Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA MUMMIA DELLE ANDE (562/565)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 24, 25, 26  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eddy Rufus
Autore
Autore


Registrato: 30/10/03 23:09
Messaggi: 3124

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2012 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://morenoburattini.blogspot.it/2012/08/la-citta-sulla-cordigliera.html
_________________
Il mio blog:
http://morenoburattini.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2012 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

L'ho letta d'un fiato (colpa di un consistente arretrato ma ne sono stato felice) e mi ? decisamente piaciuta Applause Applause Applause

L'unico neo che gli trovo ? che spesso le parti di didascalia storica si facevano un po' pesantucce e zavorravano il ritmo (ancorch? molto molto interessanti, diciamolo).

Sulla trama atlantidea che dire ? A me di base non ha mai fatto impazzire per? va detto che Moreno fa muovere molto bene Zagor all'interno della stessa... Dove poi ci porter?, quien sabe ? Speriamo solo che non si finisca per snaturare troppo il personaggio e renderlo super-eroe...
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2012 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo che una volta esurite le storie collegate ad atlantide, questo argomento non venga pi? ripreso.
Atlantide , Mu , tecnologie perdute e via dicendo, cominciano ad annoiarmi, francamente anche su MM, quindi spero che l'argomento sia esaurito e si trovino nuovi filoni narrativi. Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zatenay66
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 29/12/11 15:25
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2012 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Speriamo che una volta esurite le storie collegate ad atlantide, questo argomento non venga pi? ripreso.
Atlantide , Mu , tecnologie perdute e via dicendo, cominciano ad annoiarmi, francamente anche su MM, quindi spero che l'argomento sia esaurito e si trovino nuovi filoni narrativi. Think

Anche a me il fatto che tutta la trasferta sud Americana abbia come filo conduttore Atlantide & c. mi ha gi? stancato e ne ho le scatole piene pure di Richter e Dexter Green che come personaggi sono alquanto mediocri e porterseli appresso per un paio d'anni diventa una palla tremenda. Per come ? stata concepita, questa trasferta fuori da Darkwood appare come la meno interessante di tutta la serie...spero di essere smentito nei mesi a venire.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2012 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

B?, non esageriamo! Shocked
Sicuramente sarai piacevolmente smentito! Very Happy
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...


Ultima modifica di Zagrosky il Dom Ago 05, 2012 8:32 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2012 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

esageriamo esageriamo
anche per me ? la meno..entusiasmante, sinora.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2012 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Corretto il refuso, Kramer, per? sei eccessivamente pignolo! twisted Laughing
L'altro pensiero lo condivido Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Liberty Sasa
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 30/07/12 11:10
Messaggi: 411

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2012 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Onostamente sono un p? deluso da questa storia. Incubatrici che sfornano bambine tutte uguali...una associazione di "sorelle", con un regolare statuto, che vita vorranno mai condurre nascoste sul Machu Picchu, anche se iniziassero di nuovo a sfornare bambine?
Il fatto che anche Mama Jacinta si fosse definita una delle sorelle, mi aveva dato brutti pensieri, poi quando anche Zagor ? stato chiamato "fratello" ho capito che era facile entrare nella famiglia anche senza rapporti di parentela particolari.Non ho ancora ben capito perch? queste sorelle abbiano questo sguardo perso nel vuoto quasi da allucinate.
Mi piacevano di pi? i riferimenti storici che davono un senso di realt? alla vicenda, peccato che la storia prenda questa piega Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R
Quando ho visto l'ennesimo laboratorio atlantideo,mi e' scappato da ridere Laughing pero' la storia mi e' piaciuta! Shocked
e ho riflettuto l'ennesima volta sull'incidenza dei disegni Think
Prisco ha fatto un lavoro pazzesco,certosino curando tutti i minimi particolari;se la csac raggiungera' questa storia,sara' certamente una delle piu' penalizzate dal colore...ottimi anche i progressi sul volto zagoriano;
davvero inquietanti poi le due gemelle Applause tanto che avrei tratteggiato un Barranco piu' suggestionato da quella raggelante congrega femminile;
invece si muove con la naturalezza di kit teller nella curva laziale Laughing
molto bello anche il flashback su cosa fu il laboratorio con tanto di gnocche all'opera:le cui eredi evidentemente saranno da ricercare tra le amazzoni piuttoste che tra le figlie di Viracocha dopo la "scissione";
e li' sara' piu' dura per lo spirito con la scure defilarsi Laughing
Burattini quest anno non ha sbagliato nulla,dovrebbe soltanto provare a restituirci un Cico piu' balordo e pasticcione,questo ha troppo buonsenso Sad Laughing

ps.nei tamburi di Darkwood un bel disegno di Bisi;non sembra nemmeno il solito suo zagor Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
S
P
O
I
L
E
R
Burattini quest anno non ha sbagliato nulla,dovrebbe soltanto provare a restituirci un Cico piu' balordo e pasticcione,questo ha troppo buonsenso


d'accordissimo Cool
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
e ho riflettuto l'ennesima volta sull'incidenza dei disegni Think
Prisco ha fatto un lavoro pazzesco,certosino curando tutti i minimi particolari

