Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Ven Gen 06, 2012 8:07 am Oggetto: |
|
|
Grazie PuroVeleno,ho capito,ho capito....Ma mettiti nei panni di uno che vede per la prima volta il numero 1 e questa cosa strana ... _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mer Feb 22, 2012 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Ravviviamo questo topicche!
Qual'? la vostra storia preferita del Comandante Marketta? Vai con le classifiche!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mer Feb 22, 2012 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Fare una classifica per me non ? semplice, vista che la mia lettura integrale dela serie risale all' uscita della tutto Mark.
Di sicuro tra le mie favorite: la storia del ocmandante Mark, la leggenda di Naso di Cuio, la tigre della Martinica, il segreto di Lambert (mi pare sia in due puntate).
Queste quelle che ricordo a memoria.
Per esempio a me una delle storie pi? portate in palmo di mano cio? l' enigma delle tre tombe ricordo che non mi sembr? niente di cos? spettacolare.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mer Feb 22, 2012 2:11 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | Fare una classifica per me non ? semplice, vista che la mia lettura integrale dela serie risale all' uscita della tutto Mark.
|
Anch'io sto preparando una classifica ma aspetto prima di rilggerle tutte, perch? molte proprio me le ero scordate.
Per esempio il numero 79 "Un Colpo di pistola" proprio non lo ricordavo, eppure ? una storia divertente Anche una delle ultime, "Corte Marziale" l'avevo completamente rimossa, ma rielggendola l'ho trovata ben strutturata, se teniamo conto dell'esiguo numero di pagine a disposizione.
Quindi prima di avere una mia classifica dovrete aspettare che mi rinfreschi la memoria! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Feb 22, 2012 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Una delle migliori.
Probabilmente nel Classico di repubblica a colori avrebbe meritato la pubblicazione, insieme alla "Leggenda di Naso di Cuoio" e magari al nr.1 per rendere maggiormente l'idea della serie. Invece fu scelta la storia "egiziana", dalla lunghezza e tematica piuttosto atipica  |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mer Feb 22, 2012 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Quella egizia me la ricordo poco sinceramente.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Feb 22, 2012 2:49 pm Oggetto: |
|
|
E' una bella storia, assolutamente fuori dai canoni della serie, molto suggestivo specie il primo albo, poi va un p? calando. |
|
Torna in cima |
|
 |
emmevi Autore

|
Inviato: Mer Feb 22, 2012 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Una delle migliori in assoluto, secondo me, ? "Avventura a Portorico". _________________ emmevi |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Feb 22, 2012 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Io ricordo con grande piacere questo albo!
Trattasi, o paciocconi, del primo albo Bonelli in assoluto che io abbia mai letto.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Feb 22, 2012 5:01 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: |
Quindi prima di avere una mia classifica dovrete aspettare che mi rinfreschi la memoria! |
anch io dovrei rileggerle
ricordo poco e non saprei andare oltre quelle 4 o 5 storie che tutti citano o qualche suggestione da copertina  |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Feb 22, 2012 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Stesso problema della memoria labile, con l'aggravante che tutto il mio "sapere fumettistico", ovvero una raccolta di classifiche anno per anno, di tutte le storie a fumetti che mi sono letto nel corso degli anni (annate dal 66 ai novanta, pi? o meno), ? irrimediabilmente dispersa chiss? dove. Da l? avrei potuto ricavare le mie migliori storie del comandante mark. A memoria, la migliore ? la "storia"; naso di cuoio mi ricordo che mi piacque, molto suggestiva; quella degli egizi era strana, in effetti; mi piacque molto all'epoca per la suspence dell'attesa. Ricordo che quando la rilessi, fui deluso perch? me la ricordavo pi? bella. Tra le altre mi ricordo che mi piacque molto "lo sterminatore", molto cupa, e anche molto tipica, fedelmente nel solco della saga.
A livello di ricordo di suggestione, citerei "l'infame supplizio", "lo scudo sacro", "el cayman", "la strage di wata-waka", "l'incubo del boia", mentre un posto speciale lo ho sempre riservato a "il fuggiasco senza nome" sia per la bella copertina, sia ovviamente perch? all'epoca mi faceva specie avere in un albo Mark e il PR.
Ma il mio ? un commento solo da nostaglico. |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Mer Feb 22, 2012 6:32 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Ravviviamo questo topicche!
Qual'? la vostra storia preferita del Comandante Marketta? Vai con le classifiche!  |
Puoi cambiare il tuo nick in Lupo dell?Ontario quando bazzichi questo topic?
Non faccio classifiche ma le mie preferite di sempre sono ,IL SEGRETO DEI ROSACROCE,L`INCUBO DI URIEL,LA STORIA DEL COMANDANTE MARK,LA FOSSA DELLA MORTE,E` SCOMPARSO MISTER BLUFF,L`ULTIMA VITTORIA,IL LEONE NERO,LA QUARTA VITTIMA...Devo continuare? _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|