Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il topic dei Manga
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 112, 113, 114 ... 178, 179, 180  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maurizio Vincenzo Ricci
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2012 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robert Gray79 ha scritto:
gli altri della top ten sono ancora meglio

Dovrei controllare, ma credo di avere tutto o quasi di Taniguchi. Anche diverse cose in giapponese. Per? "L'uomo che cammina" ? l'opera che me lo ha fatto conoscere. Ergo, indimenticabile.

CosKiller (Edizioni Inkiostro)
Blacksters (Leviathan Labs)
(altro in arrivo per Italia e Francia)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Maurizio Vincenzo Ricci
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2012 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

I coreani che copiano oramai perfettamente i giapponesi e riescono anche a superarli in becerit?!

http://www.youtube.com/watch?v=f_rKuqM_8XM

Torna in cima
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2012 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maurizio Vincenzo Ricci ha scritto:
gli altri della top ten sono ancora meglio

Dovrei controllare, ma credo di avere tutto o quasi di Taniguchi. Anche diverse cose in giapponese. Per? "L'uomo che cammina" ? l'opera che me lo ha fatto conoscere. Ergo, indimenticabile.

in italiano, del mitico Tany, sono uscite quelle opere messe da me qui sopra Cool
poi, per quanto riguarda l'uomo che cammina, io non la ritengo la migliore delle sue storie..ma i gusti non si discutono eh Wink
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2012 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

I coreani fanno il "lavoro grosso" di moltissme produzioni animate giapponesi. Non so se sia per il costo della manodopera ma spesso l'enorme quantit? di disegni che occorre per una serie di buona/alta qualit?, viene prodotta in Corea.

poi, per quanto riguarda l'uomo che cammina, io non la ritengo la migliore delle sue storie..ma i gusti non si discutono eh Wink
L'Uomo che cammina lo si pu? considerare piacevole o noioso a seconda della predisposizione con cui si affronta un volume del genere. Non ? emozionante come altri manga dell'autore ma mi hanno divertito le situazioni imbarazzanti in cui si infila a volte il camminatore.

Ho letto Letto il vol.11 francese di Yotsuba

SPOILER

Cap.70 - Yotsuba entra in una trattoria dove preparano Udon.

Come si fa a lavorare con una che ti spia in questo modo?

Cap.71 - Si scopre prech? Yotsuba porta sempre la stessa maglietta: ne ha pi? di una uguale!

Sono contentissimi perch? gli hanno consegnato la pizza. B?, per? ? vero, quando arriva la pizza a casa ? sempre cos? Laughing

Koiwai ha trovate assurde. Per toglierle le briciole le passa l'aspirapolvere addosso.

Dopo la mangiata.

Cap.72 - Mentre si stanno organizzando per il camping arriva Yanda con le bolle di sapone.
<Le hai comprate per Yotsuba?> chiede Jumbo.
<No, per me!>

Al solito diventa una gara in cui sono gli adulti a farsi coinvolgere di pi?.

Cap.73 - Yotsuba, Fuka e la compagna di classe di quest'ultima vanno a raccogliere le castagne.
Ma nelle castagne possono esserci i bruchi...

Cap.74,75 - Passando davanti al giardino di un cane che abbaia:
<Io ho Carotide con me, lei ? pi? forte di un cane, ? un orso! I cani, lei li mangia!>...

"Crock!" Laughing

Cos?...

In lavatrice! Povero orso, quante ne passa Laughing

Cap.76 - Siccome Carotide deve essere riparata da Asagi, Yotsuba ? triste, o meglio, fa "la triste". Ci pensa Yanda a farla ridere, cio? arrabbiare:

Asagi riesce nella riparazione e per far sembrare l'orso in convalescenza...

Nella sua semplicit?, si conferma una serie dall'intelligenza unica. Peccato finisca sempre troppo presto. Un anno di attesa per un'ora di lettura.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2012 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissimo Yotsuba. E dire che qui in Italia siamo fermi al numero 5. Sad
Torna in cima
Maurizio Vincenzo Ricci
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2012 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
I coreani fanno il "lavoro grosso" di moltissme produzioni animate giapponesi.

Una volta sicuramente. Nell'ultimo decennio, vista la rapida crescita economica della Corea del Sud, ai giapponesi ? divenuto pi? conveniente spostare il "lavoro grosso" delle loro serie animate nel sud-est asiatico, Filippine e zone limitrofe.

