|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Lun Lug 09, 2012 5:42 pm Oggetto: |
|
|
God87 ha scritto: | Potrei domandarlo io a te su Dylan Dog  |
In effetti . Nel mio caso credo sia affetto per il personaggio e per la mania di non poter comprare solo un numero ogni tanto. _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Sensei Zagoriano Advanced

|
Inviato: Lun Lug 09, 2012 7:03 pm Oggetto: |
|
|
God 87 ha individuato i difetti di Urasawa, ma io credo che la presa per il sedere, la subir? al volume 9, quando legger? il "finale" ahahahahahaha.
Urasawa mette nei suoi manga una marea di misteri, che poi decide di non risolvere, perch? non s? risolverli...
In 20 th Cb, urasawa non risolve neanche il mistero principale, ma fino al 16-7 ? un capolavoro mondiale del fumetto.
Io ho finito da appena 2-3 settimane di leggere Monster e seppur lo reputi un grandissimo fumetto, il finale in s? ( la fase finale ? epica) mi ha lasciato come un pesce lesso... |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Lun Lug 09, 2012 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Sensei ha scritto: |
Urasawa mette nei suoi manga una marea di misteri, che poi decide di non risolvere, perch? non s? risolverli...
. |
Ah!
Poi dicheno che parlano male dei manga!  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Lun Lug 09, 2012 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | God 87 ha individuato i difetti di Urasawa, ma io credo che la presa per il sedere, la subir? al volume 9, quando legger? il "finale" ahahahahahaha. |
Vorrai dire Kiki Manito
Io e te abbiamo gi? discusso oggi su animeclick  _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Lug 10, 2012 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Sensei ha scritto: | Io ho finito da appena 2-3 settimane di leggere Monster e seppur lo reputi un grandissimo fumetto, il finale in s? ( la fase finale ? epica) mi ha lasciato come un pesce lesso... | Seppur preparato al peggio non sono rimasto deluso come altri perch? per me era gi? tutto peggio prima!
Cito un utente che risponde con un'immagine a chi gli chiedeva il perch? di tanti interrogativi rimasti in sospeso:
Aggiungo che secondo me ha voluto concludere la storia con la resa dei conti (chiamiamola cos?) nel paesino isolato per assecondare la sua voglia di scene e situazioni cinematografiche.
S
P
O
I
L
E
R
Falsit?, questa ? la sensazione che mi ha trasmesso Monster.
False le emozioni che derivano da un buonismo esasperato e da una ricerca continua (ma davvero continua) del patetismo.
Falso il grande intreccio, fumo negli occhi appunto. Una trama che scorre bene perch? senza dubbio ? un autore che sa narrare. Per? se andiamo a smontare il mosaico che ha costruito ci accorgiamo che ci sono pezzi mancanti e altri incastrati a forza. Soprattutto ci accorgiamo che alla fin, fine, ci? che davvero gli interessa ? parlare di casi umani, trasmettere il suo messaggio (ripetuto alla nausea) sulla vita semplice e felice, dove quel che conta ? ?del buon vino e del buon formaggio?.
Naoki Urasawa, un business-man della lacrima. L?uomo che ha fatto della commozione una catena di montaggio. L?autore che ha reso l?emozione un prodotto pressofuso da vendere in serie.
Ultimi dettagli semiseri sul volume 9
?Monster? consigliato dai migliori veterinari
La testimonianza:
Discorso di Grimmer a Bonaparta.
Su cosa potr? mai vertere? Ma sul tormentone del buon cibo in compagnia = buona vita.
<Gli esseri umani devono imparare ad apprezzare la bont? di un cibo>.
<Devono potersi divertire quando organizzano un picnic>.
<Devono essere in grado di gustarsi una birra dopo il lavoro>.
Il paesino tranquillo in cui non succede mai niente.
Appena la moglie vince al lotto la prima cosa che fa il marito ? andare a comperare una paccata di armi. Alla faccia! Evidentemente si fidano molto degli abitanti del loro paesino tranquillo.
Quando perdono la ricevuta della giocata arriva l?occasione per ribadire il messaggio sulla vita semplice e felice:
<Lascia stare caro. Siamo ancora vivi?E? sufficiente cos?>
E poi?
Il piccolo fiammiferaio
Personaggio che costituisce una delle esistenze pi? miserevoli e compassionevoli di tutto il manga. Vessato dai bulli, c?ha un padre sempre briaco che gli frega i pochi soldini che guadagna.
Quando il bimbo chiede: <Lui non ha ucciso nessuno vero?>
<Certo Wil, lui non farebbe mai certe cose>
<Se tralasciamo che ha l?hobby di massacrarti di botte> si ? dimenticato di dire il vecchio XD.
Lunge, il duro (Tu vo' fa l'ammerrecano)
Quanto piacciono all?autore queste scene da film.
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 10, 2012 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione God 87, ho sbagliato a scrivere era kiki Manito.
Cmq quest'ultimo, mi ha fatto sganasciare dalla risate con le immy ahahahaha, ti prego, se non hai letto ancora 20 th Cb, fallo, quello dura 22 volumi + 21 th Cb che sono due numeri, insomma quindi 24, cos? il divertimento ? assicurato ahahah.
