Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
DAGO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 83, 84, 85 ... 100, 101, 102  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maurizio Vincenzo Ricci
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Sab Ago 11, 2012 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio Robert Gray79 e Zagrosky per la risposta.

Praticamente ho capito che mi conviene completare "Dago ristampa" e "Dago" la serie mensile giusto? Essendo la prima una raccolta cronologica delle storie importanti di Dago, e la seconda la collana parallela varata a seguito del successo editoriale del personaggio.

Per Robert Gray79: l'edizione ricolorata non la prendo in considerazione per due motivi: a) amo il bianco&nero; b) se una serie nasce per essere in b/n allora preferisco prenderla nella sua versione originale.

Per Zagrosky: di "Dago ristampa" alla Aurea non hanno disponibili tutti i numeri, mancano infatti i primi, a meno di non prenderli nella versione ristampa anastatica. Ma per un collezionista come il sottoscritto ci vuole la prima edizione... Smile

Grazie ancora a tutti.

CosKiller (Edizioni Inkiostro)
Blacksters (Leviathan Labs)
(altro in arrivo per Italia e Francia)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Ago 12, 2012 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Maurizio Vincenzo Ricci ha scritto:
"Dago" la serie mensile giusto?

Io me ne terrei ben lontano: si tratta di storie scritte da altri autori e generalmente poco interessanti, che spesso presentano disegni di basso livello. Think
Torna in cima
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Dom Ago 12, 2012 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Praticamente ho capito che mi conviene completare "Dago ristampa" e "Dago" la serie mensile giusto? Essendo la prima una raccolta cronologica delle storie importanti di Dago, e la seconda la collana parallela varata a seguito del successo editoriale del personaggio.
.

"Dago Ristampa" ? la raccolta cronologica di *tutta* la saga principale, che appare settimanalmente a puntate su "Lanciostory". Si tratta appunto della serie pi? belle ed interessante, che dopo trent'anni non ha perso nulla o quasi della sua freschezza.
L'inedito mensile ? esattamente quello che dici: una collana parallela, slegata dalla continuity della serie principale, con episodi massimamente autoconclusivi, varata a seguito del successo di Dago. Le prima annate sono buone, le successive lasciano spesso a desiderare, specie sul fronte disegni. Dovessi sprecare un consiglio ti direi di recuperare innanzitutto "Dago Ristampa" (e non le successive riedizioni a colori: la penso esattamente come te sul b/n specie quando viene interpretato da un maestro come Salinas e da un fuoriclasse come Gomez); se proprio diventerai un fanatico del personaggio, allora potrai considerare di recuperare anche l'inedito mensile.
Tra l'altro, Dago ha un piccolo record nella mia storia personale: ho cercato pi? volte di far leggere fumetti ad amici, parenti e colleghi, incappando nelle pi? cocenti bocciature. Mi sono visto respingere persino "Odissea Americana", una volta! Ma mai_nessuno_mai ha trovato sgradevoli le avventure del Giannizzero Nero...qualcosa vorr? pur dire! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Dom Ago 12, 2012 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Verissimo. Sono riuscito a far leggere Dago persino a chi (ultra trentenne) non aveva mai letto un fumetto in vita sua!
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Ago 12, 2012 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Per Robert Gray79: l'edizione ricolorata non la prendo in considerazione per due motivi: a) amo il bianco&nero; b) se una serie nasce per essere in b/n allora preferisco prenderla nella sua versione originale.