Vero! In questa sua prova Prisco mi convince decisamente pi? che in passato Applause con l'unico piccolo appunto sulla resa prospettica delle rovine di Macchu Picchu: nonostante la maggiore stilizzazione IMHO l'immagine di copertina di Ferri ha profondit? maggiore Wink
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2012 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zarkoff ha scritto:
wakopa ha scritto:
e ho riflettuto l'ennesima volta sull'incidenza dei disegni Think
Prisco ha fatto un lavoro pazzesco,certosino curando tutti i minimi particolari

Vero! In questa sua prova Prisco mi convince decisamente pi? che in passato Applause con l'unico piccolo appunto sulla resa prospettica delle rovine di Macchu Picchu: nonostante la maggiore stilizzazione IMHO l'immagine di copertina di Ferri ha profondit? maggiore Wink



Dote naturale del maestro Ferri Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2012 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R

Nr.564

Pag.13 Con la paura della magia si scongiura qualsiasi altro tentativo di violenza sulla ragazza da parte di Barraco e si evita di dover evitare che la violenza avvenga.

Pag.67 nell?ultima vignetta Zagor ?accoppa? un tale Laughing

Pag.77 Zagor non ha fatto colpo sulla figlia buzzicona di Kingpin ma certo ha fatto colpo su di lui Very Happy

Pag.82 Che discorsi complicati che fa Green al povero Yambo Shocked

Buon albo di grande scorrevolezza volato via in un attimo.

Nr.565

Nel momento in cui ? stato lasciato Cico ad occuparsi di Barraco era chiaro che il birbaccione si sarebbe liberato. Quindi ? tornato subito ad affrontare Zagor per poi scappare di nuovo e precipitare nello sprofondo.
Immagino fosse necessario ai fini della storia liberarsi temporaneamente di lui perch? se no avrebbe impicciato, per? tutta la scena con l?attacco nel laboratorio (un nemico pi? avveduto non avrebbe rischiato le stesse sventole prese pocanzi) e la caduta ad hoc nel buco, mi ? sembrata piuttosto forzata.

Come saranno le Amazzoni? L?impressione che danno a pagina 43 ? di un gruppo di Barbarelle futuristiche e poco selvagge. Non so come andranno le cose ma spero che non si verifichi nessuna delle seguenti ipotesi:

Uno: giunto al villaggio nascosto Zagor incontrer? una comunit? di femministe arrabbiate con cui, manco a dirlo, si trover? perfettamente a suo agio parlando solo di Atlantide.

Due: giunto al villaggio nascosto Zagor incontrer? una comunit? di femmine che non vedono un uomo da anni e che cercheranno di sedurlo in tutti i modi ma lui per salvarsi parler? solo di Atlantide come Benigni con la Borsa Laughing :

http://www.swfcabin.com/open/1344411975



L?angolo del ?questo l?ho visto anche??

Un gruppo di donne di varia et? che vivono isolate e sono nate tutte da una macchina clonatrice, c?? anche in un capitolo di Blame di Nihei.



L? per? la situazione ? diversa e molto pi? agghiacciante perch? le poverette conducono un?esistenza da subumane e la loro madre comune ? una donna attaccata ad una macchina e costretta artificialmente a partorire all?infinito. Almeno fino a quando il protagonista non pone fine alle sue sofferenze.

Ps: Nat Murdo ? uno dei massimi cattivi della serie. Un personaggio la cui costruzione ? ben orchestrata lungo tutta l?epopea cominciata con l?Esploratore Scomparso. La caratterizzazione, le motivazioni, una certa lucida follia e i particolare rapporto con Zagor ne fanno un amico-nemico al cui confronto il bad(?) Dexter Green di adesso ? un quaqquaraqqua. Pure Barraco, per quanto crudele, ? ancora lontanissimo dal carisma di Murdo.
L?unico grande errore ? stato quello de daje foco Shocked
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
erus1988
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 20/09/10 16:55
Messaggi: 1084

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2012 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Bella, bella, bella storia Smile Un po' senza pathos il finale, mi aspettavo una bella escalation con lo scontro finale con Barranco, ma il personaggio mi piace ed ? stato meglio lasciare i suoi scopi avvolti nel mistero... attendiamo i prossimi sviluppi Applause
_________________
"Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2012 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:




Due: giunto al villaggio nascosto Zagor incontrer? una comunit? di femmine che non vedono un uomo da anni e che cercheranno di sedurlo in tutti i modi ma lui per salvarsi parler? solo di Atlantide come Benigni con la Borsa Laughing :





anche perche' le amazzoni non si autogenerano nelle incubatrici come le colleghe della sorellanza, dovrebbero trombare per riprodursi Think
zagor e' davvero nei guai Pray
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 24, 25, 26  Successivo
Pagina 15 di 26

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group