Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Ven Apr 20, 2012 10:43 am Oggetto: |
|
|
Quante rubriche.
E sembrano saporite! Magari la collezione storica di Zagor fosse altrettanto curata.
Ma partecipa pure Boselli?
"Queli dell'avventura", se non erro, era una rubrica che appariva su TuttoMisterNo. Chiss? se stanno riciclando quella o se sono schede nuove di zecca.
La prima ? pi? probabile, per? TuttoMRN ha chiuso i battenti con il numero 77. Con la IF siamo gi? ben oltre.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Ven Apr 20, 2012 10:46 am Oggetto: |
|
|
pippo ha scritto: | il demone ? un saggio fumettofilo che molti di noi dovrebbero prendere ad esempio: perde tempo nella lettura per poter ammirare i disegni!  |
Pippo for president senza se? e senza ma...  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Ven Apr 20, 2012 11:09 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: |
Ma partecipa pure Boselli?
"Queli dell'avventura", se non erro, era una rubrica che appariva su TuttoMisterNo. Chiss? se stanno riciclando quella o se sono schede nuove di zecca.
La prima ? pi? probabile, per? TuttoMRN ha chiuso i battenti con il numero 77. Con la IF siamo gi? ben oltre.  |
La rubrica iniziale di Castellazzi si occupa quasi sempre del tema affrontato dalla storia a fumetti , ? di 6 pagine corredata con immagini tratte da film , libri o fumetti . La scheda block notes ch? ? una sorta di suggerimento alla lettura , sempre connesso alla tematica in argomento , ? di una sola pagina . SI tratta del suggerimento per la lettura di un libro o fumetto, una breve analisi e una sintetica scheda . Quelli dell'avventura a cura di Boselli ha invece preso il posto di una rubrica a cura di Sergio Bonelli sui "luoghi magici" . Boselli si occupa di due avventurieri alla volta in due pagine distinte . Poi ancora Castellazzi sulla storia della Casa editrice con Biografie di autori della Bonelli per 3 pagine corredate da immagini.
Se si tratta di materiale riciclato non saprei .
All'interno sono riprodotte anche le cover che non sono state utilizzate per la ristampa . ...ovviamente in bianco e nero .  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Apr 20, 2012 11:15 am Oggetto: |
|
|
Ah ho dimenticato in seconda di copertina un Editoriale di Gianni Bono con il quale tiene informati i lettori sulle novit? Editoriali o su mostre o eventi o ...come in questo caso , un breve ricordo di Francesco Gamba . |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Apr 20, 2012 11:19 am Oggetto: |
|
|
S?, la pagia 2 ? comune a tutte le testate, e infatti compare anche sul Piccolo ranger (unica testata IF che seguo in questo periodo).  _________________
Dicono di me...
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Ven Apr 20, 2012 11:42 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Si tratta dell'ultima storia in assoluto disegnata da Marraffa per il nostro Jerry. |
EVVAI!
Mi dispiace un p?, invece, per Missaglia, le cui storie (pur essendo decisamente inferiori rispetto a quelle della Triade) mediamente le avevo trovate soddisfacenti.
One Eyed Jack ha scritto: | Quante rubriche.
E sembrano saporite! Magari la collezione storica di Zagor fosse altrettanto curata. |
Hai ragione, avrebbero dovuto prendere spunto proprio da quelle.  _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Ultima modifica di Kerzhakov91 il Ven Apr 20, 2012 11:45 am, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Ven Apr 20, 2012 11:44 am Oggetto: |
|
|
Kerzhakov91 ha scritto: |
Mi dispiace un p?, invece, per Missaglia, le cui storie (pur essendo decisamente inferiori rispetto a quelle della Triade) mediamente le avevo trovate soddisfacenti. |
Concordo, nessuna indimenticabile, ma tutte discretamente godibili. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mag 24, 2012 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Terminata la Spy Story di Missaglia .
Mi ? piaciuta , divertente , nulla di epocale ma decisamente accattivante .
Una delle cose che ho apprezzato di pi? ? l'atmosfera da Top Secret che si respira soprattutto nel finale della storia che sostanzialmente non svela un "kaiser". Alla fine non si sa bene cosa ci sia dietro la macchinazione che ha portato Mister No a Santo Domingo , ne quale fosse lo scopo della intelligence USA , alla fine il microfilm si rivela solo una sorta di "McGaffin" , un oggetto che per i personaggi ha una importanza cruciale ma per il lettore rimane un mistero e alla fine non significa nulla se non una scusa per far girare questa avventura spionistica .
Nella cover qui sopra , dietro al Catalina in volo viene ritratto un tornado e non un ciclone 
Ultima modifica di Adriano il Gio Mag 24, 2012 6:13 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mag 24, 2012 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Gi?.
Non ci avevo mai fatto caso.
La vicenda successiva ? puramente nolittiana, al 100%.
Non mi fa impazzire, ma ? comunque gradevole... e Diso ? eccellente.  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mag 24, 2012 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Apprezzato anche il tratto ironico e un p? caricaturale di Marraffa. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mag 24, 2012 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Non abituartici, non lo vedrai pi?.  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Gio Mag 24, 2012 6:16 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: |
La vicenda successiva ? puramente nolittiana, al 100%.
Non mi fa impazzire, ma ? comunque gradevole... : |
Sono d'accordo con te! Nolitta adorava questa sua storia, per me non ? la migliore che abbia scritto per il pilota.  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mag 24, 2012 6:16 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Non abituartici, non lo vedrai pi?.  |
lo s?, l'avevi scritto sopra
peccato non mi dispiaceva affatto ! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mag 24, 2012 6:19 pm Oggetto: |
|
|
In compenso, fra poco vedrai arrivare un certo Taito, autentica meteora.  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |
|