Torna in cima
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2012 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma Vita Arcana ? della Panini?
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2012 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Yes. A proposito della Panini:

https://www.youtube.com/watch?v=5u-VpKvWxQo

<Per la sacra colla!> Laughing

Torna in cima
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2012 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho iniziato a vedere Z Gundam, gentilmente prestatomi da God, e purch? mi stia piacendo molto non riesco a trovare il tempo per proseguire la visione: sono fermo da settimane al decimo episodio (su cinquanta). Sad

Mi ci vuole lo stimolo giusto per riprendere la visione e per proseguire a ritmo pi? sostenuto, facendo slalom tra gli impegni: che dici, God, puoi elencare a me e al resto del forum i motivi per i quali Z Gundam ? una serie che dev'essere assolutamente vista? Shocked Whistle
Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2012 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

B?, Z Gundam rappresenta a mio parere uno degli apici assoluti della fantascienza animata nipponica degli anni 80, il periodo in cui praticamente il robotico e la fantascienza raggiungono gli apici assoluti senza mai pi? tornare a quei livelli. Il periodo di Gundam, Ideon, Votoms, Layzner, Megazone 23, Legend of the Galactic Heroes e, appunto, Z Gundam (non mi si tiri fuori quella presa per il culo autoriale di Eva please), tutti titoli da guardare assolutamente per rendersi conto della maturit? e importanza raggiunta dal genere nella terra del Sol Levante.

Di Z adoro mille cose.

Adoro, ovviamente, le spettacolari animazioni, i disegni sempre bellissimi di Yas, le musiche cupe e le atmosfere apocalittiche che virano spesso e volentieri sul tragico. Ma sopratutto amo visceralmente il cast di personaggi, imho tra i pi? carismatici e rappresentativi dell'intera saga gundamica.

Adoro il ribelle Kamille che, come in tutte le produzioni tominiane, rappresenta il ragazzo che odia il mondo degli adulti e che deve comunque adeguarsi a quello stile di vita. Mi piace come maturi trovando un nuovo nucleo familiare nei componenti della nave Arghama, che rimpiazza quello dei genitori irresponsabili.

Adoro e amo la grintosa Emma Sheen, sia per bellezza fisica che per la sua splendida caratterizzazione.

Mi commuove la figura di Jerid Mesha, il rivale di Kamille, che rappresenta perfettamente l'archetipo dell'antieroe tominiano mediocre e pieno di volont? che cerca in ogni modo di riscattarsi senza riuscirci. In molti si domandano il suo senso reale ai fini di trama, il suo senso ? quello di trasmettere la disperazione di gente che si impegna a emergere senza alcuna possibilit?.

Poi ci sono, dal cast vecchio, sempre Amuro e Char, disulluso il primo e hippie spaziale il secondo Laughing e infine apparir? Haman Karn a serie inoltrata, che ? senza dubbio la donna anime definitiva Laughing Non posso spoilerare nulla, dico solo che una donna cos? carismatica non l'ho mai vista in nessuno dei 383 anime che ho visto.

Si potrebbe parlare a lungo, poi, del mecha design superiore; di alcune scene che registicamente sono arte (ma se sei solo al decimo episodio non posso fare neanche uno spoiler Sad ), di mille altri personaggi di grande spessore che appariranno dopo, della seconda sigla d'apertura che ? la mia preferita ever, di un carisma inarrivabile. Per? non posso spoilerare nulla, f? il tuo dovere e guardati almeno un ep al giorno. Brick wall
Maurizio Vincenzo Ricci
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2012 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Meglio Astroganga.

Torna in cima
Maurizio Vincenzo Ricci
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2012 1:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Parliamo di cose serie...

http://www.youtube.com/watch?v=2t26m_Q6ENo

Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2012 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Special Ultra Super Megaton Giga Dynamite tamarrata! Cool

Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Ago 11, 2012 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto Berserk: L?et? dell?Oro Atto 1 - L?Uovo del Re Conquistatore

(SPOILER...Va beh, la storia ? arcinota)

In partenza c?? subito un particolare che fa gasare: durante i titoli di testa compaiono i disegni originali di Miura e non solo quelli riguardanti l?Et? dell?Oro ma anche capitoli successivi. Si vedono Farnese, Isidoro, l?Armatura del Berserk, ecc? Non so se li abbiano messi solo per far salire la scimmia agli spettatori o perch? si progetta sul serio di proseguire questa serie di film al di l? degli eventi dell?Eclissi. Speriamo sia la seconda ipotesi.

Le animazioni sono ottime e mi sarei stupito del contrario. Ben curati sia fondali che personaggi, l?unico difetto ? una CG troppo evidente in certe scene durante le prime battaglie che non riescono ad evitare l?effetto ?videogioco?. Per? sono solo momenti, il livello generale ? elevato e in pi? l?intero film ? supportato da una colonna sonora strepitosa.

Un primo atto che copre fino a circa met? del sesto tankobon. Il racconto rispetto al manga risulta velocizzato, alcune cose sono state tagliate e altre non restituiscono lo stesso pathos trasmesso dalla lettura. Certo era prevedibile che la riduzione cinematografica, per quanto superiore alla serie TV, non potesse essere a livello dell?opera originale.

Ad esempio credo che sarebbe stato meglio dedicare un po? pi? di spazio all?incontro con Zodd per migliorare la tensione da trasmettere.
Il litigio tra Caska e Gatsu dopo la battaglia con i Montoni Neri invece non fa comprendere a pieno l?arrabbiatura di lui per l?essere accusato di non tenere ai propri compagni. Questo perch? nel film manca la scena dei festeggiamenti subito dopo la prima missione di Gatsu quando ? appena entrato nella squadra dei Falchi. E? da l? che secondo me si comincia a vedere il suo progressivo affezionarsi al gruppo che tre anni dopo fa dunque apparire logico il rifiuto di essere ancora considerato un egoista.
Un appunto anche sul sogno-flashback che mostra immagini dell?infanzia del protagonista: se non si ? letto il manga, difficilmente si capisce qualcosa.

