|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Lun Mar 12, 2012 10:00 pm Oggetto: |
|
|
IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto: | Diciamo che sopratutto i primi numeri sono conservati molto bene e imbustati in buste che sono gia? segnate dal tempo e dalle pieghe...Lo stato di conservazione degli altri numeri e? mediocre e gli albi che stavano in cima nello scatolone gigante sono piegati dalla posizione,molti ho dovuto pressarli sotto tonnellate di altra carta per farli rimettere dalla scoliosi da albo...Sono quasi tutti albi delle ultime annate tipo ?Macao? e company..Ergo non sono da collezione....  |
ah, ora almeno ho la descrizione della tua collezione che non vuoi cedere
comunque, ho visto che si trovano collezioni di mister no dalle 380 fino alle 500 euro in ottimo stato-ottimo/edicola
Ps: per la futura ristampa a colori, dopo zagor almeno, credo che per Mister No non ci sia speranza (l'indagine di Repubblica, per quest'anno, aveva messo al voto zagor, Ken Parker e Dylan Dog e nisba jerry drake)  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Lun Mar 12, 2012 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Robert Gray79 ha scritto: | per la futura ristampa a colori, dopo zagor almeno, credo che per Mister No non ci sia speranza (l'indagine di Repubblica, per quest'anno, aveva messo al voto zagor, Ken Parker e Dylan Dog e nisba jerry drake)  |
Tutto vero, cos? come ? vero che non esiste solo Repubblica
E poi sperare ? una delle poche cose piacevoli che ? ancora gratis...  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
cumo Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Mar 12, 2012 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: | Kerzhakov91 ha scritto: | Com'? il Maxi C'era una volta a New York? |
Lo devo ancora leggere, ma sull'Index lo danno per Capolavoro. |
Bellissimo Maxi !! anche se Mister No e giovanissimo, i personaggi hanno una spessore, un identit? pazzesca !!  _________________ Come me, anche i fumetti sono bianconeri |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mar Mar 13, 2012 10:29 am Oggetto: |
|
|
Voglio nuove recensioni di Adriano.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Mar Mar 13, 2012 10:32 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Voglio nuove recensioni di Adriano.  |
Recensioni ? una parola grossa , pareri o commenti semmai !
Appena esce la ristampa non mancher?  |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Mar Mar 13, 2012 11:34 am Oggetto: |
|
|
Eccomi,io sono ancora qui..Eh gia?...Ho ripreso in mano il numero uno di Mister No deciso finche? il tempo e l?eta? me lo consentano a continuare la lettura di certo notevole di questo grandissimo personaggio..Dunque ho superato da poco la ventina di pagine e gia? posso tracciare un bilancio di quel che ho letto basandomi anche sulle vecchie letture di numeri molto piu? recenti della saga....
Capiamoci subito ,Ferri disegna Mister No,ma non e? un personaggio suo,che lo ispira particolarmente,fin dalle prime pagine si evince che e? il personaggio di Nolitta,Ferri incappa in tantissime sbadatezze fin dalle prime pagine,okay e? il solito Ferri classico che fa del dinamismo e della fluidita? il suo cavallo di battaglia (ahime? oggi come oggi il suo dinamismo e? invece una staticita? involontaria ,un meccanismo quasi automatico del suo tratto oggigiorno semplificato ed essenziale)ma Gallieno seppur nella sua eta? dell?oro non da? il massimo come per Zagor...Colpa della fretta?Colpa di un personaggio che non sentiva suo?Mal di Darkwood?Bah ,queste illazioni lasciano il tempo che trovano...Soffermiamoci sulle sviste del? grande disegnatore ligure sulle prime tavole del numero uno di Mister No...Non sono errori di anatonia o di proporzioni (non scherziamo) ma piccole dimenticanze tra vignetta e vignetta..Ecco qualche esempio...
pagina 22penultima vignetta, la porta sulla parete e? diventata piu? lunga (il doppio) ed ha una tenda,nelle vignette precedenti c?erano due porte sulle pareti a grandezza normale
-sempre la stessa vignetta siede il tipo (Ferri disegna i brasiliani avventori e non solo come fossero indios e peones messicani)con il cappello di paglia e la camicia hawaiana ,mentre a pagina 21 abbiamo visto ,sempre nella penultima vignetta,la? dovrebbe sedere il tipo col sombrero(in Brasile?),dimenticandoci dell?errore delle porte sulle pareti
pagina 22 prima vignetta,il barman Diego (sara? un oriundo napoletano?) ha in mano la bottiglia di Foulha de Ouro e uno straccio,nella successiva vignetta non ha piu? la bottiglia in mano e lo straccio e? nell?altra mano,nella successiva vignetta la bottiglia da minuscola che era diventa quasi un fiasco...
Per favore rispondete a queste domande..
1-Perche? Ferri mette sempre le tavole appoggiate alle baracche? Ogni baracca ha queste tavole con relativa ombra
2-Perche? Ferri disegna le donnacce quasi sempre col vestitino uguale che sembrano i ridicoli vestiti di Antonella Clerici a Ti lascio una canzone?
Avete notato che mentre le successive Manaus di non so quanti numeri dopo sono piu? o meno delle piccole metropoli con tanto di famosissimo teatro mentre la Manaus di Ferri e? una derelito villaggio simil favela con disperati e puttXXX a ogni angolo di capanna?Manaus a luci rosse ? No ,Ferri e? un maestro indiscusso del chiaroscuro...
Errore di Nolitta,Esse-Esse dice che aspetta la Sao Pedro da venti giorni,il barman Diego invece sostiene la nave essere in ritardo di dodici giorni..Chi,dei due ha ragione?
Fantastici invece gli esempi per assurdo di Jerry ,ve lo cito letteralmente.`Storie!Io sono anche disposto a bere del petrolio per macchine agricole,ma non certo a farmi avvelenare dal prodotto di improvvisati distillatori!?..Gli esempi per assurdo di Mister No ,lo chiedo agli esperti,dunque di Nolitta hanno da invidiare gli esempi per assurdo di GLB per Tex? _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Mar 13, 2012 2:30 pm Oggetto: |
|
|
corwin ha scritto: | la ristampa dei tuoi pareri ?  | no inediti anche per me !
visto che ormai la ristampa ? ben oltre le poche storie che ho letto in diretta tanto tempo fa .Un personaggio straordinario che sto riscoprendo ora , all'epoca detestavo l'ambientazione "moderna" .  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Mar 19, 2012 8:36 am Oggetto: |
|
|
LA TELA DEL RAGNO - Sto seguendo la storia sul fanatismo religioso . Dopo la morte di Ricardo e Geraldo , Mr No e Miranda rischiano di essere linciati dalla popolazione. Cliffhanger che credo verr? risolto con l?irruzione dell?esercito ( ? ) , storia molto interessante di cui attendo la conclusione prima del commento.
Voglio invece soffermarmi sul redazionale di punta . Che una volta tanto non si occupa della tematica della storia Mrnoniana in ristampa ( chiss? se per timore di affrontare l?argomento spinoso ,quello del fanatismo religioso ) ma del protagonista . Mr No come visto dai vari disegnatori . Forse sono cose gi? note ,ma non per me . Pare che Nolitta punt? inizialmente su Donatelli facendogli disegnare la prima storia . Lo riempi di documentazione con immagini tratte da film famosi . Il modello doveva essere una specie di fusione somatica fra James Coburn e Steve McQueen ( pare pi? il primo che il secondo !!! ) .
L?autore del pezzo Davide Castellazzi lascia intendere che anche le copertine dovevano essere affidate a Doneatelli.
Poi Ferri disegn? la seconda storia e propose una sua cover .
Nolitta entusista del risultato inverti l?ordine delle storie e mise Ferri alle copertine .
Boh io avevo sempre creduto che l?operazione Ferri ( alla prima storia e alle cover ) fosse una strategia editoriale per attirare i lettori di Zagor. |
|
Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Mar 19, 2012 10:16 am Oggetto: |
|
|
Adriano ha scritto: | .
Boh io avevo sempre creduto che l?operazione Ferri ( alla prima storia e alle cover ) fosse una strategia editoriale per attirare i lettori di Zagor. |
Per quello che so (poco ... ) anche io sapevo cos?.
In origine la serie doveva partire con Donatelli, ma poi dal momento in cui si decise che Ferri avrebbe disegnato una storia di MNO questa fu disegnata per essere la prima della serie.
Bonelli voleva lanciare il personaggio con un tratto che fosse pi? familiare ai lettori di Zagor che erano i primi potenziali lettori di MNO.
Ripeto sono pensieri che ho messo insieme da cose lette negli anni ... per lo meno io la sapevo cos?  _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Lun Mar 19, 2012 11:04 am Oggetto: |
|
|
Sto sistemando tutti i miei Mister No e son partito dall?ultimo numero..
Sto notando la stanchezza della serie anche dalle copertine,le ultime annate presentano cover bruttissime,raffazzonate,errori di anatomia,noto la fretta nel realizzarle...Diminuiscono pure le cover d?atmosfera e d?impatto a sfavore di vignettoni statici,confusi ...Sfido io che poi ti calano le vendite quando neanche piu? in copertina si vede il Mister No vero ma soltanto uno che gli somiglia con la solita paresi... _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Mar 19, 2012 11:18 am Oggetto: |
|
|
Ovviamente con eccezioni ,un minuto fa ho sistemato il numero 346 UOMINI ED EROI,bella cover quella....
Anche il 345 STORIA DI UN SOLDATO e? molto misternoiana come cover,il Mister No originale...
Bella anche la 341 I VINCITORI E I VINTI
E il 340 ? PRESAGI DI MORTE con Mister no occhi a mandorla che punta la pistola a un altro occhi a mandorla ? CARINA... _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Mar 19, 2012 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Tobia Sullivan ha scritto: | Adriano ha scritto: | .
Per quello che so (poco ... ) anche io sapevo cos?.
| forse ? un discorso editoriale che ? venuto fuori dopo aver visto all'opera Ferri con Mr No , della serie fulminato sulla via di Damasco ...  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Lun Mar 19, 2012 6:58 pm Oggetto: |
|
|
IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto: | Sfido io che poi ti calano le vendite quando neanche piu? in copertina si vede il Mister No vero ma soltanto uno che gli somiglia con la solita paresi... |
 _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Mar 19, 2012 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Belle anche MACAO (337) e IL PREZZO DEL TRADIMENTO (338)...  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|