Ora sto rileggendo 20 th CB dal numero 1 cos? per comprenderlo un p? meglio e sto leggendo pluto ( sto al 2). |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 10, 2012 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Thunderman ha scritto: | sembra tu non lo gradisca, allora come mai lo leggi ?  | Perch? ormai li avevo comprati tutti e 9
God87 ha scritto: | Capolavoro, complimenti  | Con altri manga tipo RG Veda ci sono andato molto pi? pesante
Sensei ha scritto: | Cmq quest'ultimo, mi ha fatto sganasciare dalla risate con le immy ahahahaha, ti prego, se non hai letto ancora 20 th Cb, fallo, quello dura 22 volumi + 21 th Cb che sono due numeri, insomma quindi 24, cos? il divertimento ? assicurato ahahah. | Ho letto sia Pluto che 20th. Giudizio positivo per entrambi. Il primo credo che abbia giovato di una mia ancora scarsa conoscenza dei difetti dell?autore all'epoca. 20th ? per ? un ottimo manga anche se si perde nel finale. Parrebbe che la Panini voglia farne una deluxe collection ma non la comprer?.
La notizia di un recente anime ambientato in Sardegna:
http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/280498
Il primo episodio:
http://www.youtube.com/watch?v=mMKNBAQPlqk&feature=player_embedded
Da l?idea della shonenata pim, pum, pam
OEJ?  _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 10, 2012 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Per me 20 th Cb cala dal 16-17 in poi, dopo che scopriamo il passato dell'Amico, Urasawa, incomincia ad infilare una marea di misteri che finiscono con l'implodere. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 10, 2012 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Sono andato a ripescare il mio giudizio su 20th scritto l'anno scorso:
Sceneggiatura
8
L?autore crea un mistero la cui soluzione ? nel periodo dell?infanzia dei protagonisti i quali, per svelarlo e anche per capire un po? di pi? dei se stessi da adulti, devono guardare al passato come avviene in alcuni bei libri di Stephen King.
La storia brilla per il soggetto e per i personaggi, non mancano i colpi di scena e sono divertenti e nostalgiche le tante citazioni (pi? per i lettori giapponesi che italiani mi sa). Tuttavia non mancano i difetti...(*)
Personaggi
9
(SPOILER)
Pi? o meno tutti con un?ottima caratterizzazione che si potrebbe definire
duplice o triplice considerando i salti temporali e il progressivo maturazione/invecchiamento dei personaggi. Per? l?amnesia dei Kenji ? una soluzione piuttosto banale.
Dio il pi? simpatico.
L?ottusit? di alcuni personaggi e l?enfasi nei gesti plateali di altri andrebbero attenuate ma Urasawa, ormai ne sono sicuro, rientra nella schiera di autori a cui piace drammatizzare.
Disegni
8
I disegni mi piacciono, tanto che non mi infastidiscono nemmeno le bocche da pesce.
Impatto Emotivo
8
La parte che pi? mi ha coinvolto ? stata quella dell?infanzia, vissuta attraverso i (veri) flashback e in generale la prima met? del manga. Finale soddisfacente (*). Urasawa ? comunque un ottimo costruttore di storie.
Voto Medio Globale
8,25
(*) Notare la diplomazia per? c'? da dire che con Kenji & co ha limitato le sue fissazioni rispetto a Monster. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 10, 2012 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Chi preferisci tra Johan e l'Amico?
Preferisci il nichilismo di Johan o la dittatura dell'Amico? |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 10, 2012 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Ho trovato pi? interessante la figura dell?Amico che trasmette un senso di percolo e inquietudine molto pi? tangibile nella prima parte. Johan ? diverso ma come lui influenza la gente. Do ragione a chi dice che sia un Amico in stato embrionale. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 10, 2012 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto "L'uomo che cammina", davvero bellissimo. Trovo che Taniguchi sia abilissimo nel rendere con un solo sguardo un sacco di emozioni difficilmente descrivibili a parole. Alcune parti della storia sono veramente poetiche, forse la mia preferita ? quella dove si sdraia sotto il ciliegio ed incontra la ragazza.
A breve ho intenzione di attaccare "L'olmo e altri racconti", che giace in libreria (avendolo in tedesco la lettura non mi riesce scorrevole come in italiano, quindi ho atteso l'estate e il tempo libero) _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Mer Lug 11, 2012 7:20 am Oggetto: |
|
|
Come fai ad averlo in tedesco?
In ogni caso l'Olmo ? un gran bel volume, estremamente consigliato.
Per rimanere in tema di Taniguchi mi sono preso il primo volume della Cima degli Dei, voglio per? attendere che escano gli altri quattro prima di divorarmelo
Ma Panini quando ripubblica Seton nella Jiro Taniguchi Collection?  _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Lug 11, 2012 9:13 am Oggetto: |
|
|
Io sono tedesco da parte di padre, ogni tanto vado in Germania e se capita mi compro qualcosa  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|