Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Mar Mag 29, 2012 7:17 am Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | @ Kiki: niente statue dalla balle giganti, per me.
E poi questo ? il topicche dei manga, mica dei bubbazzi.  |
A proposito di balle ho proprio una foto che vorrei condividere.
Ma, prima che mi becco ancora della pippaccia, qual'? il topic giusto?
 _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Mag 29, 2012 7:21 am Oggetto: |
|
|
Ehm... si...
Ma niente di osceno prometto  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Mag 29, 2012 7:25 am Oggetto: |
|
|
Ok.
E vedrai che far? il pieno di lettori  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Gio Mag 31, 2012 10:17 am Oggetto: |
|
|
Chi di voi conosce il manga ?DEADMAN WONDERLAND??
Lo sto leggendo stamattina e gia? dopo quasi 40 pagine sono schockatissimo......Il protagonista Ganta Igarashi in quanto a sfiga non ha niente da invidiare a quel fortunello di Remi? ...
Questa storia mi sta appassionando...Quando l?ho acquistato ispirato dal titolo pensavo al solito syfy mangoso anche per via del robot rosso,dopo vedendo il protagonista (Ganta per l?appunto) sulla cover insieme a una tettosa ragazza col seno tatuato o comunque pitturato tribalmente e con dei collari al collo ho pensato a una sorta di CHOBITS...Mi sbagliavo ancora come dopo aver letto le prime pagine dove si accenna a un terremoto che dieci anni prima distrusse Tokyo e in seguito il focus si sposta sulla scuola dove Ganta studia ho pensato al solito ragazzino che salva il mondo o comunque il Giappone o comunque Tokyo ,chesso?,da un nuovo devastante terremoto..Subito dopo ho pensato a Ganta come una specie di nuovo Light Yagami e al robot rosso come una specie di nuovo Ryuk.. Pista ancora falsa...Al momento mi sembra un mix tra uno snuff movie e un pizzico di Hunger Games...
Comunque la trama a grandi linee e? questa..Siamo a Tokyo dove dieci anni un immane terremoto l?ha devastata ...Ganta Igarashi e? un ragazzino che frequenta uina scuola media (?) nella prefettura di Nagano...Mentre e? intento a giocare col cellulare e a cazzeggiare con due suoi compagni tra cui la dolce Mimi vede dalla finestra una figura rossa all?esterno..Poco dopo e? la strage ,la classe di Ganta viene sterminata,corpi di qua? ,corpi di la?,braccia e gambe mozzate,un dolcissimo odore di sangue dappertutto. .Ganta e? l?unico sopravvissuto e ha di fronte la misteriosa presenza rossa con in mano la testa decapitata della dolcissima Mimi .Pronto a crepare pure lui si ritrova invece all?ospedale dove viene incolpato della strage dei suoi 21 compagni ,arrestato e processato...Fortunello,ha solo 14 ani e viene condannato a morte..Il tempo che passera? dalla condanna al giorno dell?esecuzione lo passera? in un penitenziario privato ,il Deadman Wonderland appunto finanziato da spettacoli fatti con i detenuti...Il penitenziario e? qualcosa di imponente nonche? a prova di bomba...Sono arrivato alle pagine dove Ganta fa la conoscenza della secondina Makina una domina spietata con gli stivali e la spada che ,pare usi meglio di Lady Oscar ,e con delle poppe formose che manco la Clerici...Quando un altro ragazzo detenuto causa un banale incidente in cui e? coinvolto Ganta ,la Domina invita lo sconosciuto detenuto a scusarsi pena una punizione..E che punizione...All?improvviso Makina sfende la spada e ...ZAK...Ora continuo la lettura e finisco almeno il primo capitolo cosi? che dopo me ne torno a letto... _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Mag 31, 2012 11:36 am Oggetto: |
|
|
Deadman Wonderland non lo conoscono ma degli stessi autori ho letto Eureka Seven. Il disegnatore Kandou ? bravo.
Ho cominciato a leggere Monster di Uwasawa. Come autore riesce sempre a imbastire trame interessanti per?...Come se la tira col patetismo e i lacrimoni! E' un difetto che si porta dietro in tutte le sue opere. _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Mag 31, 2012 11:40 am Oggetto: |
|
|
Interessante! Per? non conosco.
In ogni caso, fatevi un regalo: comprate il cofanetto di Golgo 13! Il consiglio ? rivolto anche a chi non ? lettore abituale di manga: Golgo ? un fumetto che ha tutte le carte in regola per piacere anche a chi apprezza soprattutto il fumetto "all'occidentale". La narrazione, infatti, ? sempre serrata e incalzante, completamente priva delle scenette umoristiche che possono sconcertare chi non ? abituato ai manga: Golgo 13 ? un noir tutto sommato classico, di quello che, sia pur declinato in maniera un po' diversa, si pu? trovare tanto in Italia quanto in Francia, negli USA o, appunto, in Giappone.
La qualit? delle storie ? elevatissima: diciamo pure che sono una meglio dell'altra, e anche le pi? verbose (ve n'? una che, anche per tematiche, sarebbe adatta a Martin Myst?re ) sono mooolto interessanti. Il disegno, poi, ? sorprendentemente omogeneo: nonostante le singole storie siano state pescate da un periodo di un trentennio, lo stile dell'autore ? sempre rimasto uguale a se stesso. Stile che, personalmente, non mi entusiasma, ma che ? comunque curato e innegabilmente adeguato.
Insomma: la JPop ha mandato in libreria un vero gioiello, oltretutto valorizzato da un rapporto qualit?/prezzo davvero invidiabile. Non lasciatevelo sfuggire.  |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Gio Mag 31, 2012 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Lo dovresti provare
Comunque andando avanti nella lettura ho sballato definendolo una specie di snuff movie ..C?e? solo un po? di splatter ,dell?ammiccante splatter nascosto ma che ridimensiono...la superlativita? del manga sta nella sua trama e nella linearita? e forse nella semplicita? con cui gli autori ci raccontano la storia...Anche i disegni sono semplici eppure completi e non sto ore e ore a guardare tutti i particolari di una vignetta oppure ore e ore nel decifrarla ...la vignetta...Che ti devo dire?Disegni da Shonen per qualcosa che va oltre lo Shonen.. _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Giu 04, 2012 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Ecco che, con orgoglio, vi presento la mia collezione di DevilMan:
Versione Granata Press...
Versione Dynamic...
E versione inglese...
Quest'ultima, naturalmente, vergata a mano dal maestro Nagai!
 _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Giu 04, 2012 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Io ho solo quella Granata.  |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50751 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Giu 04, 2012 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Ecco che, con orgoglio, vi presento la mia collezione di DevilMan |
La sull' Himalaya nella fredda notte buia?
http://www.youtube.com/watch?v=xn4hwB6r4Yo&feature=related _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Giu 04, 2012 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | La versione iper censurata e buonizzata del diavolo umano!  | Con Miki che aveva un capoccione gigante!
Per? mitica sigla.
Su di lei ha fatto un buon lavoro Yu Kinutani in Amon:
Ma Go Nagai l'hai incontrato a Roma nel '92? _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
|