Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Nuove serie e miniserie Bonelli
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 15/02/12 18:24
Messaggi: 2096
Località: Fort Brendon

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2012 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uscita la 5? puntata delle news Bonelli (spiccano l'immagine di Saguaro e le immagini tratte da ''Le storie'' ) Very Happy
_________________
Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2012 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le storie e tutti i romanzi li prender? di sicuro e non vedo l'ora che escano. Le altre le inizier? tutte e vedr? se mi convinceranno, su quella di Recchioni o enormi aspettative, soprattutto sul lato grafico
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cumo
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 25/11/04 17:20
Messaggi: 589
Località: LYON

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2012 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto Comics news, aspetto on fretta LE STORIE, le imagine viste son prometenti !! Pero, per i romanzi Bonelli che arrivano, prendero quello ambiatato a Parigi postapocalitico ma non l'altro...
_________________
Come me, anche i fumetti sono bianconeri
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Giu 27, 2012 9:44 pm    Oggetto: nuove serie bonelli Rispondi citando

per Spiritosenzascure:

Hai qualche notizia su ORFANI di Recchioni?

E su la nuova serie di Manfredi?
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2012 12:39 pm    Oggetto: Re: nuove serie bonelli Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
per Spiritosenzascure:

Hai qualche notizia su ORFANI di Recchioni?


Se ti accontenti che ti dia io qualche notizia, gioved? 21, chiacchierando con qualche addetto ai lavori dopo l'incontro con Boselli e Civitelli, ho saputo che la miniserie in questione sarebbe bloccata perch? il disegnatore del secondo numero ? in ritardo pazzesco ed ? ovvio che senza il secondo numero la miniserie non pu? partire e la sua uscita potrebbe slittare anche di un anno.

Citazione:

E su la nuova serie di Manfredi?


Sar? ambientata nell'Afirca equatoriale nel tardo 800.

Aggiungo che in totale sarebbero in lavorazione ben 9 nuovi progetti tra serie regolari nuove e miniserie. Cinque li sappiamo: Saguaro, Le Storie, Dragonero, Gli Orfani e la serie di Manfredi, sugli altri ancora buio completo.

Stando a Roberto Recchioni, poi, altri nuovi progetti sono gi? allo studio ed arriveranno in futuro. Saranno i primi del post Sergio Bonelli.
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2012 12:59 pm    Oggetto: nuove serie Rispondi citando

Grazie Carlo delle informazioni. Applause

Se puoi , quando hai news , faccele conoscere.
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2012 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

questa ricchezza di progetti mi fa molto piacere Very Happy
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2012 1:55 am    Oggetto: nuove serie bonelli Rispondi citando

Sono daccordo con Thunderman, sperando per? che un eccessivo affollamento di testate non riduca la qualit? ma stimoli una sana rivalit? tra i vari sceneggiatori come accade tra i calciatori. Non vorrei che troppa carne al fuoco si bruci! Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2012 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Il problema non sono tanto gli sceneggiatori quanto l'insufficiente libert? creativa.
O forse vengono scelti solo sceneggiatori con un certo tipo di "gusto".
O forse entrambe le cose... Think
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2012 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
Il problema non sono tanto gli sceneggiatori quanto l'insufficiente libert? creativa.
O forse vengono scelti solo sceneggiatori con un certo tipo di "gusto".
O forse entrambe le cose... Think

I would add to that the politics of SBE of too much "politcally correctness" inside the series. We dont want forced moral values in the comics but only good comics...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2012 10:11 pm    Oggetto: Re: nuove serie Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Grazie Carlo delle informazioni. Applause

Se puoi , quando hai news , faccele conoscere.


