti bimestrale e non faccia la fine di falco bianco.
|
Cio?? Che fine ha fatto Falco Bianco?  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Duplan Zagoriano Junior

|
Inviato: Gio Ago 16, 2012 6:23 pm Oggetto: IL PICCOLO RANGER |
|
|
Per me "Il Piccolo Ranger" ? uno dei fumetti pi? belli di sempre. Kit Teller ? un ranger, per certi versi, molto pi? moderno di Tex Willer: molto meno duro (non picchia mai negli interrogatori per estorcere la verit?) di Tex, ma con caratteristiche che lo rendono simile ad un moderno detective...
All'intelligenza (oltre all'abilit? in sella ed alle doti fisiche che devono cottraddistinguere un personaggio d'azione ed un ranger) ed all'intuizione fenomenale, unisce un profondo senso di lealt? ed amicizia verso gli amici: in particolare con il mitico Frankie Bellevan, il personaggio pi? simpatico del mondo dei fumetti western e non solo...
Una delle storie pi? belle in assoluto (anche se non ho tutta la serie, che spero di completare con la nuova raccolta) ? quella dei "Morti viventi" e del seguito "Danza Macabra": sia per com'? disegnata, sia perch? emerge, in modo straordinario, il senso di amicizia che accomuna Kit a Frankie.
Un vero peccato che, a met? anni 80, abbiano deciso di chiudere questa serie: forse, con qualche accorgimento (partendo proprio dal fatto che Kit ? un personaggio moderno, quindi facilmente adattabile anche a storie eventualmente pi? complesse) avrebbe potuto essere rilanciata (nel senso delle vendite) in grande stile...
Un altro punto di forza ? che Kit, nel corso della saga, cresce: una scelta moderna rispetto ai tempi che ora ? stata ripresa anche in alcune storie portate sul grande schermo... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ago 16, 2012 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Bel post ma tu chi sei?
E permettimi di ricordarti che solo nel mondo Bonelli sono diversi i comprimari piu? simpatici del baffuto Frankie Bellevan...E mi vengono in mente Cico,Mister Bluff,Gufo Triste e Flok,lo stesso Groucho che diverte per le sue battute non certo per il suo modo di fare poiche? un modo di fare non l?ha... _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Ago 17, 2012 7:55 am Oggetto: |
|
|
Beh, Mani in alto ? molto datato, comunque si trova facilmente nelle anastatiche, senza bisogno di chiederlo alla IF... sarebbe meglio, secondo me, che fossero riproposti personaggi meno conosciuti... fuori dalla Bonelli.
Sulle copertine del PR, concordo che sono una scelta sbagliatissima: primo perch? non possono minimamente competere con quelle corrispondenti (a parte Gamba, ovviamente che per le cover proprio non era tagliato...), secondo perch? non rispecchiano lo spirito ingenuo del contenuto, terzo perch? questa ristampa la possono acquistare solo i nostalgici (sia del PR che del fumetto che fu) quindi sarebbe stato molto pi? opportuno riproporre (come per SdW, Ragazzo nel FW, MN, etc...) le originali... Sono cose dette e ridette, ma ripeterle fa bene... |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Ven Ago 17, 2012 3:55 pm Oggetto: |
|
|
IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto: | Non farci caso Zagrosky, non ha conosciuto e mai conoscera? il vecchio Piccolo Ranger...Una ristampa e? una ristampa e non puo? minimamente competere con lo spirito di un numero originale sopratutto quando ha le copertine taroccate...
D?altronde uno metterebbe sul proprio avatar un Coltello Leale di Gamba o massimo massimo una cover del Donat o del Cortez invece di mettere la cinesizzazione di un mito dei tempi andati... |
quoto tutto  |
|
Torna in cima |
|
 |
|