Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Mer Feb 22, 2012 6:36 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Mer Feb 22, 2012 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | No, no, c'hai gi? rotto li cojoni!  |
Giubba Rossa ....  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Ven Feb 24, 2012 12:27 pm Oggetto: |
|
|
La leggendaq di naso di cuoio anche molto bella, Mark fra le mummi in egitto anche perche' e' la piu' lunga in tre albi _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Ven Feb 24, 2012 1:01 pm Oggetto: |
|
|
la mia preferita ? questa ...
 |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Ven Feb 24, 2012 1:04 pm Oggetto: |
|
|
E' un albo che non conosco... e Mister Bluff si ingroppa un tale sotto lo sguardo amareggiato dei suoi pards?  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Feb 24, 2012 1:09 pm Oggetto: |
|
|
sempre li stai a pensare poi ti lamenti se Jupiter ti prende in giro
Avventura spassosissima Mark si prende ampiamente gioco delle Giubbe Rosse ....in una situazione stile "la stangata". |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50742 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Ven Feb 24, 2012 2:00 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | E' un albo che non conosco... e Mister Bluff si ingroppa un tale sotto lo sguardo amareggiato dei suoi pards?  |
Adriano ha scritto: |
sempre li stai a pensare poi ti lamenti se Jupiter ti prende in giro
Avventura spassosissima Mark si prende ampiamente gioco delle Giubbe Rosse ....in una situazione stile "la stangata". |
Sai che per? non la ricordo neanche io?  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Feb 24, 2012 2:29 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: |
Sai che per? non la ricordo neanche io?  |
Ad essere sinceri me la ricordo poco anche io visto che non la leggo da 31 anni . Ricordo che mi piaceva moltissimo ,magari a rileggerla oggi chiss? ...
un amico che collezionava il Comandante dei Lupi dell'Ontario mi fece una proposta indecente : 5 Tex ( fra i primi dieci numeri compresa la Mano Rossa ) in cambio de la Beffa di Mark ...a malincuore accettai !  |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Feb 24, 2012 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Adriano ha scritto: | . Ricordo che mi piaceva moltissimo ,magari a rileggerla oggi chiss? ... |
Io scommetto che ti piacerebbe ancora.
Questa storia non l'ho riletta, ma storie di Mark ne ho rilette, anche di recente, e secondo me, "reggono" bene. Anzi, c'? un ironia, sorniona, che quando ero bambino penso mi sfuggisse. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Feb 24, 2012 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Ma come fa a piacervi il polpettone africano di Mark? In linea forse con altri personaggi EsseGesse(Miki) ma non con Mark...Dai,non scherziamo..Se sbnaturano un po?Tex e Zagor mettete mano alle pistole mentre Mark?Akimizzato? vi piace....Bah...Invece di mandarlo in Africa potevano farlo venire a Londra per una piccola saga nella saga coerente con le caratteristiche del personaggio.... _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Feb 27, 2012 9:56 pm Oggetto: |
|
|
spiritosenzascure ha scritto: | ci sono degli elementi che ritengo irrealistici in mark.
Es. Mark ha vissuto con il padre adottivo in una trib? di indiani sin da quando era piccolissimo.
Dovrebbe quindi essere un mezzo indiano per cultura e temperamento, per quanto il padre si sia sempre preoccupato di dargli una educazione "da bianco" insegnandoli a leggere, scrivere, ecc.
Eppure vediamo che mark non parla mai la lingua della sua trib?, non fa mai accenno alle tecniche e alle esperienze maturate vivendo fra gli uomini rossi. Inoltre non parla mai degli indiani, ad esempio per difenderli contro le angherie dei pioneri che stanno invadendo le loro terre.
Parlo senza aver letto tutta la saga, quindi potrei essere smentito da avventure che non ho letto. |
_________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
spiritosenzascure Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Feb 27, 2012 10:11 pm Oggetto: |
|
|
IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto: | spiritosenzascure ha scritto: | ci sono degli elementi che ritengo irrealistici in mark.
Es. Mark ha vissuto con il padre adottivo in una trib? di indiani sin da quando era piccolissimo.
Dovrebbe quindi essere un mezzo indiano per cultura e temperamento, per quanto il padre si sia sempre preoccupato di dargli una educazione "da bianco" insegnandoli a leggere, scrivere, ecc.
Eppure vediamo che mark non parla mai la lingua della sua trib?, non fa mai accenno alle tecniche e alle esperienze maturate vivendo fra gli uomini rossi. Inoltre non parla mai degli indiani, ad esempio per difenderli contro le angherie dei pioneri che stanno invadendo le loro terre.
Parlo senza aver letto tutta la saga, quindi potrei essere smentito da avventure che non ho letto. |
|
quindi?  _________________ DIVERSAMENTE BURATTINIANO |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Lun Feb 27, 2012 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Quindi cosa?
Hai ragione.
Quindi? |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Feb 27, 2012 10:15 pm Oggetto: |
|
|
No,no quotavo anch?io....Secondo me comunque Mark non interagisce troppo con gli indiani in quanto quel ruolo e? lasciato a Gufo Triste,il trisnipote del famoso nonno stregone ...Infatti e? sempre Gufo Triste a fare da guida quando i nostri hanno a che fare con gli indiani ed e??sempre Gufo Triste a parlare la loro lingua /dialetto e a fare da interprete per gli altri...  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|