Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Incontro Zagor e Tex.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 21, 22, 23  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi
Precedente :: Successivo  

Sareste contenti di un incontro fra Tex e Zagor?
Si
49%
 49%  [ 66 ]
No
50%
 50%  [ 68 ]
Voti Totali : 134

Autore Messaggio
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2012 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
kenparker ha scritto:
sinceramente non ho mai capito, n? tanto meno apprezzato, le forzature dei team-up a tutti i costi
anche nelle saghe dei supereroi, da sempre le storie pi? deboli sono quelle in cui si incontrano due, tre o pi? personaggi
le loro caratteristiche si snaturano, le storie non sanno di nulla, le trame n? carne n? pesce e nella maggior parte dei casi ? solo una reciproca e sterile esibizione di muscoli
sono contrario alla cosa in s?, come se il solo mettere insieme due personaggi di richiamo aumentasse il richiamo stesso
per? non ? che si mettono insieme Marylin Monroe e Ava Gardner! E poi anche in quel caso, un gran bel vedere, ma difficilmente ci sarebbe sostanza, anche per l'inevitabile competitivit? che si sarebbe scatenata fra le due
voto contro!


Sei riuscito a mettere insieme un post di cui non condivido una sola parola, virgole comprese.


Mi associo. Applause

Citazione:
Ma hai mai visto "Gli uomini preferiscono le bionde" team-up con le strepitose Marilyn Monroe e Jane Russell?
CAPOLAVORO ASSOLUTO

Defenders e Justice League di De Matteis?
CAPOLAVORI del fumetto americano in cui ? proprio la dinamica fra personaggi cos? diversi a creare situazioni irresistibili (Doctor Strange/Hulk/Gargoyle - Baman/Martian Manhunter/Blue Beetle!)

Potrei andare avanti parecchio a lungo pescando a caso tra i Vendicatori di Lee/Kirby o tra tutti i crossover che hanno fatto la storia della Marvel.


Da lettore Marvel della prima ora (1970) non posso che essere d'accordo al 100%.
Lungi dall'essere deboli, spesso le storie in cui due o pi? personaggi si incontrano sono state memorabili.
Il secondo e pi? importante scontro tra Hulk e la Cosa (Fantastic Four #24/25) con la partecipazione del resto dei Fantastici Quattro e dei Vendicatori resta una delle pi? belle storie realizzate da Lee & Kirby, ancor oggi, dopo 47 anni, quasi insuperata per pathos, dramma e caratterizzazione di tutti i personaggi.
Sul versante della Distinta Concorrenza, "Crisi sulle Terre Infinite" rimane, a 27 anni di distanza, uno dei migliori esempi di uso di decine di personaggi in un'unica storia.
Viene da chiedersi che storie di supereroi abbia letto chi fa certe affermazioni. Brick wall Shame on you

In Casa Bonelli, i due incontri tra Martin Mystere e Dylan Dog sono tutt'altro che storie deboli con mero sfoggio di muscoli

Citazione:
Nel cinema poi gli esempi sono un'infinit?...


La prima sera che ho trascorso in ospedale dopo il mio incidente ho rivisto in TV "Vera Cruz" con due ottimi Gary Cooper e Burt Lancaster.

Nel campo della narrativa libraria si potrebbe citare l'incrocio tra i cicli ddi Tarzan e Pellucidar di Edgar Rice Burroughs.
O, in tempi pi? recenti, i Thriller di Michael Connelly situati nello stesso universo narrativo ed i cui personaggi da un libro all'altro si incrociano e si incontrano spesso.

Citazione:
Il vero nodo del discorso, secondo me, sta solo nella capacit? degli autori di sfruttare al meglio i personaggi e le situazioni.

Ci vuole bravura, ma ci vuole anche per qualsiasi altra opera dell'ingegno umano. Wink


Parole sacrosante. Applause
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2012 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
In Casa Bonelli, i due incontri tra Martin Mystere e Dylan Dog sono tutt'altro che storie deboli con mero sfoggio di muscoli

E meno male, uno sfoggio di muscoli da parte di DD sarebbe quantomeno singolare Laughing
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36819
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2012 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
kenparker ha scritto:
sinceramente non ho mai capito, n? tanto meno apprezzato, le forzature dei team-up a tutti i costi
anche nelle saghe dei supereroi, da sempre le storie pi? deboli sono quelle in cui si incontrano due, tre o pi? personaggi
le loro caratteristiche si snaturano, le storie non sanno di nulla, le trame n? carne n? pesce e nella maggior parte dei casi ? solo una reciproca e sterile esibizione di muscoli
sono contrario alla cosa in s?, come se il solo mettere insieme due personaggi di richiamo aumentasse il richiamo stesso
per? non ? che si mettono insieme Marylin Monroe e Ava Gardner! E poi anche in quel caso, un gran bel vedere, ma difficilmente ci sarebbe sostanza, anche per l'inevitabile competitivit? che si sarebbe scatenata fra le due
voto contro!


Sei riuscito a mettere insieme un post di cui non condivido una sola parola, virgole comprese.

Ma hai mai visto "Gli uomini preferiscono le bionde" team-up con le strepitose Marilyn Monroe e Jane Russell?
CAPOLAVORO ASSOLUTO

Defenders e Justice League di De Matteis?
CAPOLAVORI del fumetto americano in cui ? proprio la dinamica fra personaggi cos? diversi a creare situazioni irresistibili (Doctor Strange/Hulk/Gargoyle - Baman/Martian Manhunter/Blue Beetle!)

Potrei andare avanti parecchio a lungo pescando a caso tra i Vendicatori di Lee/Kirby o tra tutti i crossover che hanno fatto la storia della Marvel.

Nel cinema poi gli esempi sono un'infinit?...

Il vero nodo del discorso, secondo me, sta solo nella capacit? degli autori di sfruttare al meglio i personaggi e le situazioni.

Ci vuole bravura, ma ci vuole anche per qualsiasi altra opera dell'ingegno umano. Wink



Qu? mi trovi d'accordo, Spiritoso occasion5
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
erus1988
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 20/09/10 16:55
Messaggi: 1084

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2012 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

A proposito di team up bonelliani, ho una domanda per il sempre ben informato Carlo Monni: ? vero che Boselli aveva in cantiere uno speciale Dampyr in cui l'ospite d'eccezione sarebbe stato Dylan Dog? E se si, perch? il progetto non ? andato in porto? Grazie sor Carlo! Smile
_________________
"Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2012 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

erus1988 ha scritto:
A proposito di team up bonelliani, ho una domanda per il sempre ben informato Carlo Monni: ? vero che Boselli aveva in cantiere uno speciale Dampyr in cui l'ospite d'eccezione sarebbe stato Dylan Dog? E se si, perch? il progetto non ? andato in porto? Grazie sor Carlo! Smile


Dunque, stavolta ne so effettivamente qualcoisa, anche perch? Boselli stesso ne ha parlato in non mi ricordo pi? quale occasione.
La cosa risale ad diversi anni fa (almeno 8 mi sa).
Doveva essere uno speciale "alla pari" del tipo di quello di Martin Mystere e Dylan Dog, non uno Speciale Dampyr.
Boselli aveva pronto il soggetto, che era stato approvato da Decio Canzio, e per disegnare la storia era stato scelto Bruno Brindisi.
A questo punto, Boselli part? per le ferie estive ripromettendosi di cominciare la sceneggiatura al ritorno. A settembre venne a sapere che Sergio Bonelli aveva posto il veto e non se ne fece niente. Brick wall
Credo che Boselli abbia detto, ma non so dove o quando, che il suo errore fu di non cominciare subito ed aver dato a Bonelli il tempo di ripensarci. Think
A quanto ne so il soggetto in questione potrebbe essere ancora da qualche parte tra la roba di Boselli.
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2012 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

soggetti fermi nel cassetto ce ne saranno a bizzeffe alla Bonelli Think speriamo che questo prima o poi venga sbloccato in qualche modo... Think il team up ? intrigante
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2012 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
simon ha scritto:
soggetti fermi nel cassetto ce ne saranno a bizzeffe alla Bonelli Think


E non solo: anche intere sceneggiature, per tacere di storie interamente realizzate e mai pubblicate per i motivi pi? vari

Citazione:

speriamo che questo prima o poi venga sbloccato in qualche modo... Think il team up ? intrigante


Incrociamo le dita. Ora dipende pressoch? tutto da Marcheselli. Think
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2012 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cioe?,scusate ,non e? che adesso solo perche? Sergione non c? e? piu? si deve pubblicare tutto il materiale giacente nei cassetti o solo abbozzato dallo sceneggiatore di turno,materiale a cui il Sergione pose veto...Un po? di rispetto per favore....
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2012 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto:
Cioe?,scusate ,non e? che adesso solo perche? Sergione non c? e? piu? si deve pubblicare tutto il materiale giacente nei cassetti o solo abbozzato dallo sceneggiatore di turno,materiale a cui il Sergione pose veto...Un po? di rispetto per favore....


Io il rispetto ce l'ho forse pi? di te, ma rispettare qualcuno e la sua memoria non significa che tutte le decisioni di Sergio che consideravo sbagliate ora devo considerarle giuste e sacrosante solo perch? ? morto. Non credo che gli renderei un bel servizio.
A suo tempo ho considerato un errore non far realizzare il team up tra Dampyr e Dylan e la mia opinione non ? mutata.

Non penso sia una mancanza di rispetto da parte della casa editrice rivedere alcune decisioni di Sergio con cui non si era in tutto od in parte d'accordo. Forse sarebbe una mancanza di rispetto pi? grave rimanere nell'immobilismo pi? assoluto, non credo che lui l'avrebbe voluto. Think
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
erus1988
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 20/09/10 16:55
Messaggi: 1084

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2012 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche secondo me questo team up sarebbe intrigante da un punto di vista narrativo... e chiss? che, facendolo, qualche nuovo lettore si avvicini a Dampyr... Cmq grazie mille a Carlo!
_________________
"Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2012 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Monni,ancora una volta hai dato la risposta migliore Applause Applause Applause

Ma nel mio subconscio sotto sotto sono geloso che Boselli e Burattini (ma anche altri se fossero stati al loro posto) adesso prendano le decisioni che furono di Sergio....

Detto questo io rivorrei Supermike ed Hellingen ed anche Yama e Mefisto senza resettare pero? la storia del 501 e seguenti...
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2012 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto:
Monni,ancora una volta hai dato la risposta migliore Applause Applause Applause


Sei serio, vero? Think

Citazione:
Ma nel mio subconscio sotto sotto sono geloso che Boselli e Burattini (ma anche altri se fossero stati al loro posto) adesso prendano le decisioni che furono di Sergio


Ma la vita va avanti e qualcuno quelle decisioni deve pur prenderle.

Citazione:
Detto questo io rivorrei Supermike ed Hellingen ed anche Yama e Mefisto senza resettare pero? la storia del 501 e seguenti...


Tutti personaggi su cui Sergio Bonelli aveva posto il veto. Ora tocca ai suoi successori (nella specie Burattini per i personaggi zagoriani e Boselli per i personaggi texiani) decidere se superare quel veto oppure no.
Spesso quei veti erano dovuti a ragioni umorali a idiosincrasie personali che potevano anche mutare, pi? che a reali esigenze editoriali.
Sta a chi prende le decisioni oggi valutare caso per caso cosa fare... ed a noi lettori accettare o criticare i risultati secondo la nostra sensibilit
_________________
Carlo


Ultima modifica di Carlo_Monni il Ven Lug 27, 2012 9:43 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2012 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ero serio,tranquillo...

Wink


Torneranno? Quien sabe?
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 15/02/12 18:24
Messaggi: 2096
Località: Fort Brendon

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2012 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

per questo sondaggio si deve rispondere come per il matrimonio: si, lo voglio Laughing
Ps. intendo zagor e tex, mentre di DD e dampyr non m'importa Cool
Pps. un nick raider e julia kendall, no? Very Happy
_________________
Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2012 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Ti ricordo che Nick Raider non e? piu? tra noi (intendo come serie) e che detenendone i diritti Nizzi bisognerebbe chiedere prima a lui il permesso..

Nick non e? nuovo a crossover presunti tali,gia? all?alba della serie si prospettava un team up tra lui e Martin Mystere agendo entrambi in Big Apple... Not talking

Poi non se ne fece piu? niente,Schade (Peccato) !!!
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 21, 22, 23  Successivo
Pagina 16 di 23

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group