Condivdo quanto ti hanno risposto gli altri utenti. Di mio ci metto due considerazioni. Non conosco la pubblicazione argentina ma in quella italiana, su lanciostory, accadde raramente, ma sono uscite puntate a colori (ad esempio nel 1997).
Io ho cominciato ha suo tempo ha collezionare la Ristampa Dago, perch? a livello cronologico ? senz'altro interessante. L'ho abbandonata (intorno al 30, credo) per via della scarsa resa grafica, rispetto allle pagine di lanciostory. E' un difetto molto grave, secondo me, visto che uno dei punti di forza del Dago ristampa ? di riportare in B/N storie che nella stragrande maggioranza sono state pensate per il B/N. Il fatto ? che il B/N del Dago Ristampa ? pi? "impastato", meno nitido, forse per colpa della carta porosa rispetto alla carta leggera del lanciostory. Ora, avere una pecca cos? grave laddove dovrebbe essere uno dei punti di forza, ? per me inconcepibile. Tra l'altro io ho sempre pensato che la carta di lanciostory e skorpio fosse scarsa, ma vedendo le tavole di gomez mi sono ricreduto. Oltretutto il formato ? leggermente pi? grande, e con una resa migliore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Maurizio Vincenzo Ricci
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Dom Ago 12, 2012 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio rimatt, lupo bianco e giaguaro2 per le ulteriori considerazioni.

Dago la prima serie, quella slegata dalla continuity woodiana, penso di prenderla per mero "completismo" e "feticismo accumulistico". Mentre Dago Ristampa ? invece ovviamente l'obbiettivo principale. Ho gi? trovato praticamente tutti i primi ottanta numeri nuovi a un buon prezzo. Il resto lo rimedier? tramite Aurea/Alessandro evitando i numeri gi? in mio possesso.

Grazie ancora. Cool

Torna in cima
Maurizio Vincenzo Ricci
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Dom Ago 12, 2012 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Il problema vero ? trovare il tempo di leggere anche questa ennesima mole di carta stampata che mi si sta riversando sul capo. Servirebbe una cosa tipo la Tempo Zero di Mister Jinx di mysteriana memoria...

Torna in cima
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Dom Ago 12, 2012 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:

Condivdo quanto ti hanno risposto gli altri utenti. Di mio ci metto due considerazioni. Non conosco la pubblicazione argentina ma in quella italiana, su lanciostory, accadde raramente, ma sono uscite puntate a colori (ad esempio nel 1997).

E pure ora....ma credo che la presenta saga "verdiana" sia prodotta solo per l'Italia, mi sembra anche che ci sia scritto da qualche parte, vai a ricordarti...
Ad ogni buon conto condivido il post di giaguaro; il suggerimento di procacciarsi "Dago Ristampa" ? pi? che altro legato al fatto che recuperarsi tutti i settimanali ? 'na palla....
Ma ovviamente l'ideale sarebbe leggere Lancio e Skorpio, due letture da farsi, indipendentemente da Dago, secondo me...

Wink
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Ago 12, 2012 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

In questi anni ho provato a promuovere tra i lettori manga personaggi come Zagor, Magico Vento, Tex e Dago.

Tex non se l'? filato nessuno, Magico Vento idem a parte uno che gi? lo leggeva. Zagor ? moderatamente apprezzato ma non al punto da spingere a spenderci un centesimo (ergo non gliene frega niente). Dago invece, chi se ne ? interessato, ha poi subito cominciato a comprarlo.

lupo bianco ha scritto:
Ma ovviamente l'ideale sarebbe leggere Lancio e Skorpio, due letture da farsi, indipendentemente da Dago, secondo me...
Wink
E' il formato rivista che non mi garba. Fosse ogni numero dedicato a una singola serie Think

Torna in cima
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Dom Ago 12, 2012 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo scrivo qui altrimenti (nella sezione propriamente adatta) verrei tacciato per "talebano integralista zagoriano" Laughing : in realt? lo Zagor di Nolitta ? piaciuto assai a chi l'ho prestato; alcuni di essi hanno poi proseguito a comprare l'inedito smettendo per? pochi numeri dopo (evito i commenti riportati); non siamo all'altezza di Dago, comunque, che come diceva Kiki diviene presto una passione ardua da spegnere per chi lo conosce. Wink
Torna in cima
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Dom Ago 12, 2012 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
E' il formato rivista che non mi garba. Fosse ogni numero dedicato a una singola serie Think

Beh, grazie al piffero, sarebbe come fargli rinnegare la stessa natura di rivista antologica Laughing
In Italia abbiamo avuto fior di riviste, come Sergente Kirk ed Orient Express, riviste che hanno pubblicato Pratt e Magnus mica cotiche, il problema ? sempre quello: andare a tirare fuori tutti i numeri ogni volta che ti vuoi rileggere una storia! Laughing
Sulla promozione di personaggi a lettori extra-bonelliani, sono contento che abbiate avuto successo con lo Zagor di Nolitta: io ci ho provato decine di volte (letteralmente!) e ogni volta ho ricevuto picche con le motivazioni pi? diverse ("troppo infantile", "brutti disegni" specie nel caso delle storie donatelliane etc..) .... con Tex ho avuto pi? successo, ma solo relativamente alle storie pi? recenti: evidentemente il punto di vista grafico ha pi? peso di quanto pensassi Think
Torna in cima
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Ago 12, 2012 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Lo scrivo qui altrimenti (nella sezione propriamente adatta) verrei tacciato per "talebano integralista zagoriano" Laughing : in realt? lo Zagor di Nolitta ? piaciuto assai a chi l'ho prestato; alcuni di essi hanno poi proseguito a comprare l'inedito smettendo per? pochi numeri dopo (evito i commenti riportati); non siamo all'altezza di Dago, comunque, che come diceva Kiki diviene presto una passione ardua da spegnere per chi lo conosce. Wink

Francesco ,devi pero? ammettere che te non sei parziale quando si tratta dello Zagor attuale e non lo ?consiglieresti? mai...Evidentemente ti sei lasciato sfuggire qualche ehm piccola considerazione sullo Zagor atlantideo di questi ultimi anni...Dovresti prestare anche altri autori oltre a B & B ,chesso? Rauch o l?ormai desaparecido Cajelli....
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2012 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio Robert Gray79 e Zagrosky per la risposta.

Per Zagrosky: di "Dago ristampa" alla Aurea non hanno disponibili tutti i numeri, mancano infatti i primi, a meno di non prenderli nella versione ristampa anastatica. Ma per un collezionista come il sottoscritto ci vuole la prima edizione... Smile

Grazie ancora a tutti.

mah, io sto apprezzando pure zagor a colori dopo 50anni di B/N Cool
comunque, nulla da dire e son gusti Very Happy

Ps. ? possibile che nella tuttocolore manchino capitoli della ristampa? Think
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2012 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto:

Francesco ,devi pero? ammettere che te non sei parziale quando si tratta dello Zagor attuale e non lo ?consiglieresti? mai...Evidentemente ti sei lasciato sfuggire qualche ehm piccola considerazione sullo Zagor atlantideo di questi ultimi anni...Dovresti prestare anche altri autori oltre a B & B ,chesso? Rauch o l?ormai desaparecido Cajelli....

Lo ammetto.
Ma questo mio amico ha voluto comprare anche i nuovi Zagor, e i commenti non sono stati certo indotti da me. Laughing Wink Fine OT.
Torna in cima
Maurizio Vincenzo Ricci
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2012 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene. La parte pi? difficile ? stata fatta. Ho appena portato a casa i primi 70 numeri di Dago Ristampa in condizioni ottimo/edicola per circa un paio di euro l'uno. Non l'affare del secolo ma sicuramente un buon affare. Ora mi concentro sui numeri rimanenti, tutti di facile reperibilit?, e inizio la lettura. Cool

Io spesso vado a periodi, e mi concentro in particolar modo su di una scuola fumettistica piuttosto che un'altra. Ora sono nel periodo delle historietas. Cool

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 83, 84, 85 ... 100, 101, 102  Successivo
Pagina 84 di 102

Vai a: