Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Sab Mag 26, 2012 8:34 am Oggetto: |
|
|
Sto leggendo il DIO VENDICATORE mi sembra uno di quei gialli "fiacchi" di Nolitta ( decisamente il Giallo non era il suo forte ) .
Nel senso che mi sembra abbastanza prevedibile l'identit? di chi ha indossato la Makakaraua . Direi il professore ! Tolti occhiali barba e capelli lunghi potrebbe coincidere con la fisionomia di Adolfo Rocha il sedicente turista che ha sottratto la maschera del dio vendicatore . Il movente di natura ideologico - culturale ? spiegato dallo stesso scienziato ( antropologo ? ) e a meno di non immaginare un "terzo" soggetto "esterno" non restano altri sospettabili . Ma immagino che la storia punti soprattutto sulle motivazioni , pur se ,probabilmente gi? rivelate . Storia realisticamente cruda , mi riferisco alla morte della famiglia dell'evangelista . |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Sab Mag 26, 2012 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Da tempo stavo recuperando numeri di Mister No a ritmo molto molto lento, ma ultimamente la serie mi ha preso tantissimo. Sono arrivato a leggere fino al 75 per ora (pi? alcune storie sparse successive). Trovo che le storie bellissime siano davvero tante e che nessuna scenda al di sotto del livello accettabile . Nolitta scrive storie grandiose, Castelli alterna grandi storie ad altre medie e Missaglia le storie d'azione non le scrive mica male. Sono davvero soddisfatto di questa serie
dovessi fare la mia top 5 fino ad ora direi:
1 La lama di asfalto
2 Bienvenido a Mexico
3 Il dio giaguaro
4 Catturatelo vivo
5 L'ultimo Cangaceiro _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Dom Mag 27, 2012 3:24 pm Oggetto: |
|
|
mister no ? validissimo tutt'ora come fumetto, ma ammetto che, dopo le avventure in Africa, ha perso moltissimo (i primi 200 numeri sono memorabili, mentre i rimanenti 179 non sono all'altezza, secondo me
Rileggendo sia le storie pre 200, che quelle successive a tal numero, si nota un involuzione marcata  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50764 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Dom Mag 27, 2012 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Con l' acquisto di ieri ho completato la serie, alla faccia di chi mi aveva datto della pippaccia....  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Mag 27, 2012 4:14 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | Con l' acquisto di ieri ho completato la serie, alla faccia di chi mi aveva datto della pippaccia....  |
hai preso tutta la collezione originale di mister No non in blocco?  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50764 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Dom Mag 27, 2012 4:15 pm Oggetto: |
|
|
No ho preso una sequenza... Avevo cominciato a prenderli da sfida al Pantanal da ragazzino.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Mag 27, 2012 4:19 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | No ho preso una sequenza... Avevo cominciato a prenderli da sfida al Pantanal da ragazzino.  |
Ottima ''sfida'' e eccellente ''vittoria''  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Dom Mag 27, 2012 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Robert Gray79 ha scritto: | mister no ? validissimo tutt'ora come fumetto, ma ammetto che, dopo le avventure in Africa, ha perso moltissimo (i primi 200 numeri sono memorabili, mentre i rimanenti 179 non sono all'altezza, secondo me
Rileggendo sia le storie pre 200, che quelle successive a tal numero, si nota un involuzione marcata  |
Contesto solo il punto riguardante le storie africane ,SULLE PISTE DEL SAHARA e MAU-MAU non hanno niente da invidiare alle topo storyes del pilota poiche? NE FANNO PARTE con altrettanto diritto...La stanca e? iniziata dai numeri successivi alla storia del COMPLOTTO ed e? stata una stanca molto lunga e divisa in altrettante fasi di declino... _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Mag 27, 2012 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Robert Gray79 ha scritto: | Ottima ''sfida'' e eccellente ''vittoria''  |
Grazie!
La serie non ? difficile, anzi si trova con facilit? direi.
Peccato che se li vuoi belli diventa pi?? difficile.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Mag 28, 2012 8:12 am Oggetto: |
|
|
Di Mister no, secondo i miei gusti, molto buoni i primi 100 numeri (circa), eccezionale la trasferta Africana (con leggero calo per le storie nel deserto) e quasi eccezionale la trasferta negli Usa. Molto belle tutte le storie belliche (almeno quelle contenute nei primi 200) e quella relativa alla guerra di Spagna. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Mag 28, 2012 9:07 am Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Di Mister no, secondo i miei gusti, molto buoni i primi 100 numeri (circa), eccezionale la trasferta Africana (con leggero calo per le storie nel deserto) e quasi eccezionale la trasferta negli Usa. Molto belle tutte le storie belliche (almeno quelle contenute nei primi 200) e quella relativa alla guerra di Spagna. |
Quoto la parte riguardante la trasferta africana (eccezionale per me) e per le storie belliche, mentre ammetto che la trasferta negli USa la vedo non eccezionale (quella in Spagna quasi allo stesso livello) e i primi 100 non sono buoni..sono belli altroch?
personaggio riuscitissimo e, quando ha chiuso, mi ? caduto un macigno grosso quanto una casa dalla tristezza (stanno facendo gli speciali di Brad Barron..e di mister No neppure quelli?)  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Mag 28, 2012 9:21 am Oggetto: |
|
|
Il Jerry ultacinquantenne degli anni settanta sarebbe stato ancora lui? Lontano da Manaus sarebbe stato ancora lui? Mi pare che gli ultimi speciali fossero assai stanchi...
Per?, tu potresti dirmi (e giustamente): meglio un albo stanco di Jerry che niente...
Con la sua chiusura ho perso un amico che mi accompagnava dal 1975, ma devo dire che, terminata la saga in Asia, facevo assai fatica a leggerlo... mi sembrava quasi ripetitivo... |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Lun Mag 28, 2012 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Triste ma vero . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
|