Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Gio Ago 02, 2012 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Polemica su Mundet nell'ultimo numero di Ristampa Dago  |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Gio Ago 02, 2012 7:32 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Polemica su Mundet nell'ultimo numero di Ristampa Dago  |
dicci di pi?...  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
alessandro70 Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Ago 02, 2012 7:45 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Polemica su Mundet nell'ultimo numero di Ristampa Dago  |
A mio parere sterile.
Citazione: | dicci di pi?... |
In soldoni si critica il nuovo disegnatore.
Certo non ? Gomez ( nessuno lo ? ), ed il suo ? un Dago sicuramente diverso.....per?,....per? si vede che ? un ottimo disegnatore.
Certo ha uno stile che non c'entra assolutamente niente n? con Gomez n? con salinas......
Ma nella posta qualcuno lo ha dipinto come incapace.........semplicemente assurdo per quanto mi riguarda. |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Gio Ago 02, 2012 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Concordo!
Mi ritrovo molto nella risposta del redattore: Mundet ? un bravissimo disegnatore, infatti si rimanda al suo lavoro su "Capitan Alatriste", le tavole della sua ultima puntata sono magnifiche. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ago 02, 2012 8:53 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Concordo!
Mi ritrovo molto nella risposta del redattore: Mundet ? un bravissimo disegnatore, infatti si rimanda al suo lavoro su "Capitan Alatriste", le tavole della sua ultima puntata sono magnifiche. |
Ma anche quelle di Dago lo sono.
Solo che lui disegna il rinnegato nero in modo diverso....il SUO modo alla fine.
Anche io non lo gradisco ( mi riferisco alla "figura" di Dago, proprio al protagonista.. )...troppo diverso da quello che mi piace.
Ma che sia un grandissimo artista ? innegabile...si respira in ogni sua tavola...... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ago 02, 2012 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Certo.
Poi, insomma, Mundet non ? il primo pirla che passa, ha una sua storia molto prestigiosa, magari non notissimo al grande pubblico in Italia ma ? un nome pesante.
Si pu? dire legittimamente che non sia adatto a Dago (ma anche qua non concordo: meglio lui che un clone brocco di Gomez), ma che non sappia disegnare...suvvia, ? una strunzata!  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ago 02, 2012 9:15 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Certo.
Poi, insomma, Mundet non ? il primo pirla che passa, ha una sua storia molto prestigiosa, magari non notissimo al grande pubblico in Italia ma ? un nome pesante.
Si pu? dire legittimamente che non sia adatto a Dago (ma anche qua non concordo: meglio lui che un clone brocco di Gomez), ma che non sappia disegnare...suvvia, ? una strunzata!  |
Mi ricorda un po' la querelle Chiarolla  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ago 02, 2012 10:15 pm Oggetto: |
|
|
[quote="SpiritosoConLaScura"] lupo bianco ha scritto: |
Mi ricorda un po' la querelle Chiarolla  |
No vabb?....Mundet ? un altro pianeta...co tutt' o bene per Chiarolla..... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ago 02, 2012 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Suvvia, non ho paragonato i due artisti ma le polemiche sorte intorno alla loro "adattabilit?" ai personaggi  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ago 02, 2012 10:25 pm Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | Suvvia, non ho paragonato i due artisti ma le polemiche sorte intorno alla loro "adattabilit?" ai personaggi  |
Si, si...avevo capito.
ma vedi....io sono abbastanza anti-chiarolliano.
nel senso che non mi piace non solo il suo Zagor, ma anche tutto il resto....ambientazione, comprimari, tratto....dinamicit? delle scene.
Cio?, oltre ad un discorso di adattabilit? ne faccio anche uno di stile....Chiarolla non mi piacerebbe neanche su un altro personaggio...non mi piace, aldil? del "suo" modo di vedere lo Spirito con la Scure.
Mundet ? diverso.......mi piace, ? un grande artista.
E solo il suo Dago a lasciarmi perplesso....ma attenzione !....per quanto mi riguarda solo la sua caratterizzazione del personaggio.
Solo quello.
Lo trovo un p? anonimo nel viso, nella figura, ecco...........ma il resto della sua interpretazione del mondo di Wood mi piace.
E' diversa da Gomez.....ma bella....assolutamente. |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Dom Ago 05, 2012 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto in rete un DAGO pi? recente di Mundet, devo riconoscere un notevole miglioramento rispetto al lavoro precedente, il viso e le movenze di D sono nettamente pi? azzeccate, pi? confacenti al confronto con Gomez.
Sono piacevolmente sorpreso, d'altra parte se Mundet lo ha scelto Wood avr? avuto le sue buone ragioni  |
|
Torna in cima |
|
 |
Maurizio Vincenzo Ricci Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Ago 10, 2012 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Gentili Amici, voglio chiedervi consiglio per mettere riparo a una delle poche serie pecche nella mia collezione: ossia la mancanza di una raccolta completa delle avventure del Giannizzero Nero. Durante gli anni di Dago avr? acquistato una trentina di albi divisi tra la versione bonellide, la ristampa, la ristampa a colori in grande formato e altro. Ora, volendo acquistare in blocco tutta la serie, quale edizione mi consigliate? Quella magari che abbia la resa migliore, che sia pi? fedele all'originale e che non comporti rimontaggi di strisce che risultino devastanti ai fini della lettura, ecc. Grazie.  _________________ Sostenete i miei fumetti. Grazie.
CosKiller (Edizioni Inkiostro)
Blacksters (Leviathan Labs)
(altro in arrivo per Italia e Francia) |
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Ven Ago 10, 2012 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Maurizio Vincenzo Ricci ha scritto: | Gentili Amici, voglio chiedervi consiglio per mettere riparo a una delle poche serie pecche nella mia collezione: ossia la mancanza di una raccolta completa delle avventure del Giannizzero Nero. Durante gli anni di Dago avr? acquistato una trentina di albi divisi tra la versione bonellide, la ristampa, la ristampa a colori in grande formato e altro. Ora, volendo acquistare in blocco tutta la serie, quale edizione mi consigliate? Quella magari che abbia la resa migliore, che sia pi? fedele all'originale e che non comporti rimontaggi di strisce che risultino devastanti ai fini della lettura, ecc. Grazie.  |
Io ti direi di scegliere tra la ristampa in B/n o la tuttocolore
a livello di resa, forse, son meglio i cartonati, ma costano e ci metti una vita ad esser alla pari con le uscite odierne  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Ven Ago 10, 2012 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Io consiglio la ''Ristampa Dago'', che segue a brevissima distanza gli inediti sul settimanale, giunta al n? 120 e completamente disponibile come arretrati dall'editore.  |
|
Torna in cima |
|
 |
|