Sono per? rese benissimo molte altre scene a cominciare da quelle pi? intense e drammatiche come l?uccisione di Yulius e di suo figlio Adonis o il discorso di Grifis alla principessa mentre Gatsu e Caska lo ascoltano di nascosto.

A proposito di Charlotte, la doppiatrice giapponese le da una perfetta voce da principessina ingenua tanto da renderla anche un po? irritante. Fortuna che poi si dar? una svegliata (ma anche no).

Judo, Pipin e Rickert hanno pochissimo spazio mentre Kolkas qualche battuta la dice. Riascoltando i suoi lamenti ho pensato a come sia cambiato il ruolo di ?cattivo-comico? attualmente detenuto da Magnifico. Il fratello di Farnese fa sbellicare ma ? una macchietta. Kolkas, per quanto sfigato del gruppo, un suo lato serio in grado di influire persino su Gatsu, ce l?aveva.

Caska, rivedendola con i capelli corti e mascolina, si capisce quanto sia diventata femminile dopo il rincoglionimento. Torner? nel manga la guerriera di un tempo? Sarebbe anche ora?

Grifis ? ben caratterizzato e ben doppiato, anche meglio di Gatsu su cui non c?? comunque niente da obiettare.

Ancora sulle differenze manga-film:

Un grosso cambiamento ? il fatto che la scena in cui Grifis si lava al pozzo, nel film non c??. Il discorso ?Io avr? un mio regno?? viene anticipato a un momento successivo il duello con Gatsu quando gli chiede di essere ?suo?. La scena del sorriso infantile e della spiegazione su come ? entrato in possesso del Bejelict invece viene posticipata a quando tutti sono gi? all?interno della capitale del regno tre anni dopo. L? viene anche mostrata in una sorta di flashback, l?immagine del castello che Grifis osservava da bambino e che nel manga ? presente successivamente durante l?Eclissi (se non ricordo male)

Considerazioni finali:

bel film che non delude e i prossimi due non potranno che essere ancora meglio. Infatti il secondo durer? 100 minuti e il terzo 130. Ci? significa che se i primi cinque volumi e mezzo del manga sono stati raccontati in appena un?ora e un quarto, i successivi sei e mezzo avranno a disposizione quasi quattro ore che garantiranno una narrazione degli eventi presumibilmente ancora pi? accurata e fedele.

Un po? di brani della colonna sonora:

http://www.youtube.com/watch?v=AsduZ24Q01w

http://www.youtube.com/watch?v=nVXuIQE9MrY

http://www.youtube.com/watch?v=iv_lU1pRqu8&feature=relmfu

Letti i numeri 71 e 72. Aggiungendo anche il ripasso veloce attraverso il tankobon 35, sono state quattro ore di immersione berserkiana.

Ormai ? un fantasy a pieno titolo, pi? leggero, con dosi nettamente maggiori di ironia e sdrammatizzazione alternate a momenti epici e cazzuti. Gatsu ? lontano da Grifis ed ? come se si stesse prendendo una vacanza da se stesso. Quando prima o poi verr? immerso di nuovo nella sua vendetta l?atmosfera torner? cupa ma per adesso si pu? godere di questo momento di ?tregua? ridendo liberamente delle battute di Miura.

Volendo scherzarci su abbiamo un protagonista che si trasforma come un eroe da Tokusatsu diventando una sorta di robot (Gatsu) con pilota (Shilke) che va ad affrontare il pesce gatto gigante di Demetan. Fattosi ingoiare inizia un viaggio tipo quello di Piero Angela (*) nel corpo umano mentre intanto raddoppia il numero dei bambini della truppa e i cattivi si pigliano in giro da soli.

I Capitoli del mondo Fantastico sono cos? ma ho la sensazione che facciano parte di una curva gaussiana. Ora ci troviamo in cima ma una volta andati oltre si ridiscender? nel dramma.
E? vero che i personaggi messi male psicologicamente e fisicamente prendono di pi? ma mi sono sbellicato con Isidoro, Pak e Magnifico (nella botte Laughing ). Basta solo che l?autore acceleri con il lavoro. E' tempo di far risanvire Caska! Quelli saranno grandissimi capitoli e poi ci sar? il gi? annunciato flashback sull'origine della Mano di Dio. Daje Miura, sbrigati che voglio sapere!

(*) La differenza ? che mentre Gatsu c?ha da fa? coi mostri, Piero Angela c'ha da fa' con Lavinia Laughing

Torna in cima
Maurizio Vincenzo Ricci
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Sab Ago 11, 2012 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Deve essere miooo !!!

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 112, 113, 114 ... 178, 179, 180  Successivo
Pagina 113 di 180

Vai a: