Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LAZARUS LEDD
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 50, 51, 52 ... 55, 56, 57  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2012 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Angelo1961 ha scritto:
Larry ? un amico e un po' anche noi stessi, folgorati dalla prima uscita nel luglio del 1991; mi sembra ieri e mi ricordo dove ho acquistato il primo albo. Caro Ade, dagli un futuro sereno, ne ha passate troppe, ha visto morire una donna che amava e qualcuna che magari non amava per?..., tanti amici, due grandi amici in particolare, ha perso un figlio, ha visto infrangersi storie d'amore, ha sofferto con il fisico e con il cuore e ha fatto soffrire chi gli ? stato vicino, ? stato sottoposto a prove impossibili... Nelle sue storie sentimentali mi sono a volte riconosciuto e ti ho sempre apprezzato proprio per la capacit? che hai avuto di trasportare sulla carta sentimenti veri, di quelli che vivono le persone normali come me...
Proprio per questo ti chiedo, se puoi, di garantirgli una seconda parte di vita felice lontano da noi lettori, magari assieme a una donna che ama... Che sia Vivian o Meg, poco importa...

Cavolo Angelo adesso posso fare a meno di leggerlo! Laughing Laughing Laughing


TRANQUILLI!
Prima di scrivere il messaggio mi ero posto il problema e mi chiedevo se era opportuno celarlo in uno spoiler. Non l'ho fatto per due motivi: prima di tutto perch? si tratta di un fumetto di 20 anni fa, non di un mese fa, poi perch? sono stato attento a non svelare in realt? nulla, tenuto presente che, a parte Meg e Vivian, non ci sono nomi e alcune delle cose che ho citate sono accadute PRIMA che la serie iniziasse, cio? appartengono al suo passato.
Sarebbe come se di Tex dicessi che ha perso una moglie, ha perso degli amici, ha perso il padre, ha perso il fratello...
Tranquilli quindi e colgo invece l'occasione per consigliare a tutti un fumetto che piace a chi ama l'azione, piace a chi ama l'avventura, piace a chi ama la fantascienza, piace a chi ama il giallo, piace a chi ama l'ambientazione metropolitana, africana, nel grande nord, in Europa, in Italia, in Asia, pace a chi ama il sentimentale, piace a chi ama il western, piace a chi ama il medioevo, piace a chi ama Valerio Evangelisti e il suo Eymerich, piace a chi ama Andrea G. Pinketts e il suo Lazzaro Sant'Andrea, piace a chi ama Zagor, piace a chi ama l'horror, piace a chi ama il mistero, piace a chi ama le sette esoteriche,piace a chi ama i supereroi americani, piace a chi ama le fiabe, piace a chi ama la musica, piace a chi ama la matematica, piace a chi ama le belle donne e pure i bei ragazzi..
Leggetelo!!! Nelle sue pagine ci sono (vado a braccio...) demoni, supereroi, immortali, mafiosi, extraterrestri, computer senzienti, sette segrete, dei, mad doctors, corpi speciali, poliziotti buoni, poliziotti cattivi, streghe, maghi, pistoleri, indiani, cavalieri medioevali, bande metropolitane, omaggi pi? o meno velati al cinema, alla letteratura e al fumetto italiano e straniero, amori facili, amori difficili, amori diversi, medici, avventurieri, tesori, velieri maledetti, droga...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2012 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'avemo letto, mangiastracci! Confused
Ti?: 1993, servizio di leva. Ecchime coi miei fumetti...



Uploaded with ImageShack.us
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50280
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2012 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Larry ? un amico e un po' anche noi stessi, folgorati dalla prima uscita nel luglio del 1991; mi sembra ieri e mi ricordo dove ho acquistato il primo albo. Caro Ade, dagli un futuro sereno, ne ha passate troppe, ha visto morire una donna che amava e qualcuna che magari non amava per?..., tanti amici, due grandi amici in particolare, ha perso un figlio, ha visto infrangersi storie d'amore, ha sofferto con il fisico e con il cuore e ha fatto soffrire chi gli ? stato vicino, ? stato sottoposto a prove impossibili... Nelle sue storie sentimentali mi sono a volte riconosciuto e ti ho sempre apprezzato proprio per la capacit? che hai avuto di trasportare sulla carta sentimenti veri, di quelli che vivono le persone normali come me...
Proprio per questo ti chiedo, se puoi, di garantirgli una seconda parte di vita felice lontano da noi lettori, magari assieme a una donna che ama... Che sia Vivian o Meg, poco importa...


stimeex ha scritto:

Cavolo Angelo adesso posso fare a meno di leggerlo! Laughing Laughing Laughing


Angelo1961 ha scritto:
TRANQUILLI!
Prima di scrivere il messaggio mi ero posto il problema e mi chiedevo se era opportuno celarlo in uno spoiler. Non l'ho fatto per due motivi: prima di tutto perch? si tratta di un fumetto di 20 anni fa, non di un mese fa, poi perch? sono stato attento a non svelare in realt? nulla, tenuto presente che, a parte Meg e Vivian, non ci sono nomi e alcune delle cose che ho citate sono accadute PRIMA che la serie iniziasse, cio? appartengono al suo passato.
Sarebbe come se di Tex dicessi che ha perso una moglie, ha perso degli amici, ha perso il padre, ha perso il fratello...
Tranquilli quindi e colgo invece l'occasione per consigliare a tutti un fumetto che piace a chi ama l'azione, piace a chi ama l'avventura, piace a chi ama la fantascienza, piace a chi ama il giallo, piace a chi ama l'ambientazione metropolitana, africana, nel grande nord, in Europa, in Italia, in Asia, pace a chi ama il sentimentale, piace a chi ama il western, piace a chi ama il medioevo, piace a chi ama Valerio Evangelisti e il suo Eymerich, piace a chi ama Andrea G. Pinketts e il suo Lazzaro Sant'Andrea, piace a chi ama Zagor, piace a chi ama l'horror, piace a chi ama il mistero, piace a chi ama le sette esoteriche,piace a chi ama i supereroi americani, piace a chi ama le fiabe, piace a chi ama la musica, piace a chi ama la matematica, piace a chi ama le belle donne e pure i bei ragazzi..
Leggetelo!!! Nelle sue pagine ci sono (vado a braccio...) demoni, supereroi, immortali, mafiosi, extraterrestri, computer senzienti, sette segrete, dei, mad doctors, corpi speciali, poliziotti buoni, poliziotti cattivi, streghe, maghi, pistoleri, indiani, cavalieri medioevali, bande metropolitane, omaggi pi? o meno velati al cinema, alla letteratura e al fumetto italiano e straniero, amori facili, amori difficili, amori diversi, medici, avventurieri, tesori, velieri maledetti, droga...

Angelo..........
Spero mi perdonerai se parto in tromba a darti del tu.
Pensavo che la faccina che ride avesse chiarito che la mia era una battuta.
Ho acquistato l' inverno scorso una serie completa di LL, la cercavo da un po e mi si ? presentata un' offerta allettante che mi ha segnalato un amico forumista che ringrazio ancora.
Purtroppo il tempo che gioca a sfavore m ha impedito di leggerli perch? avevo cominciato ma mi sono arenato, non perch? non mi piacesse ma perch? non ci sono riuscito. Io ne ho letti pochi, i primi 15 circa e l' impressione ? stata pi? che positiva. Poi ho dovuto sistemarli e sono finiti nell' armadio rimandando la cosa a tempi futuri. Obbiettivamente so che non li legger? mai, per? un lumicino si speranza c'? sempre. Laughing Wink
Di sicuro che la serie ? valida lo dimostra un particolare: un fumetto extra Bonelli se non ? valido non arriva a 150 numeri pi? gli extra.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 7:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Eh... eh... ma mica l'ho postato solo per voi due... Ho solo colto l'occasione per sfogare un po' della mia grafomania...

Il tu? Primo siamo in un forum, secondo, il 1961 non ? il mio anno di nascita, ma quello in cui ? comparso in edicola il mio (e probabilmente tuo) personaggio preferito...

Hi hi hi.. A proposito. Mi ricordo quando in redazione arriv? un nuovo direttore qualche anno fa e un collega gli disse: "Possiano darci del tu vero?" E lui rispose: "FACCIA come CREDE".... Smile

Comunque ? vero che non era il 1991, ma il 1993. Come ha detto ieri Schifani: "Tempus fugit"... Sad

p.s. Ma scherzi? Ce l'hai e non lo leggi? E' come se tu fossi sposato con Belen (e consideriamola solo dal lato estetico trascurando il resto) e non fornicassi (usiamo il politically correct) con lei...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Liberty Sam
Autore
Autore


Registrato: 05/11/03 09:20
Messaggi: 662

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

E' uscita una mia videointervista in cui si parla anche di LL:

http://www.laterzapagina.it/intervista-ad-ade-capone-e-claudio-cavalli-autore-e-produttore-di-mistero-programma-in-onda-in-prima-serata-su-italiauno/

Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 15/02/12 18:24
Messaggi: 2096
Località: Fort Brendon

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2012 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
L'avemo letto, mangiastracci! Confused
Ti?: 1993, servizio di leva. Ecchime coi miei fumetti...



Uploaded with ImageShack.us

ammazza che ''soggettone'' che era lo spiritello fran nel 1993 Laughing
facendo la visita di leva si era portato pure DYD e LL...chiss? che avrebbe portato OEJ, per esempio Laughing
Scherzo, ovviamente, e comunque ammetto che LL l'ho letto di sfuggita negli anni 90, ma purtroppo non l'ho mai collezionato Sad
rimedier? prima o poi, dato che oramami Ade Capone ha confermato la dipartita per il prossimo anno, se ho letto bene Not talking
_________________
Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2012 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma quale soggettone? La mia barbaccia gi? faceva tendenza!
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 15/02/12 18:24
Messaggi: 2096
Località: Fort Brendon

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2012 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Ma quale soggettone? La mia barbaccia gi? faceva tendenza!

Tendenza a dx o sx? Laughing
_________________
Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36816
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Ott 29, 2013 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

news su LL dal nostro Ade Capone da comicus :

La prima parte è terminata, disegnata da Santoro (con un prologo by Cappiello).

Ora ho trovato il disegnatore per la seconda parte, che tanto per non smentirmi è un esordiente... bravo... ma aspetto a farme il nome.

Sì, vorrei proprio uscisse l'anno prossimo. Dopo l'estate.

Non è pigrizia, ma ho in ballo un nuovo libro -un saggio- in uscita (seconda metà di novembre), un romanzo per la primavera, e un abbondante eccetera (comprensivo anche di Zagor).

Ade


...D- : quindi è un episodio in un albo diviso in due parti, o sono due albi distinti ?


Vedremo........
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
danuota
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 01/11/13 16:41
Messaggi: 64
Località: provincia Perugia

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco un'altra serie che mi è piaciuta molto: Lazarus Ledd !! Wink
Conservo gelosamente tutti i numeri usciti (mensili, extra, specialini vari e via dicendo...) , prima o poi mi deciderò , con calma, a ripartire con la lettura dal primo numero perché mi è venuta una certa nostalgia!

Confesso di preferire gli inizi della saga , il primo Larry, quando era ancora un "semplice" taxista, rispetto alle successive evoluzioni fantasy. Chiaramente sono gusti personali, il fumetto è stato nel suo complesso sempre di ottima fattura , di alta qualità e consiglio di recuperarlo a quanti non hanno avuto occasione di leggerlo a suo tempo.
_________________
LUNGO FUCILE http://lunfucile.blogspot.it/ il mio blog dedicato a KEN PARKER!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36816
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lazarus da taxista o giornalista o soldato dei reparti speciali controvoglia o carpentiere in Australia...........è sempre LAZARUS , come un amico ,..... forse di più....... Pray
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Si parla di Larry, il fumetto più amato doop Zagor e non posso esimermi dal lasciare un segno anche senza dire nulla...
Sì, hai ragione Zagrò, è forse qualcosa di più di un amico... Come ho già detto, in alcune cose di lui mi sono sempre riconosciuto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

E' così, Capone ha creato un personaggio vivo, il cui passare da una (dis)avventura a un'altra ci ha tenuto col fiato sospeso e il cuore in gola.
Le sue storie contemporanee le ho sempre preferite a quelle trasposte in altri mondi, e trovo che le più appassioanti e intense siano quelle legate all'attualità (in Africa e in Brasile ad es.).
Questo per parlare del protagonista, ma senz'altro meritevoli sono anche gli intrecci creati e certi disegnatori che sono cresciuti in questa serie...
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16682
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Meritano una segnalazione anche le bellissime donne della saga (Meg Ryan, Vivian ecc.): delle bonazze da urlo! Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36816
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

DevilMax ha scritto:
delle bonazze da urlo! Applause



Io ho sempre preferito la gatta , mentre Meg mi era meno simpatica : però tutt'e due affascinanti, soprattutto con gli occhiali Very Happy
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 50, 51, 52 ... 55, 56, 57  Successivo
Pagina 51 di 57

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group