Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Mar Mar 20, 2012 8:24 am Oggetto: |
|
|
Che ne pensate nella storia di SAINT EXUPERY ?
Pensavo di prendermi due o tre tavole... _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mar Mar 20, 2012 11:07 am Oggetto: |
|
|
L'ho completamente rimossa. Come d'altronde pressoch? tutte le storie successive al n. 300.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Mar Mar 20, 2012 11:10 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | L'ho completamente rimossa. Come d'altronde pressoch? tutte le storie successive al n. 300.  |
Quanto possono valere quelle tavole ? _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mar Mar 20, 2012 11:27 am Oggetto: |
|
|
E lo chiedi a me? Mai comprata una.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Mar 20, 2012 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Mah, ormai sotto i 100 ? sembra quasi impossibile pagare una tavola (motivo per cui viene voglia di fanculizzare tanta gente)... _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Mar Mar 20, 2012 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Leggendo tutti sti post mi sta venendo voglia di leggermi i mister no che non ho mai letto (praticamente quasi tutti dopo l'avventura africana) e meno male che ho trovato un buon samaritano che me li ceder? a dispetto di qualche gnorri
Ps:mai comrato delle tavole, e mi chiedo sempre: oltre il valore collezionistico che ve ne fate? con 100 euro o pi? ne escono di numeri della ristampa di zagor o ci si prendono miniserie serie come Napoleone atroch?  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Mar Mar 20, 2012 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Mister No ha scritto: | Mah, ormai sotto i 100 ? sembra quasi impossibile pagare una tavola (motivo per cui viene voglia di fanculizzare tanta gente)... |
Ma dai,posso capire tavole di storie capolavori ma di storie ehm cosi? e cosi?...
E te lo dice uno che nei prossimi mesi vuole entrare nel mercato e acquistare qualcosa..Ma non spendere quanto un oligarca russo...  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 23, 2012 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Robert Gray79 ha scritto: | Ps:mai comrato delle tavole, e mi chiedo sempre: oltre il valore collezionistico che ve ne fate? con 100 euro o pi? ne escono di numeri della ristampa di zagor o ci si prendono miniserie serie come Napoleone atroch?  |
Il bello della tavola originale ? che ? si tratta di un pezzo unico... Ed ? qualcosa di impagabile come sensazione... _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 23, 2012 10:04 pm Oggetto: |
|
|
E? che devo andare dal dentista e lasciarci qualche due-tre mila euro altrimenti avrei provato a comprare qualche tavola originale dei classici di Ferri....Quelle si? che sono care..  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 23, 2012 10:06 pm Oggetto: |
|
|
In verit? le quotazioni sono state gonfiate artificiosamente negli anni dai pochi "soliti noti"...  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Ven Mar 23, 2012 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Mister No ha scritto: | Il bello della tavola originale ? che ? si tratta di un pezzo unico... Ed ? qualcosa di impagabile come sensazione... |
Queste cose le pu? capire davvero solo un collezionista, per questo me ne tengo alla larga.
Cio?, mi conosco e se comincio, difficile trattenersi.
E visto che tengo famiglia...  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Sab Mar 24, 2012 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Campate a pane e cicoria per qualche mese come Rutelli, no ? _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Mar 24, 2012 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: | Campate a pane e cicoria per qualche mese come Rutelli, no ? |
Poveri ilLUSI...  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Dom Mar 25, 2012 11:59 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Mer Apr 18, 2012 6:34 pm Oggetto: |
|
|
IL PROFETA
Una avventura molto cruda , forse velata di un pessimismo sociale , ispirata al messianesimo religioso brasiliano .
L?episodio Nolittiano ( ovviamente ambientato negli anni 50 del XX secolo) ? supportato da una precisa documentazione storica , che introducendo l?argomento fanatismo , fa sostanzialmente ?da scudo? alla anacronistica trasposizione di un fenomeno sociale collocabile in realt? fra la fine del 800 e gli inizi del 900.
Come con la storia dei Cangaceiros , l?adattamento storico permette in sostanza di ?evadere? dal periodo di ambientazione della serie rielaborando suggestioni storiche riferite ad un? contesto temporale precedente . Vabb? mi scuso per il giro di parole
Il tema del fanatismo religioso ? ben sviluppato attraverso un racconto lineare , ove accanto a momenti brillanti e squisitamente divertenti ( specie nella prima parte del racconto ) si alternano alte vette di una cupa tragicit?.
Si passa dal protagonista che inconsapevolmente si auto-commissiona il furto delle proprie gomme ( Jeep ) , alla atmosfera cupa e ?penitente? di Nova Canudos, sino alla drammatica lapidazione del prete , poi ancora ?.dalla spassosa Miranda divisa nel cuore fra Mr NO e Ricardo allo sgozzamento del trafficante di armi e al delirante tentativo di stupro per tacere delle esecuzioni finali in stile nazista .
Nonostante una grande maestria nel proporre grandi contrasti emotivi l?autore evita un finale alla ?tarallucci e vino? , inadeguato ad un epilogo che, a leggere fra le righe , sembra permeato di profondo pessimismo.
Interessante la figura di Ricardo . Anche se, non ? ben chiaro se la sua evoluzione da giovane idealista a spietato tiranno ? frutto della illusoria infatuazione di Miranda o di una evoluzione Orwelliana del personaggio, o di entrambe le cose .
Ben caratterizzato anche il Beato Geraldo , diviso fra farneticante fanatismo e patologica quanto repressa sessualit? che morbosamente culmina nel parossismo dello stupro.
Momenti altrettanto intensi sono : la lapidazione del prete, con il ?popolo bue? pronto ad esaltarsi sino alla letale e intollerante violenza nonch? la ?cravatta rossa ? praticata ai danni del trafficante di armi che paga a carissimo prezzo la sua ignobile professione .
Mr No segue la vicenda del fanatismo con lo stesso stupore e sconcerto del lettore e dopo l?ennesimo colpo di scena vediamo il nostro trascinato innanzi al plotone d?esecuzione . Qui il protagonista chiede ai militi di farla finita, cos? potr? evadere al tragico contesto di morte prodotto dalle confuse menti del Sertao e dalla ottusa ferocia militare .
In una storia in cui impera il fanatismo religioso e quello militare indicare una morale sembra superfluo . In un accenno di sintesi filosofica , che sembra incentrata sulla povert? , si cimenta lo zio di Miranda , subito stroncato dal colonnello che riporta la conversazione su logiche decisamente pi? ciniche (di stampo militare ) .
Come gi? accennato, il finale ambientato sulla spiaggia sembra poterci illudere su una possibile conclusione distensiva . Non ? cos? e non si tratta della scontata separazione fra il protagonista e Miranda , della apatia della ragazza ancora stravolta dagli avvenimenti , il colpo allo stomaco arriva con il Beato Silveiro un nuovo profeta pronto ad essere osannato dal popolo bue.
<<Strano ,incomprensibile , affascinante , imprevedibile Brasile >>, argomenta Mr No , o si riferiva forse all?intera umanit? ?
Bignotti efficacissimo a trasmettere atmosfera e a sottolineare le fasi pu? drammatiche del racconto.
Signori tanto di cappello. |
|
Torna in cima |
|
 |
|