Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
creepshow Zagoriano Advanced

|
Inviato: Lun Feb 27, 2012 8:20 pm Oggetto: |
|
|
pat wilding ha scritto: | le vignette degli albi Mercury sono leggermente deformate, cio? tutti i personaggi appaiono pi? larghi rispetto agli originali e questo perch? i formati di stampa non concidono. Loro fanno tutto della stessa dimensione, senza contare che col tempo, sia in larghezza che in altezza, gli albi sono cambiati. La sensazione ? molto fastidiosa.
|
Questo mi sembra abbastanza grave.
|
 |
pat wilding Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Feb 28, 2012 12:48 am Oggetto: |
|
|
Akenat ha scritto: | Nella mia copia di Satko (l'originale Cepim, si intende) il titolo del n. 64 del Piccolo Ranger in copertina non c'?. |
Molto strano...nel mio c'?, ma ad onor del vero si notano in trasparenza gli adesivi con cui ? stata impaginata la grafica dei titoli....si vede che ne esistono due versioni. A breve poster? le foto dell'originale che ho io e la ristampa mercury. In questo caso allora si tratta di un errore storico. |
|
Torna in cima |
|
 |
diego Viaggiatore del Forum

|
Inviato: Mar Feb 28, 2012 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Ho controllato anch'io il mio originale zenith 96 Satko.
La mia situazione ? identica ad Akenat. Il titolo dell'albo del piccolo ranger non c' |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Mer Feb 29, 2012 9:20 am Oggetto: |
|
|
Forse si tratta di due differenti tirature realizzate a breve distanza l'una dall'altra. Fra l'altro, l'originale di Satko mi risulta uno degli albi pi? facili da reperire, quindi ? ipotizzabile che per quel numero aument? sensibilmente il numero di copie stampate. _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Feb 29, 2012 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Controllate se nelle copie senza il titolo c'? il logo fieg o meno...io controller? il mio...al momento non posso. |
|
Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Feb 29, 2012 3:47 pm Oggetto: |
|
|
pat wilding ha scritto: | Controllate se nelle copie senza il titolo c'? il logo fieg o meno...io controller? il mio...al momento non posso. |
Anche io vedr? stasera la mia copia, certo che se ne scoprono di cose strane  _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Mer Feb 29, 2012 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Avevo gi? controllato. Niente titolo e niente marchio FIEG nella mia copia. _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
Agostino La Torre Zagoriano Super

|
Inviato: Mer Feb 29, 2012 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Akenat ha scritto: | Avevo gi? controllato. Niente titolo e niente marchio FIEG nella mia copia. | Nemmeno nella mia.
Ciao,
Ago _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Feb 29, 2012 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Il mio Satko non ha il marchio ma ha il titolo del piccolo ranger in terza copertina  _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Testi di Guido Nolitta
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Feb 29, 2012 9:16 pm Oggetto: |
|
|
ok, abbiamo scoperto un'altra particolarit? della Zenith. Ora mi toccher? cercare una copia di Satko senzail titolo del PR  _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Testi di Guido Nolitta
|
Torna in cima |
|
 |
Trampy APPLE MANIACO

|
Inviato: Mer Feb 29, 2012 11:12 pm Oggetto: |
|
|
un anima pia che posta foto con le 2 versioni .... _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mar 01, 2012 1:32 am Oggetto: |
|
|
Controllato...anche il mio non ha il marchio.... |
|
Torna in cima |
|
 |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Gio Mar 01, 2012 10:42 am Oggetto: |
|
|
La mia copia ha il titolo. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Gio Mar 01, 2012 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Tobia Sullivan ha scritto: | ok, abbiamo scoperto un'altra particolarit? della Zenith. Ora mi toccher? cercare una copia di Satko senzail titolo del PR  |
E a me toccher? cercare quella con il titolo. Del resto di originali Bonelli variabili ce ne sono diversi in giro. Per esempio nella mia copia del n. 82 originale di Tex il numero successivo (Il passato di Tex) ? presentato con il cielo blu. Invece nella copia originale di un mio amico il cielo ?... rosa! _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mar 01, 2012 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Akenat ha scritto: | Per esempio nella mia copia del n. 82 originale di Tex il numero successivo (Il passato di Tex) ? presentato con il cielo blu. Invece nella copia originale di un mio amico il cielo ?... rosa! |
Anche il mio ha il cielo blu, e in questo caso so per certo che la copia pi? rara ? quella con il cielo rosa
Mi sa che conviene fermarci, stiamo andando off topic  _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Testi di Guido Nolitta
|
Torna in cima |
|
 |
|