Rispondo all'appello informandovi che se mai ci sono stati davvero dei problemi con la miniserie "Gli orfani", sono ormai superati ed ? stata fissata una data di uscita, ovvero l'ottobre 2013.
Le mie fonti mi riferiscono anche che se la mini in questione avr? il successo sperato ne verr? quasi sicuramente messa in cantiere una seconda stagione, per usare il gergo dei telefilm.
Le stesse fonti confermano l'indiscrezione secondo cui Recchioni starebbe preparando una sorta di seguito alla storia "Mater Morbi" uscita su Dylan Dog coi disegni di Massimo Carnevale. Questa storia, per?, non ? prevista su DyD ma su "Le storie" e quindy niente DYD, Si starebbero valutando alcuni nomi di disegnatori a cui affidarla, tra cui alcuni che non hanno ancora mai lavorato per la SBE.
Se son rose, fioriranno... e noi le coglieremo stando attenti alle spine. Laughing
_________________
Carlo


Ultima modifica di Carlo_Monni il Sab Giu 30, 2012 7:13 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2012 11:45 pm    Oggetto: nuove serie bonelli Rispondi citando

Per Carlo Monni

grazie delle news. Io quando poto le rose in giardino uso i guanti!

Applause
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10362

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2017 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
http://www.sergiobonelli.it/news/2017/02/13/gallery/arrivano-i-bonelli-kids-1000610/

Shocked
simon ha scritto:
Patrick Zagor e Felipe Cico ....
pippo ha scritto:
specialità magre figure Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Zagrosky ha scritto:
Mah.... Think
pippo ha scritto:
secondo me è un'idea carina Applause

spero ci sia anche quello di brendon Pray
zagorandy ha scritto:
bè, dopo topolino questa per i bambini potrebbe essere una sana continuazione.... la domanda è: li comprerei per i miei figli o nipoti? ora non si può che dire, vedremo!
Cain68 ha scritto:
Mah! Think Think
Zagrosky ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
Mah.... Think
pippo ha scritto:
povero jerry Sad
Angelo1961 ha scritto:
Poveri tutti! Sad Sad

Faccio mia una definizione trovata altriove che condivido in pieno: da azienda che creava storie, la Bonelli si è trasformata in un'azienda che commercializza i personaggi. Questo significa che a poco a poco le storie (cioè la cosa che conta nel fumetto) perderanno sempre più peso.
Super Mark ha scritto:
simon ha scritto:
http://www.sergiobonelli.it/news/2017/02/13/gallery/arrivano-i-bonelli-kids-1000610/

Shocked


Cacchio è sta cosa?

_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10362

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2017 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dal disegno pensavo che il pubblico di riferimento fossero bambini di 5-6 anni ma i personaggi ne hanno otto o nove e quindi deduco che anche il target sia quello.

Io a 8-9 anni leggevo Topolino ma leggevo tranquillamente anche Tex e Zagor "per adulti". Che poi "per adulti" in realtà non sono mai stati, né ieri né tantomeno oggi, al di là di qualche storia più seriosa e violenta.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Tizzone d'inferno
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/01/17 12:01
Messaggi: 4310

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2017 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Io a 8-9 anni leggevo Topolino ma leggevo tranquillamente anche Tex e Zagor "per adulti". Che poi "per adulti" in realtà non sono mai stati, né ieri né tantomeno oggi, al di là di qualche storia più seriosa e violenta.

Mah, secondo me non è proprio così. Anch'io leggevo Tex a quell'età, ma l'impronta di quei fumetti è sicuramente adulta, soprattutto nei disegni che sono realistici. Era il trend che c'era negli anni 70 e che comprendeva anche i cartoni animati. Vi invito a rivedere i vari Goldrake, Capitan Harlock, Lupin III... tutti con temi, linguaggi e disegni da adulti, anche se milioni di bambini li guardavano. Adesso il trend è differente. Tuttavia ho fatto vedere Goldrake e Capitan Harlock a mio figlio di sette anni e si è divertito molto. quindi? Non so che conclusioni trarre, se non che sono tendenze che si stabiliscono tra gli editori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group