Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
HORROR CICO - Lo Special di Sclavi
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Ven Mag 25, 2012 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

domanda per gli zagoriani esperti

leggendo questo cico mi sono sempre chiesto se il tizio che si incacchia ogni volta che sente la parola impossibile ? ispirato ad un analogo personaggio di qualche libro o film...
cio?, lo so che nell'aspetto si rif? al mostro di frankenstein, ma non mi pare che il personaggio di shelley avesse tale fissazione con quella parola, forse mi sbaglio Think
o magari si tratta solo di un'invenzione di sclavi, ipotesi che a naso escluderei, sapendo quanto l'autore amasse citare film nelle sue storie Wink

qualcuno conosce la risposta? Very Happy
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

anche Horror Cico ho avuto occasione di recuperarlo solo di recente, e l'aspettativa era tantissima, soprattutto perchè da piccolo avrò visto la copertina sul retro degli altri albi almeno centomila volte e la trovavo spettacolare! avrò perso chissà quanto tempo a cercare di immaginare quello che capitava al Cico terrorizzato in mezzo ai mostri...
la gioia che ho provato quando son riuscito a metterci le mani sopra è stata grande! Very Happy Very Happy Very Happy (seconda solo a quando ho acquistato "un pellerossa di nome Cico"!!!)

Date queste promesse, e considerato anche il fatto che ho letto ieri Cico sceriffo e mi è presa la nostalgia di Nolitta, son rimasto un pochettino deluso. il tipo di comicità, più parlata e giocata sui doppi sensi che fisica, si adatta meno al personaggio e tutta la vicenda avanza con un pò di fatica.
mi ha fatto ridere la gag dell'impossibile e il conte dracula senza denti. Bella anche la fine con Zagor che trova Cico svenuto.

Nel complesso un buon albo, ma non eccelso. Molti altri gli stanno davanti.

Devo dire che non ho letto FantaCico (ne lo leggerò a breve perchè quello non son riuscito a trovarlo Brick wall Brick wall Brick wall ) ma non credo che la cosa abbia influito!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

passaggioanordovest ha scritto:

Devo dire che non ho letto FantaCico (ne lo leggerò a breve perchè quello non son riuscito a trovarlo ]



Lo troverai tra qualche mese con la IF, e devi leggeròlo perchè molto divertente ( molto meglio di HorrorCico ) Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2307

MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

pippo ha scritto:
domanda per gli zagoriani esperti

leggendo questo cico mi sono sempre chiesto se il tizio che si incacchia ogni volta che sente la parola impossibile ? ispirato ad un analogo personaggio di qualche libro o film...
cio?, lo so che nell'aspetto si rif? al mostro di frankenstein, ma non mi pare che il personaggio di shelley avesse tale fissazione con quella parola, forse mi sbaglio Think
o magari si tratta solo di un'invenzione di sclavi, ipotesi che a naso escluderei, sapendo quanto l'autore amasse citare film nelle sue storie Wink

qualcuno conosce la risposta? Very Happy


Il mostro di Shelley era un acculturato e un fine letterato. Non sto scherzando, basta leggere il libro originale. Comunque, non si incavolava mai a sentire "impossibile".

Credo che il riferimento sia a Napoleone, perchè si dice che lui avesse cancellato la parola "impossibile" dal vocabolario: quindi, forse, il vecchio Nappy si incavolava quando sentiva quella parola. Ma è un'ipotesi. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
spiritosenzascure
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/09/08 17:17
Messaggi: 1431

MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
passaggioanordovest ha scritto:

Devo dire che non ho letto FantaCico (ne lo leggerò a breve perchè quello non son riuscito a trovarlo ]



Lo troverai tra qualche mese con la IF, e devi leggeròlo perchè molto divertente ( molto meglio di HorrorCico ) Wink


non dare per scontato che si arrivi sin lì prima della chiusura
_________________
DIVERSAMENTE BURATTINIANO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

spiritosenzascure ha scritto:

non dare per scontato che si arrivi sin lì prima della chiusura



Con tutta la prudenza possibile, spero che almeno i primi 5 albi nolittiani ce la faranno a superare lo scoglio : io li ho tutti, quindi non ho priorità, ma li prendo volentieri per avere la versione color.
E poi, il punto di pareggio della IF è abbastanza basso Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Lun Giu 03, 2013 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:

Lo troverai tra qualche mese con la IF, e devi leggeròlo perchè molto divertente ( molto meglio di HorrorCico ) Wink



non sopporto le storie a colori, mi fanno venire l'orticaria! per cui son molto molto dubbioso se prenderla a meno...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
spiritosenzascure ha scritto:

non dare per scontato che si arrivi sin lì prima della chiusura



Con tutta la prudenza possibile, spero che almeno i primi 5 albi nolittiani ce la faranno a superare lo scoglio : io li ho tutti, quindi non ho priorità, ma li prendo volentieri per avere la versione color.
E poi, il punto di pareggio della IF è abbastanza basso Think


Come spesso accade, caro Zagrosky sono in perfetto accordo: il piacere di sostenere una casa editrice che tanto sta facendo per i collezionisti e gli amanti del fumetto e, contemporaneamente, avere a colori gli albi del nostro Cico Felipe Cayetano y Martinez y Gonzales Applause Applause
Credo comunque che Gianni Bono riuscirà ad arrivare fino in fondo e a ristampare tutti gli albi Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:


Come spesso accade, caro Zagrosky sono in perfetto accordo: il piacere di sostenere una casa editrice che tanto sta facendo per i collezionisti e gli amanti del fumetto



Negli ultimi anni la IF sta facendo un grande lavoro, a memoria ricordo il ''ragazzo nel far west'' , il ''piccolo ranger'' ( che mi hanno permesso di turare alcune falle ) L Ledd , Mister No, Blek , Miki, N Raider, etc : un grazie a G Bono Applause
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2014 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

https://www.facebook.com/170283783059315/photos/a.172640362823657.45395.170283783059315/612561825498173/?type=1&relevant_count=1
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2015 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando


_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
West10
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 29/05/14 21:46
Messaggi: 2636

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2015 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uno degli speciali Cico più divertenti! Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2015 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

non male Groucico Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Ven Mag 13, 2016 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando



all'inizio mi piaceva... anche perchè l'albo è diretto, senza equivoco, a quella fascia di età (forse l'albo più caratteristico in questo senso, nella Storia di zagor)
adesso mi fa vergognare: il classico numero da piazzare a qualche pollo su ebay
la storia è tutta un monologo del groucho sclaviano, che, per inciso, a me ha sempre fatto più simpatia del fastidioso originale

però i cico nolittiani sono davvero un'altra cosa, nella costruzione (quelli di burattini non me li ricordo e ho intenzione di rileggerli)
anche della singola gag: qui non si (sor)ride mai, forse giusto nella scena finale del terzo stato
o forse pensando che alcuni elementi di horror cico e fanta cico sono alla base dello zagor magico-atlantideo (la trashferta Laughing Applause )
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2016 1:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Posso dire che è il Cico più deludente?
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 6 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group