Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zenith52 Il Signore Delle Strisce

Registrato: 13/11/03 22:49 Messaggi: 5497 Località: Bancherelle e dintorni...
|
Inviato: Gio Feb 23, 2012 11:55 pm Oggetto: |
|
|
creepshow ha scritto: | felipecayetano ha scritto: | dettagli da poco, insomma  |
Infatti.
E magari non e' finita. |
Ho guardato le coste della quarta serie ed hanno una gradica diversa....anche tra i vari lotti prodotti da loro. C'? anche una striscia che ha il numero in costa celeste.. , a suo tempo mi risposero che avevano riprodotto le strisce cos? come le avevano loro. Certo che li ha beccati tutti la mercury i fumetti particolari..  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
pat wilding Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Feb 24, 2012 3:20 am Oggetto: |
|
|
Ultimamente, dopo avergli spedito decine di foto, sembra aver capito che la storia delle anastatiche identiche agli originali non reggeva pi? e, come avete visto nell'ultimo lotto i titoli sono uguali agli originali, ma ho dovuto spedire circa quindici lettere. Non lo ha mai voluto ammettere che rifanno i font col computer. Ha ceduto solo dopo l'uscita del mark 14 con l'errore nella scritta. Se avesse utilizzato un titolo originale non sarebbe successo... |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Ven Feb 24, 2012 11:14 am Oggetto: |
|
|
Numero 14 che tra l'altro non si sono presi la briga di ristampare e regalare agli acquirenti. Non si lamentino se poi sono costretti a sospendere le pubblicazioni perch? i collezionisti smettono di acquistarle. Io sono uno di quelli: ho preso gli Zenith fino a "Il fuggiasco", poi ho smesso perch? ho gli originali. Lo stesso far? con Mark. E' bello avere gli albi tutti nuovi e bianchi, ma devono essere fatti bene. Altrimenti, molto meglio una collezione "vecchia", rovinata ma autentica! _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Feb 24, 2012 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Senza alcun dubbio!!  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Ven Feb 24, 2012 3:07 pm Oggetto: |
|
|
insomma, finora sono anastatiche solo le sole?  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Feb 24, 2012 11:43 pm Oggetto: |
|
|
A volte la differenza tra un ottimo lavoro ed uno mediocre ? alquanto sottile. Direi che con lo stesso sforzo economico di produzione si potevano ottenere fumetti veramente anastatici con un materiale cartaceo adeguato....., con un naturale aumento di vendite e di conseguenza (ma anche no) prezzi pi? contenuti. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Sab Feb 25, 2012 9:28 am Oggetto: |
|
|
Lo penso anch'io. Sono mancate la seriet? e la lealt? insieme al rispetto per l'intelligenza dei collezionisti. E' ovvio che avendo la possibilit? di reperire gli autentici originali a un prezzo di poco superiore (vedi gli Zenith successivi al n. 80), i collezionisti seri preferiscono investire meglio i loro soldi. _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Feb 25, 2012 10:10 am Oggetto: |
|
|
Akenat ha scritto: | Sono mancate la seriet? e la lealt? insieme al rispetto per l'intelligenza dei collezionisti. |
mancava solo l'ondinismo  |
|
Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Sab Feb 25, 2012 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Per? ? un peccato, i volumi sono veramente belli
Io ero molto scettico quando ho sentito parlare di anastatica, ma mi sono dovuto ricredere appena preso il primo lotto.
A parte il problema dello Zenith 52 (poi sostituito) mi avevano fatto veramente una bella impressione  _________________ Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!
Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!
"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Feb 25, 2012 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Praticamente se s? pisciati addosso....
Comunque ripeto che la mercury ha fatto anche delle buone cose!!  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Dom Feb 26, 2012 9:07 am Oggetto: |
|
|
Smiling Joe ha scritto: | Per? ? un peccato, i volumi sono veramente belli
Io ero molto scettico quando ho sentito parlare di anastatica, ma mi sono dovuto ricredere appena preso il primo lotto.
A parte il problema dello Zenith 52 (poi sostituito) mi avevano fatto veramente una bella impressione  |
I problemi seri sono iniziati soprattutto con il secondo lotto: "I due sosia" che all'interno era la ristampa scritta rossa, la cover "La lancia spezzata" con i colori sbagliati, i font delle costole rifatti al computer (con tutte le R sbagliate fin dal primo lotto)...
Anche lo Zenith 52 ? fatto male. Nella cover del prossimamente il logo Zagor doveva essere pi? piccolo. _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Feb 27, 2012 1:29 am Oggetto: |
|
|
Akenat ha scritto: | Smiling Joe ha scritto: | Per? ? un peccato, i volumi sono veramente belli
A parte il problema dello Zenith 52 (poi sostituito) mi avevano fatto veramente una bella impressione  |
I problemi seri sono iniziati soprattutto con il secondo lotto: "I due sosia" che all'interno era la ristampa scritta rossa, la cover "La lancia spezzata" con i colori sbagliati, i font delle costole rifatti al computer (con tutte le R sbagliate fin dal primo lotto)...
Anche lo Zenith 52 ? fatto male. Nella cover del prossimamente il logo Zagor doveva essere pi? piccolo. |
enon solo...aparte tutti gli errori interni come alcune date sbagliate nei numeri attorno al 60 (ora non ricordo con precisione quali) ci sono sbagli nelle pubblicit? della collana araldo sempre nella stessa fascia e seaguzzate bene la vista, le vignette degli albi Mercury sono leggermente deformate, cio? tutti i personaggi appaiono pi? larghi rispetto agli originali e questo perch? i formati di stampa non concidono. Loro fanno tutto della stessa dimensione, senza contare che col tempo, sia in larghezza che in altezza, gli albi sono cambiati. La sensazione ? molto fastidiosa. Vedere Zagor ingrassato mi fa storcere il naso.... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Feb 27, 2012 1:33 am Oggetto: |
|
|
Akenat ha scritto: | Smiling Joe ha scritto: | Per? ? un peccato, i volumi sono veramente belli
Anche lo Zenith 52 ? fatto male. Nella cover del prossimamente il logo Zagor doveva essere pi? piccolo. |
e non solo...a parte tutti gli errori interni come alcune date sbagliate nei numeri attorno al 60 (ora non ricordo con precisione quali) ci sono sbagli nelle pubblicit? della collana Araldo sempre nella stessa fascia e se aguzzate bene la vista, le vignette degli albi Mercury sono leggermente deformate, cio? tutti i personaggi appaiono pi? larghi rispetto agli originali e questo perch? i formati di stampa non concidono. Loro fanno tutto della stessa dimensione, senza contare che col tempo, sia in larghezza che in altezza, gli albi sono cambiati. La sensazione ? molto fastidiosa. Vedere Zagor ingrassato mi fa storcere il naso....ah, non mi ero accorto fino ad ora che nella pubblicit? del piccolo ranger dell'albo Satko, il titolo non c'?.
Nell'originale, invece c'era eccome.... |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Lun Feb 27, 2012 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Nella mia copia di Satko (l'originale Cepim, si intende) il titolo del n. 64 del Piccolo Ranger in copertina non c' _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
|